PDA

View Full Version : Situazione ormai insostenibile! proposte...

rOXtHEdOCTOR
07-11-2006, 15:53
Ragazzi, non sono un utente alle prime armi, uso windows dalla versione 3.0, ho 38 anni ed ho ancora in memoria tutti i comandi del dos... mi considero non tanto un esperto ma quanto meno un testimone attendibile dell'evoluzione informatica degli ultimi anni. Il problema dei virus, spam, adware, rootkit, trojan etc.. sta distruggendo windows. Vi assicuro che nonstante mille precauzioni continuo ad avere il pc infetto da qualcosa, l'ultima schifezza, un rootkit che mi impediva l'accesso ad alcuni siti fra cui hwupgrade, Ho attivo spyware doctor, Kaspersky antivirus, effettuo ogni tanto scansioni con altri antivirus che carico su cd bootable ma niente da fare, c'è sempre qualche schifezza che riesce ad insinuarsi. Attualmente sono stato costretto a navigare e scaricare con una macchina virtuale (win 2000 su vmware) trasferisco il tutto su un'altra macchina virtuale (winxp con con tutti i "rimuovi merda" attivati) ed infine utilizzo quello che scarico sulla macchina reale. Ritengo tristemente che questa ormai sia l'unica soluzione. L'altra soluzione è fare quello che sto facendo adesso... navigare spensieratamente con un bel mac! sarebbe stupido pensare che il mac sia immune da tutte le schifezze che stanno girando, il mac in realtà è sicuro perchè poco usato e poco conosciuto e non ha ancora attirato l'attenzione dei programmatori criminali... ditemi cosa ne pensate

minulina
07-11-2006, 16:14
mi sembra un 3d inutile....
non vedo cosa di costruttivo potrebbe uscirne....
cmq io ho solo un anno meno di te, più o meno mi ritengo esperta come te eppure navigo in tranquillità con ie, il solo firewall di windows e kav 6
e non ho nessunissimo problema (ps navigo per lavoro almeno 8 ore al giorno...)
non riempirsi di schifezze si può anche con windows... basta leggere sempre tutto, non scaricare il mondo senza sapere cosa è....

minzuk
07-11-2006, 16:16
sono daccordo, è un vero skifo :muro:

senza contare che più si va avanti e più gli antivirus e altro diventano pesantissimi e inkiodano qualsiasi macchina (e pure cari da acquistare)

ed è pure un pericolo per chi il pc lo usa per lavoro e non per giocare....

stesio54
07-11-2006, 16:29
mi sembra un 3d inutile....
non vedo cosa di costruttivo potrebbe uscirne....
scatenerebbe solo flame senza arrivare a niente se non i vari.... questo fà schifo meglio quello no meglio l'altro....questo sistema operativo è meglio e :blah::blah::blah:.....