PDA

View Full Version : Ennesima richiesta d'aiuto :P

Kether
07-11-2006, 11:48
Salve a tutti,

Cominciamo con le premesse: Ho un router netgear DG834GT (di cui non mi posso lamentare), un portatile con una scheda wireless Broadcom (che prende ottimo segnale in tutta la casa, nonostante distanza o ostacoli), un pc desktop con scheda d-link (scusate non ricordo il modello ma che comunque funziona benino con segnale ottimo e velocita` sui 48Mb a qualche metro dal router con solo un muro davanti) ed un altro pc desktop montante scheda wg311 v3 (maggiormente distante dal router del primo pc, ma sempre un solo muro di mezzo, raggiunge al massimo un segnale molto basso o nullo e velocita` infime, sull' ordine di 1 Mb).
Dopo vari esperimenti, l'ultimo dei quali mi ha portato a scambiare la scheda wireless dei 2 desktop, mi ha portato a capire che il problema stava nella scheda wg311, che montata sul primo pc, segnava gli stessi "record" di velocita` del secondo.
Ho gia` capito che cambiero` quella scheda, ma ho bisogno comunque di un aiutino: il pc piu` distante, che ora monta la scheda d-link, nonostante un ottimo segnale ha una velocita` di molto inferiore addirittura agli altri due, diciamo intorno ai 18 Mb/s. C'e` un modo per incrementarla? O l'unico rimedio e` rimuovere i vari ostacoli tra router e pc? (cosa che richiederebbe la demolizione della mia casuccia :sofico: )
Grazie a tutti in anticipo