View Full Version : CPU 100%
Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!
Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!
possibili virus o spyware attivi sul tuo pc. può anche dipendere dal tipo di protezione che hai sul pc, tipo antivirus, firewall ecc che lavorano a controllare tutti i processi e connessioni che ci sono sul pc.
sii un po più preciso.
Dr.Speed
07-11-2006, 16:42
metti i processi in ordine per utilizzo cpu, vedi quale occupa tutta la cpu
doom3.it
07-11-2006, 16:44
ciao sono nuovo del forum prova a installare securty task manager e controllare quale applicazione usa il 100x100 della cpu e mettila in quarantena prova riavviare il pc se tutto funziona eliminala
Se e' l'explorer al 100% e hai molti file .AVi potrebbe anche essere la preview di WMP.
Puoi provare a seguire le indicazioni qui (http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_11348.asp) e vedere se migliora.
Comunque il primo passo e' tentare di individuare trojan ecc.
ho passato un antivirus e spybot ha trovato parecchia roba. non capisco come mai. sia entrata. in quanto l'antivirus non mi ha mai detto niente. avast.
avevo antivir e avg. ma a suo tempo nemmeno loro mi hanno detto niente.
gabi.2437
07-11-2006, 17:29
Uhm...windows è aggiornato?
Oltre a Avast! hai un firewall? se no mettilo, che so, zonealarm
E fai scansioni frequenti con adaware, spybot (ricordati di immunizzare anche) e ewido
scusate l'intromissione ma io ho un problema simile...dopo un po di tempo ke ho il pc acceso e con cadenze irregolari l'utilizzo della cpu arriva a 25% con balzi fino a 30%...il mouse inizia a scattare e se ascolto la musica anke quest'ultima inizia ad andare a scatti...poi riavviando si aggiusta tutto...
renatino47
07-11-2006, 19:25
sono sintomi di un virus che nei processi del task manager si vede come "iexplorer.exe" da non confondersi con "iexplore.exe"
ciao
ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...
renatino47
07-11-2006, 19:37
ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...
devi controllare quando ti succede.... se hai guardato adesso, è ovvio che non lo trovi...poi ovvio che potrebbe anche trattarsi d'altro, ma in genere è quello
ho un router adsl con firewall integrato. io il firewall di win lo cancellato.
davidTrt83
09-11-2006, 19:36
Qualche giorno fa se ne è parlato quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311674), magari ti può essere utile.
ciao
Naufr4g0
09-11-2006, 19:43
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!
quoto pienamente... antivir poi non mi é mai piaciuto... prova l'ultimo kaspersky o un symantec o il nod32
ora mi sta accadendo un'altra cosa strana nn so se sia collegata alla cpu..al primo avvio del computer dopo qualke minuto crasha tutto e si riavvia al secondo avvio tutto normale...cosa può essere??? :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.