NA01
06-11-2006, 21:06
problema...
installo il front end di un cluster (poco importa, diciamo che è una fedora o un centos), ci gioco un pochino ci faccio due cazzatine...
1- lancio un comando (di cui non ho letto il manuale :D)...
2- riavvio...
3- arriva al caricamento di grub....
4- scrive grub...
5- riscrive grub...
6- inizia a fischiettare come un dannato...
ritorno al passo 2 (nel senso che riavvio di nuovo :p ) e questa volta la procedura arriva solo fino al passo 4...
bho, sono un cretino che non ho letto il manuale del comando...
reinstalliamo tutto.... (2 ore...)
il mio "collega" riprova la procedura (mica sapeva come era saltato prima..)..
e si ripete tutto perfettamente -.- (notare come le impostazioni di grub non vengano toccate, almeno non nel file di config)
reinstalliamo di nuovo...
cambiamo un pò la procedura e sembra andare, mettiamo pacchetti a caso (compreso un nuovo kernel) e continua a andare...
apriamo il menu.lst, aggiungiamo un parametro al kernel (a fianco ai tanti che già c'erano) ed eccoci di nuovo al punto 1 :mad:
e avanti così per qualche volta...
mmmmh... è normale?
tenete conto anche di questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327051 (l'hd incriminato è lui...)
ah, ultima cosa...
grub-install se lanciato da chroot da un live cd dopo che non si vuole più avviare si impalla...
grazie, ciao!!!!
installo il front end di un cluster (poco importa, diciamo che è una fedora o un centos), ci gioco un pochino ci faccio due cazzatine...
1- lancio un comando (di cui non ho letto il manuale :D)...
2- riavvio...
3- arriva al caricamento di grub....
4- scrive grub...
5- riscrive grub...
6- inizia a fischiettare come un dannato...
ritorno al passo 2 (nel senso che riavvio di nuovo :p ) e questa volta la procedura arriva solo fino al passo 4...
bho, sono un cretino che non ho letto il manuale del comando...
reinstalliamo tutto.... (2 ore...)
il mio "collega" riprova la procedura (mica sapeva come era saltato prima..)..
e si ripete tutto perfettamente -.- (notare come le impostazioni di grub non vengano toccate, almeno non nel file di config)
reinstalliamo di nuovo...
cambiamo un pò la procedura e sembra andare, mettiamo pacchetti a caso (compreso un nuovo kernel) e continua a andare...
apriamo il menu.lst, aggiungiamo un parametro al kernel (a fianco ai tanti che già c'erano) ed eccoci di nuovo al punto 1 :mad:
e avanti così per qualche volta...
mmmmh... è normale?
tenete conto anche di questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327051 (l'hd incriminato è lui...)
ah, ultima cosa...
grub-install se lanciato da chroot da un live cd dopo che non si vuole più avviare si impalla...
grazie, ciao!!!!