PDA

View Full Version : Routere e Autenticazione ISP

reikashino
06-11-2006, 16:41
Ho sottoscritto l'abbonamento ad Alice 20 Mega, e ho a casa 3 router,
tra cui l'Alice W-Gate (penoso) e il 3com OfficeConnect ADSL Wireless.

Ora, con entrambi i Router riesco a connettermi sia in locale che al Web,
in modalitā PPoE.
Ho inserito nel router 3com i dati per la navigazione con ALice,
userid e Pwd fornitomi per l'autenticazione con l'ISP.
A questo punto, vado a collegarmi sia in locale che in Wirless, e navigo
in Web tranquillamente.
Problema: dopo un po' di navigazione, o dopo avere avviato altri applicativi (es. Emule),
la connessione non mi proietta piu' sul WEB, ma se provo ad avviare la connessione remota
ALICEADSL creata in precedenza con nome utente e pwd di Alice, la connessione
mi apre nuovamente le pagine WEB.
E' come se l'autenticazione all'ISP fatta attraverso il router dopo un po' fallisse
Problema, strano a cui potrei ovviare semplicemente lanciando la connessione ALICEADSL contestualmente alla connessione alla LAN ad ogni sessione di connessione.

Il vero problema č che, se dalla stessa postazione, provo ad accedere in Wireless, e dopo un po' mi si presenta lo stesso problema che con la LAN, provando a cliccare su ALICEADSL PPoE per connettermi, mi si impalla il PC e devo riavviare..

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
Grazie!!

Faby

BTS
06-11-2006, 17:16
benvenuto un hwupgrade :mano:

hai lo stesso problema in PPPoA? Quali valori di SNR hai?

reikashino
06-11-2006, 22:13
Ciao grazie :)

Allora, con PPP over ATM proprio non mi fa connettere :(
mi dā connessione alla WAN solo con PPoE.
Ah, come modo di autenticazione avevo messo Auto sul Router, ma adesso
provero' a mettere PAP. Credi possa migliorare la situazione?

Per l'SNR
downstream
6.4
upstream
28.2
Scusa l'ignoranza, ma l'SNR č la misura del rumore? Non so se c'entra, ma č una settimana che aspetto i tecnici Telecom perchč ho una forte interferenza tra linea telefonica e ADSL, nonostante i filitri :(

Ultima cosa: ho notato che, connettendomi sia alla LAN che alla connessione remota ALice ADSL mi danno
due indirizzi IP differenti, anzi tre ^^;
Perchč sul Router se controllo WAN INFO ci sono i due profili di connessione
che ho settato, a cui assegna due IP pubblici. E invece se vado a vedere dalle proprietā della Connessione di Windows, alla connessione
ALice ADSL assegna un'altro IP pubblico, che č poi quello con cui la mia macchina appare all'esterno.
Per prima cosa provero' ad eliminare il secondo profilo di connessione dal Router e ad aggiungere l'autenticazione PAP. In attesa dei benedetti tecnici TElecom..
Credi sia corretto?
Grazie!

reikashino
07-11-2006, 17:07
Aggiornamento: cambiando l'autenthication mode da AUTO in PAP l'autenticazione regge sia collegandomi via LAN che via WLAN..e riesco ad andare in WEB automaticamente..non ho piu' bisogno di cliccare sulla famigerata connessione remota ALICEADSL...

Unico problema: la connessione Wireless: nel senso che a volte si impalla se ad esempio sto effettuando dei download via Torrent e lo lascio a scaricare, mi č capitato di trovare il PC impallato a livello che devo riavviare. Lo stesso tipo di impallamento che mi capitava quando connettevo alla WLAN e dopo alla connessione remota ALICE ADSL.
Che sia un problema della pennetta D-Link? E se tornassi alla scheda WI-Fi PCI della 3com?

BTS
07-11-2006, 17:38
provar non costa nulla (se ce l'hai giā :D)