View Full Version : Problema pc bloccato
Jakie Scugnizzo
06-11-2006, 17:25
Ciao.
Stavo giocando ad Half Life 2 quando mi si blocca tutto. Non funziona alcuna combinazione di tasti, così provo a premere reset. Il pc riparte ma il monitor dice "nessun segnale". Ora ogni volta che riavvio compare la schermata di caricamento di XP (anche se molto "pixellosa"), ma poi il monitor non riceve più nulla e il pc smette di lavorare, infatti non si sente la musichetta di avvio di windows.
Cosa faccio?
Forse è la ram... ma bisognerebbe fare un test.
Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Devo ammettere che il tuo avatar è alquanto... ...alquanto!
Jakie Scugnizzo
06-11-2006, 17:40
Grazie per il complimento :D
Cmq si, sono entrato in modalità provvisoria, infatti adesso sto scrivendo dal pc in modalità provvisoria con rete. Il pc è nuovissimo, l'ho comprato un mese fa, e la ram non mi ha mai dato problemi, è sempre andato tutto bene finora. L'ho assemblato io, è un Conroe E6300, Asus P5B-VM, 1GB Corsair DDR2 667MHz, Gigabyte Geforce 7600GS... forse ho collegato male alla MoBo proprio il cavetto del tasto reset?
non credo... prova a fare un test della ram.
Se anche memtest (ti consiglio questo) non porta a risultati soddisfacenti hai 2 strade... o reinstalli i driver della scheda video e scheda audio (sempre in mod provvisoria). Se anche questa fallisce e non trovi nulla di compromettente (virus & co) allora formatta
Jakie Scugnizzo
06-11-2006, 21:10
il memtest è andato a vanti senza problemi per una ventina di minuti, l'ho stoppato poco dopo il 100%. Ho provato a reinstallare i driver della scheda video dal cdrom in dotazione, ma non ci sono riuscito: in autoplay mi dà errore, ho disinstallato i driver per poi reinstallarli sempre da cdrom tramite "installazione hardware", ma niente. Ora li sto scaricando dal sito della Gigabyte, ma sono scettico...
:(
Jakie Scugnizzo
06-11-2006, 22:41
Niente da fare, non funziona nemmeno con i driver della Gigabyte. :muro:
E ora che faccio??
se hai provato anche la scheda audio... inizia a pensare a formattare
dario_Buonpensiere
07-11-2006, 08:09
secondo me dubito che col formattone risolvi qualcosa..... a me sembra un problema della scheda video............. perche dici che si vede tutto pixelloso qyuindi mostra artefatti... in modalita provvisoria e normale che non si veda pixelloso a volte .... pero non e normale avere un computer stabile... prova a cambiare scheda video (montandone una di emergenza) ..
Jakie Scugnizzo
07-11-2006, 09:37
Ho avviato il pc senza la scheda video, e va tutto bene... ma ho già provato a rimontarla, e il problema rimane.
Quando ho assemblato il pc, il case mi ha dato qualche problema perchè è un po' imberlato (i suoi lati non sono perfettamente perpendicolari), sicchè ho dovuto costringere la scheda video al suo posto. Pensavo che il case, riassestandosi, avesse leggermente spostato la scheda video dal suo alloggiamento, ma vedo che, anche dopo averla rimontata, non cambia nulla.
Jakie Scugnizzo
07-11-2006, 17:19
Dai non ci credo che devo buttare via la scheda video! Purtroppo non ho una scheda video PCI express di emergenza per provare...
dario_Buonpensiere
08-11-2006, 09:20
prova con una pci delle balle... le mobo di solito hanno anche lo slot pci normale...... suppongo.... o prova con il video integrato se lo hai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.