View Full Version : Rumore ventola scheda video
Ho cercato nel forum senza risultato: appena accendo il pc,la ventola della scheda video fa un rumore insopportabile per 2/3 minuti ..poi torna nella normalità. C'è una soluzione? Potrebbe essere sostituita dato che è ancora in garanzia ? Grazie
Dr House
07-11-2006, 20:03
beh se almeno ci dici il nome della sk
Non è una scheda video di quelle da far paura..... anzi.... è da 4 soldi..... Ati Sapphire radeon 9550... credo 128 Mb
Dr House
07-11-2006, 20:25
Non è una scheda video di quelle da far paura....
e purtroppo questo è un problema perchè così è meno nominata e ci sono meno informazioni
se il rumore lo fa solo all'avvio è probabile che sia un pò rovinata la ventola, vedi se te la cambiano o prova a darle una pulita
prova a estrarla dallo slot e a soffiare via tutta la polvere..
elpampa19
11-11-2006, 00:30
Ho cercato nel forum senza risultato: appena accendo il pc,la ventola della scheda video fa un rumore insopportabile per 2/3 minuti ..poi torna nella normalità. C'è una soluzione? Potrebbe essere sostituita dato che è ancora in garanzia ? Grazie
da ieri ho l'identico problema,con una Hercules 9600, oggi però la situazione sta peggiorando, ovvero la ventola fa rumore poi smette, poi riprende e poi smette.
l'ho smontata tutta e pulita sembra tutto a posto. funziona pure bene
Ho visto che fa rumore quando la ventola non gira in modo regolare,cmq gira abbastanza velocemente (che mi dite sta per morire).
Cos'è un problema di corrente?
ad un amico con una 9800pro,la ventola non girava +, e si surriscaldava andando in crash(a me non succede) poi mettendo uno zalman si è risolto.
dovrei fare la stessa cosa?
ma come mai succede è un normale problema di usura?
L'unica cosa da fare è sostituire la ventolina... credo che se ne trovino delle universali .... costo max 10 eu... sul sito matsuyama ne ho vista una,ma sicuramente nei negozi se ne trovano anche di altre marche.
elpampa19
11-11-2006, 11:23
L'unica cosa da fare è sostituire la ventolina... credo che se ne trovino delle universali .... costo max 10 eu... sul sito matsuyama ne ho vista una,ma sicuramente nei negozi se ne trovano anche di altre marche.
la ricerca non sembra facile, ne ho trovata una della spire ma 20euro, quella della matsuyama ha il cavo di alimentazione a 3 poli(a me serve a 2 poli).
La cosa comica è che la scheda si è suicidata nel giorno in cui ne ho ordinato una nuova. cmq questa la volevo usare per il muletto
Guarda se soffiando dentro la ventola il rumore sparisce dopo.. potrebbe essere polvere. Alcune schede Sapphire comunque hanno ben sofferto di problematiche alle ventole che duravano davvero poco. Ocio che non muoia.;)
Comunque devi postare su supporto tecnico, cerchiamo di utilizzare le sezioni adatta per favore. ;)
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.