PDA

View Full Version : Problema su SOUND MAX INTEGRATA

babuzi
06-11-2006, 18:59
Ciao ragazzi ho un problema con la mia scheda audio integrata SOUNDMAX ossia quando ascolto mp3 capita molto spesso di sentire degli scoppiettii.. le casse sono ok le ho provate su un altro pc.. quindi credo che il problema sia proprio della scheda audio..

Volevo quindi un consiglio su una acquisto di una buona scheda audio principalmente per l'ascoto di mp3. ma che cmq sia buona..
e poi tanto che si sono cambio anche le casse che ormai hanno 5 anni, e pensavo di passare a qualcosa di più recente

ipotizzando un budget di spesa totale di circa 150 /170 €uro.. ( autoparlanti 2.1 + scheda audio ) che modelli mi consigliate?

grazie.. 1000
pace e prosperità

babuzi
07-11-2006, 20:00
mmmm ma proprio nessuno mi sa dare una mano??

Glide
07-11-2006, 20:26
hai aggiornato i driver?
per la scheda vai su una sound blaster audigy
per le casse vedi trai i modelli logitech o creative

antonio338
07-11-2006, 20:53
avevo un problema simile al tuo, però ho aggiornato i driver scaricando quelli corretti (erano installati i driver di una sigma o qualcosa del genere ma io ho una via 7012 integrata) e ora non sento nessuno scricchiolio.
prima di spendere soldi aggiorna i driver :)

Roddy
07-11-2006, 21:50
Molte soundmax e altre schede audio integrate hanno questo difetto...anche quella che ho ora attualmente lo fa ogni tanto.

babuzi
08-11-2006, 00:01
avevo un problema simile al tuo, però ho aggiornato i driver scaricando quelli corretti (erano installati i driver di una sigma o qualcosa del genere ma io ho una via 7012 integrata) e ora non sento nessuno scricchiolio.
prima di spendere soldi aggiorna i driver :)

si scusa.. lo davo per scontato.. i driver li avevo già aggiornati senza risolvere il problema.. l'acquisto di nuovi hardware era proprio l'ultima spiaggia..

grazie per i consigli!

naxara
09-11-2006, 15:36
Dove posso trovare i driver generici per la SoundMAX?
Esiste un'utilty che permette di capire il chip audio montato sulla motherboard?

koen
11-11-2006, 19:22
Ragazzi cosa può essere che l'audio e bassissimo avendo tutto al massimo?? :O :muro: :confused: :ciapet: :read: ?

Kewell
12-11-2006, 18:06
Dove posso trovare i driver generici per la SoundMAX?
Esiste un'utilty che permette di capire il chip audio montato sulla motherboard?
Everest.