View Full Version : Problema scheda video
Ciao a tutti questo è il mio problema:
la ventola di una scheda agp 8x (5700 LE 256) non andava + quindi l'ho sostituita con una ventola di una GF 440 MX 128 i connettori non erano uguali quindi ho tagliato i fili e assemblata una nuova ventola... purtroppo però il pc parte ma il video rimane scuro... ho provato il monitor e va
il pc rimane scuro con entrambe le shede che prima funzionavano bene...
staccando la ventola dal connettore o attaccandone una diversa potrebbe rimanere tutto lo schermo nero?
Quale ventola posso mettere per una 5700 LE 256?
Grazie.
Black"SLI"jack
07-11-2006, 20:26
controlla che non sia finita della polvere nello slot apg. in caso di sua presenza provvedi conun pennello alla pulizia. altrimenti prova con una terza vga, per escludere che le altre due si siano in qualche modo bruciate.
allora novità ho fatto questo:
1 - clear bios
2 - rimessa la scheda1 (GeForce 4 MX) nel pc1
...
non funzionava dopo circa 2 ore ho riprovato e magicamente il video di vede...
allora ho riprovato la scheda2 (5700 LE) e niente mi da un lungo beep che sta appunto a significare che la scheda video non va...
rimettendo la scheda1 però non va lo stesso che sia veramente la polvere?
c'è un modo per verificarlo?
come la posso rimuovere per e pulire bene?
tnx
Nessuno mi può aiutare :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
berto1886
08-11-2006, 10:22
1 - clear bios
...
allora ho riprovato la scheda2 (5700 LE) e niente mi da un lungo beep che sta appunto a significare che la scheda video non va...
tnx
Pulisci ben bene il socket usando l'aria compressa... poi rimetti la vga... attenzione xò ad usare le bombolette!!
Pulisci ben bene il socket usando l'aria compressa... poi rimetti la vga... attenzione xò ad usare le bombolette!!
in che senso attenzione :confused: :confused: :confused: :confused:
Black"SLI"jack
08-11-2006, 18:16
1 - clear bios
...
tnx
attenzione un bip lungo non significa che la scheda video non funziona. normalmente quando ci sono problemi di vga si sente una veloce sequenza di 5 bip (a volte talmente veloci che sembrano 3). un bip lungo ad intermittenza è indice di problemi sulla ram.
visto che poi anche rimettendo l'altra vg ail pc non esegue correttamente il boot, credo che tu abbia altro genre di problemioltre forse al fatto che la 5700 se ne è andata.
aggiornamento:
mi sono procurato altre 2 schede video che chiamerò 3 e 4 è questa è la situazione:
scheda madre 1 : tutte le schede funzionano perfettamente
scheda madre 2: tutte le schede non funzionano e il suono è un beep lunghissimo una pausa lunga e si poi dacapo.... logicamente questa scheda madre 2 dovrebbe essere rotta... la cosa bella e che ieri ha funzionato.... ho provato a pulire con aria compressa e con pennellino ma nn ne vuole sapere... misteri.... dell'informatica se una cosa è rotta allora deve essere rotta sempre...
berto1886
09-11-2006, 12:07
Di addio alla mobo!!
Black"SLI"jack
09-11-2006, 13:01
aggiornamento:
mi sono procurato altre 2 schede video che chiamerò 3 e 4 è questa è la situazione:
scheda madre 1 : tutte le schede funzionano perfettamente
scheda madre 2: tutte le schede non funzionano e il suono è un beep lunghissimo una pausa lunga e si poi dacapo.... logicamente questa scheda madre 2 dovrebbe essere rotta... la cosa bella e che ieri ha funzionato.... ho provato a pulire con aria compressa e con pennellino ma nn ne vuole sapere... misteri.... dell'informatica se una cosa è rotta allora deve essere rotta sempre...
prova a cambiare le ram sulla scheda 2 e vedi se ti parte.
berto1886
09-11-2006, 13:14
Va bè... è un'altra prova... facci sapere...
fatto ma non va quindi addio alla mobo e soprattutto grazie a tutti per l'aiuto.
PS: almeno le schede video funzionano tutte :muro: :muro: :muro: :muro:
berto1886
09-11-2006, 18:10
Prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.