View Full Version : Parametri da considerare
surferpalm
07-11-2006, 10:38
Ragazzi essendo nuovo nel mondo digitale mi sto' letteralmente impazzendo per cercare una compatta digitale,adesso leggendo qua e la' mi sono venuti dei dubbi..ma la possibilita di avere ISO alte a cosa serve in una compatta digitale?Un sensore da 1/1.8 piuttosto di uno da 1/2.5 che cosa comporta in termini di prestazioni?,il fatto di avere il bilanciamento del bianco manulae piuttosto che automatico puo'essere un fattore fondamentale??
Grazie 1000 e scusate per le numerose domande.
penso che sei piuttosto a digiuno e qualunque risposta non puo farti capire l'importanza di qualunque funzione della macchina .
ti conviene andare a leggerti qualcosa sulle funzioni delle fotocamere ,dopodiche poni qualche domanda,
(IH)Patriota
07-11-2006, 11:44
Ragazzi essendo nuovo nel mondo digitale mi sto' letteralmente impazzendo per cercare una compatta digitale,adesso leggendo qua e la' mi sono venuti dei dubbi..ma la possibilita di avere ISO alte a cosa serve in una compatta digitale?
Aumentare gli ISO significa aumentare la sensibilita' del sensore alla luce , aumentando la sensibilita' si possono ridurre i tempi di esposizione (scongiurando il mosso) , l' altra faccia della medaglia è che nelle compatte alti ISO significano anche un maggior disturbo "elettronico" sulla fotografia.
Un sensore da 1/1.8 piuttosto di uno da 1/2.5 che cosa comporta in termini di prestazioni?
Piu' che parlare di dimensioni del sensore sarebbe corretto parlare di dimensioni/densita' , il solo dato della dimensione del sensore senza quello densita' (mpixel) non è un dato particolarmente significante.
Ad goni modo meglio sensore piu' grande e poco denso anche se le prestazioni vanno verficate fotocamera per fotocamera.
il fatto di avere il bilanciamento del bianco manulae piuttosto che automatico puo'essere un fattore fondamentale??
Grazie 1000 e scusate per le numerose domande.
Il bilanciamento del bianco è particolarmente importante per foto in interni dove le temperature colore di flash , neon , luci ad incandescenza spaziano per diversi gradi kelvin l' una dall' altra comportando una diversa resa cromatica.Le fotocamere con bilanciamento del bianco manuale di solito sono provviste anche di modalita' automatica.IMHO meglio riservarsi una possibilita' in piu' di intervento piuttosto che lasciare fare tutto alla macchina.
Ciauz
Pat
surferpalm
08-11-2006, 15:13
Ti ringrazio sei stati gentilissimo con tutto che sono abbastanza ignorante in materia penso di aver capito,dimmi una cosa...tra queste 3 digitali quali prenderesti?
Canon ixus65
sony dsc-w50
sony dsc-w70
Fondamentalemnte mi serve una digitale press&click...con una ottima durata di batteria,e che si comporti egregiamente in ambienti esterni e interni...
Sono riamsto piacevolemnte colpito dalla qualita della sony...ma anche delle diverse regolazioni in piu della canon....
Tu cosa consiglieretsi tar queste due..only queste due...?
Grazie 1000
(IH)Patriota
09-11-2006, 12:48
Difficile dare un consiglio.
Credo che come risultati la ixus650 e la dsc-w70 si equivalgano.
I sensori sono di dimensione identica , la canon è un filo meno densa rispetto alla sony e dovrebbe avere un vantaggio teorico ad alti ISO (si parla di differenze minime) , la IXUS è un filo piu' wide (grandangolare) 3/4mm non sono un abisso pero'.
Io ho la IXUS700 (oltre alla 5D) e come punta e scatta non mi sono trovato male (prima avevo una ixus30) , certo in interni il flash è d'obbligo (per entrambe ovviamente) .
Siccome si tratta di prodotti molto simili in quanto a caratteristiche la differenza la fanno il prezzo a cui riesci a trovarle , la costruzione (l' lcd della canon dovrebbe essere un filo piu' definito) e l' ergonomia dei comandi a disposizione.
Controlla in particolarmodo gli accoppiamenti degli sportellini della memory card e che l' lcd sia abbastanza protetto dallo sfregamento (che abbia almeno un bordino rialzato ;)) , valuta inoltre che sony ha il brevetto sulle memory stick e quindi sarebbe necessario sapere a parita' di capienza se le SD hanno un costo inferiore alle M.Stick di sony.
Ciauz
Pat
surferpalm
12-11-2006, 10:19
Ti ringrazio sei stato gentilissimo....credo che optero' per la sony dsc-w70 in quanto a prezzi su ebay ce un rivenditore che fa prezzi direi"vergognosi" la w70 con memoria da 1gb 269E!...tra l'altro sony italia etc etc....e cmq per la memory card potrei anche farne a meno visto che cmq posso usare quella che ho della psp da 1 GB,cmq memoria a parte la cosa che mi convince di piu verso la sony e la durata della batteria..io vengo da una cooolpix che le normali stilo alkaline manco le fila....per quanto energia richiede...e con le ricricabili sa 2200Mh ci faccio al massimo...20 foto.... :muro: :muro:
Cmq grazie ancora!!! :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.