PDA

View Full Version : Appearance nuovi per mac os 9, dove?

il Caccia
07-11-2006, 13:52
Sapete dirmi qualche sito da cui scaricare temi per il mac os 9? non ne trovo da nessuna parte... se possibile vorrei dargli la veste grafica del os X

fdfdfdddd
07-11-2006, 14:33
Sapete dirmi qualche sito da cui scaricare temi per il mac os 9? non ne trovo da nessuna parte... se possibile vorrei dargli la veste grafica del os X

E perché mai vuoi "sporcare" la pulizia della GUI del System classico!!?? :p

Ad ogni modo, tempo fa su resexcellence dovresti ancora trovare qualcosa. Ma ricordo che i temi per rendere OS 9 simile ad OS X sparirono per volontà della Apple ai tempi di Jaguar più o meno.

il Caccia
07-11-2006, 15:30
resexcellence non funzia piu'...
mmmmm..

il Caccia
07-11-2006, 15:32
[QUOTE=gtangari]E perché mai vuoi "sporcare" la pulizia della GUI del System classico!!?? :p

un tantino troppo pulita :-) mi pare di usare le finestrelle del buon vecchio win 3.0 :-)
è il mac che uso al lavoro vorrei sistemarlo un po' visto che il boss non prende l' os X

MacNeo
07-11-2006, 19:14
Eh cavolo però... ne sono passati di anni!
Mi ricordo che ai tempi sull'ibook con os9 avevo messo un Appearance in stile OS X che era fatto bene, e avevo messo a-dock per simulare il dock... A prima vista credevano tutti che fosse OS X :D

Adesso però non ho idea di dove ripescare quella roba... provo a buttare un occhio stasera ma temo siano documenti persi nel tempo :rolleyes:

fdfdfdddd
07-11-2006, 21:21
un tantino troppo pulita :-) mi pare di usare le finestrelle del buon vecchio win 3.0 :-)
è il mac che uso al lavoro vorrei sistemarlo un po' visto che il boss non prende l' os X

Hi hi hi .. ben non per fare il precisino ma era Win a somigliare a OS 9 :-P

Comunque vero, non funziona più resexcellence ... peccato, purtroppo non credo ci siano più tantissimi posti dove scaricare temi per il vecchio system :(

il Caccia
08-11-2006, 09:26
già, infatti non riesco a trovarne...
se il buon macneo riuscisse nell'impresa sarebbe proprio una bella cosa :)

fdfdfdddd
08-11-2006, 11:24
Ma tu guarda che m'è tornato in mente!! :-D

Una volta c'era Kaleidoscope (http://www.kaleidoscope.net/)!

Guarda nella sezione "Scheme" magari riesci a ritrovare il tema (che c'era) per rendere OS 9 simile a OS X :-D

MacNeo
08-11-2006, 11:45
Kaleidoscope era diverso... era un programmino che applicava tempi "al volo" e quindi ciucciava un po' di risorse.
Usando il pannello del System invece era tutto a livello basso, non prendeva risorse e non dava problemi di incompatibilità/bombe.

Comunque fintanto che non si trovano gli appearance giusti, puoi provare anche con quello.

il Caccia
08-11-2006, 12:27
grandissimi!!!
questi possono già andare bene, grazie mille! se salta fuori quello dell os X ben venga chiaramente..
grazie! :)