PDA

View Full Version : Aiuto!! Problema con bluetooth Asus A6Ja-Q039H

OutOfMind
07-11-2006, 19:01
Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo perchè ho un problema con il bluetooth del mio portatile.
Si tratta di un modello della Asus cioè A6Ja-Q039H dotato si sistema operativo Windows XP Pro SP2 Processore Intel Core Duo T2300 con 2.048 MB di RAM Hard Disk 100 GB Scheda Video ATI X1600 512 MB Hyper Memory Wireless LAN 802.11 a/b/g - Bluetooth.
Il mio problema è che il bluetooth nn mi funziona più, quando vado ad installare i driver risulta come se fosse spento ma la wireless funziona e mi collego anche ad internet. Sono disperato :cry: , ho provato in tutti i modi, disinstallando e reinstallando più volte la wireless, ma niente sono sempre lì :mc: , ho girato tutti i forum cercando una soluzione ma nn l'ho trovata. Vi prego aiutatemi :help: , non so cosa fare :confused:

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.

merut82
07-11-2006, 23:03
Potrebbe essere realmente spento.
Mi spiego: controlla innanzitutto che in gestione periferiche sia presente il modulo BT.
Se c'è ed ha un punto esclamativo giallo, gli mancano i driver (otretutto, in questo caso, all'avvio avresti la finestra di nuovo harware rilevato ogni volta).
Non conosco bene gli asus, però molti portatili usano una combinazione del tasto fn con altri per accendere il BT o il wi-fi; altri, invece, hanno un pulsantino, di solito anteriormente.
Dici che non ti funziona più, quindi tempo fa andava. Che modifiche hai fatto dal periodo in cui funzionava fino ad oggi?

OutOfMind
08-11-2006, 01:58
Ora ti spiego, originariamente vi era windows home con la configurazione della casa produttrice, poi ho installato XP pro e per un pò di tempo ha funzionato, ma poi ha cominciato a dare problemi e da lì è nato tutto, io penso anke se mi sembra strano keil bluetooth vada in conflitto con la SP2. Cmq sta di fatto che con i vecchi driver in dotazione mi avvisava che nn rilevava nessun dispositivo, adesso ke ho scaricato driver più aggiornati mi dice di premere Fn+F2 che in realtà corrisponde all'attivazione del wireless, ma nn cambia nulla, il wireless è attivo ma il bluetooth no. Cmq nelle risorse del pc, almeno, nn trovo nessun modulo per il BT.