View Full Version : Pc Portatile e Internet, cerco soluzioni
maniladisco
06-11-2006, 18:11
Ciao ragazzi, devo andare a una fiera per 4 giorni, gestisco un Forum e allestisco un piccolo punto di ritrovo per gli utenti. Mi servirebbe una connessione internet per 4 giorni, per navigare dalla fiera, fare upload di qualche foto in tempo reale, la fiera me la offre a 350€...
Pensavo a un pc portatile con scheda di connessione, oppure navigare tramite un cellulare, sapreste dirmi come mi conviene muovermi, quali operatori scegliere e quali tecnologie sfruttare?
Non mi serve che sia velocissima, ma che costi il giusto.
Grazie.
io ti consiglio un cellulare umts o se proprio vuoi tanta velocità un umts/hsdpa io uso samsung z560 hsdpa ma ti può bastare un normale umts tipo un 6630/6680/n80 etc etc nokia connessione via cavo usb molto piùstabile del bluetooth scegli vodafone la copertura umts è di qualità difficile che tu non sia coperto dal umts,tim ultimamente ha qualche problema di rete per via degli aggiornamenti hsdpa,con vodafone puoi attivare la promozione delle 60 ore in libertà per i dettagli vedi il sito oppure la promo a volume quella che uso io 50 mega al giorno per 30 euro mensili
maniladisco
06-11-2006, 19:32
No, la velocità non è importante, è piu importante che io possa stare connesso varie ore di fila.
60 ore credo bastino, se potessi dividerle per 4 giorni sarebbero 15 al giorno, anche troppe.
Hai un link dove posso guardare meglio questa promozione?
Alternative?
Collega il tuo PC portatile al tuo telefono o alla Vodafone Mobile Connect Card e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze per navigare in Internet super veloce.
Con l'offerta Internet UMTS 60 Ore in Libertà navighi in internet dall'Italia per 60 ore con la tecnologia UMTS: controlli le tue e-mail, navighi nel Web e scarichi tutto quello che vuoi fino 384 Kbps.
Le ore di navigazione incluse nell'offerta sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti. Collega il tuo PC portatile al tuo telefono o alla Vodafone Mobile Connect Card e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze.
Attivazione
L'offerta Internet UMTS 60 Ore in Libertà è sottoscrivibile solo se hai attiva sulla tua SIM la tariffa Mobile Internet a Tempo.
Attiva l'offerta direttamente dal sito www.190.it .In alternativa chiama dal tuo cellulare Vodafone il numero gratuito 42070. Controlla online il traffico Internet UMTS e GPRS. In alternativa chiama il numero gratuito 42071
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+privati&ty.semt.contentId=1073763418&ty_nocache=true&SR=3&SC=promo+internet
maniladisco
01-12-2006, 18:56
Altre idee?
liviz0640
01-12-2006, 19:31
se nn devi scaricare troppa roba c'è anche quella della tim 500mb al mese, per loro puoi anche solo consumare 1mb nn è vincolato al tempo ma alla quantità di roba che scarichi.....lo connetti con un qualsiasi cell, io ti posso dire che con nokia è facilissimo, installi pcsiute attacchi il cell, vai su connetti, scegli l'operatore e poi vai che è un piacere.....
maniladisco
01-12-2006, 20:02
Non devo scaricare nulla, devo solo seguire un forum per 3 giorni ma in modo discontinuo e publicare su esso una 50na di foto tramite imageshak, foto dal peso di 400k circa l' una.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.