View Full Version : Caccia al migliore notebook 15 pollici (o meno)
Ok, l'obiettivo è trovare un buon notebook 15 pollici (o meno) con le seguenti caratteristiche:
- Processore Dual Core 64bit
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB)
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium)
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro)
Sembra facile, in realtà i modelli di questo genere sono difficili da trovare. Via alla caccia... :D
Se avete qualche modello da proporre postatelo, verrà promosso o bocciato a seconda delle caratteristiche.
---
Dati utili
Classifica CPU mobile
Confronto tra processori 2Ghz: Recensione Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1565/intel-core-2-duo-merom-novita-per-centrino_5.html)
Classifica schede video mobile
http://img220.imageshack.us/img220/3940/gamingfv4.th.png (http://img220.imageshack.us/my.php?image=gamingfv4.png)
Link diretto alla discussione (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=78310&highlight=cpu+chart)
Discussione interna Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105)
Per ora, l'unico che mi viene in mente è il Vaio FE31M.
- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo t5600 (1,83ghz 2mb l2)
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > Nvidia GeForce Go 7600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > Ok
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok? (ce la facciamo o sforiamo?)
Altri pregi: schermo XBlack doppia lampada
Difetti: hard disk 4200rpm, prezzo sopra la media
Riassumendo sugli Asus
Serie A6J
- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > ATI X1600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!! Win XP Home
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok!
Serie A6T
- Processore Dual Core 64bit > AMD Turion 64 X2
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > Nvidia GeForce Go 7600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!!
Serie F3J
- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > ATI X1600
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > No!!!
subbywrc
07-11-2006, 13:18
e della toshiba non c'è niente? guardando sul listino ho trovato:
Satellite A100-925: escluso per scheda video castrata 128Mb (x1600),
poi c'è il:
Satellite A100-149: ha t7200, 2gb di ram, go 7600 (non so se è castrata) e in più ha il media center. il prezzo non saprei dire, sul sito della toshiba lo danno per 1.498,75 IVA esclusa, però facendo una piccola ricerca su kelkoo e trovaprezzi mi risulta un prezzo che oscilla intorno ai 1500€
purtroppo io come budget mi fermo a 1300€ quindi quest'ultimo portatile è fuori dalle mie capacità economiche, comunque sarebbe interessante scoprire se la scheda video è castrata o no
Paolosnz
07-11-2006, 13:28
Satellite A100-149: ha t7200, 2gb di ram, go 7600 (non so se è castrata) e in più ha il media center. il prezzo non saprei dire, sul sito della toshiba lo danno per 1.498,75 IVA esclusa, però facendo una piccola ricerca su kelkoo e trovaprezzi mi risulta un prezzo che oscilla intorno ai 1500€
purtroppo io come budget mi fermo a 1300€ quindi quest'ultimo portatile è fuori dalle mie capacità economiche, comunque sarebbe interessante scoprire se la scheda video è castrata o no
la scheda video ha soli 128 mb....
L'avevo preso d'occhio pure io... anche come linee lo preferisco agli Asus. Solo che i processori t7*** Toshiba li fa pagare cari! Non ho capito i display come sono, alcuni dicono ottimi, altri dicono meno buoni. :confused:
Probabilmente tra gli Acer ci deve essere qualche modello con tutte le caratteristiche, però non vedo quasi mai parlare bene di questa marca... sarà una leggenda sta brutta fama che si è creata?
subbywrc
07-11-2006, 15:55
L'avevo preso d'occhio pure io... anche come linee lo preferisco agli Asus. Solo che i processori t7*** Toshiba li fa pagare cari! Non ho capito i display come sono, alcuni dicono ottimi, altri dicono meno buoni. :confused:
Probabilmente tra gli Acer ci deve essere qualche modello con tutte le caratteristiche, però non vedo quasi mai parlare bene di questa marca... sarà una leggenda sta brutta fama che si è creata?
tranne che è fuori dal mio budget, ma se la scheda video non fosse castrata sarebbe un ottimo acquisto! però se quello che ha detto paolosnz è vero allora escludiamo anche questo!
per gli acer è vero non gdono di buona fama almeno da quello che leggo in questo forum però ho notato che acer propone gli stessi componenti a prezzi un po' più bassi almeno per quello che ho potuto vedere negli ultimi tempi.
Paolosnz
07-11-2006, 16:01
mettetevi l'anima in pace, al momento non ci sono altri notebook come l'a6t a quel prezzo...
subbywrc
07-11-2006, 16:07
mettetevi l'anima in pace, al momento non ci sono altri notebook come l'a6t a quel prezzo...
personalmente prendere l'a6t non è un problema, anzi ero convito quasi al 100% di prendere il ap031h, solo che intel mi ispira un po' più fiducia sui portatili (questa è una mia sensazione soggettiva) e visto che devo fare un acquisto duraturo e che sostituisca il mio pc (quello insign) volevo un buo sostituto!
subbywrc
07-11-2006, 19:26
plax, se hai la possibilità economica prova a vedere anche l'HP Compaq nc8430, come prezzo è intorno ai 1500€ ha t7200 e x1600 e win xp professional, come già detto prima visto il mio budget penso che la mia scelta cada tra A6T-AP031H e F3JA-AP061H
plax, se hai la possibilità economica prova a vedere anche l'HP Compaq nc8430, come prezzo è intorno ai 1500€ ha t7200 e x1600 e win xp professional, come già detto prima visto il mio budget penso che la mia scelta cada tra A6T-AP031H e F3JA-AP061H
Grazie per il consiglio!! Gli darò uno sguardo. Anche se vorrei spendere meno... Stavo pensando di rivedere le mie scelte; il fatto è che non vorrei rinunciare a XP Media Center, perché così avrei un aggiornamento a Vista. C'è chi potrebbe consigliarmi di non pensare a windows, tanto un modo per installare la versione che più si preferisce c'è sempre. Il fatto è che siamo in piena "era internet" dove, come direbbe un francese, le società possono contarti anche i peli del ****. Non credo sarebbe saggio utilizzare un sistema non in regola. Di qui la necessità di trovare un notebook con Media Center (che è come dire, con Vista Home Premium già installato).
Ho 3 soluzioni: comprare il Vaio FE31M, comprare un Acer (sicuramente più economico, ma...), oppure abbassare il profilo della sv cercata. In realtà il notebook lo utilizzerei spesso anche per giocarci, il che vuol dire che sarebbe consigliata una sv potente, ma abbassando il livello ad una X1400/7400 potrei comunque giocare, anche se scendendo a compromessi. Mah... :rolleyes:
ho letto un po di topic su acquisti di notebok e ho optato x un del, sul sito mi sono creato una configurazione cosi':
intel core 2 duo processor t5500 1.66 ghz, 2mb l2 cache, 667 mhz fsb
windows xp media center 2005 autentico
monitor 15.4 1280x800
sdram ddr2 a doppio canale da 1024 a 533 mhz (2 da 512)
120 giga hd
masterizz dvd+-rw dl
ati 256mb mobility radeon x1400 pc express x16
al prezzo di 971€
che ne dite???
acermania
07-11-2006, 20:57
:cool: :cool: :cool:
Acer 5685 :cool: o 5684
1.380 euri per l'84, per l'85 qualcosina in piu.
Ps: scheda 128 mb per l'84, 256 x l'85.
Ottimo portatile! ;)
Kev Jack
07-11-2006, 21:04
ASUS A8Js
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289459&page=1
Americo85
07-11-2006, 21:06
Per ora, l'unico che mi viene in mente è il Vaio FE31M.
- Processore Dual Core 64bit > Intel Core 2 Duo t5600 (1,83ghz 2mb l2)
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > Ok
- Prezzo contenuto (sotto 1500 euro) > Ok? (ce la facciamo o sforiamo?)
Altri pregi: schermo XBlack doppia lampada
Difetti: hard disk 4200rpm, prezzo sopra la media
scusami ma ho un dubbio il vaio FE31M non ha la scheda video a 128 mb?
subbywrc
07-11-2006, 21:45
@plax abbiamo esigenze molto simili, anch'io userei il portatile anche per giocare e visto che deve sostituire il mio pc volevo un pc almeno delle stesse capacità (mi riferisco al reparto video, il processore qualsiasi non si può confrontare col mio attuale).
per me non è fondamentale il media center più che altro perchè non mi interessa per il momento vista, quindi se l'aggiornameno c'è meglio ma non è tra i miei criteri di scelta, comunque se vuoi rinunciare al reparto video prendi in considerazione portatili con schede castrate.
riguardo agli acer ho visto i due modelli il 5685 il secondo è molto interessante t7200, 2 Gb, media center, 7600 solo che non capisco se è a 128 Mb o 256, alcuni siti lo danno per 128 altri per 256!, come prezzo non sembra male è poco sotto i 1400 (su trovaprezzi).
@sixery la dell come configurazioni/prezzo è ottima, io l'avrei già preso se solo permettesse di avere una scheda video maggiore nei notebook da 15", se non devi giocare secondo me il dell è una buona scelta (aspetta magari altri pareri oltre il mio ;) )
@americo85 guardando sul sito della sony risulta che quel vaio sia una 7600 con 128 di ram
un'ultima cosa mi dite alle varie versioni di xp che aggiornamento di vista corrisponde?
riguardo agli acer ho visto i due modelli il 5685 il secondo è molto interessante t7200, 2 Gb, media center, 7600 solo che non capisco se è a 128 Mb o 256, alcuni siti lo danno per 128 altri per 256!, come prezzo non sembra male è poco sotto i 1400 (su trovaprezzi).
Infatti, anche senza cercare esplicitamente, lo immaginavo che tra gli Acer poteva esserci qualche buon modello con tutte le caratteristiche elencate... con tutti i modelli che producono... :D Meglio così! Grazie anche al suggerimento sicuramente casuale di Acermania sugli Aspire!! :D :p :D Senti Acermania, ma è vero che gli Aspire sono la linea economica di Acer? Quanto economica?
Oh raga, tutti se la prendono con Acer, ma io scrivo da un Travelmate vecchio di 6 anni (o forse più? :rolleyes: ) che come potete vedere ancora funzia!
@sixery la dell come configurazioni/prezzo è ottima, io l'avrei già preso se solo permettesse di avere una scheda video maggiore nei notebook da 15", se non devi giocare secondo me il dell è una buona scelta (aspetta magari altri pareri oltre il mio ;) )
Straquoto! Con 1200 euro ci si può comprare un siluro! Se gli Inspiron avessero su una GeFy7600 o una X1600 e una webcam ne avrei già uno tra le mie mani. Io non li trovo neanche brutti...
un'ultima cosa mi dite alle varie versioni di xp che aggiornamento di vista corrisponde?
Windows XP Home > Agg. a pagamento
Windows XP Professional > Agg. gratuito a Vista Business (che, a differenza di XP Pro, è davvero una versione pensata per l'utente business, quindi senza tutte le funzioni "da casa", in particolare senza le funzioni Media Center)
Windows XP MCE > Agg. gratuito a Vista Home Premium (il massimo per l'utente normale)
Ottima idea questa discussione perchè anche io da qualche settimana mi sto sbattendo per trovare un notebook max a 1300 euro che abbia le caratteristiche elencate e più passa il tempo e più mi rendo conto che.... NON C'E'!
Per ogni modello che trovo manca sempre qualcosa, o il processore non a 64 bit, o la scheda video castrata o il sistema operativo non windows media center. O almeno tutto non si può avere per il mio bugdet!
Quindi vi chiedo: quale delle caratteristiche indicate ad inizio discussione appare, a vostro giudizio, la più sacrificabile?
Cioè voi preferite avere ad es. un T5500 e una ati x1450 oppure un T2300 e una ati x1600? e avete idea di quanto potrà costare l'aggiornamento a Win Vista se non si dispone dell'aggiornamento gratuito?
E come domandone finale vi chiedo: che ne pensate di 'sti portatili? tra i due quale scegliereste?
Asus A6JE-AP008H
(caratteristiche principali)
Intel core 2 duo T5500
2 Mb di Ram DDR2 667 Mhz
HD 100 GB S-ATA
Ati X1450 256-512 Mb
Bluetooth e webcam integrate
WinXP Home
Prezzo 1250 €
Asus F3JA-AP022H
Intel centrino duo T2300
1 GB di Ram DDR2 667 Mhz
HD 120 GB S-ATA
Ati X1600 256-512 Mb
WinXP Home
Prezzo 1150 €
Grazie per i vostri eventuali suggerimenti!!
Kev Jack
08-11-2006, 17:42
Ti assicuro che non solo a 1300 euro si fatica a trovare un note che abbia tutto quello che l'utente più esigente chiede.A meno che ti configuri un Dell.
I 2 notebook sottoelencati hanno pro e contro..
processore = meglio la t5500 di a6je
ram= asus a6je offre 2 gb
hd=bisogna vedere a quanti rpm girano...ma 20gb di differenza non fanno cmq un abisso
scheda video= meglio quella dell'f3ja che cmq entrambe saranno turbocache.
ti consiglio di dare un occhiata al dv9024ea di HP a questo punto, o di prendere in seria considerazione un Dell
Kev ho già provato a cercare di configurarmi un Dell Ispiron e devo dire che i prezzi sono sicuramente interessanti. Le uniche perplessità sui Dell mi derivano dal fatto che non ne ho mai visto uno "dal vivo" e dalle immagini del sito mi sembrano bruttarelli. E poi sull'Ispiron la scheda video migliore che è possibile montare è un Ati X1400 da 256 Mb, mentre avrei preferito una scheda migliore.
In ogni caso cosa mi sai dire dei Dell? sono brutti come mi sembrano? e sono dei buoni portatili?
Tra i due Asus che proponevo prima tu quale sceglieresti?
Kev Jack
08-11-2006, 19:17
Garluk dice: "il portatile lo devo usare, non lo devo mettere in esposizione" (grande Garluk!)
Tra i 2 asus sceglierei il dv9024ea che monta una NVIDIA GeForce Go 7600
con 256 MB di memoria video dedicata, molti utenti lo hanno acquistato e ne sono piu' che soddisfatti...te lo ripeto dacci un occhiata.
subbywrc
08-11-2006, 19:19
Ottima idea questa discussione perchè anche io da qualche settimana mi sto sbattendo per trovare un notebook max a 1300 euro che abbia le caratteristiche elencate e più passa il tempo e più mi rendo conto che.... NON C'E'!
Per ogni modello che trovo manca sempre qualcosa, o il processore non a 64 bit, o la scheda video castrata o il sistema operativo non windows media center. O almeno tutto non si può avere per il mio bugdet!
Quindi vi chiedo: quale delle caratteristiche indicate ad inizio discussione appare, a vostro giudizio, la più sacrificabile?
Cioè voi preferite avere ad es. un T5500 e una ati x1450 oppure un T2300 e una ati x1600? e avete idea di quanto potrà costare l'aggiornamento a Win Vista se non si dispone dell'aggiornamento gratuito?
E come domandone finale vi chiedo: che ne pensate di 'sti portatili? tra i due quale scegliereste?
Asus A6JE-AP008H
Intel core 2 duo T5500
2 Mb di Ram DDR2 667 Mhz
HD 100 GB S-ATA
Ati X1450 256-512 Mb
WinXP Home
Prezzo 1250 €
Asus F3JA-AP022H
Intel centrino duo T2300
1 GB di Ram DDR2 667 Mhz
HD 120 GB S-ATA
Ati X1600 256-512 Mb
WinXP Home
Prezzo 1150 €
Grazie per i vostri eventuali suggerimenti!!
benvenuto nel club!!! siamo un po' di utenti che cercano un notebook con queste caratteristiche!!!
per cosa rinunciare io personalmente rinuncerei al processore se con il portatile ci devi anche giocare, alla fine come processori tutti i dual core hanno un'elevata potenza, se invece non devi giocare sacrifica la scheda video, se non cerchi un portatile con 7600 o x1600 non castrate ci sono molte offerte a prezzi interessanti. per wmc vedi tu se ti interessa vista a me non interessa molto se c'è meglio altrimenti pazienza, anzi magari è la volta buona per passare a linux :D tra i due portatili io preferirei il secondo (guardando solo le caratteristiche tecniche e tralasciando fattori come estetica o altri fattori).
prova a vedere anche questi due modelli che vanno di moda adesso tra noi indecisi:
A6T-AP031H
Processore Mobile AMD Turion 64x2 TL60 2.0GHz (512KBx2 L2 Cache)
Memoria: 1GB DDR2-667
Display TFT 15.4" WXGA Color Shine
Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600, con 256MB VRAM (512MB turbo cache)
Hard Disk 120GB 5400 rpm Ultra DMA100
Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer
Dimensioni: 354x284x35.2 mm
Peso: 2.95Kg
F3JA-AP061H
Processore Intel Core2 Duo T5500 1.66Ghz (667MHz FSB; 2048Kb on die L2 Cache)
Chipset Mobile Intel 945PM Express
Memoria: 1GB DDR2 SDRAM 667Mhz (non espandibile)(edit: cavolata del venditore)
Display TFT 15.4" WXGA, Risoluzione 1280x800
Sezione grafica ATI X1600 256MB (512MB con Tecnologia Hyper Memory)
Hard Disk 100GB SATA 5400 Rpm
Masterizzatore DVD Super Multi
Dimensioni: 365 x 269.5 x 28-40.5 mm
Peso: 2.95kg
Ok, stimolato da Swimard faccio un piccolo punto della situazione anche sui Dell.
Inspiron 6400
- Processore Dual Core 64bit > Core 2 Duo
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > No!!! Nvidia GeForce Go 7400
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > Ok!
Per come la vedo io, il 6400 è un'ottima scelta per chi può rinunciare ad una scheda video potente. C'è chi dice che non sono convenienti più di altri, ma io non sono d'accordo. Basta fare una prova per vedere che con meno di 1200 euro ci si porta a casa un bolide con T7200 (2Ghz da 4mb l2), 2GB di Ram, 120GB di hard disk, X1400 e Media Center (considerando le varie offerte ora attive).
Un altro problema dei Dell, oltre alla sv scarsa e alla mancanza di webcam, è che sono brutti. Oddio, io onestamente non li trovo poi così brutti, trovo più brutti alcuni modelli di Acer. Poi dico, ne vendono a tonnellate di questi Inspiron... oh, ne avessi visto uno all'università o in biblioteca! Niente! Come caZpita si può fare per vederne uno dal vivo?! :stordita:
Ecco delle foto giganti per farsi un'idea di quanto sono belli/brutti:
http://detail.zol.com.cn/picture_index_42/index416026.shtml
Kev Jack
08-11-2006, 19:23
io cambierei firma fossi in te....qualsiasi squadra tu possa tifare hai proprio scelto l'anno sbagliato
io cambierei firma fossi in te....qualsiasi squadra tu possa tifare hai proprio scelto l'anno sbagliato
Non è contro l'Inter, ma contro l'unico Tronky che non crocca ma sporca! E credimi, sporca tanto... in economia, nei media, nello sport...
Scusate l'OT
hardvibes
08-11-2006, 19:55
Non è contro l'Inter, ma contro l'unico Tronky che non crocca ma sporca! E credimi, sporca tanto... in economia, nei media, nello sport...
Scusate l'OTahahah Tronky!!
il tronchetto dell'infelicita'
subbywrc
08-11-2006, 20:04
Ok, stimolato da Swimard faccio un piccolo punto della situazione anche sui Dell.
Inspiron 6400
- Processore Dual Core 64bit > Core 2 Duo
- Scheda video X1600/7600 o superiori (non castrata, possibilmente oltre 128MB) > No!!! Nvidia GeForce Go 7400
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium) > Ok!
Per come la vedo io, il 6400 è un'ottima scelta per chi può rinunciare ad una scheda video potente. C'è chi dice che non sono convenienti più di altri, ma io non sono d'accordo. Basta fare una prova per vedere che con meno di 1200 euro ci si porta a casa un bolide con T7200 (2Ghz da 4mb l2), 2GB di Ram, 120GB di hard disk, X1400 e Media Center (considerando le varie offerte ora attive).
Un altro problema dei Dell, oltre alla sv scarsa e alla mancanza di webcam, è che sono brutti. Oddio, io onestamente non li trovo poi così brutti, trovo più brutti alcuni modelli di Acer. Poi dico, ne vendono a tonnellate di questi Inspiron... oh, ne avessi visto uno all'università o in biblioteca! Niente! Come caZpita si può fare per vederne uno dal vivo?! :stordita:
Ecco delle foto giganti per farsi un'idea di quanto sono belli/brutti:
http://detail.zol.com.cn/picture_index_42/index416026.shtml
premetto che l'aspetto non è tra i fattori principali che tengo in considerazione, però vorrei un portatile per cui non mi debba vergognare! oggi ho visto al mediawor** dei portatili c'erano acer, toshiba e hp, acer l'avevo già visto da un mio amico, i toshiba mi hanno un po' deluso invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dagli hp, molto belli, riguardo ai dell non arrivo a capire come siano e non ne ho mai visto uno! gli asus ho visto gli a6t non mi dispiacciono però vorrei fare un confronto con gli f3j. questoparlando di pura estetica!
premetto che l'aspetto non è tra i fattori principali che tengo in considerazione, però vorrei un portatile per cui non mi debba vergognare! oggi ho visto al mediawor** dei portatili c'erano acer, toshiba e hp, acer l'avevo già visto da un mio amico, i toshiba mi hanno un po' deluso invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dagli hp, molto belli, riguardo ai dell non arrivo a capire come siano e non ne ho mai visto uno! gli asus ho visto gli a6t non mi dispiacciono però vorrei fare un confronto con gli f3j. questoparlando di pura estetica!
Gli ultimi HP sono bellissimi! Io fino a non molto tempo fa ero stradeciso a comprare un modello con Core 2 Duo della serie DV2000. Piccolo e stupendo! Solo che ha una scheda video davvero davvero pessima (GeForce Go 7200).
Kev Jack
08-11-2006, 20:38
Io ormai aspetto che il dv9084 diventi realtà...eh si sono proprio belli, speriamo anche duraturi e senza problemi
Io ormai aspetto che il dv9084 diventi realtà...eh si sono proprio belli, speriamo anche duraturi e senza problemi
Come qualità e robustezza sembrano ottimi. Tutte le recensioni ne parlano bene. Anche l'assistenza è delle migliori. Un difetto che hanno questi nuovi HP secondo me è lo schermo che è decisamente glossy...
Scusa l'ignoranza Plax ma che intendi per Glossy? :confused:
Comunque approfitto del fatto che ne sapete più di me e vi faccio qualche altra domanda.
Scheda Video: quanto è sensibile la differenza tra una Ati X1600 e una Ati X1450 entrambe a 256-512 Mb? Cioè la prima è sicuramente migliore ma non credo che con la seconda non si possa proprio giocare! credo che magari bisognerà abbassare un pochino la risoluzione ma niente di più! o mi sbaglio alla grande??
Processore stesso discorso: è netta la differenza tra un T5500 e un T2500 entrambi a 1,66 Ghz?
RAM: Conviene sempre avere 2 Giga di Ram oppure 1 Giga basta e avanza, sempre considerando un utilizzo "normale" del portatile (internet-office-giochi-film-musica)??
Grazie in anticipo delle vostre risposte!
P.S. Grazie alle foto giganti fornite da Plax mi sono potuto pienamente rendere conto di quanto siano brutti i Dell. Concordo sul fatto che il Notebook non serve certo per vantarsi o fare vedere quanto è bello, però è vero anche che è un oggetto che uno si ritrova davanti agli occhi praticamente tutti i giorni (per me TUTTI i giorni :D ) per magari 3 anni. In quest'ottica credo che il fattore estetico diventi anch'esso importante, se non altro per impedire delle vere e proprie crisi di rigetto!
Kev Jack
08-11-2006, 21:27
una t5500 è nettamente sueperiore a una t2500...una è core 2 duo l'altra è dual core. è come mettere un p4 3300 vs un p4 4200 se proprio vogliamo giocare ai paragoni. per le schede video vale lo stesso esempio, il 3dmarck dà un 1800 (ati1400) vs un 3500 (ati x1600) ...quasi il doppio
La ram conta poco
Kev Jack
08-11-2006, 21:32
...
RAM: Conviene sempre avere 2 Giga di Ram oppure 1 Giga basta e avanza, sempre considerando un utilizzo "normale" del portatile (internet-office-giochi-film-musica)??
Grazie in anticipo delle vostre risposte!
Dipende da che sistema operativo intendi usare...con vista conviene 2 gb
...In quest'ottica credo che il fattore estetico diventi anch'esso importante, se non altro per impedire delle vere e proprie crisi di rigetto!
ci fai caso solo i primi mesi...poi non dai + importanza all'estetica.Scelgo hp per altri motivi...il prossimo sarà un bel DPC o un Dell
Kev Jack
08-11-2006, 21:37
Kev-vuoi che sia? ;)
subbywrc
08-11-2006, 21:47
quello che ha detto kev mi pare corretto, solo una cosa non mi convince, riguardo ali processori, intanto swimard si sbaglia confrontando t5500 e t2500, o meglio il primo ha 1.66ghz (architettura core 2 duo) il t2500 invece ha frequenza 2ghz (core duo), è il t2300 che ha 1.66ghz. quindi siamo d'accordo che il core 2 duo a pari frequenza vada meglio di un core duo e in più abbia i 64bit, da questo il t5500 è superiore al t2300, però un confronto tra t5500 e t2500 non saprei chi esce vincitore.
poi sinceramente non so quanto vada meglio uno rispetto l'altro che sia t2300 o t2500, infatti io sto ancora cercando di capire se è meglio un amd tl-60 o un t2300 o quello che si trova allo stesso prezzo del ap031h :muro:
edit: una domanda per kev, l'hp che hai consigliato è veramente bello sia di estetica che di caratteristiche, solo che è da 17" o sbaglio?
Kev Jack
08-11-2006, 21:57
edit: una domanda per kev, l'hp che hai consigliato è veramente bello sia di estetica che di caratteristiche, solo che è da 17" o sbaglio?
esatto è un 17"...uso il note come fosse un pc fisso quindi per me non può che essere una comodità...per alcuni è un difetto x via del peso.
dà un occhiata cmq anche agli altri dv9000 (4 o 5 modelli) vedrai che trovi quello adatto a te (tutti da 17" però eh) se no ti butti sui dv6xxx
t5500 e t2500, o meglio il primo ha 1.66ghz (architettura core 2 duo) il t2500 invece ha frequenza 2ghz (core duo), è il t2300 che ha 1.66ghz. quindi siamo d'accordo che il core 2 duo a pari frequenza vada meglio di un core duo e in più abbia i 64bit, da questo il t5500 è superiore al t2300, però un confronto tra t5500 e t2500 non saprei chi esce vincitore.
...vero...ho risposto seguendo i dati lasciati da swimard , quindi calcolavo a parità di frequenza....non cambia cmq il mio parere per quanto umile possa essere...t5500 superiore a t2500 per me
Scusa l'ignoranza Plax ma che intendi per Glossy? :confused:
Glossy è un termine generico per indicare gli schermi lucidi e dai colori vivi che montano da qualche tempo a questa parte quasi tutti i notebook. Ecco però il rovescio della medaglia:
http://www.notebookreview.com/assets/13675.jpg
Gli schermi dei nuovi HP sono particolarmente lucidi secondo me. Li ho visti al MediaWorld e riflettevano un casino...
Kev Jack
08-11-2006, 22:04
Glossy è un termine generico per indicare gli schermi lucidi e dai colori vivi che montano da qualche tempo a questa parte quasi tutti i notebook. Ecco però il rovescio della medaglia:
http://www.notebookreview.com/assets/13675.jpg
Gli schermi dei nuovi HP sono particolarmente lucidi secondo me. Li ho visti al MediaWorld e riflettevano un casino...
non lo sapevo...non ci ho mai fatto caso più che altro
non lo sapevo...non ci ho mai fatto caso più che altro
E' un problema piccolo alla fine, basta qualche accortezza sulla posizione del notebook e non avere una fonte di luce alle spalle... Invece all'esterno, con la luce del sole, le cose si fanno più difficili.
Kev Jack
08-11-2006, 22:10
mi rode di piu' avere gli ingressi modem/ethernet e alimentazione sui 2 lati :muro:
Avete ragione prima mi sono sbagliato dicendo che il T2500 ha 1,66ghz intendevo il T2300. Comunque credo che abbia ragione Kev preferendo comunque il T5500 in ogni caso...
In ogni caso comunico ufficialmente che sto diventando matto nella scelta di 'sto dannato portatile.... tra un paio di giorni mi compro il primo che capita!! :cry:
Paolosnz
09-11-2006, 08:35
meglio il Turion 64x2 TL60 2.0GHz (512KBx2 L2 Cache)
o il Core2 Duo T5500 1.66Ghz (667MHz FSB; 2048Kb on die L2 Cache)
??????
come consumi batteria sicuramente il secondo.... ma prestazioni???
Raga, ho messo nel primo post una classifica davvero ottima per le schede video mobile. Così da togliere ogni dubbio almeno per quelle.
Quando avete un po' di tempo potete provare a cercare anche una classifica per le CPU mobile abbastanza aggiornata?
meglio il Turion 64x2 TL60 2.0GHz (512KBx2 L2 Cache)
o il Core2 Duo T5500 1.66Ghz (667MHz FSB; 2048Kb on die L2 Cache)
??????
come consumi batteria sicuramente il secondo.... ma prestazioni???
Questa è una classifica mooolto artigianale che qualcuno qui sul forum ha postato poco tempo fa e che tengo sempre con me su Google Docs :D :
Con un solo SuperPi non si può certo dire quale processore sia il migliore...
Comunque in linea di massima puoi considerare questa classifica:
Core 2 Duo T7200 2,00 GHz
Core Duo T2600 2,17 GHz
Core Duo T2500 2,00 GHz - AMD Turion 64 X2 TL-60 2,00 GHz
Core 2 Duo T5600 1,83 GHz
Core Duo T2400 1,83 GHz
Core 2 Duo T5500 1,67 GHz
AMD Turion 64 X2 TL-56 1,80 GHz
Core Duo T2300 1,67 GHz
AMD Turion 64 X2 TL-52 1,6 GHz
AMD Turion 64 X2 TL-50 1,6 GHz
L'hanno fatta credo basandosi sulle recensioni di NotebookReview. Prendila con le pinze. Magari se provi a fare una ricerca interna trovi pure la discussione dove se ne parlava. Ricordo che ci furono delle critiche per il TL60 che dovrebbe stare un gradino sotto.
Raga, ho messo nel primo post una classifica davvero ottima per le schede video mobile. Così da togliere ogni dubbio almeno per quelle.
Non so quali siano i paramentri seguiti per classificare le schede ma se confrontiamo i valori del 3Dmark05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
allora bisoggna considerare che, dai bench trovati in rete, la GeForce7700 fa 4200/4300 punti al 3Dmark 05, quindi dovrebbe essere superiore alle GeForce 6800/Radeon x800 e alla pari della GeForce 7800.
Altra anomalia è che nella classifica del forum la 6800 ultra fa più punti della 7800 liscia mentre nel grafico viene indicata come più performante quest'ultima.
Qual è l'approccio corretto non saprei dirlo.
Non so quali siano i paramentri seguiti per classificare le schede ma se confrontiamo i valori del 3Dmark05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
allora bisoggna considerare che, dai bench trovati in rete, la GeForce7700 fa 4200/4300 punti al 3Dmark 05, quindi dovrebbe essere superiore alle GeForce 6800/Radeon x800 e alla pari della GeForce 7800.
Altra anomalia è che nella classifica del forum la 6800 ultra fa più punti della 7800 liscia mentre nel grafico viene indicata come più performante quest'ultima.
Qual è l'approccio corretto non saprei dirlo.
Eh lo so, prendiamole come classifiche indicative perché i risultati dei benchmark sono troppo sensibili alla disomogeneità delle prove, alle caratteristiche delle sv e dei pc stessi.
davide87
09-11-2006, 16:21
Aspire 5685WLHi_HD
Sistema Windows autentico,
Windows® Media Center Edition 2005,
Centrino Core 2 Duo Merom T7200 (2,0Ghz),
15.4" WXGA Acer CrystalBrite,
Ram 2048MB(2X1024MB),
NVIDIA 7600 256MB,
160GB 5400rpm Sata,
High Definition DVD (HD DVD),
Wireleess 802.11a/b/g,
1.3MP Camera,
8 cell battery,
Mirror bezel,
Media Keys,
S-Video,
Expresscard,
5-in-1 card reader,
QuicCharge,
Bluetooth,
IEEE 1394.
LX.AV70J.012
subbywrc
09-11-2006, 17:08
esatto è un 17"...uso il note come fosse un pc fisso quindi per me non può che essere una comodità...per alcuni è un difetto x via del peso.
dà un occhiata cmq anche agli altri dv9000 (4 o 5 modelli) vedrai che trovi quello adatto a te (tutti da 17" però eh) se no ti butti sui dv6xxx
...vero...ho risposto seguendo i dati lasciati da swimard , quindi calcolavo a parità di frequenza....non cambia cmq il mio parere per quanto umile possa essere...t5500 superiore a t2500 per me
no dicevo che era da 17" solo perchè si stava parlando di 15", io personalmente punto sul 15 perchè il 17" mi diventerebbe troppo scomodo per gli spostamenti, io il portatile non lo usero alla massima mobilità, lo usero per la maggior parte in casa solo che devo trasportarlo con me ogni settimana da casa a mia a dove abito durante la settimana (sono all'università) e viceversa e il 17" mi diventerebbe ingombrante (il peso non ho mai fatto caso nella scelta del portatile, anzi mio zio ha preso un acer 17" pensavo pesasse tanto invece è più leggero di quello che immaginavo, poi per curiosità l'ho pesato ed era 3,7Kg poi non so se sia nella media o più leggero o più pesante, solo che non mi sembra per niente pesante)
Kev Jack
09-11-2006, 17:28
allora 3 cm in piu' di larghezza che ingombo vuoi che porti?Se non è il peso il problema e l'hp ti piace non farti paranoie ;)
Firestormgdi
09-11-2006, 17:40
- Windows Media Center (per agg. gratuito a Vista Home Premium)
Scusate ma ms nn ha detto ke tutto i portatili presi dal 26 Ottobre in poi e ke sono Windows Vista Ready hanno gia' diritto all'aggiornamento?
Cmq io ho preso un hp dv6162ea 1199 euro, unica cosa ke ha la go7400 e il T5500 per il resto una bomba
Scusate ma ms nn ha detto ke tutto i portatili presi dal 26 Ottobre in poi e ke sono Windows Vista Ready hanno gia' diritto all'aggiornamento?
Cmq io ho preso un hp dv6162ea 1199 euro, unica cosa ke ha la go7400 e il T5500 per il resto una bomba
No, per quelli con XP Home se vuoi Vista devi sganciare il grano! :p C'è solo uno sconto...
Lo ripeto, l'unica versione di XP alla quale corrisponde un aggiornamento gratuito a Vista vantaggioso è la Media Center Edition.
subbywrc
09-11-2006, 19:15
allora 3 cm in piu' di larghezza che ingombo vuoi che porti?Se non è il peso il problema e l'hp ti piace non farti paranoie ;)
come estetica ammetto che gli hp mi piaciono tantissimo!!! per il 17" che dire mi sembra troppo grande, poi a quel prezzo sarebbe da valutare anche i dell che offrono la gs7800.
e poi se adesso mi viene anche il dubbio tra 15 e 17 mi sa che non mi deciderò mai su cosa prendere!!! :muro: :D
solo una domanda quanto viene il dv 9024? io ho visto su un volantino di un supermercato il seguente hp: dv 9059ea, viene 1399€ ha t5500, ram 1gb, 2hd da 80 l'uno, go 7600 con 256mb dedicati, webcam,tunert tv integrato(con digitale terrestre), telecomando, windows media center. come prezzo sforerei dal max che mi ero prefissato (1300€) .
non mi ci voleva, adesso ho anche il dubbio se prendere un 15 o un 17 :muro: :mc:
mi sa che nel weekend vado da un mio amico ad analizzare il 15" e da mio zio ad analizzare il 17" :D e so già che tornerò con più dubbi di prima!!!
Kev Jack
09-11-2006, 19:32
Ma la grandezza dipende anche da che utilizzo ne fai.Per esempio io il note lo uso come pc fisso, ci gioco, ci navigo e faccio quelli che fanno gli altri con un fisso...un 17" per giocare per esempio è molto meglio, dato che spesso i 17" arrivano anche a definizioni di 1920 x 1200...idem per guardare dvd..hai quei 3 cm in piu' che ti danno quel qualcosa in piu'. I 17" solitamente sono anche piu' prestazionali, hanno più spazio e possono essere "laborati" per bene...quindi senza rinuciare a schede video, e alla potenza di un degno processore, senza contare che il 70% dei 17" hanno win media center, quindi con aggioramento gratuito a quella che definiscono la miglior versione di win Vista
.I 15" hanno dalla loro la maneggevolezza, la trasportabilità, ma spesso è difficile trovare un buon compromesso prestazionale generale...quindi buon processore accompagnato da degna scheda video.Ma a parte il peso e la dimensione non c'è niente che un 15" possa darti in più di un 17" che torno a ripetere sono sempre più pompati.
Bisogna rinunciare a qualcosa...pensa a cosa vuoi davvero, la risposta verrà da se
subbywrc
09-11-2006, 22:03
Ma la grandezza dipende anche da che utilizzo ne fai.Per esempio io il note lo uso come pc fisso, ci gioco, ci navigo e faccio quelli che fanno gli altri con un fisso...un 17" per giocare per esempio è molto meglio, dato che spesso i 17" arrivano anche a definizioni di 1920 x 1200...idem per guardare dvd..hai quei 3 cmq in piu' che ti danno quel qualcosa in piu'. I 17" solitamente sono anche piu' prestazionali, hanno più spazio e possono essere "laborati" per bene...quiondi senza rinuciare a schede video, e alla potenza di un degno processore, senza contare che il 70% dei 17" hanno win media center, quindi con aggioramento gratuito a quella che definiscono la miglior versione di win Vista
.I 15" hanno dalla loro la maneggevolezza, la trasportabilità, ma spesso è difficile trovare un buon compromesso prestazionale generale...quindi buon processore accompagnato da degna scheda video.Ma a parte il peso e la dimensione non c'è niente che un 15" possa darti in più di un 17" che torno a ripetere sono sempre piuù pompati.
Bisogna rinunciare a qualcosa...pensa a cosa vuoi davvero, la risposta verrà da se
grazie del discorso, comunque mi sa che con l'ultima frase forse hai centrato il vero problema!!! ps è causa di quei hp :muro: se non li avessi visti dal vivo e non fossero così belli probabilmente dovrei scegliere tra "solo" il ap031h e l'f3j quello con t5500 e x1600
vorrà dire che ci penserò su!!! intanto aspetto prossima settimana sperando che arrivi il 031h a quelli che l'hanno ordinato!
come estetica ammetto che gli hp mi piaciono tantissimo!!! per il 17" che dire mi sembra troppo grande, poi a quel prezzo sarebbe da valutare anche i dell che offrono la gs7800.
e poi se adesso mi viene anche il dubbio tra 15 e 17 mi sa che non mi deciderò mai su cosa prendere!!! :muro: :D
solo una domanda quanto viene il dv 9024? io ho visto su un volantino di un supermercato il seguente hp: dv 9059ea, viene 1399€ ha t5500, ram 1gb, 2hd da 80 l'uno, go 7600 con 256mb dedicati, webcam,tunert tv integrato(con digitale terrestre), telecomando, windows media center. come prezzo sforerei dal max che mi ero prefissato (1300€) .
non mi ci voleva, adesso ho anche il dubbio se prendere un 15 o un 17 :muro: :mc:
mi sa che nel weekend vado da un mio amico ad analizzare il 15" e da mio zio ad analizzare il 17" :D e so già che tornerò con più dubbi di prima!!!
Beh se devi prendere un 17" che come ti è stato fatto notare è solo una questione di qualche cm e non di abbissi rispetto a un 15.4" proprio per via del display wide allora il DELL 9400 non ha storia. Praticamente allo stesso prezzo prendi la luna se paragonato all'HP citato.
Kev Jack
09-11-2006, 23:34
grraaaaandeeee garluuuk!!!!
quale onore...
Il fatto Garluk è che a quasi lo stesso prezzo di un dell ben configurato hp dà e toglie...dà un bell'aspetto, una web-cam, un tv tuner, 2 hd (da 100gb l'uno e a 5400 rpm), e sistema operativo win media center (non proprio roba da 2 eruo) ...rendendoci conto che a parità di prezzo Dell offre di piu' in termini prestazionali, ma è indietro in termini di optional per l'user. Se stiliamo un prezzo degli accssori che offre questo HP e rendiamo scheletrico (quindi privi di questi optional e con solo il minimo necessario) il dv9084 arriviamo a pagarlo quanto un 6200 con prestazioni piu' vicine a un 9400. alla fin della fiera questa Luna non costa tanto meno di HP...anzi...
grraaaaandeeee garluuuk!!!!
quale onore...
Il fatto Garluk è che a quasi lo stesso prezzo di un dell ben configurato hp dà e toglie...dà un bell'aspetto, una web-cam, un tv tuner, 2 hd (da 100gb l'uno e a 5400 rpm), e sistema operativo win media center (non proprio roba da 2 eruo) ...rendendoci conto che a parità di prezzo Dell offre di piu' in termini prestazionali, ma è indietro in termini di optional per l'user. Se stiliamo un prezzo degli accssori che offre questo HP e rendiamo scheletrico (quindi privi di questi optional e con solo il minimo necessario) il dv9084 arriviamo a pagarlo quanto un 6200 con prestazioni piu' vicine a un 9400. alla fin della fiera questa Luna non costa tanto meno di HP...anzi...
Premesso che non voglio parlare di estetica perchè è qualcosa di soggettivo e molto opinabile, variabile da soggetto a soggetto ti dico che se vogliamo fare polemica facciamo polemica...se vogliamo fare una discussione costruttiva è tutt'altra cosa.
Cmq L'HP DV9059EA offre un T5500, 1Gb di RAM, 2HD da 80Gb (non 100Gb), 7600, TV-Tuner, Webcam. 1399 euro.
Configuriamo un 9400 ad hoc partendo da quello con procio T5500 scopri che all'incirca allo stesso prezzo (TV tuner esterno usb che prendi a 49 euro e niente webcam) ti porti a casa una configurazione simile (unico HD) ma con una 7900Gs e non una 7600.
Rimane cmq il fatto che se prendi la configurazione TOP a 1499 euro prendi un T7200, 2Gb di RAM, 160Gb di HD, 7900Gs, e via dicendo (tranne sempre TV Tuner e webcam).
E francamente la differenza fra le due configurazioni sono altro che 100 euro! Direi almeno 300!
E la differenza in prestazioni, durabilità, longevità e via dicendo sono tangibili sotto ogni punto di vista.
Dimenticavo...gli optional si possono sempre comprare....se servono!
Se te li da il fornitore te li devi prendere anche se non ti servono e hai l'impressione di aver fatto un buono acquisto e invece non è solo un acquisto come tutti gli altri...
Paolosnz
10-11-2006, 08:53
alla fine ho optato per questo modello HP Compaq NC 8430 - RH474ET
processore: Processore Intel Core Duo T7200
2,0 GHz, 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz
ram: 1024 MB
2 slot SODIMM di cui uno occupato
Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
hard disk: 80 GB 5400 rpm
schermo (pollici): 15.4" TFT WSXGA (16 milioni di colori)
WSXGA+ WVA 1680 x 1050
cheda grafica: ATI Mobility Radeon X1600
256 MB DDR2 di memoria video dedicata
batteria : Batteria interna a 8 celle agli ioni di litio
WSXGA+ WVA 1680 x 1050
Ottimo! Ma non ti eri buttato sull'Asus?
Paolosnz
10-11-2006, 09:03
Ottimo! Ma non ti eri buttato sull'Asus?
si l'avevo ordinato ieri ma poi ho annullato l'ordine per questo gioiellino...
Raga, io mi sto orientando sempre di più verso l'HP DV6162ea. E' pieno di pregi tranne che per la scheda video. Il processore non è al top, ma è comunque più veloce di un Turion 1,8Ghz. Ecco un video:
http://notebookreview-cnet.com.com/HP_Pavilion_dv6000t_Core_2_Duo/4505-3121_7-32036702.html?subj=fdba&part=notebookreview-cnet&tag=_Laptops
Monta una GF7400, ma sono sicuro che ci si può giocare tranquillamente un po' a tutto, visto che, in un altro thread che ho frequentato in passato per lungo tempo, mi hanno detto che sono riusciti a giocare ad Oblivion con buoni risultati perfino su un DV2000 con GF7200!!! :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240051&page=16&pp=20
Paolosnz
10-11-2006, 11:07
Raga, io mi sto orientando sempre di più verso l'HP DV6162ea. E' pieno di pregi tranne che per la scheda video. Il processore non è al top, ma è comunque più veloce di un Turion 1,8Ghz. Ecco un video:
http://notebookreview-cnet.com.com/HP_Pavilion_dv6000t_Core_2_Duo/4505-3121_7-32036702.html?subj=fdba&part=notebookreview-cnet&tag=_Laptops
Monta una GF7400, ma sono sicuro che ci si può giocare tranquillamente un po' a tutto, visto che, in un altro thread che ho frequentato in passato per lungo tempo, mi hanno detto che sono riusciti a giocare ad Oblivion con buoni risultati perfino su un DV2000 con GF7200!!! :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240051&page=16&pp=20
io l'ho visto dal vivo in un negozio è mooolto figo esteticamente... ma la scheda video..... boh fai tu...
subbywrc
10-11-2006, 13:49
ho un po' di domande/commenti su tutti :D
intanto
@kev che portatile devi prendere tu? da altre discussioni mi pare che stai aspettando il dv9084, giusto? secondo te il dv9059 è tanto peggio? rispetto al dv9084 ha il t5500 invece del t5600, 1gb di ram contro 2, 40gb in più di hd, la differenza è di 200€ (guardando i prezzi che ho su dei supermercati che mi sono arrivate a casa, il 9059 viene 1399, il 9084 viene 1599) forse la differenza di prezzo è adeguata, ma non posso permettermi di arrivare fino a quella cifra!!!
volevo chiederti anche un'altra cosa com'è la garanzia hp? quanti anni è?
@garluk ok i dell hanno un ottimo rapporto componenti/prezzo, però le cose che mi mettono in dubbio sono: estetica, ok non è tutto in un pc! però i dell non li ho mai visti e comprare un pc che non ho mai visto non mi ispira molto! poi hai detto che un dell a 1499 hai t7200, però quel prezzo non ci arrivo, infatti eventualmente arrivare a 1399 per l'hp sarei già fuori budget e considero come massimo raggiungibile! poi ho una domanda per te riguardo ai dell (visto che mi pare che ne sei informato) lo schermo meglio opaco o lucido?
@paolosnz ottimo computer!! penso sia tra le migliori configurazioni per un 15"!!! quanto l'ho hai pagato? io su internet lo vedevo sopra i 1500€
@plax anch'io mi sto orientenda sugli hp però il dv9059 che è da 17"!
Paolosnz
10-11-2006, 14:00
@paolosnz ottimo computer!! penso sia tra le migliori configurazioni per un 15"!!! quanto l'ho hai pagato? io su internet lo vedevo sopra i 1500€
già penso sia un ottimo compromesso, ed è l'unico che ha quello che cerco.. t7200, x 1600 con 256mb dedicati e risoluzione 1600x1050
in realtà ho potuto permettermelo grazie all'azienda per cui lavoro.. risparmiando quindi il 20% d'iva il prezzo è quello detto da te :(
WSXGA+ WVA 1680 x 1050
Prezzo?
subbywrc
10-11-2006, 14:12
Prezzo?
potrei dire una cazzat*! però ha detto che prendendolo risparmiando sull'iva, quindi se si trova a poco più di 1500€ penso l'abbia pagato intorno ai 1300€
Subby l'estetica non dovrebbe essere un problema se prendi un 17 pollici, no? (è una domanda vera eh, non è retorica) Voglio dire, non è che lo puoi portare in giro come un 15... principalmente lo terrai a casa, quindi lo vedi solo tu... :D
No perché, è vero che quel padellone di Inspiron 9400 non è bellissimo come l'HP (ma ripeto, io ed un mio amico non li troviamo affatto brutti gli Inspiron, anzi), però potrebbe montare un processore più potente, 2GB e una sv super per più o meno lo stesso prezzo. Con una configurazione del genere vivi tranquillo per quattro/cinque anni.
Firestormgdi
10-11-2006, 15:12
per me il dv6162ea fra i 15,4" e' fra i migliori, sia per i 2gb a 667 ke su altri portatili te le fanno pagare miliardi, sia per la 7400 ke e' un buon compromesso per giocare a dettagli minimi e la durata della batteria. unica pecca il T5500 al posto del T7200. Ricordatevi anke ke HP e' una marca buonissima, e' bello di estetica e con 1199€ te lo porti a casa. :)
Per i 14,1" invece l'asus A8Js per me costa troppo...e il dell del 640m fa pena...nn esiste ke un 14,1" abbia la integrata.
Per i 13,3" sono usciti i macbook con 1300€ hai un T7200 con 1gb 667mhz e 80gb di hd e video integrata.
sarebbe bellissimo trovare un portatile con T7200, 2gb DDR667, 7400 e 80/100gb a 7200rpm e 14,1", lo prenderei al volo :D
davide87
10-11-2006, 15:27
per me il dv6162ea fra i 15,4" e' fra i migliori, sia per i 2gb a 667 ke su altri portatili te le fanno pagare miliardi, sia per la 7400 ke e' un buon compromesso per giocare a dettagli minimi e la durata della batteria. unica pecca il T5500 al posto del T7200. Ricordatevi anke ke HP e' una marca buonissima, e' bello di estetica e con 1199€ te lo porti a casa. :)
Per i 14,1" invece l'asus A8Js per me costa troppo...e il dell del 640m fa pena...nn esiste ke un 14,1" abbia la integrata.
Per i 13,3" sono usciti i macbook con 1300€ hai un T7200 con 1gb 667mhz e 80gb di hd e video integrata.
sarebbe bellissimo trovare un portatile con T7200, 2gb DDR667, 7400 e 80/100gb a 7200rpm e 14,1", lo prenderei al volo :D
... :mbe: SANTECH V2410
http://www.santech.it/notebook/V2410.htm
http://www.santech.it/buy/catalog/product_info.php?cPath=37&products_id=108
Firestormgdi
10-11-2006, 16:18
mi sembra di vedere 7600...e cmq il prezzo n ne' molto basso...a quel punto per 1600 euro prendo asus a8js |:
subbywrc
10-11-2006, 18:47
Subby l'estetica non dovrebbe essere un problema se prendi un 17 pollici, no? (è una domanda vera eh, non è retorica) Voglio dire, non è che lo puoi portare in giro come un 15... principalmente lo terrai a casa, quindi lo vedi solo tu... :D
No perché, è vero che quel padellone di Inspiron 9400 non è bellissimo come l'HP (ma ripeto, io ed un mio amico non li troviamo affatto brutti gli Inspiron, anzi), però potrebbe montare un processore più potente, 2GB e una sv super per più o meno lo stesso prezzo. Con una configurazione del genere vivi tranquillo per quattro/cinque anni.
si in parte è vero però il dell (anche non avendolo mai visto) mi da l'impressione di essere squadrato/massiccio non so neanch'io definirlo!
comunque qualche spostamento può capitare, magari lo porto su in università (poche volte solo se ne ho necessità) o qualche altro posto dove mi può servire!
poi purtroppo mi sono fissato con l'estetica degli hp :D :muro:
si in parte è vero però il dell (anche non avendolo mai visto) mi da l'impressione di essere squadrato/massiccio non so neanch'io definirlo!
comunque qualche spostamento può capitare, magari lo porto su in università (poche volte solo se ne ho necessità) o qualche altro posto dove mi può servire!
Ah ok! Anch'io lo userei in università/biblioteca... Ma soprattutto già mi vedo in giro per la città, seduto dove capita, in videoconferenza con skype a ciucciare la banda delle connessioni wireless libere! :yeah:
Ecco perché inizialmente lo cercavo 14 pollici, così l'avrei potuto mettere direttamente nella borsa dell'università... ma la GF7200 è davvero dura da digerire...
poi purtroppo mi sono fissato con l'estetica degli hp :D :muro:
A chi lo dici! :D Io quando ho visto per la prima volta dal vivo il DV2000 mi sono innamorato!!! E pensare che visto in fotografia su un volantino mi sembrava bruttissimo...
subbywrc
10-11-2006, 19:47
Ah ok! Anch'io lo userei in università/biblioteca... Ma soprattutto già mi vedo in giro per la città, seduto dove capita, in videoconferenza con skype a ciucciare la banda delle connessioni wireless libere! :yeah:
Ecco perché inizialmente lo cercavo 14 pollici, così l'avrei potuto mettere direttamente nella borsa dell'università... ma la GF7200 è davvero dura da digerire...
A chi lo dici! :D Io quando ho visto per la prima volta dal vivo il DV2000 mi sono innamorato!!! E pensare che visto in fotografia su un volantino mi sembrava bruttissimo...
no io non farò quel uso per la città, anche perchè ho l'adsl dove abito.
per gli hp sono stati la mia rovina, io avevo visto il 15" l'altro giorno tutti gli altri modelli mi sembrano brutti :D (parere personale, non si offenda nessuno!!!)
tu alla fine pensi di prendere l'hp?
sai percaso come sono i monitor della dell? in particolare se è meglio l'opaco o il lucido? mi servirebbe per fare le configurazioni sul sito della dell, la differenza tra i due schermi nel prezzo è consistente!!
alexronny
10-11-2006, 20:26
Ciao a tutti!
Chi mi saprebbe indicare dove si può configurare un notebook sul sito dell? Non riesco a trovare il link :help:
ragassi, parlando di estetica (ma si ci vuole pure quella), dovete vedere come scompaiono gli altri portatili di fronte al mio hp dv6162ea...anche i sony, per me, sono in soggezione :D
tu alla fine pensi di prendere l'hp?
sai percaso come sono i monitor della dell? in particolare se è meglio l'opaco o il lucido? mi servirebbe per fare le configurazioni sul sito della dell, la differenza tra i due schermi nel prezzo è consistente!!
Probabilmente si... il DV6162ea. Non posso fare a meno della webcam e vorrei una sv Nvidia per motivi di compatibilità con linux. Quindi il Dell Inspiron è in fuorigioco, altrimenti avrei preso quello perché con lo stesso prezzo mi sarei portato a casa un T7200. Ma forse è meglio così, l'HP è bellissimo e l'assistenza è ottima.
Dei monitor Dell non ne ho sentito parlare particolarmente bene. Diciamo che hanno una qualità in media con le altre marche. Ho sentito parlare bene della versione Ultrasharp, che dicono sia più bella da vedere, più comoda e con maggiori angoli di visuale rispetto al Truelife standard. Secondo me però la risoluzione potrebbe essere un po' troppo elevata... non so, andrebbe visto dal vivo.
Comunque anche gli schermi HP secondo me non sono il massimo. Io ho visto quello del DV2000 al MW tempo fa ed era lucidissimo, e secondo me neanche perfettamente liscio.
Più in generale, meglio i lucidi. Capisco che hanno dei difetti, ma vedere un videogioco o un film su uno schermo del genere è mooolto meglio.
ragassi, parlando di estetica (ma si ci vuole pure quella), dovete vedere come scompaiono gli altri portatili di fronte al mio hp dv6162ea...anche i sony, per me, sono in soggezione :D
Hehe, in effetti alla HP è venuto davvero bene... C'è solo un notebook che può essere ancora più bello: il Macbook! :sbav:
ho un po' di domande/commenti su tutti :D
intanto
@kev che portatile devi prendere tu? da altre discussioni mi pare che stai aspettando il dv9084, giusto? secondo te il dv9059 è tanto peggio? rispetto al dv9084 ha il t5500 invece del t5600, 1gb di ram contro 2, 40gb in più di hd, la differenza è di 200€ (guardando i prezzi che ho su dei supermercati che mi sono arrivate a casa, il 9059 viene 1399, il 9084 viene 1599) forse la differenza di prezzo è adeguata, ma non posso permettermi di arrivare fino a quella cifra!!!
volevo chiederti anche un'altra cosa com'è la garanzia hp? quanti anni è?
@garluk ok i dell hanno un ottimo rapporto componenti/prezzo, però le cose che mi mettono in dubbio sono: estetica, ok non è tutto in un pc! però i dell non li ho mai visti e comprare un pc che non ho mai visto non mi ispira molto! poi hai detto che un dell a 1499 hai t7200, però quel prezzo non ci arrivo, infatti eventualmente arrivare a 1399 per l'hp sarei già fuori budget e considero come massimo raggiungibile! poi ho una domanda per te riguardo ai dell (visto che mi pare che ne sei informato) lo schermo meglio opaco o lucido?
Il prezzo di 1499 è riferito al 9400 che è un 17" con la 7900Gs...insomma una bestia di portatile. Se ti accontenti di qualcosa in meno puoi prendere un 6400 a 1209 completo di batteria 9 celle e bluetooth.
Per l'estetica non posso dirti nulla. E' un parere personale però acquistando online hai il diritto di recesso e se non ti piace il PC puoi tornarlo indietro a DELL senza perdere un cent. Una cosa non da poco visto che non solo lo guardi ma anche lo usi.
Gli schermi li puoi scegliere. Un DELL lo puoi comprare sia con schermo opaco che con schermo lucido. La scelta è soggettiva e dipende dall'uso che ne fai e da dove usi il notebook.
Gli schermi DELL sono nella media, quelli a risoluzioni più alte sono decisamente migliori di quelli base. Bisogna tener presente che i monitor dei portatili (di qualunque marca) sono TN e questo non lascia molta differenza fra i vari modelli e sulle caratteristiche (come angoli di visioni, cromaticità, ecc..).
Personalmente quando acquisto qualunque cosa cerco di ricavarne il massimo con il denaro che impiego e francamente vedere "buttati" 200-300 euro solo per l'estetica mi fa venire i brividi.
Ciao
PS: La garanzia base di HP è come quella base di DELL o di Toshiba. Un anno pick and return. Dell spesso e volentieri, però, fa interventi onsite malgrado la garanzia ritiro e consegna.
subbywrc
10-11-2006, 23:35
intanto grazie garluk per le informazioni, poi intanto escludo subito il 6400 perchè ha una x1400, poi premetto che come budget massimo avevo prefissato 1300€, col hp avevo già sforato (ho visto un volantino che lo vendevano a 1399 devo vedere se lo trovo per meno) e anche che sui siti della dell è meglio iniziare da una configurazione alta, altrimenti si va a pagare uno sproposito! quindi le configurazioni che mi vengono sono: partendo dalla configurazione media: t5600, 1Gb di ram, 7900, 120gb 1 anno di garanzia, batteria 9 celle a 1433€ però tenendo lo schermo opaco, io ero indirizzato per uno schermo lucido e quindi il prezzo viene 1625 :(
provando invece a partire dalla configurazione bassa ho: t5500, 1gb di ram, 80gb di hard disk, 7900,batteria a 1327, però se alzo l'hard disk da 120 mi viene 1423, se aggiungo anche lo schermo lucido arrivo a 1615, se invece tolgo l'hard disk da 120 e tengo lo schermo lucido mi viene 1519.
ho capito che la 7900 alza il prezzo però non arrivo ad avere una configurazione con schermo lucido e questa scheda video e rimanere nel mio budget. giusto per vedere cosa mi perdo ho provato a partire dalla configurazione top e ho t7200, 2gb ram, 160gb di hd, 7900, batteria a 1529, poi se metto quel famoso schermo lucido vado a finire a 1721€.
ammetto che come prestazioni/prezzo forse il più conveniente è la configurazione con il t7200 però sono fuori budget.
edit: dimenticavo grazie per l'informazione sulla garanzia, quindi mi pare che sia solo asus che da 2 anni.
Washakie
11-11-2006, 00:24
Un grandissimo portatile!
Abbastanza carino esteticamente e con tutte le caratteristiche al posto giusto...
Nessuna magagna,qualche chicca e il fatto che sia della serie business di HP non fa che aumentarne il pregio!
Ora che è uscito l'A8Js che attendevo da un mesetto dato che non sono del tutto soddisfatto dell'estetica e di altre cosine ho riguardato TUTTO quello che offre il mercato confrontando i vari modelli e studiandomi le caratteristiche e il risultato è sempre lo stesso
A8Js o HP NC8430
Il modello toshiba concorrente ha diverse caratteristiche che ne pregiudicano notevolmente la qualità
I sony sono una presa per il culo (a parte lo schermo e l'estetica posso analizzare una per una le caratteristiche trovando dei difetti in TUTTE...una delusione)
Dell ha gli stessi case da 300 anni,le stesse offerte e gli stessi componenti,se ti sposti dagli inspiron costa un occhio della testa e il 15" (6400) ha una scheda grafica e altre caratteristiche (peso,dimensioni,estetica...) ridicole
I Santech sono bruttissimi
Fujitsu Siemens e Acer lasciamo perdere
I Lenovo non vanno bene per i video giocatori
Asus e HP sono le due marche che credo si debbano tenere più d'occhio
I portatili non sono brutti esteticamente,ce n'è per tutti i gusti e tutti i prezzi e la qualità è ottima!
Peccato che i miei gusti siano MOLTO difficili...
Ma fare un portatile con l'estetica e lo schermo dei sony e le caratteristiche dell'A8Js è così difficile?
Potrei anche capire lo schermo (anche se per fare un doppia lampada non credo ci voglia tutta questa scienza),ma il case! è un involucro,c@xxo!
Sarà anche importante quello che c'è dentro,ma anche l'occhio vuole la sua parte (soprattutto in un portatile)
Senza contare che finalmente chi compra un bel computer non butta via i suoi soldi (vedi Mac e Sony)
MAh?
PS:coi nuovi pavilion hanno fatto un passo avanti con l'estetica e uno indietro con le caratteristiche!
Ma due avanti no?! Un Computer bello deve avere dello sterco dentro?
Non che facciano schifo,ma un modello magari anche da 1500-1600€ con quell'estetica,ma caratteristiche superiori potevano farlo,NO? In tantissimi hanno quel budget...
Speriamo nei nuovi della serie Business (successore HP NC8430) sempre che escano a breve (e non credo proprio succederà!)
Washakie
11-11-2006, 00:32
se non fosse così brutto... :eekk:
ciccioweb
11-11-2006, 07:10
Ma dell' ASPIRE 5685WLMI ke ne dite ??? In questi giorni c'è un'offerta da una famosa catena di elettronica a 1299 Eurozzi...
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/AC1_D1_40215_LX.AFQ0J.084_BIG.JPG
.: Scheda tecnica :.
processore Intel Core 2 Duo T7200 (2,0GHz)
ram (2*1024) Il NB è dotato di 2 slot
hard disk 160 GB Hard Disk Drive
cd/dvd DVD-Super Multi Double Layer drive
sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005-Vista Capable/Premiun Ready
schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD,
1280 x 800 pixel resolution,
16 ms response time,
supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
16.7 million colours
connettività 56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready
10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution, supporting Acer SignalUp wireless technology
Scheda Grafica NVIDIA 7600 256 MB Turbo Cache
webcam Acer OrbiCam 1 integrated 1.3 megapixel CMOS camera, featuring:
interfacce 4 x USB 2.0 ports
1 x Fast infrared (FIR) port
1 x External display (VGA) port
1 x ExpressCard/34 slot
1 x PC Card slot ( type II)
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
1 x DVI-D port with HDCP support
1x RF-in jack for digital and analog TV input
1 x AV-in port for audio/video input
1 x IEEE 1394 port
1 x Modem (RJ-11) port
1 x Ethernet (RJ-45) port
1 x Speaker/ headphone/ line-out jack with S/PDIF support
1 x microphone-in jack
1 x line-in jack
1 x DC-in jack for AC adapter
Storage 5-in-1 card reader,
supporting Secure Digital (SD),
MultiMediaCard (MMC),
Memory Stick (MS),
Memory Stick PRO (MS PRO),
xD-Picture Card (xD)
Multimedia Intel High-Definition audio support
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) support for digital speakers
Two built-in Acer 3DSonic stereo speakers
Sound Blaster Pro and MS Sound compatible
Built-in microphone
Tastiera e Dispositivi di puntamento 88-/89-key keyboard, inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel
Touchpad with 4-way integrated scroll button
12 function keys; four cursor keys; two Windows keys; hotkey controls; embedded numeric keypad; international language support
Four easy-launch buttons: Empowering Key, email, Internet, one user-programmable button
Two front-access switches: WLAN and Bluetooth
dimensioni 358 (W) x 265 (D) x 29.33/36 (H) mm
Peso 2.92 kg
Test di Qualità e Affidabilità Temperature & humidity test
Free drop test
Acoustics test
Weight and pressure test
Shock and vibration test
Electrostatic discharge immunity test
MTBF (Mean Time Between Failure) test
Hinge life test
Keyboard-switch life test
Sicurezza Slot for Kensington lock
BIOS, user and supervisor passwords
Apro una piccola parentesi. A quanto pare utilizzare il notebook per vedere la tv ad alta definizione è un'operazione molto impegnativa per il processore.
Questo tizio ha fatto una recensione di una chiavetta usb per la tv standard e hdtv ed ha scritto che il suo T7200 era impegnato al 75% nell'operazione di sola decodifica del segnale!!! :eek:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3336&review=Hauppauge+TV+Tuner+Review
Quindi, va bene che in Italia tutta questa tecnologia la vedremo da vecchi :D , ma se pensate di poter avere a che fare con l'HDTV in futuro pensate bene a quale processore scegliere!
Ma dell' ASPIRE 5685WLMI ke ne dite ??? In questi giorni c'è un'offerta da una famosa catena di elettronica a 1299 Eurozzi...
Quale catena Ciccio??
Quale catena Ciccio??
dovrebbe essere trony se non sbaglio.. ma nella mia città (la stessa di ciccio) è già terminato!
davide87
13-11-2006, 09:19
dovrebbe essere trony se non sbaglio.. ma nella mia città (la stessa di ciccio) è già terminato!
no è euro****..!!! :read:
Paolosnz
13-11-2006, 09:27
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/AC1_D1_40215_LX.AFQ0J.084_BIG.JPG
sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005-Vista Capable/Premiun Ready
schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD,
16 ms response time,
16.7 million colours
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution, supporting Acer SignalUp wireless technology
1 x ExpressCard/34 slot
1 x IEEE 1394 port
1 x Modem (RJ-11) port
1 x microphone-in jack
1 x line-in jack
MultiMediaCard (MMC),
Memory Stick (MS),
xD-Picture Card (xD)
Built-in microphone
Tastiera e Dispositivi di puntamento 88-/89-key keyboard, inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel
12 function keys; four cursor keys; two Windows keys; hotkey controls; embedded numeric keypad; international language support
Four easy-launch buttons: Empowering Key, email, Internet, one user-programmable button
Peso 2.92 kg
Free drop test
Acoustics test
Weight and pressure test
Shock and vibration test
Hinge life test
occhio che la scheda video è una GeForce Go 7600-SE with 128/256 MB of external GDDR2 VRAM
Paolosnz
13-11-2006, 09:42
Un grandissimo portatile!
Abbastanza carino esteticamente e con tutte le caratteristiche al posto giusto...
Nessuna magagna,qualche chicca e il fatto che sia della serie business di HP non fa che aumentarne il pregio!
Ora che è uscito l'A8Js che attendevo da un mesetto dato che non sono del tutto soddisfatto dell'estetica e di altre cosine ho riguardato TUTTO quello che offre il mercato confrontando i vari modelli e studiandomi le caratteristiche e il risultato è sempre lo stesso
A8Js o HP NC8430
Il modello toshiba concorrente ha diverse caratteristiche che ne pregiudicano notevolmente la qualità
I sony sono una presa per il culo (a parte lo schermo e l'estetica posso analizzare una per una le caratteristiche trovando dei difetti in TUTTE...una delusione)
Dell ha gli stessi case da 300 anni,le stesse offerte e gli stessi componenti,se ti sposti dagli inspiron costa un occhio della testa e il 15" (6400) ha una scheda grafica e altre caratteristiche (peso,dimensioni,estetica...) ridicole
I Santech sono bruttissimi
Fujitsu Siemens e Acer lasciamo perdere
I Lenovo non vanno bene per i video giocatori
Asus e HP sono le due marche che credo si debbano tenere più d'occhio
I portatili non sono brutti esteticamente,ce n'è per tutti i gusti e tutti i prezzi e la qualità è ottima!
Peccato che i miei gusti siano MOLTO difficili...
Ma fare un portatile con l'estetica e lo schermo dei sony e le caratteristiche dell'A8Js è così difficile?
Potrei anche capire lo schermo (anche se per fare un doppia lampada non credo ci voglia tutta questa scienza),ma il case! è un involucro,c@xxo!
Sarà anche importante quello che c'è dentro,ma anche l'occhio vuole la sua parte (soprattutto in un portatile)
Senza contare che finalmente chi compra un bel computer non butta via i suoi soldi (vedi Mac e Sony)
MAh?
PS:coi nuovi pavilion hanno fatto un passo avanti con l'estetica e uno indietro con le caratteristiche!
Ma due avanti no?! Un Computer bello deve avere dello sterco dentro?
Non che facciano schifo,ma un modello magari anche da 1500-1600€ con quell'estetica,ma caratteristiche superiori potevano farlo,NO? In tantissimi hanno quel budget...
Speriamo nei nuovi della serie Business (successore HP NC8430) sempre che escano a breve (e non credo proprio succederà!)
siccome penso di stare di fronte al display e non dietro la "bellezza estetica" non mi interessa poi tanto... (tra l'altro penso di comprare uno di quegli adesivi protettivi per lo chassis) ho visto un pavilion dal vivo e devo dire che sono fighi... ma le caratteristiche tecniche... no grazie.. e poi costicchiano pure tanto...
dipende sempre da quello che si cerca, e per me l'NC8430 è perfetto esteticamente visto in foto non mi esalta come un pavilion vediamo di presenza... ma poi chi se ne frega..... :D
Ai notebook belli e potenti ci stiamo arrivando. E' che i taiwanesi sono lenti a capire... La Asus comincia a dare segni di vita con la nuova linea per videogiocatori, G1 e G2. Però i prezzi...
Ma quand'è che la Dell aggiornerà l'estetica degli Inspiron?!?! Non ci sono rumors a riguardo? E poi, la webcam sulla cornice prima o poi ce la dovranno mettere no?! Ormai è d'obbligo! :muro:
Prima sono passato in un negozio a dare uno sguardo e ho notato che, a parte i Pavilion (che secondo me sono più belli di alcuni Sony, come gli FE), anche i Toshiba non sono male. Mi piacciono i tasti per l'accensione e il multimediale sulla sinistra. Ma non c'è un modello di Toshi con procio e sv potenti ad un prezzo decente? (sotto i 1400)?
ciccioweb
13-11-2006, 13:01
occhio che la scheda video è una GeForce Go 7600-SE with 128/256 MB of external GDDR2 VRAM
Scusa, Perchè ??? :confused:
ciccioweb
13-11-2006, 13:03
NN so se si può scrivere ma la catena è E_R_N_CS... ;)
CIAO
Paolosnz
13-11-2006, 13:39
Scusa, Perchè ??? :confused:
? perchè cosa?
ciccioweb
13-11-2006, 17:07
Perkè okkio alla GeForce Go 7600-SE with 128/256 MB??? Ha problemi???
Paolosnz
13-11-2006, 17:11
Perkè okkio alla GeForce Go 7600-SE with 128/256 MB??? Ha problemi???
non ha problemi ma non è una 7600 normale... ha solo 128 mb dedicati poi c'è da verificare se il bus è a 128 bit.... per quella cifra trovi modelli con schede video migliori ;)
Non credo esistono modelli di 7600 con bus a 64 bit
ciccioweb
13-11-2006, 17:17
non ha problemi ma non è una 7600 normale... ha solo 128 mb dedicati poi c'è da verificare se il bus è a 128 bit.... per quella cifra trovi modelli con schede video migliori ;)
Credevo solo le ATI X1400 avessero questi problemi... sei sikuro???
ho vagliato decine di portatili e vi dico questo:
il top sarebbe un 15', con t7200, 2GB di memoria e 7600 o x1600 con 256MB di memoria dedicata...
se ne trovano di pc con tali caratteristiche, vedi
toshiba a100-926 (1600€),
asus frja-ap036h (1500€),
santech X2710 (1650€),
Fujitsu siemens amilo Pi 1556/57 (non in italia,in germania 1250€),
Toshiba Satellite A100-925 (1300€)
ne avete altri da inserire?
io credo che il miglior rapporto qualità prezzo lo offra l'asus ap031h...voi che ne dite?
Paolosnz
14-11-2006, 08:29
il top sarebbe un 15', con t7200, 2GB di memoria e 7600 o x1600 con 256MB di memoria dedicata...
santech X2710 (1650€),
io credo che il miglior rapporto qualità prezzo lo offra l'asus ap031h...voi che ne dite?
HP Compaq NC8430 (1450€) (1 banco da 1 gb, risoluzione 1600x1050, sensore impronte digitali)
Paolosnz
14-11-2006, 08:30
Credevo solo le ATI X1400 avessero questi problemi... sei sikuro???
di certo anche alcune x1600 con 256 mb dedicati... l'ho beccata io su un toshiba :mad:
avete mai sentito parlare di questo modello?
ASUS Pro31Jm
Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667 MHz FSB)
HD 120 GB rpm5400 - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100/1000
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11a/b/g - Card reader 4 in 1 - FireWire
Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7600, 512MB dedicata.
prezzo 1399
il prezzo sembra ottimo!! ma sarà vero :confused:
16 ms response time,
16.7 million colours
1 x ExpressCard/34 slot
1 x IEEE 1394 port
1 x Modem (RJ-11) port
1 x microphone-in jack
1 x line-in jack
MultiMediaCard (MMC),
Memory Stick (MS),
xD-Picture Card (xD)
Built-in microphone
Peso 2.92 kg
Free drop test
Acoustics test
Weight and pressure test
Shock and vibration test
Hinge life test
Quale catena è fuori con questa offerta? Grazie
Quale catena è fuori con questa offerta? Grazie
Se si tratta di eur...cs lo da a quel prezzo macon 1 gb di ram e HD da 120 gb
ASUS Pro31Jm
prezzo 1399
ASUS Pro31Jm
prezzo 1399
Ciao Nias,
è tutto vero, c'è un 3d aperto per questo note, vai qui ciao http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14740936#post14740936
margherita08
18-11-2006, 17:10
In ogni caso comunico ufficialmente che sto diventando matto nella scelta di 'sto dannato portatile.... tra un paio di giorni mi compro il primo che capita!! :cry:
qua la mano.. stessa situazione.. :muro:
qua la mano.. stessa situazione.. :muro:
Idem.
margherita08
18-11-2006, 18:19
ASUS Pro31Jm
prezzo 1399
anche in una discussione che ho aperto (f3ja ap036h ecc.) mi hanno consigliato questo portatile e sto chiedendo qualche dritta a chi l'ha comperato.. magari può esserti utile. ciao.. :)
ZAGOR_141
18-11-2006, 18:35
anche in una discussione che ho aperto (f3ja ap036h ecc.) mi hanno consigliato questo portatile e sto chiedendo qualche dritta a chi l'ha comperato.. magari può esserti utile. ciao.. :)
Esiste un tread apposito dove troverai tutte le caratteristiche.
Già che ci sono... piccolo aggiornamento con le ultime novità.
ASUS pro31J (aka f3jm ap023m)
Core 2 Duo T7200 (2Ghz)
2GB Ram
GeForce 7600 con 512MB dedicati (!!!)
Windows XP MCE
Direi che ha tutti i requisiti! Credo sia la prima volta... :winner:
HP DV6195ea
Core 2 Duo T7200 (2Ghz)
2GB Ram
GeForce 7400 con 256MB
Windows XP MCE
Ora si comincia a ragionare... :D
Ciao Nias,
è tutto vero, c'è un 3d aperto per questo note, vai qui ciao http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14740936#post14740936
grazie x il link, l'ho letto subito e ho visto che le prime impressioni sono tutte positive!!
lunedi provo ad andare alla MW e spero di vederlo dal vivo, cmq come portatile è prorio quello che cercavo!!speriamo che nn finiscano subito!!
Già che ci sono... piccolo aggiornamento con le ultime novità.
ASUS pro31J (aka f3jm ap023m)
Core 2 Duo T7200 (2Ghz)
2GB Ram
GeForce 7600 con 512MB dedicati (!!!)
Windows XP MCE
Direi che ha tutti i requisiti! Credo sia la prima volta... :winner:
HP DV6195ea
Core 2 Duo T7200 (2Ghz)
2GB Ram
GeForce 7400 con 256MB
Windows XP MCE
Ora si comincia a ragionare... :D
Nell'hp però i 256mb non sono dedicati, ma solo 128 mb lo sono, manca anche il bluetooth (per molti un fronzolo risovibile con una chiavetta esterna usb, ma se integrato credo sia molto meglio, anche perchè io uno me lo sono fatto fuori urtandolo)
Mi girano un po le scatole anche per questo fatto:
modello inferiore meno ram ma bluetooth presente http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00795619&lc=en&cc=fr&product=3316556&dlc=fr
modello superiore più ram niente bluetooth http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00797132&lc=en&cc=fr&dlc=fr&product=3319064
Nell'hp però i 256mb non sono dedicati, ma solo 128 mb lo sono, manca anche il bluetooth (per molti un fronzolo risovibile con una chiavetta esterna usb, ma se integrato credo sia molto meglio, anche perchè io uno me lo sono fatto fuori urtandolo)
Si lo so, infatti non ho specificato. Non è un grande problema comunque. Il problema è che è una 7400! :D
Per il bluetooth pazienza, in realtà mi sarebbe servito per la sincronizzazione col cellulare, ma poco importa, col cavetto USB si fa sicuramente prima.
Mi girano un po le scatole anche per questo fatto:
modello inferiore meno ram ma bluetooth presente http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00795619&lc=en&cc=fr&product=3316556&dlc=fr
modello superiore più ram niente bluetooth http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00797132&lc=en&cc=fr&dlc=fr&product=3319064
Infatti è una cosa assurda. Ma gli fa fatica fare un notebook senza difetti? Qualche str****ta ce la devono mettere sempre! :muro:
Paolosnz
18-11-2006, 23:50
ragazzi attesa finita!! :D è arrivato l'HP Compaq NC8430 devo dire che essteticamente è molto business... quindi niente fronzoli... ma è BELLO!!!ha le cose che servono al posto giusto, non toccavo una tastiera così dai tempi del thinkpad PI 100Mhz, è una scheggia in tutto lo schermo (1600x1050) si vede benone e non è lucido :D è leggerissimo!!! la batteria sembra stare sopra le 3 ore nonostante il t7200 e la x1600 :sofico:
ma queste sono solo prime impressioni... vi farò sapere più avanti... ;)
AtuttaBIRRA!
20-11-2006, 14:30
mi iscrivo alla discussione :)
AtuttaBIRRA!
20-11-2006, 14:59
mi iscrivo alla discussione :)
ragazzi secondo voi se il portatile lo prendo come desktop replacement quanto senso ha che io tenga il monitor 17" lcd della samsung, che ho comprato pochi mesi fa?
insomma un 15,4" forse per vedere i film è troppo poco no? on ditemi di comprare un notebook col 17" perchè preferisco di no
ragazzi secondo voi se il portatile lo prendo come desktop replacement quanto senso ha che io tenga il monitor 17" lcd della samsung, che ho comprato pochi mesi fa?
insomma un 15,4" forse per vedere i film è troppo poco no? on ditemi di comprare un notebook col 17" perchè preferisco di no
Stavo per dirtelo... :D
Su un 15 pollici il film si vede bene, ma se sei abituato a vederli sul 17...
Secondo me non ha grossi vantaggi utilizzare un monitor esterno al notebook se è "solo" un paio di pollici più grande. Prendi il portatile, vedi l'effetto che ti fa e poi decidi.
Se invece sei interessato a prendere un 14 pollici il discorso cambia.
margherita08
20-11-2006, 18:14
si l'avevo ordinato ieri ma poi ho annullato l'ordine per questo gioiellino...
e quanto l'hai pagato?
e quanto l'hai pagato?
Margherita08 ti vedo un po' disperso... :D Fai parte anche tu (come me ed altri) dei disperati -un po' pignoli- a caccia del notebook perfetto? :D :D
AtuttaBIRRA!
20-11-2006, 20:06
Stavo per dirtelo... :D
Su un 15 pollici il film si vede bene, ma se sei abituato a vederli sul 17...
Secondo me non ha grossi vantaggi utilizzare un monitor esterno al notebook se è "solo" un paio di pollici più grande. Prendi il portatile, vedi l'effetto che ti fa e poi decidi.
Se invece sei interessato a prendere un 14 pollici il discorso cambia.
beh da un 15 a un 17 cambia se li vedi da 3m i film. e poi è un gran bel monitor, scelto dopo attente valutazioni, non il primo che offriva l'ipermercato.
ed è praticamente nuovo.
inoltre pensandoci bene, se ci devi giocare le risoluzioni standards sono cmq meglio di quelle widescreen x portatili no?
niente portatile da 17...belli son belli ma mi fanno troppa impressione di "grandezza spropositata".
inoltre pensandoci bene, se ci devi giocare le risoluzioni standards sono cmq meglio di quelle widescreen x portatili no?
Al momento si, ma saranno sempre di più i vg ottimizzati per i widescreen.
AtuttaBIRRA!
20-11-2006, 21:04
Al momento si, ma saranno sempre di più i vg ottimizzati per i widescreen.
nel frattempo meglo tenere il 17 esterno :D
Paolosnz
21-11-2006, 08:13
e quanto l'hai pagato?
prendendolo tramite l'azienda dove lavoro ho speso 1230.00 era 1450 ivato :)
santech X2710 (1650€),
Il Toshiba Satellite A100-925 ha una X1600 con soli 128MB dedicati.
Riporto le specifiche dal sito del produttore
Produttore : ATI
Tipo : Mobility™ Radeon® X1600 256 MB HyperMemory™
Memoria totale : 128 MB dedicati + fino a 128MB condivisi MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR2 RAM (memoria di sistema)
Bus connesso : 16x PCI Express
Sito Toshiba (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=120854&toshibaShop=false)
Immagino dunque che sia castrata nel bus.
Ho un amico che mi ha chiesto aiuto per scegliere un 15 pollici.
Si trova nella vostra stessa situazione, non riesce a trovarne uno giusto.
O hanno la scheda castrata o costano troppo.
Credo che il note con le carateristiche più complete e con un prezzo competitivo sia l'ASUS Pro31j-m.
T7200 (2GHz/667MHz/4 Mb L2)
2 Gb DDR2 (espandibile 4Gb)
15,4" WXGA
GeForce Go 7600 512Mb
HD 120 Gb 5400 rpm
bluetooth
S-Multi DL
802.11abg
BT
Gigabit LAN
Webcam 1.3MP
1.399,00 euro
Mi confermate che non c'è di meglio che io possa suggerirgli?
AtuttaBIRRA!
22-11-2006, 14:29
Credo che il note con le carateristiche più complete e con un prezzo competitivo sia l'ASUS Pro31j-m.
15,4" WXGA
GeForce Go 7600 512Mb
HD 120 Gb 5400 rpm
bluetooth
S-Multi DL
802.11abg
BT
Gigabit LAN
Webcam 1.3MP
1.399,00 euro
confermo. al momento è il migliore e vince x distacco netto.
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333687 ;)
ciccioweb
22-11-2006, 15:00
Ho un amico che mi ha chiesto aiuto per scegliere un 15 pollici.
Si trova nella vostra stessa situazione, non riesce a trovarne uno giusto.
O hanno la scheda castrata o costano troppo.
15,4" WXGA
GeForce Go 7600 512Mb
HD 120 Gb 5400 rpm
bluetooth
S-Multi DL
802.11abg
BT
Gigabit LAN
Webcam 1.3MP
1.399,00 euro
Questa configurazione mi piace molto... ;)
subbywrc
22-11-2006, 16:50
Questa configurazione mi piace molto... ;)
penso che piaccia a molti :D
gagliardo
22-11-2006, 19:11
ciao a tutti mi potete consigliare un portatile di qualsiasi marca che non costi piu di 100 euro e che abbia piu o meno queste caratteristiche
intel core 2 duo
1 o 2 giga di ram
scheda video con memoria di 256 o 512
grazie
attendo risposte
ciccioweb
24-11-2006, 12:31
Ciao, io volevo delle informazioni sul modello Aspire 5685WLHi_HD
autentico Windows® Media Center Edition 2005, Centrino Core 2 Duo Merom T7200 (2,0Ghz), 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2048MB(2X1024MB), NVIDIA 7600 256MB,160GB 5400rpm Sata, High Definition DVD (HD DVD), Wireleess 802.11a/b/g, 1.3MP Camera, 8 cell battery, Mirror bezel, Media Keys, S-Video, Expresscard, 5-in-1 card reader, QuicCharge, Bluetooth, IEEE 1394.
che differenze ha rispetto agli altri???
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19769&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1698605065
in particolare cosa sarebbe l' High Definition DVD (HD DVD) ???
E un tipo di masterizzatore DVD particolare? Posso usare normali supporti DVD oppore servono supporti speciali? E' dual layer...???
Un'altra cosa... sapete se ci sono problemi con questo portatile??? Dico a livello di skeda video o HW....
GRAZIe a tutti... Rispondete!!!! E' urgente...
Ragazzi, l'Asus PRO31Jm vince il contest!!!! :winner:
ASUS PRO31Jm (alias f3jm ap023m)
Core 2 Duo T7200 (2Ghz)
2GB Ram
GeForce 7600 con 512MB dedicati ( :eek: !!!)
Windows XP MCE
Vince per il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato autunnale e con la bellezza di 12743 letture e 723 risposte (nel momento in cui scrivo) il thread a lui dedicato risulta tra i più frequentati della sottosezione. :blah:
Saluti dal PRO! :D :cool:
subbywrc
27-11-2006, 17:55
Core 2 Duo T7200 (2Ghz)
2GB Ram
Windows XP MCE
Vince per il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato autunnale e con la bellezza di 12743 letture e 723 risposte (nel momento in cui scrivo) il thread a lui dedicato risulta tra i più frequentati della sottosezione. :blah:
quoto anche per me è il vincitore!
schitombite
27-11-2006, 20:17
per quanto mi riguarda penso che optero per il santech v2480 così configurato:
t7200
1gb ram
hard disk 120 o 160 gb (devo ancora vedere)
geffo 7600 con 256 mb dedicati
batteria 9 celle per un autonomia di oltre 4 ore con utilizzo intenso
tutto in un 14" con la massima portabilità.
leggendo il 3d dedicato si capisce che le temperature rimangono ampiamente entro i limiti di corretto funzionamento. va che è una bomba e l'assistenza è veramente unica pick-up e return in 48H per due anni! se per caso si rompe qualche pezzo su richiesta mandano il pezzo da cambiare per risparmiare ancora più tempo. se si vuole espandere ram o altro basta avvertirli e rimuovendo i sigilli non si perde la garanzia. a questo proposito e interessante notare che la scheda video è su socket e non saldata quindi aggiornabile in futuro. il prezzo è altamente concorrenziale!!! dal punto di vista dell'estetica chi l'ha preso dice che le foto non rendono e che loro lo trovano molto bello.
inoltre non si sono riscontrati problemi con l'installazione di linux cosa che invece potrebbe dare problemi su pc con scheda video ati...
Quando si parlava di cattiva fama degli acer penso che purtroppo sia meritata perchè se anche offrono ottime configurazioni a baso prezzo dal punto di vista dell'assistenza sono molto carenti (come anche gli asus) il mio negoziante me li ha sconsigliati proprio per questo. gli è gia capitato diverse volte di mandare notebook in riparazione e vederli tornare dopo un mese ancora rotti e quindi essere costretto a mandarli in riparazione in un laboratorio privato che quindi fa decadere la garanzia e si fa pagare. lui mi ha consigliato in proposito di rimanere su hp,vaio e dell che in quanto ad asistenza sono davvero eccezionali!!!
subbywrc
27-11-2006, 23:21
per quanto mi riguarda penso che optero per il santech v2480 così configurato:
t7200
1gb ram
hard disk 120 o 160 gb (devo ancora vedere)
geffo 7600 con 256 mb dedicati
batteria 9 celle per un autonomia di oltre 4 ore con utilizzo intenso
tutto in un 14" con la massima portabilità.
leggendo il 3d dedicato si capisce che le temperature rimangono ampiamente entro i limiti di corretto funzionamento. va che è una bomba e l'assistenza è veramente unica pick-up e return in 48H per due anni! se per caso si rompe qualche pezzo su richiesta mandano il pezzo da cambiare per risparmiare ancora più tempo. se si vuole espandere ram o altro basta avvertirli e rimuovendo i sigilli non si perde la garanzia. a questo proposito e interessante notare che la scheda video è su socket e non saldata quindi aggiornabile in futuro. il prezzo è altamente concorrenziale!!! dal punto di vista dell'estetica chi l'ha preso dice che le foto non rendono e che loro lo trovano molto bello.
inoltre non si sono riscontrati problemi con l'installazione di linux cosa che invece potrebbe dare problemi su pc con scheda video ati...
Quando si parlava di cattiva fama degli acer penso che purtroppo sia meritata perchè se anche offrono ottime configurazioni a baso prezzo dal punto di vista dell'assistenza sono molto carenti (come anche gli asus) il mio negoziante me li ha sconsigliati proprio per questo. gli è gia capitato diverse volte di mandare notebook in riparazione e vederli tornare dopo un mese ancora rotti e quindi essere costretto a mandarli in riparazione in un laboratorio privato che quindi fa decadere la garanzia e si fa pagare. lui mi ha consigliato in proposito di rimanere su hp,vaio e dell che in quanto ad asistenza sono davvero eccezionali!!!
curiosità il prezzo di questo portatile? che windows ha intallato?
ciccioweb
28-11-2006, 06:15
Core 2 Duo T7200 (2Ghz)
2GB Ram
Windows XP MCE
Ma si può prendere solo da MW compra online ??? Nei negozi tra i fornitori questa configurazione nn esiste.... :muro:
schitombite
28-11-2006, 07:38
curiosità il prezzo di questo portatile? che windows ha intallato?
1360 con hard disk di serie (80gb 5400rpm). per quelli che voglio mettere su io devo ancora chiedere il preventivo. il so è escluso win xp pro sp2 a 139€ e win xp home a 89€..io non ho intenzione di prendere nessuno dei due...cmq è apprezzabile il fatto che uno se vuole può comprarsi il pc senza os in modo da poter installare il sistema operativo che vuole senza dover pagare per forza una licenza microsoft...(visto che non vendono pc con linux...)
Ma si può prendere solo da MW compra online ??? Nei negozi tra i fornitori questa configurazione nn esiste.... :muro:
Si è in esclusiva assoluta al MW (negozi e store online).
ciccioweb
28-11-2006, 13:37
Si è in esclusiva assoluta al MW (negozi e store online).
Ma al negozio mi hanno detto ke si può ordinare solo online ??? :confused:
Ma al negozio mi hanno detto ke si può ordinare solo online ??? :confused:
Io l'ho comprato in negozio... :D evidentemente ti avranno detto così perché nella tua città li hanno finiti.
subbywrc
28-11-2006, 20:12
1360 con hard disk di serie (80gb 5400rpm). per quelli che voglio mettere su io devo ancora chiedere il preventivo. il so è escluso win xp pro sp2 a 139€ e win xp home a 89€..io non ho intenzione di prendere nessuno dei due...cmq è apprezzabile il fatto che uno se vuole può comprarsi il pc senza os in modo da poter installare il sistema operativo che vuole senza dover pagare per forza una licenza microsoft...(visto che non vendono pc con linux...)
bell al'idea di vendere senza so!
schitombite
28-11-2006, 20:47
bell al'idea di vendere senza so!
un mio compa di uni mi ha detto che ha sentito che per vendere un pc per legge devono prima testarlo con un O.S...quindi immagino che lo testino poi formattino tutto...oppure più semplicemente non lo testano e basta...cmq nessuno si è mai lamentato :D :D :D :D
ciccioweb
29-11-2006, 06:14
Io l'ho comprato in negozio... :D evidentemente ti avranno detto così perché nella tua città li hanno finiti.
Ci avevo pensato... :muro: Cmq oggi torno a kiedere e casomai poi ordino ONLINE !!! Sperando ke le scorte nn siano finite... :doh:
virtualj
03-01-2007, 22:54
E' un peccato che questa discussione si sia chiusa... Io sono ancora alla ricerca di un portatile decente.. E ad un mese abbondante dall'inizio di questa discussione, pare che non ci siano state novità. Anche perchè l'asus pro31jm è sparito in pochissimo tempo ed anche l'hp dv6195 su cui avevo messo gli occhi.. I successori degni di essere chiamati PORTATILI decenti sono ora il G1 (e il G2, ma è 17"), ma anche il costo resta comunque spropositato.. Mi sono ritrovato a poter accettare un acer 5684 con queste caratteristiche:
Acer Aspire 5684WLMi_NV7600 : Intel Core 2 Duo T5600 (1.83 GHz) Display 15.4WXGA Acer CrystalBrite. Ram DDRII 533MHz 2048MB (2X1024MB) . HDD 120GB (5400 rpm) Sata . Nvidia 7600 128MB (256 TC) Full. DVD Super Multi . Wireless Intel 3945 a/b/g. bluetooth. 8 Cel
a 1099 euro.
Il prezzo mi sembra veramente accessibile ed è un computer molto bilanciato.. Ho letto in questa discussione che c'è anche il 5685 che ha il T7200 invece del T5600 e ha solo 1gb di ram e l'ho trovato minimo a 1258 euro mentre c'è la versione con 2gb a 1337 euro. Insomma 160 di diff x passare da un T5600 a un T7200 e "risparmiare" un gb di ram.. Non mi sembra proprio il caso.
Qualcuno ha altri portatili che rispettano questi requisiti "alti" di prestazioni, rimanendo con un prezzo contenuto? Mi piange il cuore vedere un asus lamborghini a 2800 euro con una gefo 7400 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.