View Full Version : PC scassato..................help
salve ragazzi,la mia nuova configurazione
conroe e6600,ati x1900xt,lc power 550w,1 gb ddr2 667,250 gb olidata.
praticamente.oggi l'ho montato per la prima volta,ed all'inizio il computer si accende per 20 secondi,poi si spegne automaticamente(il monitor rimane sempre nero)
ho provato a staccare hd,vga per vedere se il problema era dell'alimentatore,ma niente.
il 12 volt quando è attaccato il pc si spegne,quando è staccato il sistema rimane acceso,ma non riesco a visualizzare niente lo stesso,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :help: \
ELIOGABALO
06-11-2006, 21:13
hai attaccato tutti i cavi di alimentazione alla scheda madre? entrambi?
hai attaccato tutti i cavi di alimentazione alla scheda madre? entrambi?
Itendi cavo atx e 12 volts,si.
se ne conoscete qualcun'altro importante potreste dirmelo plz.
UP ragazzi,mi serve una mano :cry:
ho una asrock 945g........
appena montati i componenti
-conore6600
-ati x1900xt
-lg power 550w
-250 gb sata
-ram 1gb 667
ho attaccato tutti i cavi dell'alimentatore(12 v incluso),ma quando accendo,le ventole e tutto partono,ma lo schermo resta nero e dopo 30 secondi si spegne il sistema :help:
Hai controllato le temperature??
Magari vanno fuori scala e la scheda madre entra in protezione!!
Hai controllato le temperature??
Magari vanno fuori scala e la scheda madre entra in protezione!!
no,perchè neppure il bios si accende.
schermata nera per 30 secondi,e poi il sistema si spegne.
non so,i componenti sono nuovi e li avevo appena montati.
ps.cosa è il ''serial port connector'' che c'è nella motherboard??? a cosa serve???
renatino47
07-11-2006, 12:53
hai collegato il cavo a 4 pin di alimentazione del procio?
prova a staccare il procio e a rimetterlo, il soket 775 gioca brutti scherzi
ciao
ma secondo voi può essere il procio che è partito???
comunque il 4 pin lo ho attaccato
ah,quando il 4 pin è staccato il sistema rimane acceso,ma gira a vuoto senza che visualizzi niente sul monitor
renatino47
07-11-2006, 12:59
ma secondo voi può essere il procio che è partito???
comunque il 4 pin lo ho attaccato
non penso sia partito .... io ho avuto lo stesso problema, ho messo su un p4 per vedere se era il procio e infatti col p4 era tutto ok poi ho riprovato il pd ed è magicamente funzionato quindi, nel mio caso era un cattivo contatto col soket, tieni presente che con i 775 i piedini non sono più sul procio ma sulla mobo e non vi è più un innesto completo ma solo un contatto
ciao
non penso sia partito .... io ho avuto lo stesso problema, ho messo su un p4 per vedere se era il procio e infatti col p4 era tutto ok poi ho riprovato il pd ed è magicamente funzionato quindi, nel mio caso era un cattivo contatto col soket, tieni presente che con i 775 i piedini non sono più sul procio ma sulla mobo e non vi è più un innesto completo ma solo un contatto
ciao
praticamente anche te si spegneva dopo un pò e la schermata rimaneva sempre nera del bios???
renatino47
07-11-2006, 13:07
il mio ha cominciato a spegnersi quando tentava di caricare windows (se però lo caricava rimaneva acceso qualche minuto) poi nel giro di 2/3 giorni accedeva solo al bios e non tentava neanche il caricamento del so
adesso l'ho smontato e rimontato il procio,ma il problema rimane lo stesso.
ho provato ad accenderlo senza dissipatore,quando si è spento ho notato che era bollente(il procio).
devo portarlo per forza in assistenza mi sa
renatino47
07-11-2006, 13:39
ma prima un minimo di pasta l'avevi messa? e adesso che ahi tolto e rimesso il procio, lo hai provato con il dissi?
ma prima un minimo di pasta l'avevi messa? e adesso che ahi tolto e rimesso il procio, lo hai provato con il dissi?
si aveva un pò di pasta (del diametro 3x3 centimetri),ma il problema non si risolve......................................nun so che fa :help:
wizard1993
07-11-2006, 13:41
si aveva un pò di pasta (del diametro 3x3 centimetri),ma il problema non si risolve......................................nun so che fa :help:
la garanzia non lhanno inventata l'altro ieri
la garanzia non lhanno inventata l'altro ieri
si ma ho rotto il cofanetto
wizard1993
07-11-2006, 13:45
hai percaso un vecchiopc 775 a portata di mano?
renatino47
07-11-2006, 13:46
non dovrebbe servire
complimenti...ma io dico se non l'avete mai fatto o alm,eno visto fare...perchè vi avventurate ove non sapete!
la schede non emette alcun beep?
renatino47
07-11-2006, 13:46
hai percaso un vecchiopc 775 a portata di mano?
chi non ha un vecchio 775 in cantina :D
non dovrebbe servire
l'ho preso da chl,e nel loro sito c'è scritto che serve l'imballaggio completo................................bho!
l'ho preso da chl,e nel loro sito c'è scritto che serve l'imballaggio completo................................bho!
ovvio per quasi tutto serve lo scatolo...appunto per la garanzia..infatti ho il garage pieno! :D
quoto :D
Comunque scherzi a parte sto PC emette almeno qualche beep o NO :confused:
renatino47
07-11-2006, 13:49
comunque prima di mandarlo dovresti cercare di escludere che il difetto non sia altrove (mobo, ram, ali, ecc)
wizard1993
07-11-2006, 13:50
se ne aveva uno poteva provare il procio vecchio sulla nova mobo e vedere se era veraente il procio
fra un'oretta lo porto in assistenza.
almeno li,se mi dicono che è la cpu difettosa,chiedo se mi prestano un imballaggio,al limite lo pago.
se ne aveva uno poteva provare il procio vecchio sulla nova mobo e vedere se era veraente il procio
ah lo so che lo scopo era quello ma... :)
Comunque se non emette alcun beep alla accensione potrebbe essere la mobo andata ;) ...ma a proprosito che scheda madre è? :confused:
fra un'oretta lo porto in assistenza.
almeno li,se mi dicono che è la cpu difettosa,chiedo se mi prestano un imballaggio,al limite lo pago.
rispondi.... me che scheda madre è?
ho un dubbio che non sia conroe ready.... ;)
wizard1993
07-11-2006, 13:53
ah lo so che lo scopo era quello ma... :)
Comunque se non emette alcun beep alla accensione potrebbe essere la mobo andata ;) ...ma a proprosito che scheda madre è? :confused:
poteva anche provare la nuova mobo con i vecchi componenti a vedere se fungeva...
il pc 2 giorni fa,quando lo montai era funzionante,il bios si vedeva.
poi però il dissi era messo male,e ho dovuto rifarlo.............................
ed ora è tutto impallato!!!
speriamo che quegli imbecilli di chl la bevano e che se la facciano passare come un difetto di fabbrica
renatino47
07-11-2006, 13:55
asrock 945g :bsod:
è compatibile
ma se io vado in un assistenza pc,loro hanno modo di rispedire il processore al produttore???
poi però il dissi era messo male,e ho dovuto rifarlo.............................
speriamo che quegli imbecilli di chl la bevano e che se la facciano passare come un difetto di fabbrica
.....allora raccontala bene va?
Che hai fatto passo passo...già che il dissi Intel è na sola (con tutto il rispetto per chi là....)...
Non si tratta di essere imbecilli si tratta di onestà...se non lo avevi mai fatto tu non ti saresti dovuto avventurare STOP. ;)
renatino47
07-11-2006, 13:59
questo non ce l'avevi detto
che centrano loro se tu hai messo male il dissi
comunque il difetto potrebbe essere altrove, vedi cosa ti dice un tecnico e facci sapere
ciao
avete ragione.
ma il cavo ''serial port connector'' è fondamentale???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.