PDA

View Full Version : --------IMPORTANTE Warning : "ATI X1650 PRO AGP"

imbruglia
06-11-2006, 18:01
Ragazzi sono appena tornato dal fornitore dopo una scoperta a dir poco DELUDENTE/SCONVOLGENTE/DEPRIMENTE...

PREMETTO KE NEPPURE I RAGAZZI DI "TOM'S HARDWARE" LO SANNO...

La nuovissima radeon X1650PRO (per le versioni AGP c tengo a specificare)
è UNA SOLA , NON La COMPRATE!!!!

Una vera "truffa" x i clienti poco attenti ke la" nostra " amata ATI ha commesso, ovvero :

A) le RAM non sono GDDR3 ma bensi le vecchie GDDR, (vabbe ke il CAS latancy read è migliore ma scrivetelo sullo scatolo ke differisce dal
modello PCI-E)

B) le uscite nn sono dual-DVI ma bensi classico D-sub e come secondary il DVI

C) ma la vera sola ke mi ha davvero dato fastidio è ke il tanto BLasonato dissipatore il rame ke dovrebbe andare in passivo sulle "ram", non solo nn è in rame (alluminio classics) ma bensi nn tocca le RAM manco d striscio cio lascia intendere ke hanno voglia d friggere x ki come il sottoscritto overclokka e spara AA AF e TAA al max!!!!!!

ps. lo tornata indietro dopo averla aquistata!!!!!

Kharonte85
06-11-2006, 19:16
:mbe:

Allora come mai un utente qualche tempo fa faceva i circa 5000 pt al 3d mark 05 proprio con quella scheda?

Di che marca di scheda stai parlando?

Quella della sapphire è a posto:

http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=162&grp=2

Come ben puoi vedere...

imbruglia
06-11-2006, 20:47
La Sapphire è la ver. EU..... uguale MA DICO proprio uguale alla x1300xt...senza offesa ma io nn pago una 1650 senza doppio dvi senza diss in rame e senza ram dissipate...comprala tu se vorrai....

il mio era solo un consiglio x ki kome me voleva aquistarla....ma è una fragatura come si vede dal sito ...

ps. cmq il mio negoz mi ha detto ke quella ke dico io...diss. in rame, doppio dvi e ram dissipate in EU molto probalbilmente nn arrivara....penso proprio d ordinarla dal Canada!!!!

belin
06-11-2006, 20:55
In poche parole: ATi fornisce la Gpu e le "dritte" principali, poi per il resto ogni suo partner ha "libertà" su come assemblare la scheda. Ma questo avviene da sempre. E non solo per ATi.

Se prima di comprare ti fossi informato avresti visto che, ad esempio, GeCube produce X1650 PRO con GDDR3, Dual DVI + HDTV e dissipatore in rame.

:rolleyes:

Kharonte85
06-11-2006, 20:58
La Sapphire è la ver. EU..... uguale MA DICO proprio uguale alla x1300xt...senza offesa ma io nn pago una 1650 senza doppio dvi senza diss in rame e senza ram dissipate...comprala tu se vorrai....

il mio era solo un consiglio x ki kome me voleva aquistarla....ma è una fragatura come si vede dal sito ...

ps. cmq il mio negoz mi ha detto ke quella ke dico io...diss. in rame, doppio dvi e ram dissipate in EU molto probalbilmente nn arrivara....penso proprio d ordinarla dal Canada!!!!
Non so che dirti...questa è la prima lamentela eppure gia' altri utenti l'hanno presa...quindi mi viene il sospetto che tu abbia preso una "fregatura" ma che altri non hanno incontrato questi problemi (perche' magari si sono documentati meglio... :read: )...le schede hanno gddr3 e tutto il resto altrimenti non si spiegherebbero i buoni risultati...ciao! ;)

imbruglia
06-11-2006, 21:02
In poche parole: ATi fornisce la Gpu e le "dritte" principali, poi per il resto ogni suo partner ha "libertà" su come assemblare la scheda. Ma questo avviene da sempre. E non solo per ATi.

Se prima di comprare ti fossi informato avresti visto che, ad esempio, GeCube produce X1650 PRO con GDDR3, Dual DVI + HDTV e dissipatore in rame.

:rolleyes:

grazie x la dritta ;) nn sapevo ke gecube la facesse come da progetto ATI

belin
06-11-2006, 21:05
...controlla però che produca anche il modello AGP, non è detto che lo faccia!

...ciao!

imbruglia
06-11-2006, 21:08
Non so che dirti...questa è la prima lamentela eppure gia' altri utenti l'hanno presa...quindi mi viene il sospetto che tu abbia preso una "fregatura" ma che altri non hanno incontrato questi problemi (perche' magari si sono documentati meglio... :read: )...le schede hanno gddr3 e tutto il resto altrimenti non si spiegherebbero i buoni risultati...ciao! ;)

magari la loro nn è una sapphire...cmq nn t puoi sbagliare xke la Sapphire 1650 pro AGP è in commercio da poke sett e poi anke nel sito in foto si vede kiaramente ke il diss è alluminio (corto nn tocca le ram) e nn ha doppio DVI.

p.s. cmq c tenevo a rikordarti ke in termini d prestazioni sono migliori le GDDR x via del loro CAS read minore se paragonato alle GDDR2/3 nn a caso anno dovuto aumentare il clock x raggiuncere tempi di latenza pari alle vecchie GDDR, le GDDR2/3 sono famose solo x via della loro rapida dissipazione termica peccano un pokino sui tempi d'accesso.

Kharonte85
06-11-2006, 21:21
magari la loro nn è una sapphire...cmq nn t puoi sbagliare xke la Sapphire 1650 pro AGP è in commercio da poke sett e poi anke nel sito in foto si vede kiaramente ke il diss è alluminio (corto nn tocca le ram) e nn ha doppio DVI.
Ma infatti sapphire non afferma di avere quelle caratteristiche... ;)

p.s. cmq c tenevo a rikordarti ke in termini d prestazioni sono migliori le GDDR x via del loro CAS read minore se paragonato alle GDDR2/3 nn a caso anno dovuto aumentare il clock x raggiuncere tempi di latenza pari alle vecchie GDDR, le GDDR2/3 sono famose solo x via della loro rapida dissipazione termica peccano un pokino sui tempi d'accesso.
Si' ma infatti ti consentono di raggiungere frequenze superiori (in Overclock poi la differenza è notevole) e quindi sono meglio...infatti non a caso le nuove schede video hanno gddr3 :D

E cmq anche x futuro la tendenza è quella...certamente latenze come le mie corsair xms (2-2-2-5) le DDR2 se le sognano... :cool:

Simon82
07-11-2006, 07:31
Ragazzi sono appena tornato dal fornitore dopo una scoperta a dir poco DELUDENTE/SCONVOLGENTE/DEPRIMENTE...

PREMETTO KE NEPPURE I RAGAZZI DI "TOM'S HARDWARE" LO SANNO...

La nuovissima radeon X1650PRO (per le versioni AGP c tengo a specificare)
è UNA SOLA , NON La COMPRATE!!!!

Una vera "truffa" x i clienti poco attenti ke la" nostra " amata ATI ha commesso, ovvero :

A) le RAM non sono GDDR3 ma bensi le vecchie GDDR, (vabbe ke il CAS latancy read è migliore ma scrivetelo sullo scatolo ke differisce dal
modello PCI-E)

B) le uscite nn sono dual-DVI ma bensi classico D-sub e come secondary il DVI

C) ma la vera sola ke mi ha davvero dato fastidio è ke il tanto BLasonato dissipatore il rame ke dovrebbe andare in passivo sulle "ram", non solo nn è in rame (alluminio classics) ma bensi nn tocca le RAM manco d striscio cio lascia intendere ke hanno voglia d friggere x ki come il sottoscritto overclokka e spara AA AF e TAA al max!!!!!!

ps. lo tornata indietro dopo averla aquistata!!!!!
Da li a gridare allo scandalo ne passava di acqua sotto i ponti. I third party possono fare quello che vogliono sulla base delle direttive che ATI (opss. AMD) fornisce loro. Se ti vendono una scheda a basso prezzo e' perche da qualche parte risparmiano e le prime cose che vengono eliminate sono proprio quelle di cui ti stupisci tanto. ;)
Potevi informarti prima su altre marche e spendere di piu' per avere quello che ti interessava non credi? ;)

imbruglia
07-11-2006, 17:29
ragazzi alla fine..."morale della favola"...

nessuno costruisce x1650 AGP con duak DVI e diss in rame+ram(in passivo) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

"la variante sarebbe gecube 1600XT ma le frequeze cambiano infatti core + basso e gddr2 logicamente piu basse (mhz)

e me ne restero con la mia overclockkata radeon AIW9800pro 128 GDDR (ke scaldano meglio di una piastra x la carne) :D

TA= 6x TAA=on AF=16x TCL=ok insomma full effect a 640x480 mi eroga 36FPS ma ho portato il core da 378 a 430Mhz e la ram da 337 a 391Mhz (piu d cosi nn va)...800x600 20/25fps (niente male x essere una 8 pixel pipeline) :D

ps. e io ke volevo NFSMW a 1280 co 40fps :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

belin
07-11-2006, 20:43
...questa recensione ti fa capire quanta libertà hanno i partner ATi: ATI Radeon X1950PRO Roundup (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/ati-radeon-x1950pro-roundup_index.html)

...ciao! :)

imbruglia
08-11-2006, 21:19
...questa recensione ti fa capire quanta libertà hanno i partner ATi: ATI Radeon X1950PRO Roundup (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/ati-radeon-x1950pro-roundup_index.html)

...ciao! :)

piu leggo piu amo la mia 9800pro :sofico:

ps. il mio sogno nel cassetto resta andare il Canada, "citofonare" e comperare una originale ATI in style AIW radeon7200 la migliore skeda ke abbia mai avuto...scatolo ATI, skeda ATI, core ATI, insomma tutta casamadre e solo oggi mi pento d averla venduta. :help:

intek
12-11-2006, 12:35
Scusate ma dato che sto pensando di cambiare scheda video, dato che devo prendere AGP e le mie scelte erano tra la X1300XT e la X1650 Pro mi state dicendo che nelle versioni AGP la X1650Pro è una "fregatura"?

Kharonte85
12-11-2006, 22:12
Scusate ma dato che sto pensando di cambiare scheda video, dato che devo prendere AGP e le mie scelte erano tra la X1300XT e la X1650 Pro mi state dicendo che nelle versioni AGP la X1650Pro è una "fregatura"?
No... ;)