PDA

View Full Version : Blocco connessione ADSL! Problema hardware???

DakmorNoland
06-11-2006, 19:52
Posto qua perchè sinceramente non ho trovato una sezione adeguata...

Anche perchè non capisco da cosa sia generato il problema. Il computer è quello che vedete in firma, il modem ADSL è uno Zyxel 630-C 8Mbit.

In pratica dopo qualche ora che sono connesso e che navigo e scarico, all'improvviso si azzera il passaggio di dati! :( La luce del modem smette di lampeggiare e rimane fissa e i download vanno a 0 KB/s.
A questo punto se cerco di disconnettermi windows non riesce a terminare il servizio, nemmeno via task manager! Se provo a riavviare si blocca durante il "salvataggio", l'unico modo è premere RESET sul case! Invece tutto il resto continua a funzionare normalmente!

Il fatto è che col pc vecchio (A7N8X Deluxe, amd xp 2600+, ecc.) tutto andava alla grande!

Ho provato anche a formattare. Tra l'altro questo problema me lo dava anche con una precedente scheda madre. Quindi la mobo non credo centri. Ho provato a far andare memtest-86 v3.2 per 13 ore! ma non ha trovato manco un errore quindi le ram non centrano!

Ora mi sta venendo un dubbio non è che si tratta di un problema con i proci dual core o con qualche driver? Magari i driver del modem hanno problemi con la patch per i proci AMD? Ho anche provato a disattivare il cool and quiet ma non serve a niente!

Aiutatemi per favore!

berto1886
06-11-2006, 20:16
A parte il fatto che nn so se questa sia la sessione opportuna per porre questa domanda, ad ogni modo quel Zyxel è un modem o un router, quindi, lo usi cn usb o ethernet??

DakmorNoland
06-11-2006, 20:19
A parte il fatto che nn so se questa sia la sessione opportuna per porre questa domanda, ad ogni modo quel Zyxel è un modem o un router, quindi, lo usi cn usb o ethernet??

E' un modem ADSL collegato tramite le porte USB 2.0 della scheda madre.

Ah cmq aggiungo che anche aggiornando il bios il problema persiste. :muro:

berto1886
06-11-2006, 20:59
Lo hai provato su tutte le porte??? I driver del chipset sn aggiornati??

DakmorNoland
07-11-2006, 14:11
Lo hai provato su tutte le porte??? I driver del chipset sn aggiornati??

Si ho provato diverse porte, ma non cambia nulla. I driver sono gli ultimi per l'nforce 4 e cmq mi dava lo stesso identico problema anche con un'altra mobo basata su nforce 5. Quindi non credo sia la mamma. Forse un problema con il procio dual core?

Col pc vecchio invece va sempre senza problemi. Ed ha una scheda madre basata su nforce 2, processore xp 2600+.

Propio non capisco. L'OS sul pc vecchio e' XP Pro SP1 sul nuovo invece XP Pro SP2. Ma non credo sia questo il problema. Davvero non so + dove sbattere la testa! :muro:

berto1886
08-11-2006, 08:41
Nn so che dirti... il dual core cmq nn da problemi del genere... prenditi un router! :D

v_parrello
08-11-2006, 09:19
Succedeva anche a me una cosa simile (dopo un certo tempo random si disconnetteva) con un modem adsl usb su un computer, mentre lo stesso modem andava benissimo su un'altro computer.

Ho preso un modem/router su ethernet e tutto si è risolto.

berto1886
08-11-2006, 09:30
Esatto... e vai che è un piacere... poi l'ethernet è più stabile dell'usb quindi 6 anche + tranquillo ;)

DakmorNoland
08-11-2006, 11:46
Quindi devo buttare via questo? :( che tristezza!

E quanto costerebbe un modem/router ethernet?

EDIT: Intanto che ci siete mi consigliate qualche modello che vada bene per la mia adsl alice a 2Mbit?

berto1886
08-11-2006, 11:50
Prenditi un router se ha un contratto flat andrai benissimo nn so cosa coastano i router attualmente...

DakmorNoland
08-11-2006, 11:54
Prenditi un router se ha un contratto flat andrai benissimo nn so cosa coastano i router attualmente...

Questo http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14954 potrebbe andare bene? Lo trovo per 40€ dal mio rivenditore. Che ne dite?

Per collegarlo va bene la scheda Ethernet integrata nella mia mobo giusto?

berto1886
08-11-2006, 12:56
Si, va bene... anche se io preferisco netgear o zyxel...