PDA

View Full Version : Devo comprare un nuovo router ADSL..cosa consigliate?

Kobal
06-11-2006, 22:55
Fino a sabato ho usato un Netgear DG834IT, configurato per programmi P2P e per giocare online con la console XBOX 360. Purtroppo continuava a bloccarsi con una certa frequenza (anche dopo l'aggiornamento del firmware)e a questo punto ho deciso di sostituirlo una volta per tutte (anche perchè rischiavo di prenderle dai miei vicini..visto che imprecavo a più non posso :D ).
Il problema ora è con quale modello sostituirlo?Mi consigliate di rimanere ancora sul Netgear DG834IT oppure esiste un'altro router (ma di facile configurazione!)più performante? Uso una ADSL di Alice (4Mega). Non ho problemi di budget.Ah, dimenticavo, deve avere la possibilità di settare la porta DMZ (che punta all'indirizzo della XBOX360)per non incorrere a problemi durante il gioco online.
Grazie a tutti in anticipo.

pegasolabs
07-11-2006, 12:59
Vedi se può interessarti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287603

Kobal
07-11-2006, 13:10
Vedi se può interessarti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287603

Non ti arrabbi vero se ti dico che non ho capito niente?!? :cry:
Non pensavo neanche ci fossero tutte queste cose da vedere su un router :muro:
Stamattina ho telefonato anche alla Netgear ma loro si fermano solo al DG834IT (non wireless perchè non mi serve).Visto che ci sono volevo acquistare un modello ancora migliore..però su quel post non capisco molto!
Grazie comunque per avermi risposto!

pegasolabs
07-11-2006, 13:19
Non ti arrabbi vero se ti dico che non ho capito niente?!? :cry:
Non pensavo neanche ci fossero tutte queste cose da vedere su un router :muro:
Stamattina ho telefonato anche alla Netgear ma loro si fermano solo al DG834IT (non wireless perchè non mi serve).Visto che ci sono volevo acquistare un modello ancora migliore..però su quel post non capisco molto!
Grazie comunque per avermi risposto!
Fatto salvo che il Netgear che avevi è un buon router, quello consigliato nel thread che ti ho segnalato, è dotato di un chipset tra i più veloci attualmente disponibili (il chipset esemplificando è l'equivalente del processore in un pc), di un'ottima capacità di gestione delle connessioni generate da programmi P2P, e, a quanto si legge nel thread ufficiale, di un eccellente ping, importante per giocare on line.

Kobal
07-11-2006, 20:02
Fatto salvo che il Netgear che avevi è un buon router, quello consigliato nel thread che ti ho segnalato, è dotato di un chipset tra i più veloci attualmente disponibili (il chipset esemplificando è l'equivalente del processore in un pc), di un'ottima capacità di gestione delle connessioni generate da programmi P2P, e, a quanto si legge nel thread ufficiale, di un eccellente ping, importante per giocare on line.

Grazie Pegasolabs!
Allora domani vado dal mio amico negoziante e vediamo se riesce a procurarmelo!
Giusto per curiosità...(anchre se è Wireless) cosa ne pensi del Netgear DG834PNIS?
Grazie ancora!

pegasolabs
07-11-2006, 20:22
Grazie Pegasolabs!
Allora domani vado dal mio amico negoziante e vediamo se riesce a procurarmelo!
Giusto per curiosità...(anchre se è Wireless) cosa ne pensi del Netgear DG834PNIS?
Grazie ancora!
Se io dovessi prendere un Netgear prenderei il DG834GT, perché ha un chipset Broadcom abbastanza veloce ed è un prodotto comunque maturo, al contrario del DG834PNIS, che impiega la tecnologia MIMO che anticipa lo standard 802.11n, non ancora ratificato per quel che ne so.
Ciao

Kobal
07-11-2006, 20:41
Se io dovessi prendere un Netgear prenderei il DG834GT, perché ha un chipset Broadcom abbastanza veloce ed è un prodotto comunque maturo, al contrario del DG834PNIS, che impiega la tecnologia MIMO che anticipa lo standard 802.11n, non ancora ratificato per quel che ne so.
Ciao

Ok grazie per i consigli!