PDA

View Full Version : Blocco del PC avviata connessione Wireless


Dalmar82
06-11-2006, 18:24
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema! :help:

Ho comprato un Wirless USB adapter della USRobotics per connettere il mio portatile sprovvisto di scheda wi-fi al famigerato router di alice. Premetto che stando in una casa di studenti di cambiare il router nn se ne parla.
Dopo essermi dannato tra chiavi wep e wpa son riuscito a far andare la connessione wirless il problema sopraggiunge avviando la connessione ad internet..dopo essermi connesso il pc si blocca completamente e son costretto a ricorrere allo spegnimento forzato del notebook.
Pensavo che potesse esser qualche virus ma ho provato a connettermi tramite ethernet e funziona normalmente!
Non so cosa fare :muro: :cry:

Spero che possiate aiutarmi

Grazie Anticipatamente!!

BTS
06-11-2006, 18:47
benvenuto in hwupgrade :mano:

che indirizzi di rete sono in ballo? DHCP?

Dalmar82
06-11-2006, 19:52
Nelle impostazioni IP della connessione wireless mi da:

DHCP Abilitato

quindi direi di si!

lukissimo
06-11-2006, 21:01
prova ad aggiornare i driver della chiavetta. A me è successo un prob simile xò con una scheda pci wireless

Dalmar82
06-11-2006, 21:25
Già provato ma non ha dato alcun risultato...sigh!

reikashino
07-11-2006, 15:58
Guarda, è successo anche a me, con l'Alice W-Gate, ed anche con il Router 3com Office Connect.
ORa, con l'Alice W-Gate in teoria è possibile aggirare il problema in questo modo: aggiungi l'indirizzo IP della connessione Wi-fi (che suppongo sia il classico 192.168.1.3 assegnato automaticamente dal DHCP)
al servizio NAPT e poi ai Virtual Server.
Vai alla pagina di gestione (sic) del W-Gate
http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd
Sotto servizio NAPT clicca su aggiungi ed aggiungi gli IP delle schede connesse in rete (Ethernet, Wi-Fi)
Sotto la scheda servizio virtual server potrai aggiungere soltanto un IP (sarà quello che si connetterà ad internet senza bisogno di cliccare su connessione remota). Poi clicca su "registra modifiche" e il router salverà le impostazioni.
Il bug nel mio caso stava che se provavo ad aggiugnere .3 il wireless non si connetteva comunque in automatico, e cliccando sulla solita Alice ADSL si impallava tutto.
A questo punto ho provato ad aggiungere ai Virtual Server la Scheda Ethernet (192.168.1.2) e (Miracolo!!) sia via Ethernet che via Wireless mi connettava senza bisogno della famigerata connessione remota per autenticarsi..
Peccato che dopo un poco il tutto andava di nuovo a farsi friggere perchè la connessione Wireless non mi collegava piu' al Web e neppure la Ethernet (in quest'ultimo caso era possibile sempre collegarsi tramite Alice ADSL, ma per il Wirless nisba, pena crash..)

Ora, cambiando Router e passando al 3com Office Connect..Con la Ethernet, se metto i settings giusti al ROuter, ovvero autenticazione PAP, il login regge e mi collego in automaticamente a LAN e WAN tramite la sola abilitazione della scheda LAN. Idem con patate se abilito la WLAN, ma attenzione..
A un certo punto, se provo a fare scaricamenti via Torrent, la connessione WLAN dopo un poco si impalla di nuovo..
A questo punto mi viene un dubbio..Non è un problema di autenticazione, ma di hardware..Oltre al router dovro' anche cambiare la pennetta e metterci di nuovo una scheda PCI (Perchè cavolo ho cambiato passando a USB plag and pray..-_-)?

Dalmar82
07-11-2006, 16:49
Ma se al virtual server posso aggiungere solo un IP quale devo aggiungere? Modificando così le impostazione del router non rischio di crear propblemi anche agli altri a cui la wireless funziona benissimo?
Oltretutto da quello che mi dici tu è stata solo una soluzione temporanea perchè dopo il problema ti si è ripresentato.