PDA

View Full Version : [ Topic serio ] Apatia con le donne.

CYRANO
07-11-2006, 04:43
Boh non e' che l'ho scoperto oggi e manco ieri e manco l'altro ieri e manco il giorno prima dell'altro ieri e manco il giorno prima del giorno prima dell'altro ieri... e cosi' via dicendo... ma e' un topic serio quindi penso che il concetto lo abbiate capito.
Son diventato davvero apatico.
boh... potra' essere rassegnazione? puo' essere...
insomma in sti mesi ho conosciuto qualcuna , qualcuna che anche ad oggi potrei..come dire... boh... diciamo anche tacchinare o comunque spingere la situazione per cercare di intensificare il rapporto...
eppure non lo faccio. non per timidezza , non per paura , ma soprattutto per apatia... come se mi fossi stavaccato sul grande divano della vita e non avessi voglia di alzarmi per cercare la donna per me...
ma ha i suoi pro ed i suoi contro... di sicuro cosi' facendo rimarro' single per tutta la vita ( single e' una parola delicata... alla fine signica " soli "...si dice single per mettere un bel po' di vaselina affinche' il culo soffra di meno..ma sempre li' si arriva ) pero' probabilmente in sto modo soffro meno.
ma non e' una tattica per dire " soffro meno" e' proprio come... quando homer non ha voglia di fare un caxxo e resta sul divano tutto il giorno... ecco li'.

boh mi andava di dirlo.

Ciaozoaoza

gourmet
07-11-2006, 05:26
Cercavo una ragazza elastica e di razza
Per fare un po' di tricco tri
Non sono così ricco e incontro solo sante
castissime bambine snob

Sto studiando sai per diventare gay
Per non cercare ancora quello che non mi dai
E dire allegramente bambine mie goodbye, bye

Cercavo il grande amore e trovo solo sesso
Con le bugiarde del Gran bar
Cercavo un bell'amplesso e trovo il grande amore
Che mi sistema per un po'

Ed essere felice anche se non ci sei

Cercavo la mia musa ma vedo solo i musi
Di pecorelle sotto choc
Guardavo le sue curve fino a che le sue turbe

Mi resero un povero cocco
per non fare la fine dei maschi amici miei

Sembravi una introversa - e invece eri solo persa
Sembravi una innocente ma ti eri fatta il
continente
Però ogni notte esco - perchè non ho mai smesso
Di
cercare una donna che mi faccia ancora fesso Ma
sto studiando sai per diventare gay

Sto studiando sai per diventare gay...

:D

kaich
07-11-2006, 07:09
Boh non e' che l'ho scoperto oggi e manco ieri e manco l'altro ieri e manco il giorno prima dell'altro ieri e manco il giorno prima del giorno prima dell'altro ieri... e cosi' via dicendo... ma e' un topic serio quindi penso che il concetto lo abbiate capito.
insomma in sti mesi ho conosciuto qualcuna , qualcuna che anche ad oggi potrei..come dire... boh... diciamo anche tacchinare o comunque spingere la situazione per cercare di intensificare il rapporto...
eppure non lo faccio. non per timidezza , non per paura , ma soprattutto per apatia... come se mi fossi stavaccato sul grande divano della vita e non avessi voglia di alzarmi per cercare la donna per me...
ma ha i suoi pro ed i suoi contro... di sicuro cosi' facendo rimarro' single per tutta la vita ( single e' una parola delicata... alla fine signica " soli "...si dice single per mettere un bel po' di vaselina affinche' il culo soffra di meno..ma sempre li' si arriva ) pero' probabilmente in sto modo soffro meno.
ma non e' una tattica per dire " soffro meno" e' proprio come... quando homer non ha voglia di fare un caxxo e resta sul divano tutto il giorno... ecco li'.

boh mi andava di dirlo.

Ciaozoaoza

francamente mi sembra una cosa che si sta diffondendo sempredi più (me compreso) e non solo in fatto di ragazze. si diventa apatici un pò per tutto, come se ormai nulla riuscisse a stimolare il nostro ego.... ad esempio il sottoscritto una volta aveva varie passioni (vari sport, riviste ecc) ma ora come ora nessuna di queste attività mi da un decimo delle soddisfazioni di una volta :( il bello che non riesco a capire perchè... forse ci stanno anestetizzando senza che ce ne accorgiamo :fagiano:

vaio-man
07-11-2006, 07:23
bè non è che la donna della tua vita va cercata, si cerca una trombata, la donna della tua vita quando arriva, arriva e quasi sempre quella giusta è quella che incontri per caso e propio nel momento in cui volevi stare solo :D

LoveOverclock
07-11-2006, 07:30
Magari è semplicemente perchè in Veneto non c'è mai un cazzo da fare e le donne se la tirano da matti?! :muro: :muro: :muro:

sempreio
07-11-2006, 07:44
Magari è semplicemente perchè in Veneto non c'è mai un cazzo da fare e le donne se la tirano da matti?! :muro: :muro: :muro:

più che altro le donne del nord est vogliono vivere come delle principessine e farci indebitare in case e auto super lusso :muro: ecco perchè non resisto più di una settimana con queste troiette :muro:

p.s. e comunque pure a me è venuta l' apatia verso il gentil sesso :stordita:

L4OA
07-11-2006, 07:55
Malattia diffusa a quanto vedo..
saremo vittime di un epidemia?? :confused:

Darkangel666
07-11-2006, 08:05
più che altro le donne del nord est vogliono vivere come delle principessine e farci indebitare in case e auto super lusso :muro: ecco perchè non resisto più di una settimana con queste troiette :muro:

Se però questa apatia si diffonde, sara il gentil sesso a dover correre, quindi tranquilli la natura farà sempre il suo decorso. :O

Щαтиіαѕ
07-11-2006, 08:12
Mah, credo che dipenda da vari fattori. Primo tra tutti che oggi, a differenza di 20 anni, la società è MOOOOLTO più competitiva, e siamo tutti più esigenti, donne comprese. Quindi, si "corre" di più per ottenere gli stessi risultati. Negli anni 60 sposarsi era un cosa molto più normale di oggi, anche in mezzo a mille difficoltà, lo si faceva perchè faceva parte del modo di vivere. Oggi non è più così. Oggi nella maggior parte dei casi se non è "tutto perfetto" si manda tutto all'aria. E tutto questo fa si che i meno combattivi (come te cyrano), preferiscano arenarsi in partenza piuttosto che scornarsi con quella che è la realtà odierna. Non si mette però mai in conto, che l'eccezione c'è sempre, anche in mezzo ad una società come la nostra, ed è difficile da trovare, ma non impossibile. è cmq una questione di desideri. Se lasci che muoiano allora pian piano smetti di lottare, che sia cercare un donna, un lavoro appagante, o qualsiasi altra cosa, il principio è sempre quello.

Non fatevi tagliare le ali dalle avversità. ;)

Щαтиіαѕ
07-11-2006, 08:19
Se però questa apatia si diffonde, sara il gentil sesso a dover correre, quindi tranquilli la natura farà sempre il suo decorso. :O

può essere ma ho idea che ci vorrà ancora qualche anno di "evoluzione" :D

Darkangel666
07-11-2006, 08:24
può essere ma ho idea che ci vorrà ancora qualche anno di "evoluzione" :D

Tecnica del cinese seduto sulla riva del fiume allora, tutti sul divano della vita con un plasma 60" e una birrozza fresca. :)

Irenina
07-11-2006, 08:30
Tranquilli che quando arriverà la famosa donna interessante alzerete il cul@.
Persino Homer si è sposato :D

Romi
07-11-2006, 08:34
Non è che solo in veneto le donne se la tirano :O
Non fare di tutta l'erba un fascio!

Щαтиіαѕ
07-11-2006, 08:36
Non è che solo in veneto le donne se la tirano :O

Appunto! se mai FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO in questo caso :rotfl:

Romi
07-11-2006, 08:37

Tutti contro le donne del nordest? che è sta storia? non ci sono solo troiette in giro, è normale che con queste non resisti più di una settimana. se trovi una donna seria forse finisci di lamentarti!! :)

Darkangel666
07-11-2006, 08:37
Appunto! se mai FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO in questo caso :rotfl:

Infatti lei le mette in una rotoballa di fieno.

Irenina
07-11-2006, 08:39
non ci sono solo troiette in giro, è normale che con queste non resisti più di una settimana. se trovi una donna seria forse finisci di lamentarti!! :)
Romi, dopo averne sentite tante su questo forum ti dico che la differenza tra le due qui non l'hanno ancora imparata :D

Romi
07-11-2006, 08:41
Romi, dopo averne sentite tante su questo forum ti dico che la differenza tra le due qui non l'hanno ancora imparata :D
Grazie per avermelo ricordato!! :)

Щαтиіαѕ
07-11-2006, 08:46

Ecco perchè in giro son rimaste solo le troiette e le scassapalle! Tutte le sante donne son qui sul forum! :asd:

Darkangel666
07-11-2006, 08:49
'Azzo ... drammatica rivelazione, se le donne buone son tutte dietro al PC, si possono vedere solo con la webcam ... OK il divano è l'unica via d'uscita.

RiccardoS
07-11-2006, 08:50
ricordando che Cyrà, una volta tanto :D , avrebbe voluto che il thread fosse serio e non la solita disputa donne-rompicojoni Vs maschi-cazzoni, io dico solo che a me, più che apatia, quella descritta, non solo da lui ma anche da qualche altro utente, sembra rassegnazione.

Romi
07-11-2006, 08:51
Ecco perchè in giro son rimaste solo le troiette e le scassapalle! Tutte le sante donne son qui sul forum! :asd:
Oh,finalmente qualcuno che ha capito! le troiette a quest'ora sono in giro a fare shopping, o dal parrucchiere, o dall'estetista o a spendere i soldi del prorprio uomo. quelle serie invece sono qua a leggere i vostri problemi e darvi qualche consiglio.
Siamo troppo brave :D

Щαтиіαѕ
07-11-2006, 08:52
Oh,finalmente qualcuno che ha capito! le troiette a quest'ora sono in giro a fare shopping, o dal parrucchiere, o dall'estetista o a spendere i soldi del prorprio uomo. quelle serie invece sono qua a leggere i vostri problemi e darvi qualche consiglio.

:asd: Mozione incontrovertibile:asd:

Romi
07-11-2006, 08:53
Dai ragazzi,su col morale vi prego.L'amore della vostra vita arriverà quando meno ve lo aspettate. come è successo a me!

LoveOverclock

quando usciamo insieme?! :D

Щαтиіαѕ
Dai ragazzi,su col morale vi prego.L'amore della vostra vita arriverà quando meno ve lo aspettate. come è successo a me!

Ed è proprio allora che inizieranno i problemi e penserete "ma perchè non sono restato nella mia apatia" :rotfl:

Darkangel666
07-11-2006, 08:54
ricordando che Cyrà, una volta tanto :D , avrebbe voluto che il thread fosse serio e non la solita disputa donne-rompicojoni Vs maschi-cazzoni, io dico solo che a me, più che apatia, quella descritta, non solo da lui ma anche da qualche altro utente, sembra rassegnazione.

Io infatti ho affermato che probabilmente se l'apatia scalzzasse la figura dell'italico che la tradizione vuole al 1° posto per corteggiamento ed attenzione verso il gentil sesso si ricadrebbe verso il modello anglosassone dove la donna se la tira di meno e corteggia a sua volta.

LoveOverclock
07-11-2006, 08:56
Ed è proprio allora che inizieranno i problemi e penserete "ma perchè non sono restato nella mi apatia" :rotfl:

eh...in effetti.... :muro:

:D

CMQ a parte tutto trovo che gran parte dei problemi sia data dall'elevata concorrenza in tutti i capi che la società moderna impone..
Porbabile anche però che la vediamo noi così ed in realtà non è affatto vero....guardate per esempio i tronisti di maria de filippi.....quelli non sanno nulla...non fanno nulla...ma trombano e sono pure ben pagati..........:rotfl:

sempreio
07-11-2006, 09:02

finchè dura :rolleyes:

sai che nelle giovani coppie la percentuale di divorzi entro il decimo anno è al 70% qui nel nord est?

Romi
07-11-2006, 09:08
finchè dura :rolleyes:

sai che nelle giovani coppie la percentuale di divorzi entro il decimo anno è al 70% qui nel nord est?
Per adesso dura! :Prrr:
Della percentuale di divorzi degli altri non me ne frega niente :O

Haikoan
07-11-2006, 09:10
Ciaozoaoza

me fa sempre scompiscià... :D

boh mi andava di dirlo. :sofico:

Comunque vai tranquillo... appena la smetterai di trastullartelo da solo.. vedrai che l'apatia scomparirà.. ed uscirai piu affamato di prima. :O

Nevermind
07-11-2006, 09:12

boh mi andava di dirlo.

Ciaozoaoza

Anni di studi scientifici sono giunti a concludere che è uno dei disturbi tipici causati da una dieta ricca di piccoli felini :asd: :D

RiccardoS
07-11-2006, 09:15
Io infatti ho affermato che probabilmente se l'apatia scalzzasse la figura dell'italico che la tradizione vuole al 1° posto per corteggiamento ed attenzione verso il gentil sesso si ricadrebbe verso il modello anglosassone dove la donna se la tira di meno e corteggia a sua volta.

è una supercazzola? :wtf:

:sofico:

LuPellox85
07-11-2006, 09:15
un giorno troverò la donna della mia vita, ne sono sicuro :O

ma ormai mi sarò sposato con la prima che passava :asd:

Northern Antarctica
07-11-2006, 09:16
Può capitare di diventare apatici, è normale, uno ad un certo punto si rompe pure i maroni di rimettersi in discussione ogni volta che incontra una ragazza nuova.

Forse però si può fare in modo di rigirare la frittata a proprio favore, l'essere apatici in qualche modo affascina la donna, anche se più che apatia si tratta di essere uno al quale non frega nulla di niente e di nessuno. Se si gestisce la cosa, si ottengono ottimi risultati con uno sforzo minimo :D

Darkangel666
07-11-2006, 09:24
è una supercazzola? :wtf:

:sofico:

Solo scappellamento, comunque con fondamento.

RiccardoS
07-11-2006, 09:27
Solo scappellamento, comunque con fondamento.

ah ok! :O

:rotfl:

trokij
07-11-2006, 09:32
:O
http://www.tevis.net/images/uploads/i-still-want-to-believe-400.jpg

EDIT
No non ci credo piu :cry:

Jackari
07-11-2006, 09:33

a me mi sa che l'apatia ce l'han trasmessa loro
non vale la pena sbattersi tanto per una che 1 alla fine va con il primo che passa basta che la porta un pò in giro e che le sta un pò dietro 2 cmq non è mai soddisfatta

Darkangel666
07-11-2006, 09:43
a me mi sa che l'apatia ce l'han trasmessa loro
non vale la pena sbattersi tanto per una che 1 alla fine va con il primo che passa basta che la porta un pò in giro e che le sta un pò dietro 2 cmq non è mai soddisfatta

Questo non è sempre vero, nei rapporti occorre un buon livello di affiatamento e molta pazienza, saper talvolta evitare i contrasti anche se si ha ragione (solo sulle cose poco importanti) e incrociare le dita perchè il fattore "C" è fondamentale.
L'apatia e più per lo startup di una relazione se si arriva ad ingranare l'adrenalina svolge il suo compito (per entrambi i sessi).

Ziosilvio
07-11-2006, 09:43
[Modalità cinico ON]
Noto con piacere che anche tu hai finalmente ricevuto l'Illuminazione :mano:
[Modalità cinico OFF]

recoil
07-11-2006, 09:44

la mia esperienza mi dice il contrario, ovvero che la tipa arriva proprio quando la cerchi
le donne non cadono dagli alberi come la frutta, se uno rimane sempre a casa senza uscire e incontrare gente nuova col piffero che troverà una donna, salvo casi eccezionali catalogati come "botte di culo"

The Bear
07-11-2006, 09:55
la mia esperienza mi dice il contrario, ovvero che la tipa arriva proprio quando la cerchi
le donne non cadono dagli alberi come la frutta, se uno rimane sempre a casa senza uscire e incontrare gente nuova col piffero che troverà una donna, salvo casi eccezionali catalogati come "botte di culo"

Quoto. Spegni la tv! Spegni il monitor! Cambia il divano,
e sostituiscilo con 2 di queste:

http://www.mausmauki.de/shop/Stokke%20Tripp%20Trapp/rot200.jpg

Vediamo se hai ancora voglia di stravaccarti! :D

Basta seghe mentali. :read:
Dipende cmq da te capire se ne vale la pena o no,
ma lasciar scorrere non è la soluzione migliore...
E' la scusa per non sentirti in colpa per non aver reagito.

E lascia stare i felini! Saremo anche magnagati, ma non bestie! :D

Romi
07-11-2006, 10:02
E' ovvio che se non esci mai non troverai mai una donna,sono d'accordo con te. Per questo dico di spegnere il pc e uscire di più. capito Cyrano?

::::Dani83::::
07-11-2006, 10:03
Poco ma sicuro... :)
Uscite uscite e uscite... lo scopo della serata non dev'essere trovare una ragazza ma divertirvi in compagnia e fare quattro risate nè più nè meno.

Sarò un pò provocatorio ma penso che il detto "se la volpe non arriva all'uva dice che è acerba" spieghi bene i commenti di molti uomini sulle donne e la causa di questa apatia autoindotta per "difesa".

plutus
07-11-2006, 10:07
Io infatti ho affermato che probabilmente se l'apatia scalzzasse la figura dell'italico che la tradizione vuole al 1° posto per corteggiamento ed attenzione verso il gentil sesso

...mm...l'esperienza mi dice che non é solo la tradizione..la donna straniera é particolarmente sensibile alle attezioni del maschio italico al quale non par vero di avere una donna che non rompe i maroni all'infinito...
Testato :muro: di persona...

cmq per rispondere + o - seriamente al cyrano i periodi di apatia/depressione/svacco capitano a tutti (per quanto mi riguarda sono in pienissima fase down...)..soluzioni? reagire e anche quando non se ne ha voglia, farlo lo stesso...spegnere appunto monitor e tv, chiamare amici, mettere in moto gli ingranaggi...(...se ci riuscissi sarei a posto :stordita: )

guldo76
07-11-2006, 10:37
Malattia diffusa a quanto vedo..
Count me in.
Anche se io non faccio testo, in effetti... :rolleyes:

[xMRKx]
07-11-2006, 10:56
non è vero che tutte le donne sono rompipalle e sfruttatrici.

Penso che ragionamenti così provengono da rassegnazioni dopo delle delusioni e quindi hai perso mordente e stimoli (non capisco come visto che io in vita mia ho sempre avuto bisogno di una donna anche sessualmente intendo).
Sono sicuro che ti capiterà una persona come un fulmine a ciel sereno e ti illuminerà la strada che avevi perso :)

AlexB
07-11-2006, 11:16
Beh, prenditi sto periodo di "riposo"...

Io. l ho detto innumerevoli volte, me lo sono preso...m'ero scassato il cazzo di storielle da poco, alla fine tali erano.

Mi sono preso un anno sabbatico, durante il quale oltretutto avrei potuto benissimo approfittare di N possibilità..ma non le ho mai cagate...

Alla fine di quest'anno sabbatico..beh,che dire, ho "conosciuto" mia moglie, ed ora abbiamo la ns splendida Giulia..direi che è servito allo scopo ! :D

Ciao, Ale

P.S. non deve però "durare" per sempre sto periodo ! Sia chiaro..alla fine, direi, inoltre, cambia un po, rinfresca il tuo "look" , anche ma non solo quello esteriore (es. modi di fare, di porti, di approcciare, di "pensare") !

deja vu
07-11-2006, 11:25
I soliti discorsi sulle donne che se la tirano mi sembrano una gran ca@@zata....Le donne di tutto il mondo sono uguali e se le sai corteggiare e ti proponi nel modo giusto prima o poi cedono...Vi ricordo che anche i migliori chiavatori ci provano con 10 e ne conquistano una...é cosi' perche' è la legge della Natura....L'importante è farsi avanti senza timori essendo il piu' naturali possibili....

Nevermind
07-11-2006, 11:44
I soliti discorsi sulle donne che se la tirano mi sembrano una gran ca@@zata....Le donne di tutto il mondo sono uguali e se le sai corteggiare e ti proponi nel modo giusto prima o poi cedono...Vi ricordo che anche i migliori chiavatori ci provano con 10 e ne conquistano una...é cosi' perche' è la legge della Natura....L'importante è farsi avanti senza timori essendo il piu' naturali possibili....

Il problema è che tu vedi la cosa da un'ottica troppo semplicistica nel senco che quasi lo equipari ad una mera statistica "provaci che prima o poi una la trovi"; e in via teorica non fa na piega ma il problema principale e che molti non si accontentano di una qualsiasi ma vogliono una donna in particolare....questa cosa possiamo semplicemente definirla innamoramento. E penso che sia da questo che nascono i problemi.

Il fatto che molte persone sono infelici è che buona parte di queste devono scendere a compromessi non riuscendo a stare con la persona che vorrebbero....poichè l'amore non è un sentimento che viene automaticamente corrisposto o semplicemente a volte anche volendo ci sono persone che "non possono" stare assieme.

Jackari
07-11-2006, 12:00
Il problema è che tu vedi la cosa da un'ottica troppo semplicistica nel senco che quasi lo equipari ad una mera statistica "provaci che prima o poi una la trovi"; e in via teorica non fa na piega ma il problema principale e che molti non si accontentano di una qualsiasi ma vogliono una donna in particolare....questa cosa possiamo semplicemente definirla innamoramento. E penso che sia da questo che nascono i problemi.

Il fatto che molte persone sono infelici è che buona parte di queste devono scendere a compromessi non riuscendo a stare con la persona che vorrebbero....poichè l'amore non è un sentimento che viene automaticamente corrisposto o semplicemente a volte anche volendo ci sono persone che "non possono" stare assieme.

quotone :mc:
finalmente qualcuno che fa un discorso un pò più impegnato
l'amore oltre a non venire automaticamente corrisposto
può non venire automaticamente e basta
quindi a CYRANO consiglio di non pensarci più di tanto e invece pensare ad uscire con gli amici per fare cazzate ed eventualmente, se ti va, a provarci con una donna solo per il gusto di provarci. Può essere che le tue attenzioni vengano corrisposte e quella che ti sembrava una sc****a può trasformarsi in una storia d'amore. semplicemente però non ti creare troppe aspettative. ;)
ciauz

plutus
07-11-2006, 12:57
semplicemente però non ti creare troppe aspettative. ;)
ciauz

...questo punto pero' non é cosi banale...

Arai
07-11-2006, 13:08
...scusate...una curiosità: :) mi dite se un uomo che è perdurato in "stato apatico" per un bel po' di mesi e che incontra una ragazza con la quale sta MOLTO bene, potrebbe scegliere di rimanere nella sua apatia???
no, perchè la cosa mi inquieta... :mbe:
grazie raga :flower:

deja vu
07-11-2006, 13:20
Il fatto che molte persone sono infelici è che buona parte di queste devono scendere a compromessi

Se molte persone sono infelici questo succede perchè vedono troppi film...L'amore eterno non esiste ..ogni amore ha un inizio e una fine..Allo stesso modo non esiste la persona ideale..o l'anima gemella...Come dice Bukowski amare una donna e pensare che sia l'unica per noi tra 3 miliardi di donne è cosa abbastanza insensata...Proprio come non godersi la vita ed essere infelici a causa di un sogno irraggiungibile...

LoveOverclock
07-11-2006, 13:29
Se molte persone sono infelici questo succede perchè vedono troppi film...L'amore eterno non esiste ..ogni amore ha un inizio e una fine..Allo stesso modo non esiste la persona ideale..o l'anima gemella...Come dice Bukowski amare una donna e pensare che sia l'unica per noi tra 3 miliardi di donne è cosa abbastanza insensata...Proprio come non godersi la vita ed essere infelici a causa di un sogno irraggiungibile...

seguendo il tuo ragionamento bisogna adattarsi e prendere su quello che capita.....se non è apatia questa quasi ci siamo... :(

plutus
07-11-2006, 13:42
seguendo il tuo ragionamento bisogna adattarsi e prendere su quello che capita.....se non è apatia questa quasi ci siamo... :(

no, il ragionamento fila...se l'unico scopo é la riproduzione

Nevermind
07-11-2006, 14:11

Cosa c'enta il fatto che l'amore può finire? Cambia forse i sentimenti che hai provato durante? Cambia forse il fatto che non potendo stare vicino alla donna che ami nel presente ti faccia soffrire? Io quando amo una donna desidero quella donna non me ne frega delle altre per quanto belle e attraenti possano essere.

Se poi per te uno vale l'altro beh beata te!!!

Nevermind
07-11-2006, 14:14

Senza nulla togliere ai nostri istinti primordiali ma io mi reputo un essere pensante che oltre ai propri istinti segue anche i propri sentimenti.

plutus
07-11-2006, 14:16
Senza nulla togliere ai nostri istinti primordiali ma io mi reputo un essere pensante che oltre ai propri istinti segue anche i propri sentimenti.

ho solo detto che il ragionamento fila. Sono le ipotesi che non vanno ;)

Romi
07-11-2006, 15:02
:ave:

recoil
07-11-2006, 15:09

non fila nemmeno per la riproduzione, da sempre gli animali si accoppiano secondo criterio, proprio per meglio prefervare la specie

per quanto riguarda Bukowski può anche essere vero che al mondo su 3 miliardi di donne ne esiste sicuramente più di una compatibile caratterialmente con ciascuno di noi, ma questo non significa che vanno bene quasi tutte.
inoltre non è detto che scoparsi 100 donne sia "godersi la vita", questo è un punto di vista estremamente soggettivo

deja vu
07-11-2006, 15:12
inoltre non è detto che scoparsi 100 donne sia "godersi la vita", questo è un punto di vista estremamente soggettivo

verissimo.. ! ... ma se non lo è scoparsi 100 donne, non lo è neppure farle scappare tutte nascondendosi dietro alla scusa che se la tirano :)

vaio-man
07-11-2006, 15:14
tornando alla questione "troiette" secondo mio modesto parere, le considerate tutte tali non perchè sia così ma perchè queste sono le più facili da agganciare e se a un certo punto non si punta + in alto allora si perdono gli stimoli, ormai tutti sono abbituati a questo raggionamento "si oggi l'ho conosciuta, carina, simpatica, se tra una settimana non mela da la mando a cagare" io dico che se veramente amate una ragazza ci state dietro non giorni ma mesi, certo uno può starci dietro mesi solo se è veramente innamorato, se è solo per una scopata :mc:

Arai
07-11-2006, 15:26
tornando alla questione "troiette" secondo mio modesto parere, le considerate tutte tali non perchè sia così ma perchè queste sono le più facili da agganciare e se a un certo punto non si punta + in alto allora si perdono gli stimoli, ormai tutti sono abbituati a questo raggionamento "si oggi l'ho conosciuta, carina, simpatica, se tra una settimana non mela da la mando a cagare" io dico che se veramente amate una ragazza ci state dietro non giorni ma mesi, certo uno può starci dietro mesi solo se è veramente innamorato, se è solo per una scopata :mc:

quoto :O

CS25
07-11-2006, 15:55

boh mi andava di dirlo.

Ciaozoaoza

Ho attraversato una fase simile alla fine della mia precedente storia seria, 4 anni di vuoto piu' o meno volontario. In quel periodo ho anche provato a frequentare qualche ragazza ed a costruire qualcosa, ma ho fallito miseramente, almeno fino all'arrivo della persona giusta.
Quello che non devi fare, l'errore peggiore, e' quello di smettere di "recepire" i segnali intorno a te... per il resto passera'.

Fil9998
07-11-2006, 16:07
francamente mi sembra una cosa che si sta diffondendo sempredi più (me compreso) e non solo in fatto di ragazze. si diventa apatici un pò per tutto, come se ormai nulla riuscisse a stimolare il nostro ego.... ad esempio il sottoscritto una volta aveva varie passioni (vari sport, riviste ecc) ma ora come ora nessuna di queste attività mi da un decimo delle soddisfazioni di una volta :( il bello che non riesco a capire perchè... forse ci stanno anestetizzando senza che ce ne accorgiamo :fagiano:

pc, tv, sport, lavoro, notizie di merda dalla scatola dei sogni al plasma...
una o due disillusioni d'amore grosse di troppo,
la vita imho facile del sigle che non si deve confrontare e smazzare con nessuno

la necessità di infinito, la scarsità di uomini e donne VERI....

gli ingredienti per il micidile coctail anestetico devitalizzante ci son tutti.

e forse la pillola blu per ritornare in matrix npn è poi così male. ....

Fabryce
07-11-2006, 16:23
Ultimamente sono apatico con le donne...

Non per questo però, ho molte conoscenze femminili...

Mi spiego: trovo poche difficoltà a conoscere ragazze, ma la maggiorparte delle volte il discorso si ferma alla conoscenza e ogni tanto una chiaccherata, il cellulare lo uso pochissimo, di tante ragazze non ho nemmeno il numero... Una volta ho conosciuto una bella ragazza, la fase di frequentazione è andata bene, ma poi purtroppo lei ha avuto problemi in famiglia (la mamma soffriva di una malattia grave) e da più di un anno non ci siamo più visti, ogni tanto ci sentiamo... CHissà se la rivedrò, sta a più di mille KM di distanza..
Da quel momento in poi sono caduto in una sorta di apatia, delle volte mi sembra di non avere voglia di conoscere ragazze..
Non è la prima volta che mi accade, che la ragazza che mi piace se ne va a casa per motivi che non dipendono da me..

Questa apatia è un atteggiamento depressivo (si chiama depressivo quando è fondato sulla rinuncia) comune a più ragazzi/e di quanto si possa credere, derivato da scoraggiamento, mancanza di interesse, paura di mettersi in gioco, paura di sentirsi dire no, mancanza di autostima...
Bisogna reagire a questa situazione, ma credo che la fortuna sia fondamentale in questi casi..

P.S. che la donna arrivi per tutti non ci credo comunque..

PeK
07-11-2006, 17:22
beh, ho lo stesso problema qua.
se vado all'estero cambia tutto.

CYRANO
07-11-2006, 18:33

beh si questo è indubbio..ma penso che il problema principale venga da me...

cuiajuzjaiza

CYRANO
07-11-2006, 18:47
Aho raga , senza offesa , ma ho letto solo la prima pagina , e mi viene da pensare che non avete capito cosa voglio dire :D
non sto parlando " delle donne ". sto parlando di un mio stato d'animo , o meglio , stile di vita , che da tempo mi porta ad essere apatico verso esse.
mettiamo che al motoraduno conosco la ragazza X , vabbeh poi magari le chiedo il num di tel ecc ecc la chiamo..basta... mi fermo lì... non dò delle " scosse" al rapporto per cercare di ampliarlo.. diciamo che faccio il minimo sindacale , magari le mando qualche sms ogni tanto ( spesso dopo settimane ) , non la cerco , non ho quella voglia di chiederle di uscire , di conoscerci meglio ecc ecc
insomma non è un problema che viene da lei ma da me...

Ciaizoaozoa

DartBizu
07-11-2006, 19:09
Cyrà il fatto è che pensi troppo a quella banana di moto :asd: :asd: :asd:

Lascia perdere le gomme nuove o lo scarico truzzo (per non parlare dei guanti :D )

Quando la smetterai di pensare a come "abbellire la tua banana :D vedrai che il cervello penserà ad altro :oink: e di conseguenza ti darai da fare :D

-Ivan-
07-11-2006, 19:10
Aho raga , senza offesa , ma ho letto solo la prima pagina , e mi viene da pensare che non avete capito cosa voglio dire :D
non sto parlando " delle donne ". sto parlando di un mio stato d'animo , o meglio , stile di vita , che da tempo mi porta ad essere apatico verso esse.
mettiamo che al motoraduno conosco la ragazza X , vabbeh poi magari le chiedo il num di tel ecc ecc la chiamo..basta... mi fermo lì... non dò delle " scosse" al rapporto per cercare di ampliarlo.. diciamo che faccio il minimo sindacale , magari le mando qualche sms ogni tanto ( spesso dopo settimane ) , non la cerco , non ho quella voglia di chiederle di uscire , di conoscerci meglio ecc ecc

Ciaizoaozoa

Ti capisco benissimo, io faccio uguale, anzi peggio.
Non ho proprio voglia di parlare con ragazze ed in generale anche le altre persone. Ad esempio venerdì notte ero ad una festa, due ragazze si sono avvicinate ed hanno attaccato discorso con me in primis perchè ero vicino a loro e con i miei amici, io le ho guardate ed ho fatto un sorriso mentre loro dicevano qualche parola, poi mi sono spostato un po' per far sì che si avvicinassero anche ai miei amici e ho lasciato che parlassero con loro, sono stato un po' li ad ascoltare e poi quando hanno iniziato a conversare me ne sono andato a fare un giro per il locale. Una di queste mi piaceva anche molto fisicamente, però il fisicamente non mi dice più quasi niente, forse è per questo che non mi impegno molto nei rapporti, non ho la spinta iniziale.
Io lo faccio perchè ho voglia di stare solo, a volte penso a come potrebbe essere avere un'altra persona e magari mi piace l'idea ma subito dopo mi rendo conto che mi porterebbe a stare peggio perchè un'altra persona porta solo problemi dal mio punto di vista.
Però gli altri interessi li ho mantenuti tutti e sono molto più intensi di prima, se tu stai perdendo anche quelli allora sei messo un po' peggio, ti consiglio di non rincoglionirti davanti alla televisione ed al pc (sempre se lo fai) e iniziare a muovere il culo facendo qualsiasi cosa altrimenti davvero ti ritrovi sdraiato sul divano a non fare niente e a non aver più la voglia di alzarti.

plut0ne
07-11-2006, 19:37
un mio amico aveva lo stesso problema...poi la sua soluzione è stata SMETTERE DI FARSI LE SEGHE per 1 settimana, diceva che gli passava la voglia di pensare alle donne...morale: era arrapatissimo e altro che apatia verso le donne... :asd: :asd:
questa è una sua teoria eh... :fagiano: potete sempre preovare però... :asd:

Dumah Brazorf
07-11-2006, 19:40
Eccomi altro apatico a rapporto. :(
O meglio abbandonato mai arreso, dopo quasi 7 mesi non riesco/voglio guardarmi in giro, c'è sempre solo lei.
Ma la cosa che mi fa + schifo è sapere che la canzone che + si adatta al mio corrente stato d'animo è di dj francesco... http://83.103.59.18/DigiChat/DigiClasses/Resources/Teen/emoticons/ko.gif

Romi
07-11-2006, 20:08

Ciaizoaozoa
Se ti comporti così con una ragazza vuol dire che quella non ti interessa perchè non ha fatto scattare in te qualcosa. Se una ti interessa non ti fermi al solo sms, credi.

vaio-man
07-11-2006, 20:08
ok, vi racconto la mia storia, vediamo se vi smuove un pò.
ero a pisa principalmente per l'uni che poi ha iniziato ad andarmi male, cmq un giorno per strada vedo una ragazza veramente :oink:, cmq io nulla (ero nel vostro stesso stato) un giorno un mio amico mi parla di un lavoro, io mi informo e vado a fare il colloquio, mi assumono e chi era una delle mie colleghe? quella ragazza (destino?) cmq facciamo molto amicizia, nasce un bel rapporto, poi io decido di passare al livello successivo (super sajan 5? :stordita: ) e poi cosa succede? io resto senza lavoro sono costretto a tornare in sardegna, cmq le cose anche se a distanza continuano ad evolversi, ora io ho un lavoretto qua bè io sto lavoro lo voglio mollare non appena avrò abbastanza soldi per tornare su, non più per il posto ma per lei :) e tutto è nato per caso, io non cercavo la ragazza e anzi come voi le consideravo troiette, dirette ma allora cosa ha fatto scattare la molla? il fatto che lei è diversa dalle altre, e vi assicuro che prima o poi troverette una diversa dalle altre, vi ci spaccherette la testa e non mollerete neppure alla decima volta che lei vi dirà "siamo solo amici" e i vostri sforzi verranno ripagatti con qualcosa che vale + di 30 trombate con la ferilli :D

lnessuno
07-11-2006, 20:23
ero a pisa principalmente per l'uni che poi ha iniziato ad andarmi male, cmq un giorno per strada vedo una ragazza veramente :oink:, cmq io nulla (ero nel vostro stesso stato) un giorno un mio amico mi parla di un lavoro, io mi informo e vado a fare il colloquio, mi assumono e chi era una delle mie colleghe? quella ragazza (destino?) cmq facciamo molto amicizia, nasce un bel rapporto, poi io decido di passare al livello successivo (super sajan 5? :stordita: ) e poi cosa succede? io resto senza lavoro sono costretto a tornare in sardegna, cmq le cose anche se a distanza continuano ad evolversi, ora io ho un lavoretto qua bè io sto lavoro lo voglio mollare non appena avrò abbastanza soldi per tornare su, non più per il posto ma per lei :) e tutto è nato per caso, io non cercavo la ragazza e anzi come voi le consideravo troiette, dirette ma allora cosa ha fatto scattare la molla? il fatto che lei è diversa dalle altre, e vi assicuro che prima o poi troverette una diversa dalle altre, vi ci spaccherette la testa e non mollerete neppure alla decima volta che lei vi dirà "siamo solo amici" e i vostri sforzi verranno ripagatti con qualcosa che vale + di 30 trombate con la ferilli :D

questa cosa del "siamo solo amici" probabilmente è una delle cose che mi ha portato nel vostro club... :D ormai qualche anno fa :rolleyes:

la cosa è che non ho nemmeno io stimoli a provarci con una ragazza, perchè sto bene da single... poi capita che conosco qualcuna, all'inizio la vedo come "una delle tante", poi la conosco e mi faccio prendere... ma è rarissimo :stordita:

diciamo che sono in uno stato di letargo da cui ogni tanto mi sveglio... :stordita:

vaio-man
07-11-2006, 20:30
il segretto sta nel non arrendersi al primo "siamo solo amici" io da questa ne ho incassati parecchi, e ora le cose cominciano a cambiare piega, e perchè? perchè
1) non mi sono arreso
2) non ho cambiato atteggiamento, perchè non fingevo per portarmela a letto ma perchè provo davvero qualcosa, e qualcosa di molto forte se resiste ad una distanza di quasi 1500 Km di mare :sofico:

lnessuno
07-11-2006, 20:37
il segretto sta nel non arrendersi al primo "siamo solo amici" io da questa ne ho incassati parecchi, e ora le cose cominciano a cambiare piega, e perchè? perchè
1) non mi sono arreso
2) non ho cambiato atteggiamento, perchè non fingevo per portarmela a letto ma perchè provo davvero qualcosa, e qualcosa di molto forte se resiste ad una distanza di quasi 1500 Km di mare :sofico:

ah nemmeno io mi arrendo :O

trokij
07-11-2006, 20:46
Blasfemo niente vale come 30trombate con la ferilli :O

pierodj
07-11-2006, 21:13
...scusate...una curiosità: :) mi dite se un uomo che è perdurato in "stato apatico" per un bel po' di mesi e che incontra una ragazza con la quale sta MOLTO bene, potrebbe scegliere di rimanere nella sua apatia???
no, perchè la cosa mi inquieta... :mbe:
grazie raga :flower:
penso proprio di no :)

a meno che l'apatia non sia sintomo di qualche disagio più profondo... e in quel caso uno potrebbe "scegliere" di rimanere nella sua apatia :mc:

pierodj
07-11-2006, 21:19
Da quel momento in poi sono caduto in una sorta di apatia, delle volte mi sembra di non avere voglia di conoscere ragazze..
Non è la prima volta che mi accade, che la ragazza che mi piace se ne va a casa per motivi che non dipendono da me..

Questa apatia è un atteggiamento depressivo (si chiama depressivo quando è fondato sulla rinuncia) comune a più ragazzi/e di quanto si possa credere, derivato da scoraggiamento, mancanza di interesse, paura di mettersi in gioco, paura di sentirsi dire no, mancanza di autostima...
Bisogna reagire a questa situazione, ma credo che la fortuna sia fondamentale in questi casi..

P.S. che la donna arrivi per tutti non ci credo comunque..

cmq pure io sono apatico da un po' di tempo a questa parte... :muro:

e mi rispecchio esattamente nei punti che hai evidenziato in questo post :fagiano:

Drago
07-11-2006, 23:36
pc, tv, sport, lavoro, notizie di merda dalla scatola dei sogni al plasma...
una o due disillusioni d'amore grosse di troppo,
la vita imho facile del sigle che non si deve confrontare e smazzare con nessuno

la necessità di infinito, la scarsità di uomini e donne VERI....

gli ingredienti per il micidile coctail anestetico devitalizzante ci son tutti.

e forse la pillola blu per ritornare in matrix npn è poi così male. ....

ho avuto un deja-vu. o hai già scritto queste parole oppure ho già vissuto la lettura di questo thread!
assurdo.

continuate pure :D

Arai
08-11-2006, 09:26
penso proprio di no :)

a meno che l'apatia non sia sintomo di qualche disagio più profondo... e in quel caso uno potrebbe "scegliere" di rimanere nella sua apatia :mc:

ecco...adesso la devo dire perchè dopo che ho letto quanto avete scritto ieri e oggi mi viene proprio... :mad:
Parlate di apatia...ebbene, io sono una persona tutt'altro che apatica, anche quando non ho interessi sentimentali, mi piace decisamente la vita :flower: in tutte le sue forme e cerco di viverla al meglio perchè è una sola...
ecco...guarda caso mi è capitato, proprio a me :muro: :muro: :muro: il ragazzo più APATICO DI QUESTO MONDO...
e sì che (accidenti a me) :bsod: sono più di 7 mesi che gli sto dietro (in cui due ci siamo frequentati e 5 no. poi adesso stiamo riprendendo... :cry: ).
Ma il fatto è che essere innamorati ed essere trattati con apatia è la cosa più frustrante di questo mondo :cry: :cry: :cry:
Allora, perchè non mi lascia stare???
magari sono io che devo lasciare stare, ma non riesco :nera: :nera: :nera:

Nevermind
08-11-2006, 09:29

Ciaizoaozoa

Ah beh in tal caso la cosa è chiara ho visto gente avere il tuo stesso problema, quasi tutti alla fine si son scoperti essere omosessuali....per chiarimenti in merito ti rimando a Bluelake :O

CS25
08-11-2006, 09:49
ecco...adesso la devo dire perchè dopo che ho letto quanto avete scritto ieri e oggi mi viene proprio... :mad:
Parlate di apatia...ebbene, io sono una persona tutt'altro che apatica, anche quando non ho interessi sentimentali, mi piace decisamente la vita :flower: in tutte le sue forme e cerco di viverla al meglio perchè è una sola...
ecco...guarda caso mi è capitato, proprio a me :muro: :muro: :muro: il ragazzo più APATICO DI QUESTO MONDO...
e sì che (accidenti a me) :bsod: sono più di 7 mesi che gli sto dietro (in cui due ci siamo frequentati e 5 no. poi adesso stiamo riprendendo... :cry: ).
Ma il fatto è che essere innamorati ed essere trattati con apatia è la cosa più frustrante di questo mondo :cry: :cry: :cry:
Allora, perchè non mi lascia stare???

Mmmmh, quando e' capitato a me di essere "apatico" e di frequentare/non-frequentare una ragazza, in realta' i miei sforzi erano rivolti al cercare di uscire da quella apatia sperando di poter "ricambiare" come si deve la ragazza in questione... non ci sono riuscito, e l'apatia me l'ha fatta rompere un'altra che mi ha letteralmente folgorato.
Spero di sbagliarmi ovviamente, mi auguro che le cose si aggiustino per te...

3NR1C0
08-11-2006, 09:49

Ma dai? Hai scoperto l'acqua calda ;)

Ogni tanto serve tirare fuori un po' di coraggio e mettere da parte il cuoricino... quindi calma e gesso e fai quello che devi :O

RiccardoS
08-11-2006, 10:27
Ah beh in tal caso la cosa è chiara ho visto gente avere il tuo stesso problema, quasi tutti alla fine si son scoperti essere omosessuali....per chiarimenti in merito ti rimando a Bluelake :O

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Arai
08-11-2006, 10:42
Mmmmh, quando e' capitato a me di essere "apatico" e di frequentare/non-frequentare una ragazza, in realta' i miei sforzi erano rivolti al cercare di uscire da quella apatia sperando di poter "ricambiare" come si deve la ragazza in questione... non ci sono riuscito, e l'apatia me l'ha fatta rompere un'altra che mi ha letteralmente folgorato.
Spero di sbagliarmi ovviamente, mi auguro che le cose si aggiustino per te...

penso che tu abbia tristemente ragione.... :(
a volte la realtà è dura, ma bisogna affrontarla...sinceramente di fare la fine della crocerossina investita in pieno da un tir 18ruote non ne ho tanta voglia... :muro:

Arai
08-11-2006, 10:46
Ma dai? Hai scoperto l'acqua calda ;)

Ogni tanto serve tirare fuori un po' di coraggio e mettere da parte il cuoricino... quindi calma e gesso e fai quello che devi :O

...xxo, hai ragione... :cry: devo decidermi a tirare fuori un po' gli attributi... :boxe:
visto che lui in questo senso è assolutamente debole... :cry: :cry:
grazie ragazzi, forse grazie a voi ne uscirò da questa sottospecie di rapporto... :grrr:

mnoga
08-11-2006, 10:49
Magari è semplicemente perchè in Veneto non c'è mai un cazzo da fare

cazzata

e comunque quelle che se la tirano lascia che se la tirino,buttati su altre e non dirmi che non ce ne sono.

3NR1C0
08-11-2006, 10:53
...xxo, hai ragione... :cry: devo decidermi a tirare fuori un po' gli attributi... :boxe:
visto che lui in questo senso è assolutamente debole... :cry: :cry:
grazie ragazzi, forse grazie a voi ne uscirò da questa sottospecie di rapporto... :grrr:

Figurati fanno 50 BEURI :O

:asd:

P.S: anche perchè il tempo che perdi dietro a lui è tutto tempo che privi a future conoscenze, questo non dimenticarlo mai... e poi il mare è pieno di pesci, possibile che esista solo lui? :mbe:

Arai
08-11-2006, 10:57
Figurati fanno 50 BEURI :O

:asd:

P.S: anche perchè il tempo che perdi dietro a lui è tutto tempo che privi a future conoscenze, questo non dimenticarlo mai... e poi il mare è pieno di pesci, possibile che esista solo lui? :mbe:

ma certo...per il p.s. ti meriteresti anche una cena di pesce... :)
e pensa che sono 5 mesi che tantavo di buttarmi nel "mare pieno di pesci"...e quando alla fine c'ero quasi riuscita è risaltato fuori...
facendomi le stesse menate apatiche... :(
non ho parole... :muro:

3NR1C0
08-11-2006, 10:59
ma certo...per il p.s. ti meriteresti anche una cena di pesce... :)

Tu sì che sai come conquistare un uomo :D

Io adoVo il pesce :O:O:O

e pensa che sono 5 mesi che tantavo di buttarmi nel "mare pieno di pesci"...e quando alla fine c'ero quasi riuscita è risaltato fuori...
facendomi le stesse menate apatiche... :(
non ho parole... :muro:

Sì, ma il problema non è lui, sei tu, nel senso che uno si può rifar sotto anche 200 volte, sei tu che devi liquidarlo una volta per tutte ;)

Anche perchè persone così ti portano nella fossa con loro e questo non devi permetterlo ---> amati di più ;)

plutus
08-11-2006, 11:18
Sì, ma il problema non è lui, sei tu, nel senso che uno si può rifar sotto anche 200 volte, sei tu che devi liquidarlo una volta per tutte ;)
)

magari pure lui con la tonna giusta si sveglia...

3NR1C0
08-11-2006, 11:23
magari pure lui con la tonna giusta si sveglia...

Ehm, non seguo il ragionamento... come fa a svegliarsi con una tonna??? :mbe:

Arai
08-11-2006, 11:26
Anche perchè persone così ti portano nella fossa con loro e questo non devi permetterlo ---> amati di più ;)
... :ave: ti adoro...
io mi amo una cifra!!e mi accorgo che ci sto proprio andando nella fossa!!
...spetta che mi tiro fuori...o almeno spero:sperem:

Arai
08-11-2006, 11:28
Ehm, non seguo il ragionamento... come fa a svegliarsi con una tonna??? :mbe:

te lo spiego io...con me non si sveglia perchè non è innamorato.... :muro: :cry: :muro:
con quella giusta vedrai come fa presto ad uscire dalle indecisioni...
o meglio...non con quella giusta (che una con una pazienza del genere non la trova)...con quella che lo tratta più di m... di me!!

3NR1C0
08-11-2006, 11:28
... :ave: ti adoro...
io mi amo una cifra!!e mi accorgo che ci sto proprio andando nella fossa!!
...spetta che mi tiro fuori...o almeno spero:sperem:

Sì, in effetti quelle che non mi odiano mi amano :asd:

Però se mi permetti, non mi pare ti stia amando così tanto, altrimenti l'avresti già liquidato definitivamente da tempo sto tizio.

Alla fine il fastidio che ti procurerà la sua lontananza sarà ampiamente compensato dalla serenità che ne deriverà ;)

3NR1C0
08-11-2006, 11:30
te lo spiego io...con me non si sveglia perchè non è innamorato.... :muro: :cry: :muro:
con quella giusta vedrai come fa presto ad uscire dalle indecisioni...

Non condivido il pensiero, dobbiamo essere noi stessi indipendentemente dall'amore, quindi lui in ogni caso non sarà mai se stesso se per amore si ridurrà a snaturare il proprio carattere.

Trova una persona con cui andare d'accordo indipendentemente dal sentimento e vedrai che non avrai sorprese ;)

CYRANO
08-11-2006, 11:30
Se ti comporti così con una ragazza vuol dire che quella non ti interessa perchè non ha fatto scattare in te qualcosa. Se una ti interessa non ti fermi al solo sms, credi.
beh c'e' una che mi ha fatto scattare molte cose eppure mi comporto uguale...
:cry:

Ciaizoaoza

Neo_
08-11-2006, 11:32
Pensavo di essere il solo a pormi il problema di recente... :wtf:

Arai
08-11-2006, 11:34
Sì, in effetti quelle che non mi odiano mi amano :asd:

Però se mi permetti, non mi pare ti stia amando così tanto, altrimenti l'avresti già liquidato definitivamente da tempo sto tizio.

Alla fine il fastidio che ti procurerà la sua lontananza sarà ampiamente compensato dalla serenità che ne deriverà ;)
vedi...il problema principale è che me ne dà una calda e 10 fredde...e io sono talmente persa che mi nutro delle briciole... :muro:
sperando che possa cambiare (che all'inizio non era decisamente così)...ma sono solo un'illusa...
cosa ti vuoi aspettare da uno che ti dice che non si capisce nemmeno lui??? :confused: :confused:

Neo_
08-11-2006, 11:37
vedi...il problema principale è che me ne dà una calda e 10 fredde...e io sono talmente persa che mi nutro delle briciole... :muro:
sperando che possa cambiare (che all'inizio non era decisamente così)...ma sono solo un'illusa...
cosa ti vuoi aspettare da uno che ti dice che non si capisce nemmeno lui??? :confused: :confused:

Mollalo starai meglio :O
;)

Drago
08-11-2006, 11:38
Io adoVo il pesce :O:O:O

:eek:

CYRANO
08-11-2006, 11:44

magari!

Ciaizoaoza

Arai
08-11-2006, 11:45
Mollalo starai meglio :O
;)
vai, ragazzi....mi state caricando... :boxe: :boxe:
...e dire che non sono nemmeno un cexxo...mi chiedono continuamente di uscire e io mi ostino a rifiutare...che co&lIona!! :muro:

CYRANO
08-11-2006, 11:48
vai, ragazzi....mi state caricando... :boxe: :boxe:
...e dire che non sono nemmeno un cexxo...mi chiedono continuamente di uscire e io mi ostino a rifiutare...che co&lIona!! :muro:

io ormai son troppo apatico anche per chiederti il num di cell in pvt...

:O :cry:

Cikakzoaoza

Harvester
08-11-2006, 11:54
uhmmmmm

Arai
08-11-2006, 11:56
io ormai son troppo apatico anche per chiederti il num di cell in pvt...

:O :cry:

Cikakzoaoza
beh...indirettamente l'hai già fatto... :D
vedi????questo è già un primo sintomo di "uscita dall'apatia"... :yeah: ....grande....

3NR1C0
08-11-2006, 11:57

Allora lo vedi che ti ami poco? Perchè non puoi star dietro ad uno che si fa mille seghe mentali, o vuole farti credere che sia così per tenerti in scacco.

Cambia rotta prima possibile, non sottostare al suo gioco perverso.

Mo non t'allargare :O :asd:

CYRANO
08-11-2006, 11:59
beh...indirettamente l'hai già fatto... :D
vedi????questo è già un primo sintomo di "uscita dall'apatia"... :yeah: ....grande....
:cool:
bene festeggiamo.
mandamelo in pvt grassie!

Ckiaozpaza

Arai
08-11-2006, 12:04
Mo non t'allargare :O :asd:
zi dai... :fiufiu: ..hai ragione...chi si loda s'imbroda!!! :O :D
però spero tanto di seguire i vostri consigli...sono sempre del parere che bisogna lottare per quello a cui si tiene...e io ci tengo veramente...
ma a questo punto sto lottando con i mulini a vento... :(
vi prego...non siate apatici che la vita è tutt'altro!!! :flower:

3NR1C0
08-11-2006, 12:10
zi dai... :fiufiu: ..hai ragione...chi si loda s'imbroda!!! :O :D

Più che altro devi suffragare le tue affermazioni con FOTO :O altrimenti non ci crede nessuno :asd:

però spero tanto di seguire i vostri consigli...sono sempre del parere che bisogna lottare per quello a cui si tiene...e io ci tengo veramente...
ma a questo punto sto lottando con i mulini a vento... :(
vi prego...non siate apatici che la vita è tutt'altro!!! :flower:

Sì, lottare per un obiettivo raggiungibile va bene, per uno che è solo frutto della nostra fantasia non troppo :fagiano:

Ah guarda, l'apatia non so cosa sia :O

Arai
08-11-2006, 12:24
Più che altro devi suffragare le tue affermazioni con FOTO :O altrimenti non ci crede nessuno :asd:

facciamo che ti prendi il mio avatar, al posto dei capelli viola ce li metti mogano scuri e al posto degli occhi viola ce li metti verdi... :D
tanto mi danno tutti del fumetto giapponese... :eek:

Harvester
08-11-2006, 12:26
:cool:
bene festeggiamo.
mandamelo in pvt grassie!

Ckiaozpaza

ma ce l'hai aperto o no sto cazzo di msn? :D

dai, ci sentiamo dopo

CYRANO
08-11-2006, 12:32
Ho attraversato una fase simile alla fine della mia precedente storia seria, 4 anni di vuoto piu' o meno volontario. In quel periodo ho anche provato a frequentare qualche ragazza ed a costruire qualcosa, ma ho fallito miseramente, almeno fino all'arrivo della persona giusta.
Quello che non devi fare, l'errore peggiore, e' quello di smettere di "recepire" i segnali intorno a te... per il resto passera'.
mah sui segnali ci si mette anche la sfiducia.
inutile negare che da tempo penso sempre " chi me lo fa fare di provarci con questa , tanto andra' male come sempre... ".
mah... anche se comunque in passato ho rischiato ugualmente...
forse ora pero' anche questo mi frena molto...
forse mi sto anche abituando alla mia vita da single ... boh...

Ciaozopaza

CYRANO
08-11-2006, 12:33
ma ce l'hai aperto o no sto cazzo di msn? :D

dai, ci sentiamo dopo

Oh son 2 anni che te dico che se mi leggi sul forumme e non ti rispondo su msn vuol dire che sto al lavoro! :D :D

Ciaozoaioza

3NR1C0
08-11-2006, 12:34
facciamo che ti prendi il mio avatar, al posto dei capelli viola ce li metti mogano scuri e al posto degli occhi viola ce li metti verdi... :D
tanto mi danno tutti del fumetto giapponese... :eek:

Ehm, diciamo che messa giù così potresti oscillare tra la ragazza carinissima e l'autentico cesso... :nonsifa:

deggungombo
08-11-2006, 12:38
con quella giusta vedrai come fa presto ad uscire dalle indecisioni...scusate se mi intrometto brutalmente, ma leggendo ciò che scrivi questo te lo quoto in pieno...

secondo me ognuno di noi è sia vulcano che apatico. magari qualche persona ha la tendenza a preferire uno particolare dei due stati perchè si ha più o meno fiducia nella bellezza della vita, ma decidiamo di essere vulcani solo se gli sforzi sono finalizzati per qualcosa in cui crediamo.

mandalo affanc..lo :)

Arai
08-11-2006, 12:55
scusate se mi intrometto brutalmente, ma leggendo ciò che scrivi questo te lo quoto in pieno...

secondo me ognuno di noi è sia vulcano che apatico. magari qualche persona ha la tendenza a preferire uno particolare dei due stati perchè si ha più o meno fiducia nella bellezza della vita, ma decidiamo di essere vulcani solo se gli sforzi sono finalizzati per qualcosa in cui crediamo.

mandalo affanc..lo :)

MO GRAAAAANNNDEEEEE!!!!!
:ave: :ave: :ave:
se continuate così mi viene la spapla da commozione... :cry:
state confermando le mie teorie, belle o brutte che siano....ma l'importante è che voi NON SIETE APATICI :mano:

plutus
08-11-2006, 12:59
secondo me ognuno di noi è sia vulcano che apatico. )

per quanto mi riguarda...é cosi: con la ex ero decisamente apatico e mi sono reso conto a posteriori che lo ero sostanzialmente perché non ero felice con lei. Ora ti assicuro sono un vulcano, in tutti i sensi...Certamente dipende alla base dal carattere di una persona ma chi ci sta intorno e le situazioni che si creano possono tirar fuori entusiasmo o apatia a seconda dei casi...
Poi c'e' anche chi é perennemente "piatto" e viceversa...

plutus
08-11-2006, 13:00
...ma l'importante è che voi NON SIETE APATICI :mano:

PVT col numero :O

Neo_
08-11-2006, 13:03
MO GRAAAAANNNDEEEEE!!!!!
state confermando le mie teorie, belle o brutte che siano....ma l'importante è che voi NON SIETE APATICI :mano:

Peccato che sei lontana :O

:D :D

Arai
08-11-2006, 13:15
Peccato che sei lontana :O

:D :D
eh...poi sei anche batterista...
io suono il piano...faremmo un bel duetto... :sbonk: :D

Neo_
08-11-2006, 13:18
eh...poi sei anche batterista...
io suono il piano...faremmo un bel duetto... :sbonk: :D

:sbavvv: una musicista!!!

Arai
08-11-2006, 13:20
:sbavvv: una musicista!!!
:mbe: :mbe: :mbe:
perchè.....è così strano???
a proposito di apatia ho anche troppi interessi... :doh:

CYRANO
08-11-2006, 13:22
oh ma perche' appena arriva una ragazza cominciano i tacchinamenti che mandano in mucca un 3d ?

Caiaijzoa

CYRANO
08-11-2006, 13:23

si il pericolo maggiore credo sia proprio questo...

Ciaikzoaza

Neo_
08-11-2006, 13:27
:mbe: :mbe: :mbe:
perchè.....è così strano???
a proposito di apatia ho anche troppi interessi... :doh:

No anzi,magari trovarne di ragazze interessanti che suonino pure!!! :mano:

:)

plutus
08-11-2006, 13:29
oh ma perche' appena arriva una ragazza cominciano i tacchinamenti che mandano in mucca un 3d ?

prendi esempio :O

Arai
08-11-2006, 13:48
ragazzi...tutto questo comunque (tacchini o galline che siano) è paurosamente attinente al thread... :D (che io amo poco divagare in questioni che non c'entrano :nonsifa: )
..e dimostra il fatto che persone che si prendono la briga anche semplicemente di "parlarne" non sono affatto apatiche... ;)
gli apatici se ne stanno a casa sul divano davanti alla tv o svolgono le loro mansioni come automi della prima generazione....non siete voi... :D

plutus
08-11-2006, 14:03
gli apatici se ne stanno a casa sul divano davanti alla tv o svolgono le loro mansioni come automi della prima generazione....non siete voi... :D

mai sentito parlare di nerd? :D :p

Fabryce
08-11-2006, 14:11

Ciaizoaozoa

Allora non sono solo io che ho questo atteggiamento!!!

Comunque mi ricordo di quando feci l'esame di Psichiatria all'uni, ho letto un libro sulla depressione che parlava di questo atteggiamento di rinuncia, se diventa la soluzione naturale per i problemi o nelle normali situazioni di vita allora si potrebbe ipotizzare uno stato di depressione.
Questa rinuncia di solito proviene da una "credenza" cioè da uno stato mentale che ci porta a credere che noi siamo fatti così e che la situazione non si può cambiare.. Per esempio un ragazzo crede che non interessi alle donne, questo atteggiamento di rinuncia porta al rafforzamento della sua credenza..
Ed è proprio su questa "credenza" che bisogna agire...

Ho fatto un esempio ma ce ne sono tanti altri...

Arai
08-11-2006, 14:22
Allora non sono solo io che ho questo atteggiamento!!!

Comunque mi ricordo di quando feci l'esame di Psichiatria all'uni, ho letto un libro sulla depressione che parlava di questo atteggiamento di rinuncia, se diventa la soluzione naturale per i problemi o nelle normali situazioni di vita allora si potrebbe ipotizzare uno stato di depressione.
Questa rinuncia di solito proviene da una "credenza" cioè da uno stato mentale che ci porta a credere che noi siamo fatti così e che la situazione non si può cambiare.. Per esempio un ragazzo crede che non interessi alle donne, questo atteggiamento di rinuncia porta al rafforzamento della sua credenza..
Ed è proprio su questa "credenza" che bisogna agire...

Ho fatto un esempio ma ce ne sono tanti altri...

ecco...e allora perchè non rafforziamo le credenze positive :yeah: invece di quelle sfigate??? :fagiano:
intendiamoci, non voglio fare i soliti discorsi moralistico-positivistici, ma credo che un pizzico di ottimismo non guasti... :D
poi oh...i giorni in cui troneggia lo scaxxo ci sono eccome...ma che non siano uno stile di vita...

Harvester
08-11-2006, 14:27
Oh son 2 anni che te dico che se mi leggi sul forumme e non ti rispondo su msn vuol dire che sto al lavoro! :D :D

Ciaozoaioza

ah, ho capito....sei a far finta di lavorare come al solito :d

Fabryce
08-11-2006, 14:34
ecco...e allora perchè non rafforziamo le credenze positive :yeah: invece di quelle sfigate??? :fagiano:
intendiamoci, non voglio fare i soliti discorsi moralistico-positivistici, ma credo che un pizzico di ottimismo non guasti... :D
poi oh...i giorni in cui troneggia lo scaxxo ci sono eccome...ma che non siano uno stile di vita...

Non ci sono credenze positive da rafforzare ma da trasformare quelle negative in positive.... le credenze negative sono molto dure da intaccare, ci vuole tempo e soprattutto ci vogliono esperienze materiali...

Non è che uno si alza la mattina e dice: penso positivo e zac cambia tutto... Bisogna sostenere questa volontà di cambiamento con le azioni quotidiane, con le piccole cose...

Non è facile insomma pensare ottimista quando per tanto tempo non lo si è stato..

Arai
08-11-2006, 14:48
Non ci sono credenze positive da rafforzare ma da trasformare quelle negative in positive.... le credenze negative sono molto dure da intaccare, ci vuole tempo e soprattutto ci vogliono esperienze materiali...

Non è che uno si alza la mattina e dice: penso positivo e zac cambia tutto... Bisogna sostenere questa volontà di cambiamento con le azioni quotidiane, con le piccole cose...

Non è facile insomma pensare ottimista quando per tanto tempo non lo si è stato..
no...purtroppo la bacchetta magica non l'abbiamo... :p
e dipende anche dal carattere di ognuno, ma sulla volontà del cambiamento non c'è dubbio...quoto appieno :)
e vedrò di mettere in pratica pure io... :D

plutus
08-11-2006, 14:50
no...purtroppo la bacchetta magica non l'abbiamo... :p
e dipende anche dal carattere di ognuno, ma sulla volontà del cambiamento non c'è dubbio...quoto appieno :)
e vedrò di mettere in pratica pure io... :D

la bacchetta no, ma la volontà, come giustamente dici, si...

pierodj
08-11-2006, 14:53
secondo me non dipende solo dal carattere, dipende pure da come va la vita di una persona...

tornando all'esempio di fabrice del ragazzo che crede di non interessare alle donne e rafforza la sua credenza...

se uno le donne non se lo cagano di striscio (scusate il francesismo :D ) la vedo un po' dura che solo grazie alla sua forza di volontà possa riuscire a trasformare la sua credenza... :rolleyes:

Arai
08-11-2006, 15:12
beh, ragazzi, grazie a tutti perchè oggi, paradossalmente, su un thread dedicato all'apatia, sono stata tutt'altro che apatica.
un abbraccio a tutti :vicini:

deggungombo
08-11-2006, 15:18
MO GRAAAAANNNDEEEEE!!!!!
state confermando le mie teorie, belle o brutte che siano....ma l'importante è che voi NON SIETE APATICI :mano:premetto che non conosco te e non conosco lui...
cmq anche se fosse realmente innamorato di te, e l'apatia fosse semplicemente la sua condizione normale (per motivi che non immagino), a questo punto è mia impressione che semplicemente non sia un tipo adatto al tuo carattere!

cmq considera che faccio queste supposizioni basandomi su qualche tuo commento, quindi non cercare in noi la risposta...la risposta la sai tu!!!

Arai
08-11-2006, 15:23
premetto che non conosco te e non conosco lui...
cmq anche se fosse realmente innamorato di te, e l'apatia fosse semplicemente la sua condizione normale (per motivi che non immagino), a questo punto è mia impressione che semplicemente non sia un tipo adatto al tuo carattere!

cmq considera che faccio queste supposizioni basandomi su qualche tuo commento, quindi non cercare in noi la risposta...la risposta la sai tu!!!
lo so...ma il solo fatto che (proprio io che in genere sono riservata) mi sia rivolta a sconosciuti per avere un parere significa CHE SONO VERAMENTE AGRA... :muro:
ho sempre detto che in amore ci sono momenti in cui bisogna saper dare senza ricevere, capire chi ti sta a cuore senza pretendere nulla in cambio...ma è anche vero che se ad una piantina non dai almeno un po' d'acqua prima o poi si secca.... :( ANCHE LE PIANTE GRASSE (e io sono una pianta grassa in questo caso.... :muro: :muro: )

deggungombo
08-11-2006, 15:28
lo so...ma il solo fatto che (proprio io che in genere sono riservata) mi sia rivolta a sconosciuti per avere un parere significa CHE SONO VERAMENTE AGRA... :muro:
ho sempre detto che in amore ci sono momenti in cui bisogna saper dare senza ricevere, capire chi ti sta a cuore senza pretendere nulla in cambio...ma è anche vero che se ad una piantina non dai almeno un po' d'acqua prima o poi si secca.... :( ANCHE LE PIANTE GRASSE (e io sono una pianta grassa in questo caso.... :muro: :muro: )è questa la tua risposta!!! :)

Fabryce
08-11-2006, 15:47
secondo me non dipende solo dal carattere, dipende pure da come va la vita di una persona...

tornando all'esempio di fabrice del ragazzo che crede di non interessare alle donne e rafforza la sua credenza...

se uno le donne non se lo cagano di striscio (scusate il francesismo :D ) la vedo un po' dura che solo grazie alla sua forza di volontà possa riuscire a trasformare la sua credenza... :rolleyes:

Infatti io ho detto che la volontà di cambiamento deve essere il fondamento del pensiero... ma certamente non basta, si procede a piccoli passi, a piccole conquiste, con l'azione quotidiana...

Le ragazze non ti considerano? Un piccolo passo può essere scambiare due parole, una battuta con qualche ragazza... anche se lei lo fa solo per cortesia..

Ecco cosa intendo per piccoli passi...

Io non dico che facendo così troverai la ragazza della tua vita o ti fidanzerai, ma almeno si prova ad uscire dal circolo vizioso senza fine...

nonsense
08-11-2006, 15:49
ho sempre detto che in amore ci sono momenti in cui bisogna saper dare senza ricevere, capire chi ti sta a cuore senza pretendere nulla in cambio..

anche io la pensavo un po' cosi'...forse e' vero che ci sono ma devono pur sempre rimanere momenti e non la regola ;)
e comunque se non ricevi rischi di attingere da un pozzo che prima o poi si inaridira' anche per te stessa
in bocca al lupo :flower:

Arai
08-11-2006, 15:53
anche io la pensavo un po' cosi'...forse e' vero che ci sono ma devono pur sempre rimanere momenti e non la regola ;)
e comunque se non ricevi rischi di attingere da un pozzo che prima o poi si inaridira' anche per te stessa
in bocca al lupo :flower:

:ave: :vicini: :flower:
a domani raga...
siete forti...altro che apatici!!

darkfear
08-11-2006, 16:13
io nn riesco a pensare positivo...ne ad essere ottimista...nn appena ci provo per un giorno...il giorno dopo ritorno nel mio mondo di merda...prima forse ero un po + sociale...ora sn diventato totalmente apatico ed asociale...soprattutto con le ragazze... (e dire che per me le donne sn un fiore...regine...preferibilmente nn da zerbino...) non riesco a smettere di essere sempre imbronciato...cupo...gli amici ci provano a recuperarmi...ma... :muro: :muro:

Fabryce
08-11-2006, 16:45
io nn riesco a pensare positivo...ne ad essere ottimista...nn appena ci provo per un giorno...il giorno dopo ritorno nel mio mondo di merda...prima forse ero un po + sociale...ora sn diventato totalmente apatico ed asociale...soprattutto con le ragazze... (e dire che per me le donne sn un fiore...regine...preferibilmente nn da zerbino...) non riesco a smettere di essere sempre imbronciato...cupo...gli amici ci provano a recuperarmi...ma... :muro: :muro:

Da soli è difficile uscire da questo tunnel mentale, spesso è necessario l'appoggio di specialisti, di psicoterapeuti...

L'importante è comunque la volontà di cambiamento e la consapevolezza che la tua non è una malattia, ma più una sofferenza e che è un percorso terapeutico la cui efficacia dipende soprattutto da te..

Il punto principale su cui agire è l'atteggiamento di rinuncia...

Per cominciare se vuoi ti posso consigliare un libro su questo argomento..

darkfear
08-11-2006, 16:48
Da soli è difficile uscire da questo tunnel mentale, spesso è necessario l'appoggio di specialisti, di psicoterapeuti...

L'importante è comunque la volontà di cambiamento e la consapevolezza che la tua non è una malattia, ma più una sofferenza e che è un percorso terapeutico la cui efficacia dipende soprattutto da te..

Il punto principale su cui agire è l'atteggiamento di rinuncia...

Per cominciare se vuoi ti posso consigliare un libro su questo argomento..
+ che altro tendo molto ad isolarmi...nn so se un libro possa aiutare + d tanto sotto questo aspetto :mbe:

credo sia perche' sto affrontando un periodo difficile... (della serie si faccia una domanda e si dia una risposta)

Fabryce
08-11-2006, 16:55
+ che altro tendo molto ad isolarmi...nn so se un libro possa aiutare + d tanto sotto questo aspetto :mbe:

credo sia perche' sto affrontando un periodo difficile... (della serie si faccia una domanda e si dia una risposta)

Il libro ti può dare degli spunti, ma secondo me, ogni tanto cercare aiuto in qualche esperto può servire a superare queste condizioni di difficoltà..

plutus
08-11-2006, 16:58
Il libro ti può dare degli spunti, ma secondo me, ogni tanto cercare aiuto in qualche esperto può servire a superare queste condizioni di difficoltà..

porti acqua al tuo mulino? :D

Fabryce
08-11-2006, 17:08
porti acqua al tuo mulino? :D

Veramente sono ancora all'università e tra l'altro faccio scienze politiche indirizzo cooperazione e lo sviluppo...

Ho fatto l'esame di Psichiatria perchè prima facevo Scienze del servizio sociale..

I miei erano solo consigli...

plutus
08-11-2006, 17:11

pensavo cercassi già le prime vittime :ciapet:

darkfear
08-11-2006, 17:17
oddio...+ d uno psichiatra forse sarebbe meglio una voce amica...un amico che si impunta e mi scassa finche' nn ci parlo (:D)...solo che almeno per ora preferisco stare solo :) almeno finche' nn risolvo...

darkfear
08-11-2006, 17:17
pensavo cercassi già le prime vittime :ciapet:
:ops:

pierodj
08-11-2006, 17:19
Veramente sono ancora all'università e tra l'altro faccio scienze politiche indirizzo cooperazione e lo sviluppo...

Ho fatto l'esame di Psichiatria perchè prima facevo Scienze del servizio sociale..

qual'era il libro a cui ti riferivi? :)

darkfear
08-11-2006, 17:20
come entrare nel cervello umano :O :sofico:

plutus
08-11-2006, 17:21
come entrare nel cervello umano :O :sofico:

http://rotor.di.unipi.it/R2D2%20parts/trapano.png

darkfear
08-11-2006, 17:25
http://rotor.di.unipi.it/R2D2%20parts/trapano.png
*CROLLO*

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fabryce
08-11-2006, 17:26
oddio...+ d uno psichiatra forse sarebbe meglio una voce amica...un amico che si impunta e mi scassa finche' nn ci parlo (:D)...solo che almeno per ora preferisco stare solo :) almeno finche' nn risolvo...

A parte che non parlo di uno psichiatra ma di uno psicoterapeuta...

Lo psichiatra ti da solo delle medicine, lo psicoterapeuta invece ti ascolta, puoi scambiare delle idee, ecc ecc.

Spesso invece un amico non sa darti consigli giusti, perchè semplicemente non è abituato ad affrontare queste situazioni o magari ti dice solo quello che va bene per lui ma non per te..

Fabryce
08-11-2006, 17:28

Si chiama I volti della depressione

E' basato su esperienze cliniche e non su teorie...

darkfear
08-11-2006, 17:33
A parte che non parlo di uno psichiatra ma di uno psicoterapeuta...

Lo psichiatra ti da solo delle medicine, lo psicoterapeuta invece ti ascolta, puoi scambiare delle idee, ecc ecc.

Spesso invece un amico non sa darti consigli giusti, perchè semplicemente non è abituato ad affrontare queste situazioni o magari ti dice solo quello che va bene per lui ma non per te..
vedi...nn è che mi interessi tanto se colui che mi parla abbia affrontato la mia stessa situazione o meno...a sto punto meglio la parola di un amico...ma per ora preferisco starmene da solo a sbollire un po' di rabbia e di frustrazione...voglio essere lasciato in pace in poche parole :D

EDIT:
se un amico nn sa darmi consigli giusti (e quando li sento me ne rendo conto :asd: ) tipo se mi dice: "è la fine"...."suicidati"...."buttati sul fumo"..."ho una cosa qui che ti fa stare meglio" (toccatina alla tasca)...."(quella di prima + toccatina al pacco :eek: )"...."uccidili tutti" (stile bambina di fear) et similari...lo mando a cagare :asd:

e se nn sa proprio darmeli...se è un amico giusto...ci spiaccica una parolina di conforto e cerca di tirarmi su..e questo basta ;)

Fabryce
08-11-2006, 17:43
vedi...nn è che mi interessi tanto se colui che mi parla abbia affrontato la mia stessa situazione o meno...a sto punto meglio la parola di un amico...ma per ora preferisco starmene da solo a sbollire un po' di rabbia e di frustrazione...voglio essere lasciato in pace in poche parole :D

EDIT:
se un amico nn sa darmi consigli giusti (e quando li sento me ne rendo conto :asd: ) tipo se mi dice: "è la fine"...."suicidati"...."buttati sul fumo"..."ho una cosa qui che ti fa stare meglio" (toccatina alla tasca)...."(quella di prima + toccatina al pacco :eek: )"...."uccidili tutti" (stile bambina di fear) et similari...lo mando a cagare :asd:

e se nn sa proprio darmeli...se è un amico giusto...ci spiaccica una parolina di conforto e cerca di tirarmi su..e questo basta ;)

La tua allora credo che sia solamente un pò di rabbia da sbollire e l'apatia sia una reazione momentanea..

darkfear
08-11-2006, 17:50
La tua allora credo che sia solamente un pò di rabbia da sbollire e l'apatia sia una reazione momentanea..
l'unico problema è che questa rabbia nn sbollisce...ma nn sn rabbioso...forse un po' impulsivo ultimamente...sta di fatto che sn raramente avvicinabile...

lnessuno
08-11-2006, 18:06
l'unico problema è che questa rabbia nn sbollisce...ma nn sn rabbioso...forse un po' impulsivo ultimamente...sta di fatto che sn raramente avvicinabile...

iscriverti in palestra e fare un'arte marziale (o magari capoeira che oltre ad avere movimenti "da combattimento" è pure una figata pazzesca, parola di capoeirista :D) penso che potrebbe farti un gran bene... per il fatto di essere un pò inavvicinabile :p

per il resto... mi sono procurato il libro come smettere di farsi le seghe ecc, è carino... nei primi capitoli dice cose abbastanza scontate, talmente scontate che uno non ci pensa :D nei capitoli successivi te lo dirò più avanti :p

darkfear
08-11-2006, 18:12
iscriverti in palestra e fare un'arte marziale (o magari capoeira che oltre ad avere movimenti "da combattimento" è pure una figata pazzesca, parola di capoeirista :D) penso che potrebbe farti un gran bene... per il fatto di essere un pò inavvicinabile :p

per il resto... mi sono procurato il libro come smettere di farsi le seghe ecc, è carino... nei primi capitoli dice cose abbastanza scontate, talmente scontate che uno non ci pensa :D nei capitoli successivi te lo dirò più avanti :p
ci stavo gia' pensando :D

CYRANO
08-11-2006, 19:18
ah, ho capito....sei a far finta di lavorare come al solito :d

oggi ho lavorato più del solito..ho pure fatto il training ad un nuovo collega :D

Ciakizooza

plut0ne
08-11-2006, 19:26

:confused: :mbe: :mbe:
io ho il libro "come smettere di farsi le seghe mentali"....ora hanno ADDIRITTURA fatto il libro "come non farsi + le seghe IN SENSO LETTERALE " ???
cioè ma come è ridotta la società...addirittura devono fare libri sull'argomento :eek: :muro: :muro: :muro: :mbe:

spero che non abbia completato la frase aggiungendoci "mentali" eh :fagiano:

lnessuno
08-11-2006, 20:15
:confused: :mbe: :mbe:
io ho il libro "come smettere di farsi le seghe mentali"....ora hanno ADDIRITTURA fatto il libro "come non farsi + le seghe IN SENSO LETTERALE " ???
cioè ma come è ridotta la società...addirittura devono fare libri sull'argomento :eek: :muro: :muro: :muro: :mbe:

spero che non abbia completato la frase aggiungendoci "mentali" eh :fagiano:

mmm in effetti avrei potuto posticipare un pò quell'"ecc"... :asd:

cmq intendevo quello :D