PDA

View Full Version : Passare dalla versione corporate di XP PRO (no attivazione) a quella OEM originale

lillino78
07-11-2006, 08:37
Come da titolo.

Un mio amico mi ha chiesto se questa cosa è possibile ma io non ho saputo rispondergli.
Ha una versione corporate di Windows XP PRO (senza attivazione) ma, finalmente ha acquistato una versione originale OEM (in quanto ha cambiato la scheda madre e altri componenti del PC) sempre di XP PRO ma non vorrebbe formattare per installarla (perdendo così tutti i dati).

E' possibile cambiare il seriale della licenza con quello originale OEM acuistato senza formattare il disco??

mattia.pascal
07-11-2006, 08:49
Si è possibile. La microsoft fornisce uno strumento che permette di farlo. Mi pare che basti far partire la procedura di verifica dell'autenticità del software. Una volta scoperto che il software non è autentico tra le varie opzioni compariranno una serie di link in cui è spiegato come inserire un nuovo codice seriale.

lillino78
07-11-2006, 09:05
Si è possibile. La microsoft fornisce uno strumento che permette di farlo. Mi pare che basti far partire la procedura di verifica dell'autenticità del software. Una volta scoperto che il software non è autentico tra le varie opzioni compariranno una serie di link in cui è spiegato come inserire un nuovo codice seriale.

grazie per la info. Ho fatto fare questa procedura e dal sito della Microsoft mi hanno fatto scaricare questo file :

KeyUpdateTool_ita.exe

Con questo posso mettere il seriale della licenza XP PRO OEM (originale) anche se c'è installata una versione "corporate" (senza attivazione...) ??

minulina
07-11-2006, 09:15
si esatto
poi magari dopo aver inserito il seriale corretto ti chiederà l'attivazione

lillino78
07-11-2006, 09:44
si esatto
poi magari dopo aver inserito il seriale corretto ti chiederà l'attivazione
GRAZIE!!! Funzionaaaaa !!!! :D