View Full Version : Scelta tra 3 powershot...
lucyvanpelt
07-11-2006, 17:50
ciao a tutti, sono super-indecisa :confused: tra queste 3 macchine:
- Canon Powershot A620 (254 euro)
- Canon Powershot A630 (296 euro)
- Canon Powershot A710 (313 euro)
Avrei voluto una reflex ma in questo momento non posso permettermela, però vorrei comunque una macchina che mi consenta di scattare foto di alta qualità e di imparare a usare anche le funzioni manuali...
Credo di aver capito, leggendo delle recensioni, che le A620-630 sono leggermente superiori come qualità di immagine, ma la A710 ha lo zoom ottico 6x (anzichè 4x) e lo stabilizzatore (mi piace molto fare foto durante i concerti, queste 2 caratteristiche potrebbero esseremi molto utili?)... I prezzi sono molto simili perciò non mi aiutano a decidere!
Voi cosa mi consigliate, e quali sono le differenze effettive?
:help: per favore aiutatemi, devo decidere entro pochi giorni...
Grazie a tutti :)
lucapetra
07-11-2006, 19:03
scusa ma se già dici che è un ripiego, metti da parte i 300€ della 710is e aspetta un po', con l'offerta giusta trovi una reflex nuova con obiettivo kit a 550€.
Lo stabilizzatore con macchine compatte non credo sia fondamentale, quindi fra le 3 prenderei la 630 risparmiando un bel po'
Kophangan
07-11-2006, 19:28
La 620 e la 630 sono praticamente la stessa cosa (le 630/640 sostituiscono le 610/620 più per ragioni di marketing che per altro).
La 630 offre in più della 620:
display più grosso con miglior risoluzione
La funzione safezoom (quando arrivio al limite dello zoom ottico e parti col digitale la macchina ti avvisa secondo lei fin dove puoi arrivare senza perdere qualità)
Tele converter (ti tieni un pelo di zoom digitale impostato per default)
Funzione my color migliorata (puoi giocare ad accentuare/nascondere/scambiare colori)
Per il resto (tranne 0.8 Mpx di differenza) sono identiche.
La 630, essendo più recente, avrà magari anche qualche revisione nel software che legge l'immagine ed aggredisce il rumore.
Visto che online costano praticamente uguali io fra le due sceglierei la seconda anche se non mi sembra offra chissachè di più.....
Fra la 630 e la 710.
630
Qualità immagine al top
lunga autonomia
ingombro importante
ricarica flash veloce
710
Qualità immagine buona
autonomia minore (c/a 200 foto)
più compatta
ricarica flash lenta
Il prezzo, se compri online, è praticamente uguale.
Uno zoom 6x stabilizzato, secondo me, è molto importante se vuoi fare foto durante concerti.
Lo stabilizzatore, evitando il mosso se non hai la mano fermissima, in condizioni di poca luce ti permette di usare tempi di esposizione più lunghi evitando di alzre troppo gli iso.
A parità di iso e
Lo zoom 6x ti permette di avvicinarti di più al palco...
Se mastichi l'inglese qui trovi i link a molte recensioni ben fatte....
http://www.dcviews.com/cameras.htm
Buona scelta. :D
PS
Non so dove hai preso i prezzi, ma online puoi risparmiare un bel po' di eurini...
Ho usato la 610 per qualche settimana, è una buona macchina ma non devi pretendere troppo ... comunque le foto ... come in tutte le canon ( almeno secondo me ) ... escono molto bene !!!
lascia stare le 6x0 0 7yy con x > 2
prendi la a620 ... la l'a630 ha lo stesso sensore con + mpx e quindi + rumore ...
se cerchi in rete le immagini delle a610/620 sono migliori ...
lucyvanpelt
09-11-2006, 10:53
grazie mille a tutti, come sempre date informazioni e suggerimenti preziosissimi :)
Credo che scarterò la 710 perchè non mi convince per nulla la ricarica lenta del flash...
A questo punto mi resta un po' di dubbio fra 620 e 630...
Kophangan mi suggerisce giustamente che a quasi parità di prezzo (i miei prezzi invece si riferivano a Trony col 15% di sconto che fanno fino al 19 nov.) converrebbe la 630, ma se è vero quel che dice Mbico (" l'a630 ha lo stesso sensore con + mpx e quindi + rumore " :eek: ) allora sceglierei la 620, tanto più che a me non importa poi tanto che lo schermo sia un po' più piccolo...
giusto? ;)
lucyvanpelt
09-11-2006, 12:13
utile anche questo sito dove si possono vedere confronti diretti...
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/canon-powershot-a620-confronto,1560.html?id=2186&id=2187&id=0
Kophangan
09-11-2006, 20:15
In teoria se prendi lo stesso identico sensore e ci sbatti su più Mpx il rumore aumenta.
In pratica se la tecnologia che c'è dietro è stata migliorata i Mpx li puoi aumentare senza aumentare il rumore (o addirittura diminuendolo). :D
Se il sensore della 630 abbia più Mpx solo per ragioni di marketing :sofico: o anche perchè la tecnologia che c'è dietro si è evoluta :D e li permetteva non ci è dato saperlo :confused: .
Poi una gran parte del lavoro lo fa il software della fotocamera quando aggredisce il rumore prima di memorizzare la foto.
Se il software dell 630 sia stato migliorato rispetto alla 620 non ci è dato saperlo :confused: .
Comunque dalle foto che ho visto e da quello che ho letto nelle recensioni nessuno si lamenta della 630, anzi.......
Tra l'altro, a proposito della relazione Mpx rumore, in questa recensione:
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/index.shtml
è evidente come la 640 con, sulla carta, lo stesso sensore della 630 ma più Mpx sia meno rumorosa agli alti iso. :rolleyes:
Meraviglie della tecnologia e magie del software....... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.