PDA

View Full Version : CPU 100%

MikX
07-11-2006, 16:35
Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!

c.m.g
07-11-2006, 16:38
Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!
possibili virus o spyware attivi sul tuo pc. può anche dipendere dal tipo di protezione che hai sul pc, tipo antivirus, firewall ecc che lavorano a controllare tutti i processi e connessioni che ci sono sul pc.

sii un po più preciso.

Dr.Speed
07-11-2006, 16:42
metti i processi in ordine per utilizzo cpu, vedi quale occupa tutta la cpu

doom3.it
07-11-2006, 16:44
ciao sono nuovo del forum prova a installare securty task manager e controllare quale applicazione usa il 100x100 della cpu e mettila in quarantena prova riavviare il pc se tutto funziona eliminala

Ezran
07-11-2006, 16:45
Se e' l'explorer al 100% e hai molti file .AVi potrebbe anche essere la preview di WMP.
Puoi provare a seguire le indicazioni qui (http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_11348.asp) e vedere se migliora.

Comunque il primo passo e' tentare di individuare trojan ecc.

MikX
07-11-2006, 17:00
ho passato un antivirus e spybot ha trovato parecchia roba. non capisco come mai. sia entrata. in quanto l'antivirus non mi ha mai detto niente. avast.
avevo antivir e avg. ma a suo tempo nemmeno loro mi hanno detto niente.

gabi.2437
07-11-2006, 17:29
Uhm...windows è aggiornato?

Oltre a Avast! hai un firewall? se no mettilo, che so, zonealarm

E fai scansioni frequenti con adaware, spybot (ricordati di immunizzare anche) e ewido

Mar1o
07-11-2006, 17:57
scusate l'intromissione ma io ho un problema simile...dopo un po di tempo ke ho il pc acceso e con cadenze irregolari l'utilizzo della cpu arriva a 25% con balzi fino a 30%...il mouse inizia a scattare e se ascolto la musica anke quest'ultima inizia ad andare a scatti...poi riavviando si aggiusta tutto...

renatino47
07-11-2006, 19:25
sono sintomi di un virus che nei processi del task manager si vede come "iexplorer.exe" da non confondersi con "iexplore.exe"
ciao

Mar1o
07-11-2006, 19:33
ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...

renatino47
07-11-2006, 19:37
ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...
devi controllare quando ti succede.... se hai guardato adesso, è ovvio che non lo trovi...poi ovvio che potrebbe anche trattarsi d'altro, ma in genere è quello

MikX
07-11-2006, 20:20
ho un router adsl con firewall integrato. io il firewall di win lo cancellato.

davidTrt83
09-11-2006, 19:36
Qualche giorno fa se ne è parlato quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311674), magari ti può essere utile.
ciao

Naufr4g0
09-11-2006, 19:43
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!

netsend
09-11-2006, 19:49
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!

quoto pienamente... antivir poi non mi é mai piaciuto... prova l'ultimo kaspersky o un symantec o il nod32

Mar1o
09-11-2006, 22:46
ora mi sta accadendo un'altra cosa strana nn so se sia collegata alla cpu..al primo avvio del computer dopo qualke minuto crasha tutto e si riavvia al secondo avvio tutto normale...cosa può essere??? :help: :help: :help: