PDA

View Full Version : Bolzano/Tirolo dal 7 al 10 dicembre: consigliatemi!

Paganetor
07-11-2006, 12:53
ciao ragassuoli!

nel ponte di S. Ambrogio (parono di Milano) dal 6 al 10 dicembre vorrei fare un giretto dalle parti di Bolzano, in particolare in Tirolo...

qualcuno degli autoctoni (Faniucciaaaaaaaaa :D ) mi sa dare qualche dritta? posti carini dove dormire a prezzi onesti (mi piacciono le baitine di legno :fagiano: ), posti da vedere/gironzolare ecc.

fatemi sapere! ;)

ciaoooooooo :D

Andrea

sapatai
07-11-2006, 14:34
interessato per prendere spunto per il capodanno. :)
l' anno scorso l' ho passato a moena e mi sono trovato molto bene.

Paganetor
07-11-2006, 14:38
interessato per prendere spunto per il capodanno. :)
l' anno scorso l' ho passato a moena e mi sono trovato molto bene.

oh, cos'è, si subappaltano i thread!? :D

sapatai
07-11-2006, 15:03
ih ih, faccio da parassita nel tuo 3d. :D
comunque io adoro il trentino alto adige: una regione stupenda. :O :)

Paganetor
07-11-2006, 15:07
ih ih, faccio da parassita nel tuo 3d. :D
comunque io adoro il trentino alto adige: una regione stupenda. :O :)

ecco, allora visto che un po' lo conosci... dammi qualche "dritta" o riportami le tue esperienze! :O

sapatai
07-11-2006, 15:24
ti dirò, non è che lo conosca così approfonditamente eh, magari. :)
comunque io ci vado per fare qualche giorno di vacanza, tipo nei ponti con mia morosa. posti tranquilli, niente caos e splendidi posti. finora mi è piaciuta tantissimo molveno, posto tranquillissimo su un bel lago.
poi moena, un paese carino con bei negozi, ma che secondo me purtroppo soffre un po' del traffico e di una cattiva urbanistica (mi ricordo che sulla via principale l' aria non fosse proprio di "montagna" :D )
merano me la ricordo meno perchè ci andavo da piccolo: cittadina discreta, niente di che da quel che mi ricordo.
bolzano bel centro.
questo capodanno sarei intenzionato di farlo a brunico, ma vedo se qualcuno consiglia qualcosa di meglio in questo 3d. :D :)

Paganetor
07-11-2006, 15:37
la morosa mi dice "San Candido"...

consigli? :help:

sapatai
07-11-2006, 15:50
mi spiace, non saprei dirti. :boh: :p

Paganetor
07-11-2006, 16:04
mi spiace, non saprei dirti. :boh: :p

sei inutile! :O

segnalato! :D

:stordita:

marKolino
07-11-2006, 16:50
la morosa mi dice "San Candido"...

consigli? :help:
a san candido in quel periodo farà -25... :D

mailand
07-11-2006, 17:08
a san candido in quel periodo farà -25... :D
un po' dappertutto in tirolo/sudtirolo fa ste temperature...
comunque: preparati ad un bagno di folla, i mercatini di natale sono generalmente molto frequentati ormai praticamente dappertutto. secondo me, di fondo si assomigliano tutti, ma merano e innsbruck sono quelli probabilmente più grossi. altrimenti puoi andare un po a caso, in sudtirolo (o alto adige che dir si voglia) ce ne sono in quasi tutti i paesi. la stessa situazione la trovi in tirolo (quello austriaco), e oltretutto innsbruck è molto carina come città. e se vai a innsbruck puoi visitare anche il museo swarovski ;) oltre al fatto che se cerchi, trovi alberghi e gastehouse molto carini a prezzi interessanti :)
e attrezzati di catene o pneumatici invernali...
in alternativa, monaco di baviera: il centro è tutto di bancarelle, e ci sono quelli che vendono il vin brulè in tazza per scaldarsi :D

Paganetor
07-11-2006, 17:32
a dicembre dello scorso anno mi sono fatto i mercatini di natale della baviera :D

comunque stasera riferisco!

avete detto -25!? :help:

sapatai
07-11-2006, 18:57
sei inutile! :O

segnalato! :D

:stordita:
:cry: :cry: :D
-25? da fare un giretto in motorino in mutande e canotta. :D

ziozetti
07-11-2006, 22:33
I miei sono andati ad Antermoia qualche tempo fa, non so cosa ci sia di bello ma mangiavano come dei porcelli spendendo ben poco (30 € a testa mezza pensione).

Paganetor
07-11-2006, 22:37
I miei sono andati ad Antermoia qualche tempo fa, non so cosa ci sia di bello ma mangiavano come dei porcelli spendendo ben poco (30 € a testa mezza pensione).

interessante!

dov'è Antermoia ? :uh:

PS: ma il discorso -25° è vero o è per prendermi per il :ciapet: ? :stordita:

ziozetti
07-11-2006, 22:39
interessante!

Se hai pazienza (tanta) chiedo ai miei, anche se al momento ho altri pensieri... (msn per dettagli)

sapatai
07-11-2006, 23:29
beh, ti dico che il capodanno scorso a moena (1200m) c' era -12.

marKolino
08-11-2006, 07:07
interessante!

guarda, abito in provincia di bz, in città. stamattina faceva -1.
a s.candido che è molto "più su" di bolzano ci sono realmente quelle temperature. Mi raccontava un amico che ha il padre di quelle parti che gli capita che al mattino non gli si accenda il furgone perchè il gasolio gli si congela... quindi temperature sotto i -30... non sono leggende :)

il mio consiglio è rimanere tra bolzano-merano-bressanone cosi ti fai il giro dei mercatini.
a 10 minuti di macchina da merano c'è questo posto qui: http://www.ruster.it/
non è la baita isolata che cercavi te ma è un buon punto d'inizio.

Paganetor
08-11-2006, 08:16
guarda, abito in provincia di bz, in città. stamattina faceva -1.
a s.candido che è molto "più su" di bolzano ci sono realmente quelle temperature. Mi raccontava un amico che ha il padre di quelle parti che gli capita che al mattino non gli si accenda il furgone perchè il gasolio gli si congela... quindi temperature sotto i -30... non sono leggende :)

il mio consiglio è rimanere tra bolzano-merano-bressanone cosi ti fai il giro dei mercatini.
a 10 minuti di macchina da merano c'è questo posto qui: http://www.ruster.it/
non è la baita isolata che cercavi te ma è un buon punto d'inizio.

grazie delle dritte! ;)

la mia ragazza ha chiesto informazioni in un posto a S. Candido, ecco la risposta: :D

e x l'alto adige, mi ha detto di chiedere all'ufficio del turismo. i posti sono molto pochi x quella data, perchè il 6 dicembre c'è l'apertura degli impianti sciistici

:muro:

Paganetor
08-11-2006, 08:20
markolino, ma http://www.ruster.it/ è un ristorante :mc:

io dove dormo, sui tavoli? :stordita:

marKolino
08-11-2006, 09:19
markolino, ma http://www.ruster.it/ è un ristorante :mc:

io dove dormo, sui tavoli? :stordita:
si può anche pernottare ;)

Paganetor
08-11-2006, 09:21
si può anche pernottare ;)

non c'è scritto... :mc:

magari mando una mail e mi faccio dare qualche informazione in più ;)

sono i -25 che mi spaventano... :fagiano:

mailand
08-11-2006, 09:39
non c'è scritto... :mc:

magari mando una mail e mi faccio dare qualche informazione in più ;)

sono i -25 che mi spaventano... :fagiano:
e cosa pretendi scusa, di trovare un clima subtropicale in alta montagna? :D
i miei amici che hanno fatto la naja a san candido hanno preso del bel fresco... magari non sono -25 (li fa ma di notte/prima mattina) ma -10 puoi comodamente metterli in preventivo ;)

Paganetor
08-11-2006, 09:42
e cosa pretendi scusa, di trovare un clima subtropicale in alta montagna? :D
i miei amici che hanno fatto la naja a san candido hanno preso del bel fresco... magari non sono -25 (li fa ma di notte/prima mattina) ma -10 puoi comodamente metterli in preventivo ;)

be', un conto è -10, un altro -25 :D

l'anno scorso in germania (sempre a dicembre) una mattina sono uscito e la macchina era totalmente gelata: una volta accesa, segnava -7 alle 9 del mattino... non oso pensare quanto fosse andato sotto durante la notte :D

tra l'altro l'antigelo ce l'ho, ma devo vedere quanto regge il liquido del tergivetri (non vorrei che, gelando, spaccasse la vaschetta)

marKolino
08-11-2006, 10:06
no beh... il posto che ti ho indicato non arriva di certo a -25

Di notte in quel periodo farà al massimo massimo -10 ;)

mailand
08-11-2006, 10:06
be', un conto è -10, un altro -25 :D

l'anno scorso in germania (sempre a dicembre) una mattina sono uscito e la macchina era totalmente gelata: una volta accesa, segnava -7 alle 9 del mattino... non oso pensare quanto fosse andato sotto durante la notte :D

tra l'altro l'antigelo ce l'ho, ma devo vedere quanto regge il liquido del tergivetri (non vorrei che, gelando, spaccasse la vaschetta)
3 anni fa a monaco a metà dicembre la sera verso le 6 erano -15, una tazza di vino tra le mani quasi non riusciva a scaldarle, e venivo da amsterdam dove mi sembrava di aver preso un gran freddo a -8 e canali ghiacciati...
comunque giaccone pesante e mutande di lana :D

Paganetor
08-11-2006, 10:13
be', ad abbigliamento pesante son messo bene :D

intanto stiamo guardando un po' di siti di posti carini dove dormire... alcuni sono già pieni! :eek:

Paganetor
16-11-2006, 14:22
fatto, prenotato a Dobbiaco in un casupolo carinissimo! :D

mailand
16-11-2006, 14:52
fatto, prenotato a Dobbiaco in un casupolo carinissimo! :D
ottima scelta! ;)

Paganetor
16-11-2006, 14:54
ottima scelta! ;)

ah sì? :stordita:

hikari84
16-11-2006, 22:05
Tutti a casa di markolino! :asd: :oink:

kingv
17-11-2006, 06:42
sono arrivato tardi, cmq qualche anno fa ho passato qualche notee qui:

http://www.hoteltrecime.com/3Z/index.htm

e sono stato molto bene.

è sulla strada che congiunge dobbiaco a cortina.

Paganetor
17-11-2006, 07:50
Tutti a casa di markolino! :asd: :oink:

:asd:

@kingv: grazie anche della tua segnalazione ;)

badedas
19-11-2006, 10:51
http://www.granander.it/

Paganetor
11-12-2006, 08:06
eccomi, andato e tornato! :D

bei posti, peccato che la neve sia arrivata solo sabato (e domanica mattina sono partito)

ho fatto qualche foto, appena le scarico le posto ;)

pippo76
11-12-2006, 08:34
eccomi, andato e tornato! :D

bei posti, peccato che la neve sia arrivata solo sabato (e domanica mattina sono partito)

ho fatto qualche foto, appena le scarico le posto ;)
dove hai prenotato alla fine?
:)

Paganetor
11-12-2006, 08:38
dove hai prenotato alla fine?
:)

a Dobbiaco, all'agriturismo "Seiterhof"
http://www.wel.it/Welcome/Trentino/AltoAdige/Dobbiaco/Alberghi/Seiterhof/seiterhof2.it.html

è molto bello, è costato un tubo (26 euro a notte a persona, compresa la prima colazione), era in un posto un po' isolato (1 km fuori dal centro abitato, silenziosissimo!!) e il ristorante lì sotto è pure segnalato nella guida Veronelli (e in effetti ho mangiato benissimo... non solo lì, un po' dappertutto in zona ;) )