PDA

View Full Version : SATA II e raid0

aries777
07-11-2006, 18:00
Cia a tutti...
Ho letto vari post... e da quello che ho capito posso mettere 2 dischi sata300 (uguali) in raid 0 ... in modo da sfruttare il doppio della velocità...

ho capito bene?

volvevo solo fare qualche domanda...

1. nella mia mB ( P5B ) ci sono 4 porte sata (rosse) e una nera...

dove devo collegare questi dischi? (attualmente ho un solo disco collegato alla 1a porta rossa).

2. come si configura il raid ? nel senso... dove sta quel famoso pannello che con " ctrl +f " si dovrebbe aprire?

grazie davvero a tutti !!

cefsdfsdfroma25td
07-11-2006, 18:13
Cia a tutti...
Ho letto vari post... e da quello che ho capito posso mettere 2 dischi sata300 (uguali) in raid 0 ... in modo da sfruttare il doppio della velocità...

ho capito bene?

volvevo solo fare qualche domanda...

1. nella mia mB ( P5B ) ci sono 4 porte sata (rosse) e una nera...

dove devo collegare questi dischi? (attualmente ho un solo disco collegato alla 1a porta rossa).

2. come si configura il raid ? nel senso... dove sta quel famoso pannello che con " ctrl +f " si dovrebbe aprire?

grazie davvero a tutti !!
gli hdd li collegi alle prime due porte sata rosse.
per configurare il raid vedi sul manuale della scheda madre.
cmq che scheda madre hai?

aries777
07-11-2006, 18:48
gli hdd li collegi alle prime due porte sata rosse.
per configurare il raid vedi sul manuale della scheda madre.
cmq che scheda madre hai?

grazie per la risposta ho una asus P5B... ma allora l'altra porta nera sempre sata a cosa serve?? ah....forse è serial ata1 ??

cefsdfsdfroma25td
07-11-2006, 18:50
grazie per la risposta ho una asus P5B... ma allora l'altra porta nera sempre sata a cosa serve?? ah....forse è serial ata1 ??
non lo so è la prima volta che sento che in una scheda madre ci sono due tipi di porte sata diverse.
ps:se hai problemi nel configurare il raid faccelo sapere

aries777
07-11-2006, 18:58
non sono due tipi di porte... sono solo di colori diversi... 4 rosse, 1 nera...

per il raid non ho problemi.. l'unica cosa è che non trovo il pannello di configurazione quando avvio il pc.... capito quale ??

cefsdfsdfroma25td
07-11-2006, 18:59
non sono due tipi di porte... sono solo di colori diversi... 4 rosse, 1 nera...

per il raid non ho problemi.. l'unica cosa è che non trovo il pannello di configurazione quando avvio il pc.... capito quale ??
cerca nel bios una funzione raid o leggi il manuale.
magari apri un post nella sezione schede madri,su come configurare il raid su quella mobo

aries777
07-11-2006, 19:00
cerca nel bios una funzione raid o leggi il manuale.
magari apri un post nella sezione schede madri,su come configurare il raid su quella mobo

grazie, davvero gentile.. ora do un occhio al manuale !!

grazie ancora ;)

cefsdfsdfroma25td
07-11-2006, 19:02
di nulla