PDA

View Full Version : ecco cosa mi è successo con libero. niente adsl da 2 mesi

Alexxio
07-11-2006, 09:11
ciao. voglio raccontarvi la mia storia, magari qualcuno di voi ha una risp al mio problema.
Avevo un'adsl libero flat affari 4 mega , e ho chiesto la disattivazione tramite raccomandata a fine Giugno 2006.
I primi di Luglio libero mi contatta e mi chiede di rimanere con la loro adsl , offrendomi la tariffa a 4 mega a 19euro. Io dò il consenso vocale registrato e accetto.
Il 22 Settembre mi staccano l'adsl. :mad: Questo perchè l'operatrice che mi aveva telefonato non ha fatto la revoca della disdetta, ma è registrato nei sistemi di libero la telefonata con il consenso vocale.
Ho mandato 2 fax chiedendo di riattivarmi velocemente l'adsl, ma non mi hanno risposto per un po'.. Il 6 Ottobre ho chiesto l'attivazione del tuttoincluso per magari poter accellerare il tutto. Oggi 7 Novembre sono in stato prenotato perchè " non ci sono risorse per l'adsl ". Qualche operatore mi ha detto che "finchè libero non arriva con la rete sua sulla mia centrale, non potranno attivarmi.." :rotfl:
Non so cosa fare, è vergognoso. Sembra che stiamo all'età della pietra....ma come risolvere questa situazione?? Qualcuno di voi ha qlcs da dirmi? Sono completamente inerme e non voglio aspettare all'infinito, ma l'offerta di libero è sicuramente la più vantaggiosa sul mercato...In ULL non sono ancora raggiunto da nessun operatore... :muro:

.Kougaiji.
07-11-2006, 10:47
Guarda con libero ho voluto fare un esperemento nel mettermela.Ping indecente e banda inesistente.L'assistenza non esiste.Mi son bastati 3 giorni per valutarla ritornato ad alice 4mbit ping perfetto per una interleaved e banda a 560KB/s .Questo per dire che se siete in wholesale ci vuole per forza telecom ._.

albatros04
07-11-2006, 19:33
ciao. voglio raccontarvi la mia storia, magari qualcuno di voi ha una risp al mio problema.
Avevo un'adsl libero flat affari 4 mega , e ho chiesto la disattivazione tramite raccomandata a fine Giugno 2006.
I primi di Luglio libero mi contatta e mi chiede di rimanere con la loro adsl , offrendomi la tariffa a 4 mega a 19euro. Io dò il consenso vocale registrato e accetto.
Il 22 Settembre mi staccano l'adsl. :mad: Questo perchè l'operatrice che mi aveva telefonato non ha fatto la revoca della disdetta, ma è registrato nei sistemi di libero la telefonata con il consenso vocale.
Ho mandato 2 fax chiedendo di riattivarmi velocemente l'adsl, ma non mi hanno risposto per un po'.. Il 6 Ottobre ho chiesto l'attivazione del tuttoincluso per magari poter accellerare il tutto. Oggi 7 Novembre sono in stato prenotato perchè " non ci sono risorse per l'adsl ". Qualche operatore mi ha detto che "finchè libero non arriva con la rete sua sulla mia centrale, non potranno attivarmi.." :rotfl:
Non so cosa fare, è vergognoso. Sembra che stiamo all'età della pietra....ma come risolvere questa situazione?? Qualcuno di voi ha qlcs da dirmi? Sono completamente inerme e non voglio aspettare all'infinito, ma l'offerta di libero è sicuramente la più vantaggiosa sul mercato...In ULL non sono ancora raggiunto da nessun operatore... :muro:

Leggendo questa storia mi sono chiesto se per caso l'avessi scritta io....

Raccomandata a Luglio per la disdetta che doveva avvenire a Settembre,
mi chiama un'operatrice che mi offre l'ADSL a 19,90 mensili, io accetto e mi dice che la telefonata era stata registrata per poter annullare la mia precedente raccomandata.
A Settembre mi staccano l'adsl, io pensavo a un momentaneo disguido che a volte succede, ma il giorno dopo non riuscendo a collegarmi chiamo l'assistenza tecnica e mi dicono che il mio servizio è stato disattivato...
Mando due fax per spiegare la situazione e richiedere l'immediata riattivazione perchè pensavo che riattivare la mia adsl fosse piu veloce che richiederne un'altra con altro operatore, mi sbagliavo e di grosso.
Conclusione.......adsl riattivata con nuovo contratto dopo un mese e qualche giorno con la tariffa di 29,90 ma con uno sconto fino ad aprile che mi farà spendere 19,90...e dopo :muro:
Mi chiedo se sia il caso di fare una bella denuncia a questi POVERACCI.

Alexxio
08-11-2006, 09:25
:read: ma allora sono proprio degli stupidi!!! permettetemelo!!!

sono già due persone...queste cose non possono succedere dai....

io devo purtroppo spezzare una lancia a favore della qualità dell'adsl..
.Kougaiji. a me l'adsl è andata sempre bene, tranne qualche disguido all'inizio per via dell'upgrade a 4mega, dopo non ho più avuto problemi...per un anno sempre banda accettabile e sufficiente anke la banda per il p2p...
e ora non è che voglio dire...ma per esigenze di connessione sono andato a casa di 2 miei amici che hanno alice 4mega e non è che mi abbia entusiasmato troppo...non riuscivo a scaricare gli aggiornamenti di linux e dai server fuori dall'italia scaricavo a 10kb/s!!! :| sarà...

quando succedono ste cose con i problemi tecnici veramente che ti girano le scatole....io non ci posso credere che un operatore nazionale affermato come libero possa passarla liscia così.... vorrei farlo solo anke notare all'agcom...
mi dicono che non sanno quando attivarmi l'adsl, che non ci sono risorse....MA COME LA RISORSA ERA MIA E LA RIVOGLIOOOOOOOO :banned:

albatros04 a me è passato oltre un mese e gli ho mandato dei fax veramente incazzati !!! non ne vogliono proprio sapere... beato te che almeno te l'hanno attivata dopo un po'..io... chissà
ps: ma nessun avvocato legge su hwupgrade??? asd :read:

albatros04
08-11-2006, 11:14
Io chiamavo l'assistenza tutti i giorni e a volte se la risposta che mi davano non mi chiariva le idee sulla situazione, chiamavo piu volte lo stesso giorno per parlare con piu operatori.
Le risposte che mi venivano date erano a volte assurde e IMBECILLI ma ho anche trovato operatori (pochi) molto seri e preparati.
Io ti consiglio di mandare un fax e una raccomandata dove chiedi di annullare la riattivazione del contratto e poi quando sei sicuro che sia effettivamente così, passi ad altro operatore.

Sono rimasto con loro solamente perchè credevo che la situazione si risolvesse prima che fare un contratto nuovo con altro operatore, se sapevo che ci avrebbero messo piu di un mese avrei cambiato...

Alexxio
09-11-2006, 09:33
il fatto è che le offerte degli altri operatori a parità di di costo danno meno, e non voglio tenere la telecom perchè mi ruba 100 euro di canone a bimestre per la linea isdn!! :eek:
...che schifo chissà quanto aspetterò!!!! :sad: