PDA

View Full Version : Aiuto, Che periferiche ho?

giordano.minutilli
07-11-2006, 06:14
buongiorno a tutti, spero di stare nel forum giusto cmq, in ufficio mi sono ritrovato un computer, che a dire dei capi non funziona bene, considerando che io non posso aprire questo computer, sono riuscito a vedere che in pratica winxp non gli ha riconosciuto (ed ecco spiegato il mistero del perchè si vede in 640x480) le seguenti periferiche:

controller audio multimediale
controller video multimediale
controller multimediale.

ho provato pure ad andare sul sito di windows update ma niente, non riesce a riconoscere questa/e periferiche!

l'unica cosa che so' (grazie a cpu-z) è che il processore è un AMD Athlon XP 1800+ e la scheda madre è una km266-8235 con chipset via.
Volevo sapere se esiste qualche programma che tipo cpu-z riesce a farmi sapere che tipo di periferiche ho collegato al computer, così da cercare i driver
ringrazio chiunque mi dia una mano

Black"SLI"jack
07-11-2006, 07:50
la vedo alquanto dura senza aprire il pc, sapere che periferiche sono. molto probilmente la vga è integrata sulla mainboard, mentre l'audio potrebbe essere un realtek (oppure anche un c-media), l'altra periferica non ho la minima idea. non capisco poi perchè non tu possa aprire il pc, al 100% è fuori garanzia quindi non vedo il problema.

giordano.minutilli
07-11-2006, 07:56
hanno avuto problemi con gente che gli apriva i pc e se fregava/cambiava le ram o gli hard disk ecc... allora per ovviare al problema... ora io potrei anche aprirlo di nascosto ma se fosse possibile evitarlo sarebbe meglio cmq grazie per l'interessamento