PDA

View Full Version : Secondo voi è normale?

SunShine_3
06-11-2006, 22:24
Avere 20 anni e non avere un hobby,un interesse un cazzo di niente?Cioè una volta mi piaceva almeno il calcio,ma ora neanche lo seguo +.
Che dite è una fase di passaggio o è meglio morire?
Ed inoltre...qualcuno di voi c è passato?

rdefalco
06-11-2006, 22:32
Avere 20 anni e non avere un hobby,un interesse un cazzo di niente?Cioè una volta mi piaceva almeno il calcio,ma ora neanche lo seguo +.
Puoi fare come passatempo di farti bannare e iscriverti con un nuovo nick :D

ops :stordita: già provato...

P.S.: io ho il lavoro che mangia tutto il mio tempo, la cosa al momento mi disturba non poco... non so però se non avessi il lavoro a quali interessi mi potrei dedicare :fagiano: in effetti anche io sono un po' confuso :stordita:

Syd Barrett
06-11-2006, 22:34
Se è una fase, succede a tutti. Se persiste, è sintomo di problemi. :fagiano:

SunShine_3
06-11-2006, 22:36
Boh il fatto è che anche se provo ad avere un hobby un interesse dopo un pò nn mi piace + quindi sn di nuovo da capo...nn so se capite cosa voglio dire...

[The Black]
06-11-2006, 22:44
io vorrei avere 12 ore in piu ogni giorni per soddisfare i miei interessi :fagiano:
quoto :D

lnessuno
06-11-2006, 22:47
Se è una fase, succede a tutti. Se persiste, è sintomo di problemi. :fagiano:

per quanto mi riguarda è una fase che dura un pò... dottore, è grave? :stordita:

lnessuno
06-11-2006, 22:48
per quanto mi riguarda è una fase che dura un pò... dottore, è grave? :stordita:

che poi non è neanche vero, è che gli interessi che ho generalmente occupano poco tempo e lavorando solo mezza giornata finisce che mi annoio lo stesso :D

Koji
06-11-2006, 22:48

Morire??? :mbe:

SunShine_3
06-11-2006, 22:50
Morire??? :mbe:
Zi mette na tristezza sta cosa,messa insieme ad altre che spesso ti fa pensare "ma chi me lo fare di continuare così".

Syd Barrett
06-11-2006, 22:54
che poi non è neanche vero, è che gli interessi che ho generalmente occupano poco tempo e lavorando solo mezza giornata finisce che mi annoio lo stesso :D

Tenersi occupati è un duro lavoro :D
Seriamente, è facile cadere anche in piccole sindromi depressive avendo troppo tempo a disposizione. Sembra un po' un controsenso, ma a lungo andare sarebbe bene che cercassi di tenerti occupato e "fuori dai guai", con hobby, lavoro, magari del volontariato... etc. Meno fai più è facile che meno ti piaccia fare (psicologia spicciola da "manuale delle giovani marmotte", ma la saggezza popolare a volte ci prende...).

fabio80
06-11-2006, 22:56
Seriamente, è facile cadere anche in piccole sindromi depressive avendo troppo tempo a disposizione. Sembra un po' un controsenso, ma a lungo andare sarebbe bene che cercassi di tenerti occupato e "fuori dai guai", con hobby, lavoro, magari del volontariato... etc. Meno fai più è facile che meno ti piaccia fare (psicologia spicciola da "manuale delle giovani marmotte", ma la saggezza popolare a volte ci prende...).

a volte ci prende sì :doh:
solo il mazza riesce a non fare na setola per mesi o anni :doh:

Syd Barrett
06-11-2006, 22:59
a volte ci prende sì :doh:
solo il mazza riesce a non fare na setola per mesi o anni :doh:

non è che sia esattamente l'uomo più felice del mondo, comunque :fagiano:

Romeo.d
06-11-2006, 22:59

Lavori o vai a scuola?

Romeo D.

lnessuno
06-11-2006, 23:02

verovero... proprio la settimana scorsa ero caduto in una piccola fase depressiva... "fortunatamente" è capitato che ci fossero dei lavori da fare alla casa al mare e avere qualcosa da fare mi ha risollevato un pò...

[ot] posso chiederti quanti anni hai/che lavoro fai? solo curiosità... :)

SunShine_3
06-11-2006, 23:02
Lavori o vai a scuola?

Romeo D.
Lavoro e la sera faccio le serali,il pomeriggio un pò di tempo libero ce l ho e mi prende un pò di malinconia visto che non so che fare...

Kharonte85
06-11-2006, 23:03
Accidia Rulez...o sbaglio? :stordita:

A me piacciono i Film ad esempio... ;)

Syd Barrett
06-11-2006, 23:04
verovero... proprio la settimana scorsa ero caduto in una piccola fase depressiva... "fortunatamente" è capitato che ci fossero dei lavori da fare alla casa al mare e avere qualcosa da fare mi ha risollevato un pò...

[ot] posso chiederti quanti anni hai/che lavoro fai? solo curiosità... :)

ventisei... sono impiegata part time ma lavoro da casa, e sono al secondo anno di una laurea triennale :stordita:
Che c'entra? :fagiano:

SunShine_3
06-11-2006, 23:04
Accidia Rulez...o sbaglio? :stordita:

A me piacciono i Film ad esempio... ;)
Accidia rulez? cioè?

Kharonte85
06-11-2006, 23:05
Accidia rulez? cioè?
Accidia, indica l'avversione all'operare mista a noia e indifferenza. da wikipedia

majin mixxi
06-11-2006, 23:06
Zi mette na tristezza sta cosa,messa insieme ad altre che spesso ti fa pensare "ma chi me lo fare di continuare così".

basterebbe due occhi che ti sorridono per farti cambiare completamente idea

Koji
06-11-2006, 23:06

E' un periodo così, più o meno ci passiamo tutti, ma da qui a dire di voler morire....ti posso dare un consiglio? Fatti un periodo come volontario alla Croce Rossa, da una parte sarai così occupato, dall'altra vedrai quali sono le vere sofferenze della vita e non la penserai più come adesso. ;)

SunShine_3
06-11-2006, 23:07
basterebbe due occhi che ti sorridono per farti cambiare completamente idea
Lo so...basterebbe poco...

SunShine_3
06-11-2006, 23:08
E' un periodo così, più o meno ci passiamo tutti, ma da qui a dire di voler morire....ti posso dare un consiglio? Fatti un periodo come volontario alla Croce Rossa, da una parte sarai così occupato, dall'altra vedrai quali sono le vere sofferenze della vita e non la penserai più come adesso. ;)
Grazie delle risp e del consiglio :)

lnessuno
06-11-2006, 23:16
ventisei... sono impiegata part time ma lavoro da casa, e sono al secondo anno di una laurea triennale :stordita:
Che c'entra? :fagiano:

niente, era solo curiosità te l'ho detto :D ultimamente ho letto un paio di post tuoi che mi hanno incuriosito e volevo capire un pò chi sei... :p

lnessuno
06-11-2006, 23:18
Accidia, indica l'avversione all'operare mista a noia e indifferenza. da wikipedia

come terapia il medico consiglia:

dariush - accidia (ira mix) :fagiano: :D

Syd Barrett
06-11-2006, 23:23
niente, era solo curiosità te l'ho detto :D ultimamente ho letto un paio di post tuoi che mi hanno incuriosito e volevo capire un pò chi sei... :p

Grazie :p

Hal2001
06-11-2006, 23:52

Chiedile il numero di telefono in privato che fai prima :D

lnessuno
06-11-2006, 23:54
Chiedile il numero di telefono in privato che fai prima :D

ma che malizioso... :rolleyes:

ci stavo arrivando :asd:

fabio80
06-11-2006, 23:57
ma che malizioso... :rolleyes:

è una gran gnocca!

Syd Barrett
07-11-2006, 00:05
è una gran gnocca!

Sciocco :D

fabio80
07-11-2006, 00:06
Sciocco :D

per una volta che faccio da cavallo... uff...

andyweb79
07-11-2006, 00:11
Ti auguro che sia una fase, sinceramente a me non bastano 24 ore per fare tutto quello che dovrei e vorrei, a 20 anni e non aver interessi è un tantino triste, ma succede....

Hal2001
07-11-2006, 00:14
è una gran gnocca!

Ma chi? lnessuno?!

Confermo :fagiano:

lnessuno
07-11-2006, 00:19
Ma chi? lnessuno?!

Confermo :fagiano:

modestamente a parte.. :eh:

trokij
07-11-2006, 00:30
per una volta che faccio da cavallo... uff...
o delfino? :stordita:

francoisk
07-11-2006, 00:32
anche a me un amico mi dice sempre che io nn ho un caxxo di hobby,ma il mio interesse principale sono le donne :cool:

MrPeriwinkle
07-11-2006, 14:27
poker alla texana...

nn sbaglia mai

weather65
07-11-2006, 14:30

...penso che sia una fase di passaggio...
Per quanto riguarda il calcio bisogna essere proprio masochisti oramai a seguirlo attivamente, dopo lo schifo che e' stato (finalmente) smascherato quest'estate e la relativa conclusione (all'italiana) della vicenda... :cool: