PDA

View Full Version : Problema masterizzatore DVD! E' l'alimentazione? Help Please!

Legolas79
07-11-2006, 19:19
Allora, andiamo con ordine:

qualche giorno fa mi asseblano il pc. L'installazione del sistema operativo e tutti i vari programmi viene fatta senza alcun problema con il lettore CD/DVD.
L'unica cosa è che, inizialmente, il pc aveva un altro alimentatore... un ali Rose Gold da 650W. Provvisorio fino all'arrivo dellEnermax Liberty 620W.

Installato il nuovo ali, il lettore CD/DVD si incanta come per magia... pensando ad un difetto del lettore lo cambiamo, verifichiamo il funzionamento inserendo un film in DVD e vediamo che è tutto a posto. Il problema apparentemente era risolto.

Oggi invece ho notato che il lettore DVD non va per nulla, ma la cosa strana è questa: se inserisco un DVD VIDEO, un film, tutto va alla perfezione! Se inserisco un DVD Dati, un gioco o CD audio il lettore non ne vuole sapere di andare! Addirittura, nel caso di CD Audio, Media Player mi dice che il CD potrebbe essere difettoso. Cosa non vera, chiaramente, visto che il masterizzatore legge tutto.

Ora, la domanda è questa: da cosa potrebbe dipendere tutto ciò? Potrebbe essere il cavetto di alimentazione che va da ali a lettore DVD che non va? Altre idee o ipotesi?

Grazie a chiunque risonderà!

Legolas79
07-11-2006, 20:06
Scusate, il titolo è sbagliato. Il problema è con il LETTORE DVD, non il masterizzatore! :)

GasNonGas
07-11-2006, 21:07
ciao, :)
mi dici qual'e' la marca del lettore DVD?dalla tua firma mi sembra un LG?e' quello?(magari se hai anche "un codice" identificativo..)

Legolas79
07-11-2006, 21:27
Sì è un LG. Purtroppo non so darti il codice identificativo... dovrei smontare tutto :( Hai qualche ipotesi?

Legolas79
08-11-2006, 00:50
A proposito, ho scordato di dire che quando cerco di passare dei files da CD/DVD a HD, usando il lettore, mi da un errore di I/O (che suppongo sia Input/Output).

Legolas79
08-11-2006, 10:46
Nessuno?

GasNonGas
08-11-2006, 11:06
e' questo (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040203&categoryId=040203&parentId=0402&modelCodeDisplay=GDR-8164B&model=NOTHING#)
il modello?

dunque si puo' andare a tentativi:

cmq:
1)hai provato a "staccare "fisicamente l'altro masterizzatore e con la sua alimentazione,alimentare il lettore DVD?
mi sembra strano pero' che funziona bene inserendo i DVD...
2)hai installato correttamente il lettore?(hai presente i jumper?non ricordo bene,so' che lo slave hai i jumper settati in modo diverso rispetto al master)
3)hai provato a cercare di aggiornare il firmware (http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main) ?(anche se penso non sia tanto utile)

secondo me,cmq,dato che hai dei problemi "strani",c'e' qualcosa che non va' a livello d'installazione..

e cmq per eliminare il tuo dubbio sul cavetto d'alimentazione,prova il punto 1.

spero di non averti confuso ancora di piu'.
ciao.

Legolas79
08-11-2006, 11:38
Sì, il modello è proprio quello, ho controllato in gestione periferiche e la sigla coincide.

Stasera con calma farò un pò di prove, inatanto ti ringrazio per la tua disponibilità! :)

Legolas79
08-11-2006, 22:23
Risolto! :D

Il cavo flat era difettoso o è stato danneggiato durante il cambio di alimentatore!