PDA

View Full Version : Aggiornare IOS su Cisco SOHO 77

aranciammx
07-11-2006, 18:53
Come da oggetto possego questo router, dovrei aggiornare l'IOS (sono già in possesso della nuova versione) solo che non l'ho mai fatto prima.... potreste spiegarmi come eseguire questa delicata operazione???
Conosco i comandi basilari dell'IOS quindi credo che con il vostro aiuto dovrei farcela.
Grazie a chi mi risponderà

cisketto
07-11-2006, 18:56
E' + semplice a farsi che a spiegarlo. cmq basta chew configuri un server tftp sul computer dove ha il nuovo IOS e dal router dai un bel:

copy tftp: flash:

e dopo gli dai quello che ti richiede cioe ip del server tftp e nome del file dell' IOS

aranciammx
07-11-2006, 19:17
Grazie per la rapida risposta, ma mi puoi spiegare cosa vuol dire configurare un server tftp e più nello specifico tutta la procedura?
Abbi pazienza...grazie.

CH1CC0
07-11-2006, 22:06
scarichi un semplice programmino (personalmente uso tftpd32) chiamato TFTP server.
In sostanza permette al tuo computer di accettare la connessione dal router e passargli l'IOS.
Per la spiegazione sulla config (mooooolto semplice) guardati il sito del produttore.
Ah, è un software che puoi usare liberamente.

Sul router entri in "privileged mode" (per gli amici "enable")
e digiti:
"copy tftp flash"

dopo ti chiederà l'IP del TFTP Server ed il nome completo del file da scaricare (inclusa l'estensione .bin)