PDA

View Full Version : Con cosa sostituire router Alice Business Gate?

Tkx
07-11-2006, 10:20
Salve ragazzi, se uno volesse sostiuire il router alice Business gate (quello con la smart card) con un router firewallato proprio come può fare?
Oppure esistono degli hub firewallati? Ho visto i prezzi dei firewall hw singoli e nono sono molto rincuoranti.

Io avevo pensato a un router firewallato della netgear ma poi non so come fare per la smartcard perchè è la prima volta che la vedo.

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!

DaG II
17-09-2007, 16:44
Ma è possibile sostituire il router Alice con la smart card, con un router tradizionale?

Alfonso78
17-09-2007, 17:37
no non puoi cambiare quel router

hai una linea adsl non naked quindi sei obbligato a tenere quel router

avrai credo anche un ip fisso

per il discorso smart card non saprei perchè in azienda abbiamo fatto la prova a toglierla e si rimane connessi lo stesso

malloy
22-09-2007, 08:09
Io so di altri che hanno collegato router diversi, es. netgear DG934GT; la configurazione di questo citato è automatica e si naviga bene. Si perde l'IP statico però, che è subordinato all'uso del router della Pirelli, per via della smart card che scarica in automatico l'IP dai loro server. Si viaggia normalmente con un IP dinamico, e se cerchi di configurare il tuo router con 'lIP statico fornito da alice la linea cade.
Il problema è cercare di capire se questo (viaggiare con altri router con IP dinamico) comporti un aggravio sulla bolletta.
Ho cercato di postare la domanda su vari forum, ma le risposte sono le più diverse (come con 191 e alice). Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao

pegasolabs
22-09-2007, 08:17
Se non ti passano la linea a "naked" è come dice Alfonso, non puoi.
Nel caso di linea naked puoi e si setta il router sempre con Ip statico senza problemi.

malloy
22-09-2007, 08:33