View Full Version : rete wireles a casa
alvaruccio
07-11-2006, 08:49
in pratica avendo un pc fisso e la tradizionale linea telefonica adsl cosa bisogna comprare x farsi una rete wireles? :confused:
matteo10
07-11-2006, 08:53
Se il PC fisso è vicino ad una presa telefonica ti consiglio di fare una normale connessione via cavo visto che per definizione non lo muoverai... ;)
Se invece lo devi installare lontano deviprendere un router wireless per la connessione ad Internet ed una chiavetta wireless da installare sul PC (se non dispone già di una periferica di quel tipo) ;)
alvaruccio
07-11-2006, 09:02
Se il PC fisso è vicino ad una presa telefonica ti consiglio di fare una normale connessione via cavo visto che per definizione non lo muoverai... ;)
Se invece lo devi installare lontano deviprendere un router wireless per la connessione ad Internet ed una chiavetta wireless da installare sul PC (se non dispone già di una periferica di quel tipo) ;)
ok grazie prendendo un router wireles non ho bisogno poi di un normale modem adsl giusto?
matteo10
07-11-2006, 09:06
O hai già il modem e allora attacchi il router al modem 1/2 cavo o, se tanto devi comprarlo, prendi direttamente un router/ADSL wireless e sei a posto ;)
Io ho QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1020279) e mi trovo molto bene ma ce ne sono tantissimi altri anche più nuovi e meno cari (==>migliori :D ).
In un qualunque negoziodi informatica trovi comunque la confezione già pronta con router e chiavetta per il PC ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.