View Full Version : piu di una ventola?
giaval87
07-11-2006, 15:27
ciao a tt.. volevo sapere se era possibile aggiungere piu di un tot di ventole nel mio case. ho la possibilità di mettere 3 ventole per raffreddare il case.. però vorrei metterne una quarta di lato.. solamente che la mobo non ha il collegamento.. come posso fare?? cè un modo di metterele in serie sfruttando lo stesso numero di giri? consigliatemi voi!
Luca Pitta
07-11-2006, 15:39
Dove sono predisposte le 3 ventole nel tuo case?
Pitta
giaval87
08-11-2006, 13:15
le ventole sono disposte due frontali basse e una posteriore al case.. io le ho messe: 2 frontali collegate alla mobo ed una posteriore sempre collegata alla mobo. ora ne vorrei mettere una di lato sulla sinistra dove ce un altro posto..
però come la posso collegare.. dovrei collegarla con il molex dell'alimentarore?
grazie per i consigli
SuperMariano81
08-11-2006, 13:18
le ventole sono disposte due frontali basse e una posteriore al case.. io le ho messe: 2 frontali collegate alla mobo ed una posteriore sempre collegata alla mobo. ora ne vorrei mettere una di lato sulla sinistra dove ce un altro posto..
però come la posso collegare.. dovrei collegarla con il molex dell'alimentarore?
grazie per i consigli
Esatto!
Ma non la potrai controllare visto che non ha il cavo tachimetrico.
Luca Pitta
08-11-2006, 13:19
Lavori in pressione e quindi potrebbero rimanere delle zone non lavate dal flusso d'aria. Quella nel posteriore mettila, se non già fatto, più potente rispetto le due anteriori.
Non è sempre necessario mettere tante ventole.
Che dissy hai?
Che temperature hai?
Pitta
giaval87
08-11-2006, 13:29
ok... per sapere la potenza delle ventole cosa devo vedere? e dove? cmq ho messo delle ventole frontali perche precedentemente ho raggiunto temperature molto elevate causando la rottura dell'hd.. ora con queste due ventole frontali ad immissione ed una posteriore ad emissione sono riuscito a raggiungere la temperatura max di 35 gradi.. può andar bene?
grazie ancora
SuperMariano81
08-11-2006, 13:40
ok... per sapere la potenza delle ventole cosa devo vedere? e dove? cmq ho messo delle ventole frontali perche precedentemente ho raggiunto temperature molto elevate causando la rottura dell'hd.. ora con queste due ventole frontali ad immissione ed una posteriore ad emissione sono riuscito a raggiungere la temperatura max di 35 gradi.. può andar bene?
grazie ancora
Dipende.
Temperatura di cosa? Hd-procio-scheda madre?
In ide o in full?
giaval87
08-11-2006, 13:44
Dipende.
Temperatura di cosa? Hd-procio-scheda madre?
In ide o in full?
allora la temperatura dell'hd era prima che mettessi le ventole sui 45° ora sta sui 35°. il processore sta sui 44°(p4 3.20Ghz) la mobo sui 35°.
Luca Pitta
08-11-2006, 15:16
allora la temperatura dell'hd era prima che mettessi le ventole sui 45° ora sta sui 35°. il processore sta sui 44°(p4 3.20Ghz) la mobo sui 35°.
Intendo che la cpu sia in idle, con quei 44°C?
Posta la tua config.
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.