PDA

View Full Version : dimissioni nel priodo d prova... info...

Drakan
07-11-2006, 08:47
ciao a tutti, a fine mese scade il mio periodo di prova, ma nella ditta dove lavoro non sono riuscito a trovarmi bene, vorrei quindi lasciare il mio posto ma senza generare conseguenze negative per me o per la ditta, pensavo di consegnare una lettera di dimissioni entro la fine della settimana ma di dare, come dire, una sorta di preavviso, e lasciare fisicamente il posto l'ultimo giorno del mese...
di modo che abbiano anche tempo a organizzarsi per cercare un sostituto...

al seguente indirizzo web:
http://www.cambiolavoro.com/letteradimissioni2.htm

ci sono vari modelli di lettere di dimissioni... dite che vanno bene?
è corretto il modo in cui voglio lasciare il mio posto? grazie a tutti!

p.s. se serve, dubito, avevo firmato per un contratto di 18 mesi come impiegato tecnico 4° livello...

grazie ancora...

storr
07-11-2006, 12:31
Ciao Drak,
allora che io sappia nel periodo di prova non è previsto alcun tipo di preavviso, quindi puoi regolarti come vuoi (anche se fai bene a rimanere in buoni rapporti con la vecchia ditta, non si sa mai.....).
Ho dato un'occhiata veloce alle lettere presenti nel sito da te indicato e, secondo me, non sembrano fatte molto bene.
Magari prova a cercare un altro po' in rete.

lnessuno
09-11-2006, 13:17
diglielo a voce, il periodo di prova è per l'appunto un periodo in cui puoi andartene senza dare preavviso a nessuno, volendo puoi anche andartene senza dire niente a nessuno... la mattina telefoni al capo e gli dici "mi hai rotto le balle me ne vado", senza alcuna conseguenza di nessun tipo...

per correttezza glielo dici subito, gli dici che se per loro va bene resti comunque fino alla fine del periodo di prova e poi smetti...

Beppe3000
09-11-2006, 14:16
Nel periodo di prova non è prevvisto preavviso, diverso è il discorso per il contratto a tempo determinato.
E' cmq saggio da parte tua voler dare un preavviso al datore di lavoro :)

anonimizzato
11-11-2006, 17:03
Se sei nel periodo di prova puoi lasciare quando vuoi e anche senza preavviso (che io sappia), poi ovviamente per correttezza bisogna sempre e comunque avvisare per tempo.

Inoltre credo che non si possa nemmeno parlare tecnicamente di DIMISSIONI.

Bye.