View Full Version : problema rumori di fondo edirol ua5
minimalx
07-11-2006, 12:17
:confused: ciao a tutti
ho una edirol ua5 che uso per registrazioni musicali.
attaccata al computer fisso non mi da alcun problema ma attaccata al portatile (hp pavilion) emette dei rumori di fondo fissi che aumentano quando il computer sta caricando qualkosa. essendo una scheda audio attaccata via usb mi chiedo come sia possibile e come possa fare per ovviare a questo problema.
fatemi sapere
grazie
minimalx
cicciociccio
07-11-2006, 15:52
Ciao.
Se il portatile e la scheda sono collegate sulla stessa presa o ciabatta, il problema dipende dalla messa a terra, fai una prova collegando il portatile su una presa differente da quella della scheda, se non risolvi devi togliere la massa della presa della scheda, oppure smonti la ciabatta se hai collegato tutto qui e levi la massa cavo giallo-verde, mi raccomando quando togli la massa fallo con la ciabatta staccata dalla presa di corrente altrimenti ci potresti rimanere attaccato. ;)
minimalx
07-11-2006, 18:45
beh.. ho provato. :doh:
la risposta è questa: i rumori arrivano alle casse anche con la scheda spenta e anche con la scheda staccata dalla spina.
si sente nettamente, per esempio, l'aumentare di giri di una ventola!!!
ma come è possibile..
quindi penso che non sia quello il problema.
ma com'è possibile!?!
cicciociccio
08-11-2006, 10:28
Quindi se accendi solo le casse scollegate da tutto il resto, fa rumore?
Che casse hai? sono collegate ad un'amplificatore?
minimalx
08-11-2006, 19:43
allora,
ovviamente il problema non sono le casse: se sono accese solo loro non fanno rumore.
io passo dal computer tramite usb alla edirol e da lì con rca (di qualità) ad un mixer Vestax (di qualità professionale) e da lì ad un sistema di diffusione (ampli con casse passive - che uso per i vinili.. senza rumori fastidiosi).
Comunque, se bypasso il mixer, i rumori sono sempre presenti anche se il loro volume diminuisce.
Non riesco proprio a capire dove sia il problema!
cicciociccio
09-11-2006, 11:00
Ok! ho capito il routing audio, stacca l'alimentazione dal portatile e mandalo solo a batteria vedi se il problema svanisce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.