PDA

View Full Version : hfs+ info

the_azzi
06-11-2006, 20:04
Devo formattare in hfs+ e nn ho ben capito ke file system sia...che programma devo usare?

CRL
07-11-2006, 00:26
http://netbsd-soc.sourceforge.net/projects/hfs/

Essendo un FS di linux credo che devi fare tutto da Linux, sicuramente da windows non si può.

Ti sposto nella sezione Linux, ne sapranno certamente di più.

- CRL -

FAM
07-11-2006, 09:00
HFS+ è il filesystem usato da Apple da Mac OS 8 in poi, centra poco con Linux anche se certamente ne avranno fatto qualche driver...

CRL
07-11-2006, 09:14
Allora risposto, speriamo di avere maggiore fortuna lì...

- CRL -

Herod2k
07-11-2006, 12:08
si HFS+ è un FS Apple, ma da quando linux gira anche su ppc esisto i drivers,

basta prendere una distribuzione live ben fornita come Knoppix e una volta avviata formattare con il comando mkfs.hfsplus /dev/partizione-da-formattare
(non sono proprio sicurissimo che Knoppix implementi il comando, comunque basta farti un giro su google e cercare una distro live che ce l'abbia.)
Se devi installare OSX86 fai prima a formattare dall'installer... e ci siamo capiti ;)

CiauZzz

H2K

P.s. Che piacere incontrarti da queste parti CRL :D :D :D :D :D

CRL
07-11-2006, 13:36
Piacere mio, sono solo di passaggio, pallegiavo sta discussione di qua e di là... :p

Sai che mi sono letto la guida a linux per niubbi, tutta. Devo scegliere una distro, anche per me sta iniziando l'era linux, mi serve per alcune cosette che sto seguendo...

- CRL -

Herod2k
08-11-2006, 00:00
Piacere mio, sono solo di passaggio, pallegiavo sta discussione di qua e di là... :p

Sai che mi sono letto la guida a linux per niubbi, tutta. Devo scegliere una distro, anche per me sta iniziando l'era linux, mi serve per alcune cosette che sto seguendo...

- CRL -
quando vuoi sai dove trovarmi, qualunque dubbio manda un PM :) oppure chiama :D

Ciao

H2K