View Full Version : [X360] Adattatore Wireless
alexdelli
06-11-2006, 15:35
Scusate la domanda, ma usare l'adattatore Wireless comporta degli svantaggi a livello di ritardo nella risposta nel gioco on-line?
Seconda domanda: indipendentemente dalla domanda precedente, con che velocità avviene il trasferimento dal pc alla console sempre usando il wi-fi?
terza domanda: me lo consigliate? :D
Scusate la domanda, ma usare l'adattatore Wireless comporta degli svantaggi a livello di ritardo nella risposta nel gioco on-line?
Seconda domanda: indipendentemente dalla domanda precedente, con che velocità avviene il trasferimento dal pc alla console sempre usando il wi-fi?
terza domanda: me lo consigliate? :D
1- no a meno che non hai la console troppo distante dal pc;
2- dovrebbero essere 54 mbits di picco teorici
3- meglio un cavo ma se non hai altre possibilità ovviamente la risposta non può che essere si.
alexdelli
06-11-2006, 16:13
1- no a meno che non hai la console troppo distante dal pc;
2- dovrebbero essere 54 mbits di picco teorici
3- meglio un cavo ma se non hai altre possibilità ovviamente la risposta non può che essere si.
Sono 2 stanze di differenza... diciamo che con il notebook non ci sono problemi... però il gioco on-line è talmente una cosa veloce che sono un po' indeciso :rolleyes:
la mia x è collegata direttamente via cavo cross al portatile, che a sua volta è collegato in wireless ad un ap che sta nel piano inferiore a tre stanze di distanza
diciamo che il mio note fa da adattatore wireless :D e non ho alcun problema
'iao
alexdelli
06-11-2006, 16:27
la mia x è collegata direttamente via cavo cross al portatile, che a sua volta è collegato in wireless ad un ap che sta nel piano inferiore a tre stanze di distanza
diciamo che il mio note fa da adattatore wireless :D e non ho alcun problema
'iao
ma dai??
quindi basta che collego la XBOX al portatile e posso giocare on-line???
ficoooooo
stasera provo!!
(devo fare dei settaggi particolari o basta che collego e via?)
stbarlet
06-11-2006, 16:40
non senti il peso della distanza xbox-pc, bisognerebbe vedere quanto influisce la circuiteria degli adattatori, ma da prove che ho fatto tra pc e AP il ping e di 1-2 ms al massimo
ti dico come ho impostato io il tutto:
allora, nel portatile avrai 2 connessioni di rete, quella wireless e quella non wireless.
le impostazioni qui sotto sono relative a quella non wireless:
ip: 192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0
mentre queste sono le impostazioni per l'xbotolo:
gateway: 192.168.0.1 (nota bene è l'indirizzo del portatile)
questi invece sono i server dns (io li ho specificati sia sul botolo che sul portatile, ma non penso che sul portatile siano necessari visto che il portatile non accede ad internet da questa connessione) (ah, sono i primi 2 che ho trovato in internet :sofico: ):
216.231.41.2
64.81.79.2
inoltre sul portatile dovrai abiltare la condivisione della connessione ad internet della connessione wireless.
lo so ho spiegato da cani, appena arrivo a casa tra la doccia e la pappa faccio 2 screen e li posto così capisci un po' meglio!
alexdelli
06-11-2006, 22:45
ti dico come ho impostato io il tutto:
allora, nel portatile avrai 2 connessioni di rete, quella wireless e quella non wireless.
le impostazioni qui sotto sono relative a quella non wireless:
mentre queste sono le impostazioni per l'xbotolo:
gateway: 192.168.0.1 (nota bene è l'indirizzo del portatile)
questi invece sono i server dns (io li ho specificati sia sul botolo che sul portatile, ma non penso che sul portatile siano necessari visto che il portatile non accede ad internet da questa connessione) (ah, sono i primi 2 che ho trovato in internet :sofico: ):
216.231.41.2
64.81.79.2
inoltre sul portatile dovrai abiltare la condivisione della connessione ad internet della connessione wireless.
lo so ho spiegato da cani, appena arrivo a casa tra la doccia e la pappa faccio 2 screen e li posto così capisci un po' meglio!
Lo hai anche spiegato bene ma c'è qualcosa che non torna:
intanto uso il cavo che ho trovato nella xbox.... sbaglio?
poi sono messo così:
1) router con indirizzo 192.168.0.1
2) connessione wireless del portatile con IP 192.168.0.2
3) se imposto su automatico la connessione LAN mi da connessione limitato o assente
se imposto come IP 192.168.0.3 mi dice che c'è un conflitto di ip nella rete e naturalmente mi si blocca tutto
dove sbaglio? :confused:
p.s.: lavoro vicino a dove abiti :Prrr:
Lo hai anche spiegato bene ma c'è qualcosa che non torna:
intanto uso il cavo che ho trovato nella xbox.... sbaglio?
si :D
devi usare un cavo cross (http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ethernet_incrociato) che serve a connettere 2 "apparecchi" direttamente (senza passare per switch o hub)!
poi sono messo così:
1) router con indirizzo 192.168.0.1
2) connessione wireless del portatile con IP 192.168.0.2
beh la connessione wireless se funzionava, non serviva toccarla, se non per abilitare la condivisione.
quella che dovevi impostare è la lan (che io avevo chiamato non wireless)
quindi:
1) rimetti tutto com'era per quanto riguarda il router e la connessione wireless del portatile
2) nelle proprietà del protocollo ip della lan imposti:
gateway: niente
server dns: 216.231.41.2
server dns: 64.81.79.2
http://img478.imageshack.us/img478/754/iplanconnectionsettingspk3.th.png (http://img478.imageshack.us/my.php?image=iplanconnectionsettingspk3.png)
3) nelle proprietà dell'xbox imposti:
ip: 192.168.0.2
gateway: 192.168.0.1
server dns: 216.231.41.2
server dns: 64.81.79.2
4) nelle proprietà della connessione wireless del portatile devi flaggare questo check:
http://img165.imageshack.us/img165/307/wirelessconnectionsettira9.th.png (http://img165.imageshack.us/my.php?image=wirelessconnectionsettira9.png)
i due screen sono in inglese ma si dovrebbe capire no?!
e spero di essere riuscito a spiegarmi meglio stavolta :D
p.s.: lavoro vicino a dove abiti :Prrr:
ah si? :) dove?
EDIT: ho messo quegli indirizzi li perchè sono quelli che uso io e non ho pensato che magari stai già usando la stessa classe nella tua rete, nel caso fosse così, devi cambiare la classe!
alexdelli
06-11-2006, 23:54
In una ditta grossa di rasaerba ;)
cmq ora ho capito bene
domani sera provo di nuovo allora.... il cavo cross dovrei averlo da qualche parte :stordita:
grazie per il tempo che hai perso naturalmente :cool:
edit: sì sto usando il 192.168.... devo cambiarla?
In una ditta grossa di rasaerba ;)
capito
grazie per il tempo che hai perso naturalmente :cool:
figurati
edit: sì sto usando il 192.168.... devo cambiarla?
sisi, allora al posto di 192.168.0.* usa 10.0.0.* e sei a posto.
la subnet mask la lasci uguale e gli indirizzi dei server dns anche.
'iao
alexdelli
07-11-2006, 00:11
ok provo così
grazie ancora, ci vedremo nel LIVE a sto punto ;)
ci mancherebbe altro :D
beh ora vado a nanna altrimenti domani mattina in ufficio ci sarà uno zombie in più oltre alla segretaria :sofico:
'notte
NoPlaceToHide
07-11-2006, 08:20
l' unica cosa è il prezzo dell' adattatore wireless della 360!...80€ :eek:
per ora lo collegherò via cavo finchè ho il router li vicino poi al max lo si prende...ma cacchio se sono cari...
alexdelli
07-11-2006, 09:18
l' unica cosa è il prezzo dell' adattatore wireless della 360!...80€ :eek:
per ora lo collegherò via cavo finchè ho il router li vicino poi al max lo si prende...ma cacchio se sono cari...
infatti è per questo motivo che mi collegherò tramite notebook...
per una antennina 80 euro mi sembrano troppi
.... e non mi dicano che il prezzo è alto perchè ci sono troppe copie pirata in giro :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.