View Full Version : [CID - tamponamento] secondo voi ho ragione?
Dunque, ditemi secondo voi se ho ragione o no...
Riassunto dell'accaduto: in pratica, un mercedes mi ha tamponato ai 10 all'ora in una rotonda... io alla punto ho solo pochi graffi, lui ha un'ammaccatura più fastidiosa, ma nulla di grave... solo che sto tizio voleva avere ragione appena successo il tutto, mentre secondo me non ce l'ha.
il disegno è quello che vi posto, io avevo la freccia sx attivata da prima dell'incrocio, lui percorreva la rotonda nella stessa mia direzione e mi ha toccato nell'angolo basso sx della mia macchina. Probabilmente, voleva buttarsi sulla mia corsia e mi ha visto all'ultimo...
Pensate che dopo 2 ore da che abbiam fatto il cid, mi chiama e mi dice che secondo lui le assicurazioni ci danno concorso di colpa, e che quindi conviene lasciar perdere.
E' molto maleducato, mi ha chiamato ieri dicendomi addirittura che siccome il mio assicuratore è amico di mio fratello, ha paura che io tiri fuori falsi testimoni... ma si può?
in più, siccome il cid l'abbiam fatto il 31/10 alle 18.00, e il mio assicuratore l'ha ritirato solo venerdì, mi dà contro dicendo che vale solo per 48 ore...
Ditemi come la pensate... secondo voi che devo fare?
Grazie ;) ;)
Dunque, ditemi secondo voi se ho ragione o no...
Riassunto dell'accaduto: in pratica, un mercedes mi ha tamponato ai 10 all'ora in una rotonda... io alla punto ho solo pochi graffi, lui ha un'ammaccatura più fastidiosa, ma nulla di grave... solo che sto tizio voleva avere ragione appena successo il tutto, mentre secondo me non ce l'ha.
il disegno è quello che vi posto, io avevo la freccia sx attivata da prima dell'incrocio, lui percorreva la rotonda nella stessa mia direzione e mi ha toccato nell'angolo basso sx della mia macchina. Probabilmente, voleva buttarsi sulla mia corsia e mi ha visto all'ultimo...
Pensate che dopo 2 ore da che abbiam fatto il cid, mi chiama e mi dice che secondo lui le assicurazioni ci danno concorso di colpa, e che quindi conviene lasciar perdere.
E' molto maleducato, mi ha chiamato ieri dicendomi addirittura che siccome il mio assicuratore è amico di mio fratello, ha paura che io tiri fuori falsi testimoni... ma si può?
in più, siccome il cid l'abbiam fatto il 31/10 alle 18.00, e il mio assicuratore l'ha ritirato solo venerdì, mi dà contro dicendo che vale solo per 48 ore...
Ditemi come la pensate... secondo voi che devo fare?
Grazie ;) ;)
Ma te sei entrato dall'incrocio, oppure stavate percorrendo entrambi la rotonda?
Se eri già in rotatoria e LUI ti ha tamponato che razzo vuole?
ma tu da dove arrivavi ? dall'altro semaforo opposto o quello vicino ?
oppure stavate girando attorno assieme ?
Syd Barrett
06-11-2006, 17:06
Se tu stavi andando dritto è colpa sua.... :mbe:
io e lui eravamo già in rotonda, entravo da sx, e già prima avevo la freccia. Mi ero spostato nella corsia della rotonda più esterna per uscire al prossimo incrocio, ossia quello che sale in verticale.
Le strade erano fatte così: due corsie per senso di marcia per quelle orizzontali, una per quella che va in verticale.
ah, e stavamo percorrendo la rotonda insieme credo... anche lui voleva andare in su, come me. Solo che mi ha tamponato... che spina...
Syd Barrett
06-11-2006, 17:12
Non ho capito una fava... se dovevi uscire perché avevi la freccia a sx?
boh non ho capito, ma se eri dentro la tua corsia e ti ha tamponato è ovvio che hai ragione, dipende tutto da li, chi ha tagliato la linea della corsia paga
almeno credo :sofico:
non mi sono spiegato bene, scusatemi. allora, entro nella rotonda dalla strada di sinistra, e voglio andare su per la strada in verticale. Quindi ho la freccia a sx, che mantengo finchè non salgo nella strada in verticale. è più chiaro? se no, cambio disegno ;)
Il cid vale comunque, non solo 48 ore, a meno che lui non mandi una raccomandata chiedendo l'annullamento della procedura cid.
Dalla dinamica, sebbene sia un po' confusa, sembra che tu abbia ragione di conseguenza se lui non blocca la procedura fatti pagare dalla tua assicurazione e via.
Syd Barrett
06-11-2006, 17:18
non mi sono spiegato bene, scusatemi. allora, entro nella rotonda dalla strada di sinistra, e voglio andare su per la strada in verticale. Quindi ho la freccia a sx, che mantengo finchè non salgo nella strada in verticale. è più chiaro? se no, cambio disegno ;)
Guarda io sono tonta e non ho capito, però faccio poco testo :stordita:
Non ho capito una fava... se dovevi uscire perché avevi la freccia a sx?
Quoto.
andyweb79
06-11-2006, 17:46
Dici di essere arrivato da sinistra e dovere andare in su.... perch ètenevi la freccia a sx allora ? al limite avresti dovuto, appena passata la strada sulla dx, mettere la freccia a dx per segnalare che uscivi dalla rotonda...
Detta così il tipo potrebbe aver male interpretato il tuo "segnale" pensando che volevi spostarti all'interno della rotonda ( magari avevi sbagliato e dovevi fare un inversione a U ) e lui si stava spostando all'esterno toccandoti... secodno me farete un 50-50
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.