PDA

View Full Version : Acer 5051WXMi in offerta da Euronics

Ledmauro
06-11-2006, 14:20
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio. Dal 9 Novembre c'è questa offerta da Euronics:
Notebook Acer-Mod. AS5051WXMi - AMD Turion Mk36 (2.0 ghz) - Ram 512 Mb - HD 60GB - Masterizzatore DVD DL - Scheda video ATI Xpress 1100 fino a 128 Mb - Schermo 14.1 WXGA Crystal Brite - WLan b/g - Windows xp Home
Il tutto a 499 €!Che ve ne pare?Ma la scheda video è integrata?Che vuol dire fino a 128 Mb?Linux avrebbe problemi a riconoscere questo hardware?Grazie anticipamente a tutti e ciao!

luk12
06-11-2006, 16:09
Ma la scheda video è integrata?Che vuol dire fino a 128 Mb?Linux avrebbe problemi a riconoscere questo hardware?Grazie anticipamente a tutti e ciao!

Anch'io ho letto dell'offerta e sono interessato. Probabilmente quei "fino a 128MB" sta ad indicare una scheda video con memoria condivisa.

Non ho mai visto un Turion in azione ma non credo che Linux possa avere problemi particolari con questo processore (spero)... temo più per la scheda video :-(

Non so se sia supportata dai driver proprietari ATI ma spero che lo sia almeno con quelli 2D di xorg... non vorrei usare quello generico :-(

Ledmauro
06-11-2006, 19:14
Speriamo di no. Odio le schede condivise!

FoxMolte
08-11-2006, 12:48
Ciao!
anche io ho visto quest'offerta da 499€... che dite può essere valido per uso come secondo pc per internet/office??Lo lascerei acceso tanto durante la giornata!

Da quello che ho capito i 512mb di ram sono su uno slot solo, quindi ampliarla non sarebbe un problema.

Del video che dite?14 pollici è poco?
grazie

luk12
08-11-2006, 13:29
Del video che dite?14 pollici è poco?
grazie

Ho già un portatile di 14'' e francamente lo trovo un buon compromesso.

A me ad esempio piacciono i 12''/13'' ma li trovo effettivamente un po' troppo piccoli mentre i 15'' li trovo (per definizione) inadeguati per un portatile :) ... però è abbastanza soggettivo.

shanden
08-11-2006, 18:12
non resta da fare che presentarsi al negozio e chiedere maggiori informazioni..

Anche io vorrei usare questo modello per linux.. Ma da che mondo e mondo Ati ha avuto sempre maggiori problemi rispetto alla sua concorrente Nvidia a livello di driver :doh:

E poi che diavolo di scheda grafica è?

è migliore dei chip integrati intel 950 ?
perchè se no aggiungo 150 euro e mi compro il favoloso Hp nx7400 *_*

matrix_irc
08-11-2006, 21:28
per me è una buonissima offerta, peccato che da poco ho comprato 2 notebook :D ...

ma AMD Turion Mk36 a cosa è paragonabile nel Centrino?

shanden
09-11-2006, 14:13
chi ha sfruttato l'offerta?

luk12
09-11-2006, 18:16
chi ha sfruttato l'offerta?

L'ho comprato questa mattina.

kelvin273
09-11-2006, 19:04
sono interessato anch'io all'offerta: ma sinceramente l'ho trovato all'auchan allo stesso prezzo, sotto il nome di acer as 3053...le caratteristicge sono le stesse!?

cmq, a parte il disco a 4200 rpm mi sembra un buon affare.
anch'io devo usarlo con linux e stò scaricando una ubuntu da far girare live x provarlo (64 bit).

chi lo possiede può postare i propri pareri, perchè io l'ho visto dal vivo e non sembra male...

grazie,ciao.

matrix_irc
09-11-2006, 20:50
sono interessato anch'io all'offerta: ma sinceramente l'ho trovato all'auchan allo stesso prezzo, sotto il nome di acer as 3053...le caratteristicge sono le stesse!?

quello dell'auchan è un amd Sempron...sicuramente inferiore al Turion

kelvin273
09-11-2006, 21:00
quello dell'auchan è un amd Sempron...sicuramente inferiore al Turion
grazie per il chiarimento ;) (probabilmente il codice del prodotto varia per questo motivo)
però ora rilancio la tua stessa domanda di prima:
"AMD Turion Mk36 a cosa è paragonabile nel Centrino?"
stò cercando delle comparative...

luk12 puoi darci dei feedback?

grazie, ciao.

matrix_irc
09-11-2006, 21:04
ok..cerca cerca...sono poco informato sui Turion :)

kelvin273
09-11-2006, 21:45
le mie ricerche erano incentrate sul conoscere la tipologia di processore e prego di correggere eventuali inesattezze (dato che, anche sul sito di amd (http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_12651_12658,00.html) , non c'era molto):
-mk-36 ha un fsb di 533 e 512 di cache L2
-a quanto sembra monta lo stesso zoccolo del amd turion 64 x2

qui (http://www.acer.it/acereuro/page4.do;jsessionid=7C134ECD2448A3D033B1197BFD1EB169?sp=page3&dau22.oid=20237&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=4277975539) c'è il portatile dell'auchan che corrisponde alle specifiche dichiarate...ma nn trovo quello di euronics...l'hd è 5400 rpm o 4200?

mmm dovrò andare di persona ...(sempre che non arrivino feedback prima ;) )

ciao

Cappej
09-11-2006, 21:51
Attenzione alla scheda video... agli interessati faccio presente che le prestazioni del Xpress 1100 sono pari (all'incirca) a quelli del GMA di intel... ovvero... semplicemente... "SCORDATEVI I GIOCHI"... nel vero senso della parola... se la ritrovo vi posto una tabella con le spfifivche video...
Detto questo, non sarà una scheggia, ma per 499 euri è veramente buono...
il turion dovrebbe essere un single core, ovvero paragonabile ai primi centrino (niente "core duo" o peggio ancora "core2 duo") quindi consumi bassi, prestazioni ... basse... da portatile diciamo... il disco a 4200rpm non aiuta... quindi ripeto "non aspettatevi un fulmine" ma per tutto il resto è ottimo! vedi Browswer Game, internet e applicazioni ufficio alla grandissima.. Se non avete spazio in casa potrebbe essere un modo per rimpiazzare l'ingombrante PC... ma niente giochi... ricordatevelo!
Ciao

Cappej
09-11-2006, 21:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105

ecco la tabella con le prestazioni delle schede video integrate... PER CONOSCENZA daci un'occhiata... dovete scorrere un po' nel Primo post del tread...
spero di essere stato utile
ciao

kelvin273
09-11-2006, 22:03
grazie per la dritta ;)
però, nel mio caso, zero giochi...il mio dubbio è il disco

matrix_irc
09-11-2006, 22:05
turion dovrebbe essere un single core, ovvero paragonabile ai primi centrino

paragonabile ai Centrino 715/730.. oppure ai Core Solo?

Fibo
10-11-2006, 01:14
Lo lascerei acceso tanto durante la giornata!

Beh si un portatile da 499E€ è l'ideale per restare molto acceso.

Cmq si come prestazioni sarà sicuramente paragonabile ad un 715 730, ma forse anche qualcosa in +.

E' basato sul nuovo socket S1, quello dei turion x2, non ricordo dove ho letto che in pratica dicevano che sarebbero una partità un po' fallata che amd avrebbe dato a basso prezzo alla acer (ed infatti mi pare di vedere che si trovano solo sugli acer) che non poteva essere messa in commercio normalmente perchè i consumi e le temperature erano troppo elevate.

shanden
10-11-2006, 20:09
AUTONOMIA??????

tomcat79
10-11-2006, 20:29
A parte i giochi quindi si può tranquillamente usare con IDE tipo Visual C++, Turbo Borland (quello nuovo) e applicativi tipo mysql, apache, phpmyadmin,ecc?

kelvin273
11-11-2006, 10:27
novità da chi l'ha acquistato?

ciao.

spaceboy
11-11-2006, 23:57
stavo x acquistare un Asus L5800C usato con queste caratteristiche

cpu_Intel P4 2,80 GHz
ram_Kingston 1, 00 Gb
gpu_ATI Mobility Radeon 9000 - 64MB (with TV-out and external monitor port)
disp_15" TFT SXGAwith 1400x1050 px resolution
hdd_UDMA 80 Gb
drive_DVD-RW 1/16/10/8/24

Poi ho visto questo Acer in offerta!voi quale prendereste?!

matrix_irc
12-11-2006, 00:17
Acer...quel pentium4 dovrebbe riscaldare parecchio

Fibo
12-11-2006, 02:59
Poi ho visto questo Acer in offerta!voi quale prendereste?!
Quello usato sicuramente.
E' migliore dell'altro in tutto, componenti e conoscendo la serie aspire anche nella scocca.
Il P4 non è un processore pensato per il mondo mobile, ma nella versione mobile con voltaggio e moltiplicatore variabili non scalda troppo di più dei vari centrino o turion.

spaceboy
12-11-2006, 06:49
Quello usato sicuramente.
E' migliore dell'altro in tutto, componenti e conoscendo la serie aspire anche nella scocca.
Il P4 non è un processore pensato per il mondo mobile, ma nella versione mobile con voltaggio e moltiplicatore variabili non scalda troppo di più dei vari centrino o turion.

Anche a me l'asus pare migliore,sia x vga che materiali,però non è più in garanzia.
E' il processore che mi mette un pò in crisi cmq,anche se spesso lo userò attaccato alla rete elettrica,e l'uso sarà principalmente navigazione/office..
Grazie

Taranis_CA
12-11-2006, 11:58
Ciao, ho visto anche io questa offerta da Euronics, ma in un altro centro commerciale ho visto questo Acer:

NOTEBOOK ACER ASPIRE 5600WLMI
Processore Intel Core Solo T1350
Schermo 15.4 WXGA CrystalBrite TFT LCD 1280x800. 16.7 milioni di colori.
Masterizzatore DVD Double layer
Ram 512MB DDR2 (512 x 1)
Hard disk 80GB
Video RAM Intel 945GM integr
Camera: Camera 1,3 MP

In Offerta a 699€

contando che c'è una differenza di 200€ e i portatili bene o male sono simili non so proprio su quale puntare...visto che non lo userei per giocare (ovviamente), ma solo x studio ed eventualmente lavori di grafica o programmazione (photoshop, flash...)

Sapreste consigliarmi?

luk12
12-11-2006, 21:30
luk12 puoi darci dei feedback?

Ha detto tutto Cappej :)
Non é un fulmine e giocarci (con titoli recenti) penso sia semplicemente impossibile però nel complesso non é male. Abbastanza leggero e non ingombrante tuttavia lo schermo é abbastanza grande da permettere di guardare un DVD in situazione di "emergenza".

Sul fronte Linux... ho installato la OpenSuSE 10.1 (64bit con GNOME come desktop) e il portatile la riesce a gestire (anche se non senza qualche difficoltà). Non ho potuto usarlo in maniera approfondita però la prima impressione e che la scheda audio anche se riconosciuta non va :( ... però bisognerebbe provare con l'ultimo kernel (2.6.18) perché sembra che abbiano sistemato la cosa.
Il wireless bisogna farlo funzionare con ndiswrapper (l'attuale implementazione presente nel kernel non é ancora usabile) ma anche in questo caso sebbene la scheda sia riconosciuta non sono riuscito a farla funzionare (però ho fatto un solo tentativo... adesso uso un dispositivo wireless usb, in futuro si vedrà...).

Per qualche altra info chiedete pure...

PS
No comment sulla batteria perché non l'ho ancora usato senza cavo.

Ledmauro
12-11-2006, 21:56
Quindi per vedere film e con linux è buono???

tomcat79
12-11-2006, 22:14
Da me è già esaurito! :( :(

dottormaury
12-11-2006, 22:21
ma scalda molto?
So che ci sono acer che letteralmente cuociono.
questo può essere tranquillamente usato come un desktop replacement, quindi restare acceso per diverse ore al giorno o meglio di no per non farlo bollire?
il masterizzatore dvd funziona tranquillamente o fa le bizze?
altre cose... in ambiente windows gira bene visto che la ram è 512mb meno la scheda video?

luk12
12-11-2006, 22:52
ma scalda molto?
So che ci sono acer che letteralmente cuociono.
Non ho molti parametri di riferimento però ti posso garantire che adesso, dopo circa 6 ore ininterrotte di utilizzo, è poco meno di tiepidino... bah, direi che non scalda.

questo può essere tranquillamente usato come un desktop replacement, quindi restare acceso per diverse ore al giorno o meglio di no per non farlo bollire?
Ripeto. Dopo sei ore non bolle anzi manitiene una temperatura sorprendentemente bassa. Probabilmente in estate è tutta un'altra storia...

il masterizzatore dvd funziona tranquillamente o fa le bizze?
L'ho usato una volta per fare il primo backup di sistema al primo avvio di Windows ed é filato tutto liscio. Ovviamente saranno necessarie diverse masterizzate per capire come si comporta.

altre cose... in ambiente windows gira bene visto che la ram è 512mb meno la scheda video?
Uhm... ho usato Windows solo per fare tutti gli aggiornamenti on-line di sistema, del Norton (incluso) e il backup di cui sopra... poi non l'ho più avviato. Però effettivamente quello della ram è una nota dolente... poche storie, ce ne vorrebbe di più :(

Penso che WIndowsXP sia usabile però le piccole utility Acer che si avviano (e il norton) già favoriscono un certo rallentamento. Penso che dopo qualche mese, qualche programma e soprattutto usandolo con la "batteria" le prestazioni di XP potrebbero risentirne non poco... sarà per questo che c'è un programmino acer da invocare all'occorrenza per "pulire" la memoria :) sulla cui utilità non metterei la mano sul fuoco.

luk12
12-11-2006, 23:04
Quindi per vedere film e con linux è buono???

I film non si vedono malaccio (considerando le dimensioni del portatile)... se sei costretto per lavoro a passare le notte in alberghi a poche stelle può tornare utile :)

Con Linux qualche problema c'é... non ho provato a far funzionare il modem interno e il bluetooth però la scheda audio viene riconosciuta ma NON FUNZIONA pare che abbiano risolto con il 2.6.18 ma non ho provato, ho solo letto un post confuso su un NG.

Il chipset wireless sebbene supportato dal kernel (mi pare dal 2.6.17) non è ancora usabile... bisogna ricorrere ai driver di windows mediante ndiswrapper ma in questo caso (dopo 1 solo tentativo) sebbene la periferica fosse stata rilevata e l'interfaccia wlan0 creata non mi è stato possibile agganciarmi al router wireless che ho a casa. Non avevo voglia di perdere altro tempo e ho usato un dispositivo wireless usb ma sicuramente in futuro farò qualche altra prova.

In definitiva, vedendo in che direzione procede lo sviluppo del kernel, il supporto per l'hardware di questo portatile può soltanto migliorare :)

Ciao

marfer3
14-11-2006, 14:01
Anch'io ero interessato al portatile in oggetto.. sapete qualcosa sulla garanzia? 1 0 2 anni?

imayoda
14-11-2006, 14:20
Allora... la scheda video è una ati x300 a 300mhz di frequenza e memoria condivisa.. supporta dx9 e pixel shader 2.0 ed è integrata nel northbridge del chipset ati x1100... Il turion MK36 (non è un s1) è l'ultimo prodotto single core di casa Amd e dispone di 512KB di cache e ha un tdp di 31 Watt stando alla casa madre.
La versione a mia disposizione è senza brite screen ma ha l'hd a 5400rpm. Xp gira benissimo e dispone pure della sigla Vista capable ( a mio parere pure premium girerà).
In giro ci sono svariate variazione sul tema per questo prodotto a livello hardware perciò cautela.. CMQ la pasta è buona e credo sia un vero affare.
A me sembra anche molto carino tenedo conto che appartiene alla linea acer economica.
A presto :cincin:

eos
14-11-2006, 15:27
Allora... la scheda video è una ati x300 a 300mhz di frequenza e memoria condivisa.. supporta dx9 e pixel shader 2.0 ed è integrata nel northbridge del chipset ati x1100... Il turion MK36 (non è un s1) è l'ultimo prodotto single core di casa Amd e dispone di 512KB di cache e ha un tdp di 31 Watt stando alla casa madre.
La versione a mia disposizione è senza brite screen ma ha l'hd a 5400rpm. Xp gira benissimo e dispone pure della sigla Vista capable ( a mio parere pure premium girerà).
In giro ci sono svariate variazione sul tema per questo prodotto a livello hardware perciò cautela.. CMQ la pasta è buona e credo sia un vero affare.
A me sembra anche molto carino tenedo conto che appartiene alla linea acer economica.

autonomia?

CarloR1t
14-11-2006, 21:30
Anch'io ero interessato al portatile in oggetto.. sapete qualcosa sulla garanzia? 1 0 2 anni?
Secondo l'esperienza di alcuni rivenditori acer concede 2 anni ai privati, ma in realtà nero su bianco la garanzia base è un anno. Tuttavia l'estensione a 3 anni si trova a 70-80€ e si può fare entro 360g dall'acquisto del notebook. Entro 90g quella contro i danni accidentali sui 120€, vedi info nella mia firma, sempre se conviene su un portatile così economico.

dottormaury
15-11-2006, 22:16
qualcuno può dirmi qualcosa anche sull'audio?
se che non ci si può aspettare miracoli da un portatile ma la qualità della musica che esce dalle casse integrate com'è?
al max del volume le casse vanno in distorsione o la qualità rimane accettabile?

imayoda
16-11-2006, 00:07
qualcuno può dirmi qualcosa anche sull'audio?
se che non ci si può aspettare miracoli da un portatile ma la qualità della musica che esce dalle casse integrate com'è?
al max del volume le casse vanno in distorsione o la qualità rimane accettabile?
PROVATO... Audio in distorsione già a metà volume e autonomia sulle 2 orette di lavoro con tutto al minimo e c&q a manetta...
CMQ confermo che è un prodottino niente male (con il dettaglio al minimo mi gira anche cod2)..io ho preso l'ultimo pezzo hehehe :p

dottormaury
16-11-2006, 17:34
capisco del resto anche l'ibook con volume a 3/4 perde un pò in qualità.
ma con volume a metà, il volume e qualità sono accettabili per sentirsi mp3 e cd audio?
non vorrei prendere il portatile per liberare spazio e poi esser schiavo di due casse carine da collegarci.
come automia non mi sembrà poi granchè ma non è un fattore per me rilevante

CarloR1t
16-11-2006, 17:51
Quello dell'audio scadente è comune a tutti gli acer e a quasi tutti i notebook sotto i 15,4, bisogna andare sui Toshiba con speaker harman kardon o HP con altec lansing per avere una qualità decente con la musica, gli altri vanno appena bene per il parlato, film ecc, ma per ascoltare la musica gli altoparlanti esterni non sono un optional purtroppo. Puoi collegarlo direttamente allo stereo con un sottile cavetto coassiale o un economico trasmettitorie radio) dall'uscita jack audio...

Ledmauro
17-11-2006, 07:49
Io vorrei usarlo per metterci ubuntu...Pensate che avrei problemi riguardo wireless e audio?Grazie anticipamente

imayoda
18-11-2006, 22:59
Io vorrei usarlo per metterci ubuntu...Pensate che avrei problemi riguardo wireless e audio?Grazie anticipamente
Purtroppo sono ignorante forte in materia..sorry spero che qualche linuxiano più esperto ti illumini.. ;)

kelvin273
18-11-2006, 23:18

se hai la possibilità di provarlo, prima dell'acquisto, vai con il cd di ubuntu e lo fai girare live...così puoi provare il notebook prima di acquistarlo ;)
fammi sapere come funziona!

ciao

imayoda
19-11-2006, 21:46
Beh che dire..CHIEDO SCUSA... ad una più attenta ispezione interna del notebook devo correggermi su alcune cose..
1) è un socket s1(yuhuuu!!!!) quindi aggiornabile a x2
2) gestisce ddr2 e quella montata è un solo banco di pc4200 della Nanya(eccellente marca e spazio libero per espansione)
3) dentro alla confezione c'è pure il foglietto della microsoft che permetterà lo sconto una volta rilasciato vista per l'espansione..
CHE ASPETTATE????

kelvin273
19-11-2006, 21:56
come che aspettate...sul sito di euronics non ce ne sono +...

CarloR1t
20-11-2006, 17:51
Anche nei punti vendita son già finiti?

karmakoma
21-11-2006, 12:40
Anche nei punti vendita son già finiti?

Alla domanda "avete l'acer da 499..."...il commesso dell'euronics di corso buenos aires mi ha fermato ridendo e sventolando la mano: "seeee come no...sono finiti già lunedì, e comunque non era nulla di che...a 800 euro abbiamo quell'hp che è nettamente superiore..."turion 2x +1 gb di ram + nvidia 6150...mah!!! il che comunque non era evidente ai suo baldanzosi occhi che 300 euro in + eran sempre 300 euro in +!!!! (milano -amsterdam e ritorno mi è costato 220 giusto per fare un confronto immediato :D )

FoxMolte
21-11-2006, 13:48
Idem a Como, ne avevano 10 e tutti finiti il primo giorno...
pazienza. :rolleyes:

Ledmauro
28-11-2006, 16:02
Ragazzi io ci ho aggiunto 100 eurozzi e mi sono preso secondo me un bel notebook....il notebook in questione è un packard bell con un turion 1.80 ghz, 512 ram, schermo 15.4, ati xpress 200M condivisa 128 MB, wireless che funziona a meraviglia, ottima scheda audio e un autonomia di circa 3 ore. Il tutto a 600 € all'auchan!

dottormaury
28-11-2006, 16:40
fammi indovinare è l'easy note r0202 :D
com'è funziona bene?
sempre all'auchan c'è anche un olidata a 499(turion 1.8 ati x200 512mb di ram ma mi pare che abbia lo schermo un pò meno luminoso del packard bell ma costa ben 100 euro in meno)
nel packard bell hai trovato il coupon per l'aggiornamento a vista?

Ledmauro
28-11-2006, 20:59
Allora ti assicuro che gira no alla grande...ma alla grandissima :D :D
Ovviamente anche se ancora nn li ho provati, i giochi nn funzionano. Ma per il resto ne sono rimasto veramente contento. Soprattutto è molto veloce (ti basti pensare che all'avvio carica circa 2 secondi e hai tutte cose pronte, malgrado io abbia anche avast, reti wireless e via dicendo). Ha uno schermo bellissimo ed è anche molto bello come estetica. Ho visto un film, e si vede anche molto bene. La scheda video è un ati xpress 200M e con ubuntu c'è un modo per installare l'acclerazione 3d proprio per questa scheda. Ancora nn ho provuto provare ubuntu, cmq penso che fra qualche settimana/mese lo metterò. E' un ottimo notebook, te lo consiglio vivamente ;)
Poi secondo me la packard bell è si qualità superiore alla Olidata(ma nn vorrei sparare cazzate :D )
Forsec'è il coupon, ancora nn ho visto XD Ma cmq che te ne fai di Windows pacco XD. Sarà il chiummo dei chiummi e poi con il trasting computing siamo messi veramente bene...
Cmq io ne sono rimasto molto contento. Ciao!!!!

CarloR1t
28-11-2006, 21:14
Su una x200 i giochi dovrebbero funzionare al minimo non disperare! :) Cmq non sei il primo che parla bene dei PB recenti, in particolare dei display.

Ledmauro
28-11-2006, 21:27
Dici che funzionano i giochi?Secondo te il mmoprg online Flyff funziona??Nn l'ho installato, perchè mi secca disinstallarlo se poi alla fine nn funziona...nn voglio installare/disinstallare in continuazione programmi :)
Secondo te che giochi tiene??

dottormaury
28-11-2006, 21:45
effetivamente di packerd bell quelle poche voci che si sentono non sono poi molto positive però effettivamente lo schermo dell'r0202 sembra bello.
quello dell'olidata non era male ma nettamente meno luminoso comunque il più gran difetto dell'olidata è che monta ram ddr e non ddr2 anche se in termini pratici non so se la cosa sia piu' o meno rilevante.
c'è che a 599 già la scelta è piu' vasta, amilo l7320, diversi acer anche con ram da un giga, questo packard bell, a 499 compri quel che c'è l'acer in promozione non era male l'olidata stainer w8000 sembra un cosino onesto tra l'altro ram ha parte è identico al packard bell ha turion 1.8 ati x200 ma hd da 80gb 4 usb e firewire.
comunque se non ti è disturbo dare un occhio per vedere se c'è il coupon di vista te ne sarei grato.

CarloR1t
28-11-2006, 21:46
Eccome se gira, almeno guardando alle specifiche, poi può sempre succedere il gioco ostico che ha qualche problema ma in questo caso non dovrebbe essere per il livello della scheda, ti conviene provare! ;)

Se vuoi un sistema pulito ricordati di fare il dvd di ripristino con l'utility apposita dopo il primo avvio di windows altrimenti se hai piallato tutto e ti manca scarica il trial di 15g di acronis true image che è facile benchè in inglese e fallo con quello.

Ledmauro
28-11-2006, 21:49
effetivamente di packerd bell quelle poche voci che si sentono non sono poi molto positive però effettivamente lo schermo dell'r0202 sembra bello.
quello dell'olidata non era male ma nettamente meno luminoso comunque il più gran difetto dell'olidata è che monta ram ddr e non ddr2 anche se in termini pratici non so se la cosa sia piu' o meno rilevante.
c'è che a 599 già la scelta è piu' vasta, amilo l7320, diversi acer anche con ram da un giga, questo packard bell, a 499 compri quel che c'è l'acer in promozione non era male l'olidata stainer w8000 sembra un cosino onesto tra l'altro ram ha parte è identico al packard bell ha turion 1.8 ati x200 ma hd da 80gb 4 usb e firewire.
comunque se non ti è disturbo dare un occhio per vedere se c'è il coupon di vista te ne sarei grato.

Guarda al momento nn posso, perchè devo andare a prendere lo scatolo. Domani cmq ti faccio sapere.Ok?Ciao!

Ledmauro
29-11-2006, 12:39
Allora, ho controllato nella scatola e di coupon no ne parla proprio. Infatti nella scatola ho trovato la garanzia e un foglietto giallo che parla di windows vista. Nel notebook nn ci sono stemmi di windows vista. Quindi penso che con windows vista nn abbia niente a che fare..mi dispiace, ciao!