PDA

View Full Version : Stellarium.Org


Hiaggy
06-11-2006, 21:55
Spero di non aver scoperto l'acqua calda con questo 3ed cmq ho trovato questo simpatico programmino open source scaribile da stellarium.org
Il software Stellarium č in grado di visualizzare una rappresentazione del cielo per qualunque coppia di coordinate sulla terra, longitudine e latitudine, e per un'ampia serie di date presenti e passate.
Si possono vedere pianeti,galassie,costellazioni proprio come lo si vedrebbe nella realtā ad occhio nudo o con un binocolo, Stellarium infatti non visualizza pianeti o satelliti che dal vivo sarebbero visibili con i soli telescopi.
Per scoprire le proprie coordinate basta inserire su Google "coordinate - nome cittā-"
Da provare insomma... :D

fradeve11
07-11-2006, 17:44
E' calda! E' calda! Eureka!!!!!! :D
(almeno, io lo sapevo giā... comunque, la conoscenza č utile solo se condivisa con gli altri... hai fatto bene a segnalarlo! ;) )