PDA

View Full Version : Win Me, dove trovo file di sistema?

permercatino
06-11-2006, 21:01
Ho un pc con windows millennium a cui sono stati cancellati C:\command.com, c:\io.sys, e c:msdos.sys.

Facendo un avvio con floppy di ripristino di win98 volevo provare a trovare delle copie di quei file per riportarli in c:\
Command.com dovrebbe per esempio essere presente anche in c:\windows.

Inoltre win Me ha l'utilita' di ripristino di sistema e quindi magari c'e' una cartella con tutti i file che cerco.........qualcuno sa dirmi il percorso in cui trovare copie di quei file?

Grazie.

card72
07-11-2006, 00:21
prova fare sys c:
mi spieghi come cavolo hai fatto a cancellare quei file ????

UtenteSospeso
07-11-2006, 10:20
Dovrebbero essere contenuti in precopy.cab o mini.cab oppure EBD.cab.

Al momento non posso controllare, devi usare il comando extract da prompt dos, oppure Winzip da un altro pc prelevandoli dal CD.
La dir dovrebbe essere Windows\cabs ma e' da controllare, il file command.com dovrebbe essere in windows\command

Da dos puoi cercarli con dir nomefile /s, non puoi usare il command.com e IO.sys di W98 sono diversi, msdos.sys e' un file di testo sul w98 e contiene delle opzioni di boot su ME non ricordo.

Altra possibilita' che hai e' quella di copiare i files dal cd bootando dal cd di ME e copiando i files da A: a B: A: sara' il cd di boot e b: il drivefloppy oppure direttamente su C:.

permercatino
07-11-2006, 19:35
X Card72
ho inviato a un amico dei file di w98 da copiare su floppy per fare il boot in dos.....come puoi immaginare li ha copiati in c: sovrascrivendo quelli esistenti di winMe :)

X UtenteSospeso
Grazie! :)

permercatino
12-11-2006, 12:03
ho risolto grazie all'aiuto di entrambi:
ho recuperato da dos e dal cd di winme i file necessari e li ho rimessi al loro posto.......tutti tranni io.sys e msdos.sys che da dos non riuscivo a sovrascrivere.
Ho usato quindi sys c: dopo aver trovato sys.com sempre sul cd di winme.
Usare solo sys c:, se ho ben capito, non e' sufficiente in quanto per funzionare deve essere lanciato da una directory che comunque contiene i file di sistema idonei (nel mio caso quelli di winme).

Ciao, ciao a tutti.