PDA

View Full Version : fluxBOX su VNC

andybi
07-11-2006, 06:43
Salve, sto cercando di configurare vncserver per utilizzare sulla sessione VNC fluxbox anzichč Gnome, come sul desktop principale, la distro e Debian Sarge.

In passato ci ero riuscito ma non mi ricordo pių come ho fatto... mi ricordo di aver smanettato con /root/.vnc/xstartup ma questo file non me lo trovo pių.

Grazie
Andrea

tutmosi3
07-11-2006, 07:28
Scusa l'OT, ma ogni volta che leggo la tua sign faccio :sbav: per il CISCO.
Ciao

Pardo
07-11-2006, 13:22
Salve, sto cercando di configurare vncserver per utilizzare sulla sessione VNC fluxbox anzichč Gnome, come sul desktop principale, la distro e Debian Sarge.
In passato ci ero riuscito ma non mi ricordo pių come ho fatto... mi ricordo di aver smanettato con /root/.vnc/xstartup ma questo file non me lo trovo pių.

Premesso che dovresti usare il vncserver con un utente e non con root... comunque se non esiste tale file crealo direttamente.
(Ma se per l'appunto stai lanciando vncserver con un utente, i file di conf stanno nella home di quell'utente, non in /root eh )
In pratica ci devi scrivere 'exec startfluxbox' in xstartup (o comunque come si chiama il comando ke avvia flux...)

andybi
07-11-2006, 20:31
Premesso che dovresti usare il vncserver con un utente e non con root... comunque se non esiste tale file crealo direttamente.
(Ma se per l'appunto stai lanciando vncserver con un utente, i file di conf stanno nella home di quell'utente, non in /root eh )
In pratica ci devi scrivere 'exec startfluxbox' in xstartup (o comunque come si chiama il comando ke avvia flux...)

Si č chiaro che se lo volgio lanciare come utente devo mettere il file nella homedir dell'utente....

Ho risolto...
si deve copiare /etc/vnc.conf in /home/user/.vncrc e poi editarlo per farlo puntare al correto file xstartup dove scriveremo exec /usr/fluxbox ad esempio

Grazie in ogni caso
CIAO
Andrea

andybi
07-11-2006, 21:00
Scusa l'OT, ma ogni volta che leggo la tua sign faccio :sbav: per il CISCO.
Ciao

ti piace cosė tanto???

dai che forse lo cambio...

CIAO

tutmosi3
08-11-2006, 07:20
Non č che mi piace solo il tuo in particolare.
Mi piacciono i Cisco ... Tutti.
Sono veri e propri bolidi.
Ciao