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View Full Version : 10Tacle e Ferrari per una nuova simulazione di guida


Redazione di Hardware Upg
07-11-2006, 15:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/10tacle-e-ferrari-per-una-nuova-simulazione-di-guida_19147.html

10Tacle Studios ha raggiunto un accordo con il produttore italiano per la realizzazione di una nuova simulazione automobilistica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
07-11-2006, 15:41
Eccellente Smiters.... :Perfido:
Chissà se partoriranno un degno successore di GrandPrix.... :ave:

Max Power
07-11-2006, 15:47
Non mi sono mai piaciuti i titoli MONOMARCA.

Paura della competizione???? :Perfido:

Pinko7
07-11-2006, 15:47
chissà che facciano una degna simulazione automobiistica da far paura alla fisica :)

Rubberick
07-11-2006, 15:49
Io una sola cosa voglio nei giochi di guida, dato che stanno scassando le balle a tutti con la fisica..

Ma le volete mettere le auto che si scassano come cristo comanda oppure ancora oggi nel 2006-2007 le auto devono poter arrivare contro un guardrail e rimbalzar via come nemmeno la migliore delle palle da biliardo sa fare? :D

TheZeb
07-11-2006, 15:56
Io una sola cosa voglio nei giochi di guida, dato che stanno scassando le balle a tutti con la fisica..

Ma le volete mettere le auto che si scassano come cristo comanda oppure ancora oggi nel 2006-2007 le auto devono poter arrivare contro un guardrail e rimbalzar via come nemmeno la migliore delle palle da biliardo sa fare? :D

:asd:

Matrix_Genesis
07-11-2006, 16:02
Io una sola cosa voglio nei giochi di guida, dato che stanno scassando le balle a tutti con la fisica..

Ma le volete mettere le auto che si scassano come cristo comanda oppure ancora oggi nel 2006-2007 le auto devono poter arrivare contro un guardrail e rimbalzar via come nemmeno la migliore delle palle da biliardo sa fare? :D

IMHO...Con tutte le palle che gli son cascate per la realizzazione di questi giochi, dovrebbero conoscere alla perfezione la fisica :asd:

Dirac
07-11-2006, 16:25
Magari un buon titolo abbinato a questo "volante"...
http://www.force-dynamics.com/video/force-dynamics_301-rbr-rallyschool.wmv

:D

PsyCloud
07-11-2006, 16:27
Se mettono il gruppo di Simbin a sviluppare fisica e gameplay e un altro gruppo a curare grafica e danni + la supervisione di qualche maniaco e pilota professionista, magari inserendo anche altre auto oltre alle ferrari, ne esce IL VIDEOGIOCO DI GUIDA. Altrimenti è il solito racing monomarca come tanti altri.

bartolomeo_ita
07-11-2006, 16:29
è difficile far accartocciare le auto

PsyCloud
07-11-2006, 16:33
è vero che è difficile, ma ci sono gruppi più e gruppi meno bravi nel farlo. TOCA 3 le accartoccia bene, GTR2 mica tanto bene tipo i fanali non si rompono, si accartocciano, anche le altre vetrerie hanno un comportamento simile, mentre in toca 3 il motore che gestisce i danni è buono a mio avviso. Percui un gioco con la fisica ed il gameplay di GTR2 con i danni ed il motore grafico un po' potenziato di TOCA 3 sarebbe perfetto

Kralizek
07-11-2006, 16:57
ma a prescindere dall'estetica... io trovo assurdo poter fare le curve a 90 di rimbalzo (l'ultimo che ho provato era NFS:MW ed ho fatto le migliori curve rimbalzose!!!) :P

Isomarcus
07-11-2006, 17:54
se migliorano il comparto grafico della serie GTR c'è da sbavare... soprattutto se sfruttano a pieno la licenza includendo tanti modelli di auto (come in nfs porsche unleashed)... SBAVO :D


cmq al momento più di tutto mi manca un simulatore di F1 con licenza :cry:

share_it
07-11-2006, 18:39
fisica un paio di balle, mi divertirei il doppio con una frizione...

Bongio2
07-11-2006, 19:10
Il problema è che spesso sono le case automobilistiche che nei contratti fanno includere clausole x non far rovinare le auto (non so il perchè, forse questioni di immagine?).

Era così nel già citato NFS: Porche ecc..

rekjasdsadsae3kkklnsadds
07-11-2006, 19:25
Il fatto e` che basta un urto a 30 km/h per buttare via un'auto.

Amon-Ra
07-11-2006, 20:18
cavolo veramente...che 2 palle ste auto che a 200 all'ora contro un muro rimangono intatte
e poi la frizione...la frizione...cioe' quando la vogliono mettere sta frizione? quando tutte le auto sono col cambio automatico?
poi cmq non lo fanno perche' non vogliono
se volessero fare una simulazione seria non si devono sforzare manco un po per la fisica
un giorno ho visto need for speed most wanted...lo aveva un mio amico...vedo che va a 300 all'ora e si pianta contro un muro.
mi pare si siano rotti i vetri dei fari
a me ste cose irrealistiche mi fanno proprio schifo (infatti ho cambiato idea sul comprarlo)
oltre al fatto che la gente cresce credendo (magari inconsciamente) di andare a razzo contro un muro e di non farsi nulla
carmageddon 2 al confronto e' un simulatore della nasa

dr-omega
07-11-2006, 22:13
Mii, che commenti acidi su N4S!!!
Forse perchè non sapete dell'esistenza della categoria denominata "ARCADE", che a differenza di "SIMULAZIONE" prevede ampia libertà di movimento, inclusa la fisica fantasiosa.

In Most Wanted, come cacchio fai a seminare 30 auto della polizia, sfondare decine di posti di blocco, ecc, se al minimo urto contro un muretto rompi, che ne so, un braccino dello sterzo?
Sono generi diversi.Punto.

JohnPetrucci
07-11-2006, 23:18
è vero che è difficile, ma ci sono gruppi più e gruppi meno bravi nel farlo. TOCA 3 le accartoccia bene, GTR2 mica tanto bene tipo i fanali non si rompono, si accartocciano, anche le altre vetrerie hanno un comportamento simile, mentre in toca 3 il motore che gestisce i danni è buono a mio avviso. Percui un gioco con la fisica ed il gameplay di GTR2 con i danni ed il motore grafico un po' potenziato di TOCA 3 sarebbe perfetto
Quoto.

Pitagora
08-11-2006, 01:46
Ma il modello di danni di Flatout 2 lo avete presente?
Ci avete mai fatto caso che in tutti i NFS se fate i fenomeni gli avversari stanno tutti in fila dietro e se andate a sbattere un po' troppo vi sorpassano anche i lombrichi per poi aspettarvi 30 metri più avanti?

Le simulazioni poi? Ah quelle sono eccellenti... Finchè non simulano anche i G laterali e il cambio che si impunta è INUTILE incarognirsi nel dettaglio... Per quanto possa essere "realistico" un gioco alla fine impari a giocare solo a quello, perchè impari come i programmatori, di quel gioco specifico, intendono il realismo. Se così non fosse imparato uno, imparati tutti. Non solo... i giochi "realistici" danno miglior risultato con un joystick analogico preciso piuttosto che con volante e pedali... Avete mai fatto la prova?

Allora che si prenda il sistema di guida di Gran Turismo, che si applichi lo stesso sistema anche alle auto IA (senza barare sulla fisica per risparmiare calcoli), si prenda il modello di danni di un flatout 2, si dia la possibilità di avere una interfaccia tastiera come quella di NFS:MW, si aggiunga la possibilità di sterzare con il mouse (con un indicatore sullo schermo) e si otterrà il gioco di guida definitivo... Beh... almeno secondo me ;)

Pitagora
08-11-2006, 01:47
Ma il modello di danni di Flatout 2 lo avete presente?
Ci avete mai fatto caso che in tutti i NFS se fate i fenomeni gli avversari stanno tutti in fila dietro e se andate a sbattere un po' troppo vi sorpassano anche i lombrichi per poi aspettarvi 30 metri più avanti?

Le simulazioni poi? Ah quelle sono eccellenti... Finchè non simulano anche i G laterali e il cambio che si impunta è INUTILE incarognirsi nel dettaglio... Per quanto possa essere "realistico" un gioco alla fine impari a giocare solo a quello, perchè impari come i programmatori, di quel gioco specifico, intendono il realismo. Se così non fosse imparato uno, imparati tutti. Non solo... i giochi "realistici" danno miglior risultato con un joystick analogico preciso piuttosto che con volante e pedali... Avete mai fatto la prova?

Allora che si prenda il sistema di guida di Gran Turismo, che si applichi lo stesso sistema anche alle auto IA (senza barare sulla fisica per risparmiare calcoli), si prenda il modello di danni di un flatout 2, si dia la possibilità di avere una interfaccia tastiera come quella di NFS:MW, si aggiunga la possibilità di sterzare con il mouse (con un indicatore sullo schermo) e si otterrà il gioco di guida definitivo... Beh... almeno secondo me ;)

Pitagora
08-11-2006, 01:49
Sorry per il doppione... il mio delirio era sufficente a dose singola :D

Albo34
08-11-2006, 07:49
Ma il modello di danni di Flatout 2 lo avete presente?
Ci avete mai fatto caso che in tutti i NFS se fate i fenomeni gli avversari stanno tutti in fila dietro e se andate a sbattere un po' troppo vi sorpassano anche i lombrichi per poi aspettarvi 30 metri più avanti?

Le simulazioni poi? Ah quelle sono eccellenti... Finchè non simulano anche i G laterali e il cambio che si impunta è INUTILE incarognirsi nel dettaglio... Per quanto possa essere "realistico" un gioco alla fine impari a giocare solo a quello, perchè impari come i programmatori, di quel gioco specifico, intendono il realismo. Se così non fosse imparato uno, imparati tutti. Non solo... i giochi "realistici" danno miglior risultato con un joystick analogico preciso piuttosto che con volante e pedali... Avete mai fatto la prova?

Allora che si prenda il sistema di guida di Gran Turismo, che si applichi lo stesso sistema anche alle auto IA (senza barare sulla fisica per risparmiare calcoli), si prenda il modello di danni di un flatout 2, si dia la possibilità di avere una interfaccia tastiera come quella di NFS:MW, si aggiunga la possibilità di sterzare con il mouse (con un indicatore sullo schermo) e si otterrà il gioco di guida definitivo... Beh... almeno secondo me ;)

X quanto riguarda la frizione, ci sono già giochi che la gestiscono... poi devi avere la pedaliera a 3 pedali sennò è inutile... :D (vedi GTR2 x nn cercare tanto)

Il cambio che si impunta c'è (netkar pro) ;)

Se poi vuoi il modello di guida di GT per giocare con tastiera e mouse... :doh: :doh:

Prenditi un buon simulatore, un buon volante con FF e frizione, da come parli nn sembra tu abbia mai provato... ;)

mandricus
08-11-2006, 08:29
GTR la frizione la gestisce.. la gestiva già GTR1, figurarsi il 2. Basta avere una pedaliere munita di frizione (ad esempio il Logitech G25).
Per quanto riguarda la fisica.. beh forse per quanto riguarda i danni GTR2 non sarà il massimo.. ma per tutto il resto direi che sfiora quasi la perfezione :)

GabrySP
08-11-2006, 12:59
Ma il modello di danni di Flatout 2 lo avete presente?
Ci avete mai fatto caso che in tutti i NFS se fate i fenomeni gli avversari stanno tutti in fila dietro e se andate a sbattere un po' troppo vi sorpassano anche i lombrichi per poi aspettarvi 30 metri più avanti?

Le simulazioni poi? Ah quelle sono eccellenti... Finchè non simulano anche i G laterali e il cambio che si impunta è INUTILE incarognirsi nel dettaglio... Per quanto possa essere "realistico" un gioco alla fine impari a giocare solo a quello, perchè impari come i programmatori, di quel gioco specifico, intendono il realismo. Se così non fosse imparato uno, imparati tutti. Non solo... i giochi "realistici" danno miglior risultato con un joystick analogico preciso piuttosto che con volante e pedali... Avete mai fatto la prova?

Allora che si prenda il sistema di guida di Gran Turismo, che si applichi lo stesso sistema anche alle auto IA (senza barare sulla fisica per risparmiare calcoli), si prenda il modello di danni di un flatout 2, si dia la possibilità di avere una interfaccia tastiera come quella di NFS:MW, si aggiunga la possibilità di sterzare con il mouse (con un indicatore sullo schermo) e si otterrà il gioco di guida definitivo... Beh... almeno secondo me ;)

Secondo me di simulatori decenti ce ne sono parecchi, oltre ai già citati GTR ci sono anche NetKar Pro, Live for Speed, Gt legends e il mio preferito RFactor.

Se hai un buon volante c'è l'imbarazzo della scelta.(il volante migliore è forse il logitech g25 ma costa un botto anche se ha il pedale dellla frizione e il cambio a H, per iniziare ti consiglierei il mio che va benone e lo si trova a meno 100 euri :sofico: , ha lo sterzo regolabile da 40 a 900 gradi :cool: e lo puoi appicciare pure alla ps2 e alla futura ps3, se uscirà :eek: )

PS complimenti x gli avatar di dr-omega e TheZeb :oink: è bello sapere che il forum è frequentato da veri intenditori :ciapet: :oink: :banned:

asalm
08-11-2006, 13:30
Per me esiste solo Geoff Crammond, senza di lui il nulla.

Pitagora
08-11-2006, 16:21
La cosa terribile è che parlo di joystick proprio perchè ho un buon volante e non regge il paragone (Force RS avete presente?)