View Full Version : Linux per pc datato
pablo001
06-11-2006, 23:04
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere, posseggo un pc Pentim2 350MHz con 128 di Ram e un bel hd da 10gb, voglio installare linux per continuare a lavorarci su. Ho provato ad installare Xubuntu ma nn riesco perchè ad un certo punto mi chiede di inserire un user ed una password che nn ho!!! ho provato ad inserire root come user ma niente!!! mi potete aiutare? o mi consigliate un'altra distro?
Considerate che il pc lo deve usare anche il mio babbo che nn è pratico di pc.
Grazie ed aspetto con ansia i vostri consigli
Dcromato
06-11-2006, 23:22
Su un pc del genere proverei o Archlinux o Frugalware.
Ma user e password Xubuntu non te li ha chiesti in fase d'installazione?
pablo001
06-11-2006, 23:28
il problema che mi chiede user e password all'inizio dell'installazione. Anche se faccio partire la live cd mi dice subito dopo aver caricato tutto di inserire un user ed una psw
nn sò cosa fare, aiutooo
Dcromato
07-11-2006, 13:49
il problema che mi chiede user e password all'inizio dell'installazione. Anche se faccio partire la live cd mi dice subito dopo aver caricato tutto di inserire un user ed una psw
nn sò cosa fare, aiutooo
Ma in fase d'installazione?
pablo001
07-11-2006, 23:18
si sia in fase di installazione che se cerco di far partire la live cd
Crazy rider89
08-11-2006, 12:46
ciao
dove posso trovare Frugalware???
è indifferente se live o da installare
grazie
Dcromato
08-11-2006, 21:48
ciao
dove posso trovare Frugalware???
è indifferente se live o da installare
grazie
http://frugalware.org/
nn sò cosa fare, aiutooo
guarda che e normale che te le chiecde nel senso che sei tu che le devi scegliere sono quello che poi userai in seguito una volta installato il tuo sistema operativo indi mettici quelle che vuoi tu del tipo il tuo nome e la pass che vuoi usare ;)
drpucico
22-11-2006, 11:43
ti consiglio vivamente gli articoli su kubuntu che sono stati recentemente pubblicati su hwupgrade (sezione software), che ho trovato molto belli. li' spiega che x/k/ubuntu non ha un vero e proprio user root ma che l'username e password che ti chiede all'installazione saranno quelli di uno user qualsiasi... quindi inventateli tu! sara' la tua user/passw
io giusto questa settimana ho installato xubuntu e facendo cosi' mi e' andato tutto bene.
ciao
Crazy rider89
22-11-2006, 12:16
ciao :D
premetto che non sono esperto, cioè non so quasi niente :( ,
volevo installare xubuntu sul mio vecchi pc,
ho impostato la sequenza il modo che all avvio leggesse prima il cd ma non lo vede :confused: .
come si fa????
grazie
Crazy rider89
26-11-2006, 11:17
nessuno???????? :help:
nessuno???????? :help:
in che senso nn lo vede spiegati meglio se no come possiamo aiutarti se da bios hai impostato il cd come primo dispositivo di boot te lo deve vedere a meno che tu non abbia masterizzato male l'immagine ....
Crazy rider89
26-11-2006, 12:06
ho scaricato l'ultima versione di Xubuntu la 6.10,
ho impostato al sequenza ma mi carica sempre win,
adesso riprovo a masterizzarlo e vi faccio sapere
grazie per l aiuto
ho scaricato l'ultima versione di Xubuntu la 6.10,
ho impostato al sequenza ma mi carica sempre win,
adesso riprovo a masterizzarlo e vi faccio sapera
grazie per l aiuto
Ciao, scusa se dico una banalità: sicuro di masterizzare come immagine ISO???
Crazy rider89
26-11-2006, 12:58
ho masterizzato il cd con ultraiso, ho fatto male?
comunque ho estratto i file e li sto masterizzando con deepburner
Non conosco nè ultraiso nè deepburner ed inoltre non sono tanto esperto. Non capico però quando parli di "estrarre i file"; non c'è niente da estrarre (correggetemi se sbaglio).
Comunque quando scarico il CD di una distro (ne ho provate 5 o 6) lo scarico dul desktop e poi lo masterizzo come immagine ISO e non ho mai avuto problemi; a parte la prima volta che ho masterizzato come dati!!! :doh:
Se sei sotto Windows prova a masterizzare con Nero.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.