PDA

View Full Version : Strano problema con Grub

Mnka
07-11-2006, 15:29
Ciao a tutti!
Mi si č presentato uno strano problema con il bootloader grub.
Sul mio PC (2HD SATA in Raid 0), da molto tempo e senza problemi, sono installati Win XP e Fedora 5 con GRUB come bootloader.
Da stamattina ho un problema :D :muro:
All'avvio appare regolarmente la solita schermata del bios che mi diche che gli hd sono "healthy", perņ grub non parte (invece della schermata di grub che mi chiede se far partire win o linux c'č solo la scritta "GRUB").
Ho anche provato a mettere il cd di Win XP per tentare un ripristino (su win ho cose importanti) perņ mi dice che non c'č nessuna copia da ripristinare...

Forse č un caso, ma prima di tutto ciņ avevo usato partition magic per eliminare una partizione da un hd esterno usb e mi aveva dato un errore... :confused:

Qualcuno sa come potrei risolvere? :help:

Thx ;)

RuKa
07-11-2006, 15:48
Sicuro che partition magic non abbia toccato le partizioni degli hd fissi invece che di quello usb?
Perchč leggendo sembrerebbe che siano state modificate e grub ovviamente non sa da dove pescare ne Fedora ne Win.
Magari prova con una live e vedi se effettivamente le partizioni sono le stesse o ne č stata aggiunta/tolta qualcuna,in caso affermativo poi puoi modificare il menu.lst di grub da li senza troppi problemi (a meno che le partizioni interessate non contenessero i 2 SO :D )