Entra

View Full Version : ennesimo errore xp: Si è verificato un errore in IEXPLORE.EXE

Cupo
07-11-2006, 16:38
ragazzi non ce la faccio piu.....dopo aver risolto tutto o quasi, oggi mi si presenta questo simpatico errore: Si è verificato un errore in IEXPLORE.EXE.
me lo fa non appena ho cliccato sul pulsante invia (stavo mandando un sms da alice.it)facendo varie prove in rete me lo fa anche quando clicco su alcune immagini per ingrandirle...a cosa è dovuto???spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!!! :muro:

Cupo
07-11-2006, 20:01
help me!!! :cry:

Cupo
07-11-2006, 22:54
guardando in giro ho trovato l'autopatcher....che dite posso provare con quello???qualcuno di voi sa come istallarlo???nel senso bisogna seguire procedure particolari???insomma lo installo cosi com'è e via???grazie a tutti!! :help:

Cupo
08-11-2006, 20:43
up!
please

ciccio13
08-11-2006, 22:59
L'autopatcher serve a installare con un unico eseguibile tutti gli aggiornamenti per Xp (e anche per 2000 e Server 2003); se tu normalmente effettui gli aggiornamenti non risolveresti con l'autopatcher.

Cupo
16-11-2006, 12:39
ragazzi il problema non cenna a terminare....anche dopo aver installato internet explorer 7........che devo faree?????ho provato con firefox e va tutto bene!!!!! :help:

ciccio13
16-11-2006, 13:17
Da quello che hai scritto secondo me il problema non è di internet explorer in sè ma di qualche plug-in, activeX o java soprattutto.

Cupo
16-11-2006, 13:19
beh sicuramente!!cosa posso provare ad installare???

SkunkWorks 68
16-11-2006, 13:23
Da che ho letto in giro e visto determinare l'origine di tali errori non è per nulla semplice,alle volte:spesso sono causati da sistemi "incasinati" e purtroppo l'unica soluzione è il format :(
Potresti provare con un sfc /scannow con il CD di Win nel lettore...
Ciao

ciccio13
16-11-2006, 13:24
Cerca di capire con esattezza che tipo di oggetto è che causa l'errore, quindi prova a reinstallare il plugin, prima però ti consiglio di eliminare le dll che lo riguardano dalla cartella 'plugin' di IE.

SkunkWorks 68
16-11-2006, 13:26
Cerca di capire con esattezza che tipo di oggetto è che causa l'errore, quindi prova a reinstallare il plugin, prima però ti consiglio di eliminare le dll che lo riguardano dalla cartella 'plugin' di IE.
Questo è un buon consiglio :)
Puoi postare il codice completo dell'errore?
Ciao

Cupo
16-11-2006, 13:30
dunque mi da questo errore quando spingo bottoni......ad esempio quando cerco di mandare un sms da alice.it e clicco invia; nella barra sotto di explorer quando vado sul pulsante scrive javascript;submitform...cosa mi consigliate di fare??

SkunkWorks 68
16-11-2006, 13:34
dunque mi da questo errore quando spingo bottoni......ad esempio quando cerco di mandare un sms da alice.it e clicco invia; nella barra sotto di explorer quando vado sul pulsante scrive javascript;submitform...cosa mi consigliate di fare??
Ti dovrebbe uscire la classica finestra di segnalazione errori(si è verificato un Errore in Explorer.exe-Modulo ecc ecc)...tu clicca su:"per dettagli riguardo la segnalazione fare clic qui" e posta quello che c'è scritto...
Ciao

Cupo
16-11-2006, 13:35
AppName: iexplore.exe AppVer: 7.0.5730.11 ModName: unknown
ModVer: 0.0.0.0 Offset: 001e40c8

vi riferite a questo!??!è l'unica cosa che mi fa copiare...se vado in dettagli mi da dei moduli (module1 2 etc...)una lista lunghissima di dati numerici...il problema è che non me li fa copiare per poi postarli qui

SkunkWorks 68
16-11-2006, 13:46
AppName: iexplore.exe AppVer: 7.0.5730.11 ModName: unknown
ModVer: 0.0.0.0 Offset: 001e40c8

vi riferite a questo!??!è l'unica cosa che mi fa copiare...se vado in dettagli mi da dei moduli (module1 2 etc...)una lista lunghissima di dati numerici...il problema è che non me li fa copiare per poi postarli qui
Prova a leggere qui(è un bel problema...),la vedo grigia :(
http://groups.google.it/group/microsoft.public.internetexplorer.general/browse_thread/thread/ab718e7834f7d2e0/d8872973d2e1ea44?lnk=st&q=iexplore.exe+AppVer%3A+7.0.5730.11&rnum=4&hl=it#d8872973d2e1ea44
Ciao

Cupo
16-11-2006, 13:57
prima di formattare andava tutto bene.....dopo aver formattato ecco il problema.....e sia con explorer 6 che con il 7.....che mi resta da fare???sti mime control che cosa sono ??

SkunkWorks 68
16-11-2006, 14:08
prima di formattare andava tutto bene.....dopo aver formattato ecco il problema.....e sia con explorer 6 che con il 7.....che mi resta da fare???sti mime control che cosa sono ??
Prova ad andare in tools>manage add-ons>enable or disable add-ons e vedi se è presente il mime control e disabilitalo...
Mime:http://it.wikipedia.org/wiki/Multipurpose_Internet_Mail_Extensions
Sono dovuto andare a vedermelo anche io(non lo sapevo :stordita: ,non si finisce mai di imparare...)
Ma gli aggiornamenti di Windows li hai fatti tutti?
Non saprei cosa altro dire se non format o passare a Firefox...
Ciao

Cupo
16-11-2006, 14:20
non c'è....che mi è rimasto da fare??si puo provare a installare sto mime control??ma una domanda te ce l'hai nelle impostazioni plugin sto mime?

SkunkWorks 68
16-11-2006, 14:32
una domanda te ce l'hai nelle impostazioni plugin sto mime?
No.
IE 7 lo sto ancora provando ma mi trovo decisamente meglio con Firefox 2.0(anche perchè mi sono abituato ad usarlo).Sul portatile ho K-meleon.
Non saprei cosa dirti d'altro...del resto non so se IE fix(cerca con gooogle)vada bene anche per IE 7(con Firefox non ho mai avuto problemi di instabilità da parecchio tempo,tanto per dire).IE 6 l'ho buttato nel bidone da molto tempo...
Ciao

Cupo
16-11-2006, 14:34
anche se .....secondo me non è questo il mio problema....il link che tu mi hai dato è relativo a un problema che avviene in outlook 2003 e io con outlook le mail le riesco a mandare tranquillamente!!senti per vedere se ci sono tutti gli aggiornamenti di win installati cosa devo fare?

SkunkWorks 68
16-11-2006, 14:39
anche se .....secondo me non è questo il mio problema....il link che tu mi hai dato è relativo a un problema che avviene in outlook 2003 e io con outlook le mail le riesco a mandare tranquillamente!!senti per vedere se ci sono tutti gli aggiornamenti di win installati cosa devo fare?
Infatti ho dei dubbi anche io...ma chissà dove è il problema :muro:
Per controllare gli aggiornamenti...Windows Update :),vedi cosa ti propone...in linea di massima sono da installare tutti.
Ciao

Cupo
16-11-2006, 14:40
nell'autopatcher sono contenuti tutti gli aggiornamenti per xp???sai per caso se ci sono procedure per una corretta installazione?

SkunkWorks 68
16-11-2006, 15:49
nell'autopatcher sono contenuti tutti gli aggiornamenti per xp???sai per caso se ci sono procedure per una corretta installazione?
Sì,certo,fino all' ultima release..,quelli eventuali mancanti li fai via Windows Update.L'ho utilizzato per aggiornare un mio PC post-formattazione e va veramente bene :),semplicissimo:lo installi e fa tutto lui :cool:

ciccio13
16-11-2006, 17:58
Ti consiglio 2 cose:verifica l'aggiornamento della J2SE (java), l'ultima versione è la 5.0 update 9. Se è aggiornata o comunque non risolvi facendo l'aggiornamento puoi provare a eliminare l'intera cartella plugin nella directory di internet explorer (magari fai una copia prima) e provi ad aprire la pagina che poi ti causa l'errore.

Cupo
16-11-2006, 22:15
allora ho provato con l'autopatcher.......ho provato ad installare il supporto java....ho provato a levare le plugin dalla cartella come mi hai detto...nullaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
ora che mi rimane da fare???non credo che si possa trattare di incasinamento del sistema operativo ho formattato da appena 2 settimane....

Cupo
20-11-2006, 18:37
nulla ho fatto altre prove ma il problema non si è risoltoo :cry:
aiutatemiiii

ciccio13
20-11-2006, 22:19
Prova ad usare l'utility IE Fix (http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm)