PDA

View Full Version : problema con lg gsa-4163b

menico17
06-11-2006, 14:22
è da un po che ho questo masterizzatore dvd pero solo ultimamente ha cominciato a darmi problemi ..quando metto a masterizzare un dvd o un cd oppure inserisco semplicemente un cd o dvd per leggerlo mi si rallenta tutto il pc..ho provato ad aprire task manager per vedere che problema c era e mi dice che sta utilizzando il 100% di cpu :eek: . Ho pensato che il problema potesse essere la lente sporca pero non spiegherebbe l utilizzo al 100% della cpu...
perfavore aiutatemi mi sto scervellando per farlo funzionare :muro:

p.s. non so se puo centrare qualcosa pero ultimamente ho cambiato scheda madre e processore e dopo ha iniziato a dare problemi pero non ricordo se da subito o dopo qualche tempo ....

stillkrew
06-11-2006, 14:54
fai una cosa prova ad aggiornare il firmware del lettore perke ho visto ke nel sito dell'LG c'è il firmware nuovo per quel lettore...poi mi devi dire in specifico ke tipo di arikitettura ha il tuo pc perke cosi nn ti so dire niente e probabile ke centri il cambio della skeda madre e del processore puo anke essere una configurazione sbagliata

menico17
08-11-2006, 16:22
scusa per la tasrda risposta ma in questi giorni non sono stato a casa

allora ho scheda madre asrock AM2NF4G-SATA2 , CPU AMD64 3500+,1gb ramddr2 533 infineon, 2 hard disk uno ibm da 40 gb l altro maxtor da 200 gb , masterizzatore cd della benq collegato come slave

ora provo a scaricare il nuovo firmware e poi ti faccio sapere..speriamo bene

edit:firmware aggiornato ma nessun miglioramento
sto cominciando a sospettare di averlo montato male o che non sia compatibile con la nuova scheda madre