View Full Version : WINDOWS in attesa di VISTA o MAC in attesa di Leopard?
Salve,
sono un (ormai da tanti anni) utente WIndows che usa XP senza alcun problema, anche per via del pc abbastanza recente e performante.
Ultimamente mi è venuto in mente di aggiornare il pc per il passaggio a Vista che avverrà fra breve... Pare occorrano risorse "generose" e vorrei implementare il mio sistema per non ritrovarmi a far girare un OS nuovo con risorse "strette" (anche se attualmente Abbondanti per XP)...
Ma a questo punto... mi tengo il pc così com'è con Win XP e compro un MACBOOK PRO (visto che desidero provarlo da un pò) oppure (a questo punto neanche aggiorno...) compro un notebook (magari un Asus dei nuovi) che supporterà VISTA? Considerando che tra poco uscirà anche Leopard, potrò installarlo successivamente se acquisto un mac che "monta" Tiger?
i due OS (Vista e Leopard) mi sembrano veramente belli e avanzati rispetto a quelli attuali...
(visto che mi trovo bene sia con windows che con Linux ubuntu...) che faccio?
grazie in anticipo a tutti...
Non prendertela ma hai provato a mettere questo post nella sezione windows? Quanti ti hanno risposto che devi prendere un MBP e usare OSX?
Ecco qui succedera' lo stesso, solo che qui tutti ti diranno di prendere un MBP e OSX.
Io per primo non posso che consigliarti il grande passo, ma sta a te decidere se ti senti pronto ad investire tempo e denaro in questa cosa.
Un consiglio che posso darti e' venire nella stanza "hwupgrade" (non avendo OSX puoi' anche usare Aim di Aol) e chiedere direttamente li le informazioni che ti interessano.
Altrimenti non esitare a contattarmi direttamente tramite MSN o ICQ.
Oddio la risposta più ovvia sarebbe il Mac visto che ci fai girare sia Tiger/Xp che, in futuro, Leopard/Vista (immagino che si possa fare già ora con le varie beta)
noodles83
06-11-2006, 15:11
per prima cosa posta la tua configurazione attuale e dicci anche cosa vuoi farci con il tuo pc... questo gia ci aiuterebbe molto a dirci se un MBP può fare al caso tuo.
Non voglio dirti subito prendi un MAC perchè lo switch non è cosa da poco e quello convinto devi essere te!
per uno che viene da Win ci sono diversi pro e diversi contro...
poi non ho capito se vuoi in portatile o un fisso.
per prima cosa posta la tua configurazione attuale e dicci anche cosa vuoi farci con il tuo pc... questo gia ci aiuterebbe molto a dirci se un MBP può fare al caso tuo.
Non voglio dirti subito prendi un MAC perchè lo switch non è cosa da poco e quello convinto devi essere te!
per uno che viene da Win ci sono diversi pro e diversi contro...
poi non ho capito se vuoi in portatile o un fisso.
Dunque...
il fisso terrei il mio visto che attualmente con Win xp va bene...
di conseguenza, piuttosto che un altro fisso, prenderei un portatile..
ma fra macbookpro con tiger (per averlo direttamente con leopard bisogna attendere molto?) e un asus con vista cosa fare?
un OSX non l'ho mai provato...
attualmente posseggo un IPOD da 30 gb (che utilizzo con windows) e mi pare di intuire già da questo oggetto la qualità Apple.. la semplicità di funzionamento e la bellezza estetica (che pure conta)!
però l'investimento sarebbe notevole nel caso di un computer..
volevi sapere cosa c'è "dentro" il mio desktop attuale?
ASUS A8N-SLI Premium
AMS Athlon 64 3200 sk 939
1 GB DDR 400 kingston
500 GB HD Maxtor Serial Ata 2
Asus N6600 Silencer 256 MB DDR
Mast. DVD Pioneer DVR 110D
DVD LG
Display LCD LG 17" ;)
Case & Alimentatore Asus + Gruppo di continuità
Il pc con windows XP va bene... :cool: Ma il fascino di OSX è inimitabile...
help me please! :rolleyes:
:cool: Ma il fascino di OSX è inimitabile...
help me please! :rolleyes:
Credo che ti sia gia' risposto da solo.
Non prendertela ma hai provato a mettere questo post nella sezione windows? Quanti ti hanno risposto che devi prendere un MBP e usare OSX?
Ecco qui succedera' lo stesso, solo che qui tutti ti diranno di prendere un MBP e OSX.
Io per primo non posso che consigliarti il grande passo, ma sta a te decidere se ti senti pronto ad investire tempo e denaro in questa cosa.
Un consiglio che posso darti e' venire nella stanza "hwupgrade" (non avendo OSX puoi' anche usare Aim di Aol) e chiedere direttamente li le informazioni che ti interessano.
Altrimenti non esitare a contattarmi direttamente tramite MSN o ICQ.
Ti ringrazio,
ti ho aggiunto ad msn...
appena posso collegarmi spero che anche tu ci sia...
nel frattempo, continuo a leggere qui..
a proposito..
ma nella confezione del macbookpro è contenuto anche tutto il software necessario a farci tutto o poi bisogna reperirlo personalmente ?
sarebbe una notevole spesa aggiuntiva...
In ogni Mac e' gia' compreso il software necessario per fare quasi tutto.
Rimangono in Trial solamente Microsoft Office 2004 e Apple iWork.
Personalmente ti consiglierei di scaricarti Openoffice e vivere felice e contento.
Per farti un'idea approssimativa del software per Osx dai un occhio a questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690) scritta da Mauna Kea.
Vuoi Vista? ---> PC
Vuoi Mac OS? ---> Mac
Li vuoi entrambi? ---> Mac
Ecco la risposta!
Mac batte PC 2 a 1.... :sofico:
Vuoi Vista? ---> PC
Vuoi Mac OS? ---> Mac
Li vuoi entrambi? ---> Mac
Ecco la risposta!
Mac batte PC 2 a 1.... :sofico:
Questa è la ragione per cui ho ordinato anch'io un mac :D
Questa è la ragione per cui ho ordinato anch'io un mac :D
uhm..
sei così propenso perchè da te è in arrivo un gioiellino di casa apple?
allanon_fm
06-11-2006, 17:08
@ giankat:
aggiornare tiger a leopard= 129 € + o -
aggiornare xp a vista? oltre 350 €
questo è uno dei 3500 motivi per preferire osX
poi, non sò se è il tuo caso, gli os li scarichi è un'altro discorso......
Oddio la risposta più ovvia sarebbe il Mac visto che ci fai girare sia Tiger/Xp che, in futuro, Leopard/Vista (immagino che si possa fare già ora con le varie beta)
;)
uhm..
sei così propenso perchè da te è in arrivo un gioiellino di casa apple?
Sono così propenso perchè sullo stesso pc faccio girare sia mac che windows per gli applicativi che non esistono su mac..
2 al prezzo di 1... Inoltre il design degli apple è a mio avviso molto meglio della concorrenza.... ;)
Ragazzi, se volessimo parlare dei soli gusti estetici esistono diverse macchine windows (sony vaio o Asus) veramente belle.. specie le ultime.. anche se Mac fa la sua bella figura un po ovunque... con quella mela luminosa...
per quanto riguarda l'estetica e le animazioni (quelle di vista non le conosco bene, ma quelle di OSX sono risapute e validissime) del SO, credo siano soggettive... ma cmq belle entrambi trattandosi di SO di ultima generazione, ancora da completare e vendere...
Cmq, l'aspetto più importante rimane la compatibilità con le periferiche, tipo PALM, Stampanti, Macchine Fotografiche.. ecc.. Nonchè la sicurezza e la longevita di gradimento nell'utilizzo e delle prestazione generali della Macchina:
WIndows pare "consumare" le prestazioni del pc con il normale utilizzo;
Mac come si comporta?
ho sentito dire che non si deve deframmentare, non ha il registro che si "sballa", non occorre antivirus... SOGNO O SON DESTO?
SalgerKlesk
06-11-2006, 20:02
ho sentito dire che non si deve deframmentare, non ha il registro che si "sballa", non occorre antivirus... SOGNO O SON DESTO?
Esattamente... ;)
Esattamente... ;)
Ma allora.. com'è che rimane un prodotto di nicchia e non SPOPOLA fra privati e aziende?
Salve,
sono un (ormai da tanti anni) utente WIndows che usa XP senza alcun problema, anche per via del pc abbastanza recente e performante.
Ultimamente mi è venuto in mente di aggiornare il pc per il passaggio a Vista che avverrà fra breve... Pare occorrano risorse "generose" e vorrei implementare il mio sistema per non ritrovarmi a far girare un OS nuovo con risorse "strette" (anche se attualmente Abbondanti per XP)...
Ma a questo punto... mi tengo il pc così com'è con Win XP e compro un MACBOOK PRO (visto che desidero provarlo da un pò) oppure (a questo punto neanche aggiorno...) compro un notebook (magari un Asus dei nuovi) che supporterà VISTA? Considerando che tra poco uscirà anche Leopard, potrò installarlo successivamente se acquisto un mac che "monta" Tiger?
i due OS (Vista e Leopard) mi sembrano veramente belli e avanzati rispetto a quelli attuali...
(visto che mi trovo bene sia con windows che con Linux ubuntu...) che faccio?
grazie in anticipo a tutti...
Con Tiger hai già oggi quello che ti offrirà Vista. Quindi niente di nuovo.
Di Leopard ancora si sà poco... Le features annunciate non credo siano le più importanti. Si parla anche di resolution indipendence, se è vero quella sicuramente sarà la feature più importante.
Quindi se vuoi provare qualcosa di nuovo puoi benissimo prendere OGGI un Mac con Tiger, potrai poi installare Leopard quando uscirà. E, se proprio vuoi stare sempre una generazione indietro, anche Vista.
Linux, putroppo, emula la M$ quindi è sempre condannato ad essere almeno 2 generazioni indietro....
LoveOverclock
07-11-2006, 09:28
Ma allora.. com'è che rimane un prodotto di nicchia e non SPOPOLA fra privati e aziende?
I MAC li vedi in tutti..o quasi...gli studi di grafica,fotografi e studi di registrazione...fatti un giro per credere ;)
Cmq se non l'hai ancora fatto guardati il film "I pirati della Silicon Valley" ;)
SalgerKlesk
07-11-2006, 09:50
1) la gente è idiota e assuefatta da windows
2) moltissimi pensano che è da fighetti... contenti loro contenti tutti
3) moltissimi pensano che costano troppo (recentemente è una vaccata)
4) non ci sono i giochi (vero, ma ora c'è bootcamp)
Questi erano i motivi per quanto riguarda i privati, per le aziende... beh, ti hanno già risposto! :)
In pratica farei un esperimento a provare un mac che mi porterebbe all'assuefazione :)
Bè tanto meglio...
una cosa però..
prendere un MAC "all in one" equivarebbe a prendere un portatile in quanto non si possono aggiornare.. giusto?
quindi prendo un notebook da 15" così oltre al SO ho anche la portabilità e le prestazioni di un fisso (sempre Mac)..
oppure i MAC Desktop hanno la possibilità di essere aggiornati a dispetto dei notebook? mi riferisco ai imac (non a quelli in stile PC Windows).
thanks
LoveOverclock
07-11-2006, 10:50
Diciamo che i mac mini e gli iMac si posso aggiornare a scapito della garanzia e facendoselo da soli ;)
Ah..per aggiornare intendo solo :
-montaggio o sostituzione ram
-sostituzione processore
-sostituzione hard disk
;)
In pratica farei un esperimento a provare un mac che mi porterebbe all'assuefazione :)
Bè tanto meglio...
una cosa però..
prendere un MAC "all in one" equivarebbe a prendere un portatile in quanto non si possono aggiornare.. giusto?
quindi prendo un notebook da 15" così oltre al SO ho anche la portabilità e le prestazioni di un fisso (sempre Mac)..
oppure i MAC Desktop hanno la possibilità di essere aggiornati a dispetto dei notebook? mi riferisco ai imac (non a quelli in stile PC Windows).
thanks
Beh il vantaggio dei desktop è lo schermo più grande e soprattutto l'HD più grande e VELOCE. Oltretutto sono anche abbastanza trasportabili essendo molto compatti. Una volta gli mettevano anche la maniglia... non so se esistono borse per iMac, ma immagino di sì.
Se non ti serve l'uso a batteria o on-the-go con il desktop hai un notevole vantaggio di prestazioni a parità di prezzo.
Il mini non è più espandibile o veloce di un portatile, ma è perfino più compatto. Se hai 2 postazioni di lavoro è più comodo avere un mini ed utilizzare con un monitor esterno per postazione di dimensioni adeguate e una tastiera "vera" che un notebook... Non è più grande di un HD esterno!
non fa una grinza... però una licenza di win vista costicchia...
In pratica se parlassimo solamente di costi, le opzioni di pc win ti fanno risparmiare in quanto si possono scegliere diverse configurazioni di notebook Asus veramente potenti con un bel risparmio...
in pratica però si tornerebbe a "combattere" contro un software ormai conosciuto...
nessuna novità, nessuna sperimentazione.. nessuna caratteristica nuova...
opterei per un mac ad ogni modo.. il prezzo lo ammortizzi nel tempo, evitando i problemi di sempre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.