reikashino
06-11-2006, 16:41
Ho sottoscritto l'abbonamento ad Alice 20 Mega, e ho a casa 3 router,
tra cui l'Alice W-Gate (penoso) e il 3com OfficeConnect ADSL Wireless.
Ora, con entrambi i Router riesco a connettermi sia in locale che al Web,
in modalitā PPoE.
Ho inserito nel router 3com i dati per la navigazione con ALice,
userid e Pwd fornitomi per l'autenticazione con l'ISP.
A questo punto, vado a collegarmi sia in locale che in Wirless, e navigo
in Web tranquillamente.
Problema: dopo un po' di navigazione, o dopo avere avviato altri applicativi (es. Emule),
la connessione non mi proietta piu' sul WEB, ma se provo ad avviare la connessione remota
ALICEADSL creata in precedenza con nome utente e pwd di Alice, la connessione
mi apre nuovamente le pagine WEB.
E' come se l'autenticazione all'ISP fatta attraverso il router dopo un po' fallisse
Problema, strano a cui potrei ovviare semplicemente lanciando la connessione ALICEADSL contestualmente alla connessione alla LAN ad ogni sessione di connessione.
Il vero problema č che, se dalla stessa postazione, provo ad accedere in Wireless, e dopo un po' mi si presenta lo stesso problema che con la LAN, provando a cliccare su ALICEADSL PPoE per connettermi, mi si impalla il PC e devo riavviare..
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
Grazie!!
Faby
tra cui l'Alice W-Gate (penoso) e il 3com OfficeConnect ADSL Wireless.
Ora, con entrambi i Router riesco a connettermi sia in locale che al Web,
in modalitā PPoE.
Ho inserito nel router 3com i dati per la navigazione con ALice,
userid e Pwd fornitomi per l'autenticazione con l'ISP.
A questo punto, vado a collegarmi sia in locale che in Wirless, e navigo
in Web tranquillamente.
Problema: dopo un po' di navigazione, o dopo avere avviato altri applicativi (es. Emule),
la connessione non mi proietta piu' sul WEB, ma se provo ad avviare la connessione remota
ALICEADSL creata in precedenza con nome utente e pwd di Alice, la connessione
mi apre nuovamente le pagine WEB.
E' come se l'autenticazione all'ISP fatta attraverso il router dopo un po' fallisse
Problema, strano a cui potrei ovviare semplicemente lanciando la connessione ALICEADSL contestualmente alla connessione alla LAN ad ogni sessione di connessione.
Il vero problema č che, se dalla stessa postazione, provo ad accedere in Wireless, e dopo un po' mi si presenta lo stesso problema che con la LAN, provando a cliccare su ALICEADSL PPoE per connettermi, mi si impalla il PC e devo riavviare..
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
Grazie!!
Faby