View Full Version : Record di vendite per Final Fantasy XII
Redazione di Hardware Upg
07-11-2006, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/record-di-vendite-per-final-fantasy-xii_19148.html
1,5 milioni di copie vendute per il gioco di ruolo di Square Enyx in territorio americano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hitman04
07-11-2006, 16:13
Mamma quant'è brutto, mio fratello ci giocava spesso ai passati episodi, ma a me proprio non è mai piaciuto...
lostguardian
07-11-2006, 16:16
non sopporto più quest'attesa...
chiedo il ban per bestemmia :doh:
PsyCloud
07-11-2006, 16:22
non è brutto, è Final Fantasy. O ti piacciono i Jrpg o no.
Certo che noi europei, quando si parla di uscite di VG da parte di Sony e affiliati, veniamo sempre trattati come la ruota di scorta di un treno a levitazione magnetica. Se alcuni non fossero tremendamente belli, sarebbe il caso di boicottarli.
konamikcej
07-11-2006, 16:23
Deve essere un gran bell'episodio questo...Gli FF in generale cmq sono tutti belli (IMHO), poi c'è a chi non piace il genere o i Final Fantasy in generale
magari si vedesse una conversione decente x pc...
Mamma quant'è brutto, mio fratello ci giocava spesso ai passati episodi, ma a me proprio non è mai piaciuto...
chiedo il ban per bestemmia :doh:
Mi associo alla richiesta di ban per bestemmia :asd:
youthgonewild
07-11-2006, 16:37
Posso associarmi anche io?:D
magari si vedesse una conversione decente x pc...
Dubito accadrà mai, molto più probabile che come han fatto in passato con altre console creino giochi appositi per PC, ma non sarebbero veri e propri FF.
La Sony non può permettersi di perdere l'esclusiva di FF.. poi ci mancherebbe solo che perdesse pure quelle di GT e MGS e potrebbe pure chiudere bottega :asd:
Dubito accadrà mai, molto più probabile che come han fatto in passato con altre console creino giochi appositi per PC, ma non sarebbero veri e propri FF.
La Sony non può permettersi di perdere l'esclusiva di FF.. poi ci mancherebbe solo che perdesse pure quelle di GT e MGS e potrebbe pure chiudere bottega :asd:
Gran Turismo e' proprietario della sony, qwuindi non lo vedrete mai su qualunque altra consolle. Final Fantasy è della square e se decide che i soui giochi su consolle sony abbia troppi pochi incassi ppuò tranquillamente torglerli l' esclusiva e portarlo su altre consolle o pc! (pultroppo l' ultima ipotesi la vedo dura :cry: )
Motosauro
07-11-2006, 16:50
Mi piacerebbe che lo facessero per Wii, ma mi pare che comunque sia Square avesse qualcosa in cantiere
Kharonte85
07-11-2006, 16:53
:doh: se non faranno una versione PC... :ncomment:
:doh: se non faranno una versione PC... :ncomment:
ti conviene iniziare a bestemmiare :ciapet:
PS comprati na PS2 la danno a 99 euro e giocaalo li assieme agli altri.
PPS giocati pure God of war e MGS2 e 3 :fagiano:
fdA40-99
07-11-2006, 17:02
Lo comprerò subito dato che sono un affezionato ed in più il produttore esecutivo è lo stesso di Vagrant Story
Kharonte85
07-11-2006, 17:04
ti conviene iniziare a bestemmiare :ciapet:
PS comprati na PS2 la danno a 99 euro e giocaalo li assieme agli altri.
PPS giocati pure God of war e MGS2 e 3 :fagiano:
Ci stavo pensando...ma che @@ FF8 me lo sono fatto sul pc ed ero cosi' contento... :cry:
CicCiuZzO.o
07-11-2006, 17:09
Mamma quant'è brutto, mio fratello ci giocava spesso ai passati episodi, ma a me proprio non è mai piaciuto...BESTEMMIA!!! :banned: no dai, era solo una reazione da appassionato della saga :flower:
Io questa saga la adoro, alcuni capitoli di più (FFVII) altri di meno (FFIX), ma è la mia passione! :O
In attesa di un piccolo ulteriore ribasso di prezzi della PS2 e poi subito a comprare tutti i titoli che non mi sono potuto godere! :sofico:
E un grazie alla Square che ha fatto il gioco single player! per fortuna non lo hanno sviluppato multi player come FFXI... (non che sia brutto, anzi! però è troppo lungo e difficile arrivare in alto...)
i FF me li son giocati solo su consolle, sarà un blocco mentale ma non mi ci vedo a giocare a un jrpg sul pc
MakenValborg
07-11-2006, 17:13
non ce la faccio più ad aspettare...li ho tutti da psx e remake vari a ps2 ( FFXI escluso )....il primo che ha postato s'è fatto un nemico :(
Kharonte85
07-11-2006, 17:14
i FF me li son giocati solo su consolle, sarà un blocco mentale ma non mi ci vedo a giocare a un jrpg sul pc
Ti assicuro che non cambia nulla...hai solo una grafica migliore... :D
CicCiuZzO.o
07-11-2006, 17:28
FFCS (Final Fantasy Cicciuzzo Story):
FFVII su ps ----> Scoppia l'amore! :eek: :sofico: :eekk: :vicini: :flower:
FFVIII su ps ----> Conferma dell'amore indissolubile verso questa serie!
FFVII e FFVIII rigiocati su PC ----> Uno sfizio
FFIV su ps ----> altro fantastico gdr della saga
FFX, FFX-2 su PS2----> sbavato e agoniato
FFXI su PC----> giocato e distrutto dalla difficoltà, ma rimasto abbagliato! veramente bello!
FFXII su PS2----> strasbavato e in arrivo tra poco con il X e X-2 e la PS2
to be continued... :sofico:
edit: giocato anche i capitoli originali dall'I al VI su emulatori di nes e snes :read:
Gran Turismo e' proprietario della sony, qwuindi non lo vedrete mai su qualunque altra consolle. Final Fantasy è della square e se decide che i soui giochi su consolle sony abbia troppi pochi incassi ppuò tranquillamente torglerli l' esclusiva e portarlo su altre consolle o pc! (pultroppo l' ultima ipotesi la vedo dura :cry: )
ma per fortuna chi lo vuole su pc quella cagata hanno rovinato toca maledette console. :muro: :muro: :muro:
kenjcj2000
07-11-2006, 19:43
tutto come previsto...
io li ho giocati tutti .. l^unico che non mi è piaciuto x nulla è stato l^8....
i più belli il 6 e 7
Sig. Stroboscopico
07-11-2006, 19:50
Argh... che leggo... FF brutto...
Argh!!!!!!!!!!!
Terribbile vendetta!
Final Fantasy è una saga eccezionale!
Kharonte85
07-11-2006, 19:51
io li ho giocati tutti .. l^unico che non mi è piaciuto x nulla è stato l^8....
:eek: davvero? E' quello che mi è piaciuto di piu' (non si nota vero? :mc: )... :D
Non ce la faccio più ad aspettare :cry: :cry:
Ma era troppo chiedere di farlo uscire per Natale qua da noi? :muro: :muro: :cry:
[The Black]
07-11-2006, 21:05
Personalmente il mio FF preferito è il IX
Comunque... mmm... FFXII... sbaaaaaav!!! :sbavvv: :sbavvv: Lo VOIOOOOOOOO!
http://www.hwupgrade.it/immagini/ff12_1.jpg
Spettacolare il Piros!
Mi sorge un dubbio... le musiche le farà Nobuo Uematsu? (speriamo di siiiiii :sperem: )
figuriamoci, si divertono a farci aspettare, e tra l'altro le conversioni sono spesso scandalose (maledette bande nere su FFX! rispetto alle versioni NTSC i personaggi erano tutti deformati, sembrano grossi il doppio!). Speriamo che con questo episodio le cose migliorino, anche se non ci spero troppo... Ma ne vale la pena sicuramente!
PS: FFVII tutta la vita! il migliore in assoluto, e le materia secondo me rimangono il sistema migliore, anche se non fanno specializzare troppo un personaggio. Chi ricorda la mitica knights of the round? :D
Dopo aver fatto il 7 e l'8 sulla Play sono rimasto a bocca asciutta... peccato che non li convertano anche su PC... e peccato che su PC non esista nulla di similare...FF è l'unica cosa che mi fa rimpiangere di non avere la Play2.
Insomma, tutta la saga di FF è favolosa. IMHO sopratutto il VII e l' VIII.
CicCiuZzO.o
07-11-2006, 21:52
[...]PS: FFVII tutta la vita! il migliore in assoluto, e le materia secondo me rimangono il sistema migliore, anche se non fanno specializzare troppo un personaggio. Chi ricorda la mitica knights of the round? :DSIIIIII, e poi usavi la mime negli altri due personaggi... e per tre attacchi potevi andare a fare un giro in centro e pure la spesa al supermercato :sofico:
LoL, sta tipo diventanto [Official Thread] Final Fantasy Saga :read:
stalker170
07-11-2006, 22:11
io personalmente ho giocato al VI su psx e mi è garbata molto la storia, xò mi sono bloccato in un punto morto, ho giocato al VII su pc (con annessa traduzione) xò poi mi annoiavo, ho giocato all'VIII su psx e l'ho finito (mi era garbato xò nn mi aveva appassionato + di tanto), ho giocato al IX e l'ho finito al 100% (mi è garbato molto e mi ha appassionato, infatti ho + di 200 ore di gioco totalizzate), adesso ho la ps2 e stò giocando al X magari quando uscirà il XII lo vorrò provare!!!!
Chi ricorda la mitica knights of the round? :D
Mitica :fagiano:
Anche Final Attack + Phoenix non era male comunque :sofico:
O Kniths of the round + MP absorb :D
E la 7777's fever? Chi se la ricorda :D
La cosa che preferivo comunque era come avevo equipaggiato la mia Yuffie (arma finale di Yuffie -> più forte tanto più forte è il nemico, quindi contro le Weapon e Sephiroth -> 9.999 a colpo :D )
Cover liv master (così subiva tutti gli attacchi fisici lei) e 5 o 6 counterattack (sempre liv master :D ). Ogni volta che mi attaccavano Yuffie rispondeva con 50-60.000 di danno :sofico:
Dopo i capolavori FFVII / FFVIII / FFIX ho chiuso con la saga....e le console sony!
marco_1984
08-11-2006, 01:10
io ho finito l'VIII e il X e mi sono piaciuti entrambi! non vedo l'ora che esca il XII! 5 anni di programmazione ci sono voluti...dev'essere un'opera magistrale!...speriamo bene!
Io ho potuto già giocarlo nella versione americana e devo dire senza ombra di dubbio che si tratta del più bel final fantasy di sempre, è semplicemente un masterpiece ve ne renderete conto giocandolo.. finalmente i combattimenti sono in tempo reale e soprattutto serve più strategia per affrontare le varie battaglie. Il mondo è vivo, i personaggi si muovono in maniera iper realistica, musiche e storia doc.. da non perdere.
Io ho potuto già giocarlo nella versione americana e devo dire senza ombra di dubbio che si tratta del più bel final fantasy di sempre, è semplicemente un masterpiece ve ne renderete conto giocandolo.. finalmente i combattimenti sono in tempo reale e soprattutto serve più strategia per affrontare le varie battaglie. Il mondo è vivo, i personaggi si muovono in maniera iper realistica, musiche e storia doc.. da non perdere.
:eek:
Si ma se ci dici una cosa del genere l'attesa sarà ancora più dura :cry: :cry:
:D
Mezzanotte
08-11-2006, 08:15
infatti. Guardatelo: combattimenti spettacolari ma ripetitivi, ha una struttura vecchia di decenni, ogni volta aggiornano solo la grafica.
CicCiuZzO.o
08-11-2006, 08:59
infatti. Guardatelo: combattimenti spettacolari ma ripetitivi, ha una struttura vecchia di decenni, ogni volta aggiornano solo la grafica.combattimenti ripetitivi: anche tekken ha sempre gli stessi combattimenti, anche quake ha sempre il solito spara spara, anche pes ha sempre il solito calcia al pallone, etc...
struttura vecchia di decenni: per me si poteva ancora giocare con la struttura a materia del vecchio FFVII...
"solo" grafica aggiornata: e dici niente?
nei gdr le cose fondamentali sono le storie, le ambientazioni e i personaggi... se poi ci aggiungi una grafica che ti incolla allo schermo sei a posto. la struttura dubito che sia vecchia di decenni, anche perchè ogni FF ha uno stile di sviluppo dei personaggi diverso (anche se non conosco ancora quello di quest'ultimo capitolo) e per i combattimenti beh, se riduci tutto all'osso, tutte le serie su pc sono la ripetizione di se stesse...
Motosauro
08-11-2006, 09:18
cut...
se riduci tutto all'osso, tutte le serie su pc sono la ripetizione di se stesse...
*
Osservazione ovvia ma non banale che si può applicare quasi a tutto
enjoymarco
08-11-2006, 09:48
Final Fantasy VII, VIII, e X belli, però non sopporto proprio gli scontri casuali... mi danno ai nervi.
Non sapete invece quanto mi ha divertito Chrono Trigger sullo SNES, IMHO il miglior JRPG: niente scontri casuali, per l'epoca un concept totalmente rivoluzionario (ogni azione in ogni era portava a conseguenze ben precise nelle ere successive), caratterizzazione spettacolare dei presonaggi e grafica s-t-u-p-e-n-d-a!
Motosauro
08-11-2006, 09:52
Final Fantasy VII, VIII, e X belli, però non sopporto proprio gli scontri casuali... mi danno ai nervi.
Non sapete invece quanto mi ha divertito Chrono Trigger sullo SNES, IMHO il miglior JRPG: niente scontri casuali, per l'epoca un concept totalmente rivoluzionario (ogni azione in ogni era portava a conseguenze ben precise nelle ere successive), caratterizzazione spettacolare dei presonaggi e grafica s-t-u-p-e-n-d-a!
Effettivamente è stato davvero un bel rpg. Solo verso la fine imho la struttura narrativa si perdeva un po'.
Troppo carine le sottoquest dove bisognava contattare la stessa persona in due epoche diverse :D
enjoymarco
08-11-2006, 10:00
Effettivamente è stato davvero un bel rpg. Solo verso la fine imho la struttura narrativa si perdeva un po'.
Vero, mai però come in FFVIII dove negli ultimi passaggi ho avuto problemi ha capire perchè stesse succedendo quel che succedeva :mbe:
CicCiuZzO.o
08-11-2006, 10:07
Vero, mai però come in FFVIII dove negli ultimi passaggi ho avuto problemi ha capire perchè stesse succedendo quel che succedeva :mbe:come mai? a me mi è sembrato tutto collegato ben bene... semplicemente alla fine la strega ti trasporta nel suo mondo, no? :D
( minchia, FFVIII mi è piaciuto veramente troppo, finito al 100% con tutti i personaggi liv99 e tutti i GF, etc... :sofico: )
Io ho comprato la PS e successivamente la PS2 solo per giocare a Final Fantasy :D .
Reputo FF VII il migliore in assoluto :winner: :cool: mentre il peggiore è senza ombra di dubbio FF X-2 :tapiro: :muro: che non ho neanche finito nauseato dalla trama/grafica/crescita dei personaggi/ecc. ecc.
P.S.: Come dimenticare il mitico Chocobo dorato :sofico:
Motosauro
08-11-2006, 11:37
Io ho comprato la PS e successivamente la PS2 solo per giocare a Final Fantasy :D .
Reputo FF VII il migliore in assoluto :winner: :cool: mentre il peggiore è senza ombra di dubbio FF X-2 :tapiro: :muro: che non ho neanche finito nauseato dalla trama/grafica/crescita dei personaggi/ecc. ecc.
P.S.: Come dimenticare il mitico Chocobo dorato :sofico:
E le ore spese a cercare i semi giusti per farli accoppiare, le gare per farli salire di livello... però che gusto arrivare ai cavalieri della tavola rotonda :D
Con quelli sono riuscito a buttar giù la weapon verde (dopo venti minuti ;) )
era tutto un cavalieri moliplicato con un altro che li mimava e il terzo a curare
nimitz85
08-11-2006, 12:00
Non credo sia vero quel che dici, o almeno non lo è più, da quando SquareSoft è divenuta Square Enix, ovvero Sony. Mi pare che l'acquisizione parziale (ma che cmq supera il 50%) è avvenuta poco dopo l'uscita del primo (MERAVIGLIOSO) film The Spirit Within, pare che il film sia costato un po troppo alla ex SquareSoft, difatti verso l'inizio del film si notano tra le rovine della città un paio di sponsor evidenti, tra cui Sony appunto
Uhm... struttura vecchia di decenni? Mi sa che qualcuno non è passato per FFX2. Che può piacere o non piacere, ma sicuramente stravolge un bel po' il genere rispetto ai predecessori.
FFXII era in vendita anche alla fiera di Lucca, ovviamente in versione inglese. Chi l'ha giocato (in NTSC) mi ha detto che è fantastico.
Quando tornerò dall'America probabilmente questo sarà uscito... peccato che nel frattempo mi ritroverò da giocare anche Kingdom Hearts 2...
Non credo sia vero quel che dici, o almeno non lo è più, da quando SquareSoft è divenuta Square Enix, ovvero Sony. Mi pare che l'acquisizione parziale (ma che cmq supera il 50%) è avvenuta poco dopo l'uscita del primo (MERAVIGLIOSO) film The Spirit Within, pare che il film sia costato un po troppo alla ex SquareSoft, difatti verso l'inizio del film si notano tra le rovine della città un paio di sponsor evidenti, tra cui Sony appunto
La Enix (che ha creato serie come Dragon Quest, Star Ocean ecc) che relazione ha con la Sony? :confused:
[The Black]
08-11-2006, 17:12
infatti. Guardatelo: combattimenti spettacolari ma ripetitivi, ha una struttura vecchia di decenni, ogni volta aggiornano solo la grafica.
si... come no...
Grafica
Storia
Personaggi
Ambientazioni
Sistema di sviluppo
e dici nulla?
[The Black]
08-11-2006, 17:15
FFCS (Final Fantasy Cicciuzzo Story):
FFVII su ps ----> Scoppia l'amore! :eek: :sofico: :eekk: :vicini: :flower:
FFVIII su ps ----> Conferma dell'amore indissolubile verso questa serie!
FFVII e FFVIII rigiocati su PC ----> Uno sfizio
FFIV su ps ----> altro fantastico gdr della saga
FFX, FFX-2 su PS2----> sbavato e agoniato
FFXI su PC----> giocato e distrutto dalla difficoltà, ma rimasto abbagliato! veramente bello!
FFXII su PS2----> strasbavato e in arrivo tra poco con il X e X-2 e la PS2
to be continued... :sofico:
edit: giocato anche i capitoli originali dall'I al VI su emulatori di nes e snes :read:
Prova il IX... IMHO spettacolare!! (anche se molti dicono male di questo capitolo...)
Sono indeciso se prendere una ps2 a 79 euro(l'ho vista all'aliper in offerta)+ ff12 oppure giocarmi per bene gli ultimi giochi che ho su xbox(double agent e MKArmageddon ad es) e aspettare un annetto e prendere la ps3,così mi gioco i FF che mi mancano,sono rimasto al 9,ultra giocato su psx anch'io sono quasi a 200 ore,tutte le carte e le summon,chocobo volante ecc ecc...
----Tanto per parlare tra amici(chi è un fan di ff è,per la proprietà transitiva,anche amico mio :D):
FF 7:3 anni di gioco(Ho finito la trama principale in 36 ore,circa 3 settimane,poi invece mi sono divertito davvero :)):
Tutti i personaggi(ho provato anche con aeris,poi ho desistito) al massimo senza megahp-mp,tutte le limit skill finali provate(usando un salvataggio e inserendone una diversa ogni volta),chocobo d'oro a manetta(knight of the round valeva la pena passata per arrivarci) ecc ecc,unico neo che ricordo mi mancava un' enemy skill(anche quella ho rinunciato a trovarla).Altro aneddoto che ricordo(vagamente,sembra passato un secolo) distrutta la underwater weapon,quella sotto il porto,senza underwater materia e facendo una sola mossa(il resto lo faceva mime e vari contrattacchi automatici,ripeto non chiedete dettagli,non ricordo),avanzavo anche tempo d'aria.
FF8:che posso dire...tutte le carte(non serviva a una mazza ma ci ho messo parecchio,per soddisfazione personale) il resto nella norma(una volta visto il finale non ho più rigiocato,anche se sono arrivato dopo aver giocato molto)
FF6:Bello ma l'ho abbandonato per giocare altro,poi non l'ho più ripreso
----
Tornando IT:E' da vedere "il migliore della serie",io penso che la cosa sia moooooooooolto(ho messo abbstanza o?) soggettiva,conosco gente che gioca a menadito il 6(conosce a memoria le combo e dà spettacolo in battaglia) e considera quello il più bello ad esempio.L'importante è che trama-personaggi-sistema d'attacco e sottoquest siano solidi,poi il migliore non c'è mai.
P.S.Chi posta solo per buttare m***a è quanto meno geloso della passione che attanaglia gli amanti della saga...la passione mica si compra,o ce l'hai o...rosichi ;)
Ho giocato tutta domenica con FFXII in versione NTSC e IMHO è in assoluto il più bel FF mai uscito.
FINALMENTE hanno tolto il sistema di incontri casuali ed ora i nemici si vedono sullo schermo e si possono evitare volendo ( anche se in acluni punti c'è un respawn piuttosto frequente )
Il combattimento è nella stessa videata di gioco, e si possono dare degli ordini specifici preimpostati ai compagni. Grafica bella, direi che hanno spermuto tutto quello che potevano dall'ormai vecchia PS2, i filmati come sempre da sbavo.
Mi ha incollato tutta domenica sto gioco, ed ho dovuto rispolverare la ps2 che ormai era disoccupata da circa 1 anno :)
Davvero un gran giocone. Spero che venga tradotto in italiano anche il parlato dato che gli americani proprio non ci sanno fare, avrei preferito un parlato jappo e sottotitoli in inglese.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.