View Full Version : Mega problema con portatile
Salve a tutti.
Ho un grossissimo problema.
Il mio portatile toshiba con un hd da 80Gb ha il seguente problema. Ora vi elenco le operazioni che faccio fino all'arresto della macchina:
- accendo il portatile
- arrivo alla schermata di windows xp dove ci sono gli utenti
- clicco sul mio profilo (sono admin della macchina)
- mi carica lo sfondo e non va piu' niente.
Allora apro il task manager, chiudo alcune applicazioni (tipo compaqsensor.exe) e non succede niente.
Provo ad eseguire il file explorer.exe ma non me lo trova
allora lo cerco in c:\windows\explorer.exe ma mi dice che il percorso e' sbagliato e non funziona.
Ho provato a cancellare il file explorer.exe e a copiarne uno del portatile dal quale sto scrivendo ma non cambia niente.
Ho provato ad avviare la macchina in modalità provvisoria ma niente.
Ho fatto sia chkdsk /f che defrag.
Ho gia controillato se c sn virus ma non ne vuole sapere di andare.
Che devo fare ora ?
Attendo notizie
dimenticavo...il file compaqsensor.exe lo posso eliminare ?
Ora ho provato ad avviare la macchina in modalità provvisoria e se dal taskmanager faccio eseguire il comando cmd ed entro nel prompt del dos e provo a lanciare explorer.exe mi dice che "Impossibile trovare il file c:\windows\explorer.exe" eppure il file c'e' !!
Heelp !!!! :muro: :muro: :cry: :muro: :muro:
Davvero....ho bisogno urgente....nessuno mi sa dare una mano ???
Ho davvero bisogno urgentissimo!
Non voglio quotarmi all'infinito :)
Prova a formattare e reinstallare il sistema operativo, se ancora non funziona è da portare in assistenza.
Prova a formattare e reinstallare il sistema operativo, se ancora non funziona è da portare in assistenza.
Il fatto è ke la formattazione e' l'ultima cosa che voglio fare.
Non c'e' un'altra soluzione ??
Aspetto vostre risposte !! Help !!
prova a loggarti come altro utente...
potrebbe essere un problema solo con il tuo ? :mc:
hai provato sfc ?
prova a loggarti come altro utente...
potrebbe essere un problema solo con il tuo ? :mc:
hai provato sfc ?
con tutti gli utenti che ci sono non cambia niente
anche se faccio modalità provvisoria e mi loggo come administator nn cambia niente
Che e' sfc ?
Ma sfc quando lo devo eseguire? e in che modalità ?
Non mi cancella nessun file ?
Dopo eventualmente posso recuperare tutti i miei documenti ?
In piu' volevo aggiungere 2 cose:
- sfc nn ha fatto niente
- il caricamento dei profili utente e' molto lento!
Chi mi sa dire qlksa in piu' ??
Ho provato ma non succede niente.....che faccio ?
Fai partire una distribuzione live di linux, masterizzi o salvi su un supporto esterno i dati che ti interessano, poi puoi formattare tutto.
spaccale
10-11-2006, 09:25
Ciao, prova a reinstallare windows. A volte basta reinstallarlo e va a posto Ciao!
Fai partire una distribuzione live di linux, masterizzi o salvi su un supporto esterno i dati che ti interessano, poi puoi formattare tutto.
Io ho un lettore usb di dischi da 2,5 (quelli del portatile) e il disco lo vedo
solo che alcune cartelle non me le fa copiare
Diciamo che ho provato a copiera il disco in toto ma nn me lo fa fare...come mai ?
Ciao, prova a reinstallare windows. A volte basta reinstallarlo e va a posto Ciao!
Non ho il cd di installazione e cmq quello che mi hanno dato cn il portatile mi fa formattare tutto.
Infatti volevo chiederti se io reinstallo windows perdo i dati vero ?
quando appare il desktop (e si ferma) hai provato a premere ctrl+shift+esc ?
apre il taskmanager?
Io ho un lettore usb di dischi da 2,5 (quelli del portatile) e il disco lo vedo
solo che alcune cartelle non me le fa copiare
Diciamo che ho provato a copiera il disco in toto ma nn me lo fa fare...come mai ?
Potrebbero esserci dei settori danneggiati e lanciando una copia di tutto anche se trova un solo errore non copia niente.
Prova a copiare una cartella o anche un singolo file alla volta e vedi se anche così hai problemi.
Potrebbero esserci dei settori danneggiati e lanciando una copia di tutto anche se trova un solo errore non copia niente.
Prova a copiare una cartella o anche un singolo file alla volta e vedi se anche così hai problemi.
Provo a fare cosi' o senno' tolgo i permessi e vedo se funziona....dopodiche' mi rimarra' solo la formattazione no ?
quando appare il desktop (e si ferma) hai provato a premere ctrl+shift+esc ?
apre il taskmanager?
con control+alt+canc mi apre il task manager...cn l'altra combinazione nn saprei dopo provo.
Cmq mi apre il task manager ma mi carica solo 4 applicazioni
Ad oggi niente news....qlkno ha qualche altra proposta?
Ad oggi niente news....qlkno ha qualche altra proposta?
mah per come son messe le cose sembra quasi obbligatorio formattare, anche se io prima testerei l'HD e la ram del note con appositi tool (puoi creare dei CD bootable magari usi dischi riscrivibili)
mah per come son messe le cose sembra quasi obbligatorio formattare, anche se io prima testerei l'HD e la ram del note con appositi tool (puoi creare dei CD bootable magari usi dischi riscrivibili)
Spiegati meglio.....
Tnx
Spiegati meglio.....
Tnx
Che tipo di programmi dovrei usare?
il fatto di non voler formattare deriva dal fatto che non hai un backup dei tuoi dati?
nel caso puoi fare come ti hanno suggerito, inserisci un cd di kubuntu live oppure una knoppix e masterizzi tutto, poi formatti.
in questi casi capisci cosa significa fare un regolare backup ;)
io volevo solo sapere quali erano i programmi per fare i test
per il backup ho un lettore di dischi da 2,5 quindi lo collego via usb e il gioco e' fatto !!
Ho provato a far partire altri applicativi ma niente da fare.
Qualcun 'altro ha una soluzione?
ps: certe cartelle erano protette...come faccio a togliere questa "protezione" ?
Qualcuno mi sa dare nuovi suggerimenti ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.