PDA

View Full Version : Improvviso calo di frame (help!)

Derek Haldir
06-11-2006, 15:11
IL SISTEMA:

MB Asus A8N-SLI Deluxe
CPU Athlon venice 3800+
RAM 2 giga ddr (2 knigston 1g)
HD Maxtor serial-ata
VIDEO ATI x1800xl

SO Windows Xp sp2 (ottimizzato)

Il disco è diviso in 3 partizioni
c: sistema operativo
d: programmi
e: download

i file temporanei stanno su c:
il file di swap è di min/max 4 giga e si trova su C.

IL PROBLEMA:

utilizzando il simulatore di corse GTR2 ho un mediamente frame rate elevato per la maggior parte del tempo però ogni tanto capita un improvviso calo di frame sempre in concomitanza di una curva, in pratica quando cambia improvvisamente visuale, lo scolling rallenta tantissimo per qualche secondo,
poi si riprende.
Immaginate gli effetti in gara! spesso esco di pista e non ci posso fare niente!

SOLUZIONE?

Ho provato a fare di tutto , aggiornare tutti drivers, ottimizzare i settaggi del gioco,overclokkare la scheda ati, ottimizzare windows, ma non riesco a venirne fuori!
Il problema si presenta sempre e comunque.

Chiedo ai luminari di darmi una mano.

Grazie,

Derek

Ayrton71
06-11-2006, 18:13
Ho da poco anche io GTR2 e con il mio sistema tutto default ho notato questo "difetto" ma non così vistoso! Cioè in curva a 90° il frame rate si abbassa ma non in modo così drastico da farmi uscire di strada,è a malapena visibile.Le impostazioni del gioco sono tutte al max e come driver non uso gli ultimi ma bensi gli 81.95 ufficiali.In gara è fluido non mi lamento.Hai provato a scalare un pò le prestazioni del gioco?

Derek Haldir
07-11-2006, 20:24
Ho da poco anche io GTR2 e con il mio sistema tutto default ho notato questo "difetto" ma non così vistoso! Cioè in curva a 90° il frame rate si abbassa ma non in modo così drastico da farmi uscire di strada,è a malapena visibile.Le impostazioni del gioco sono tutte al max e come driver non uso gli ultimi ma bensi gli 81.95 ufficiali.In gara è fluido non mi lamento.Hai provato a scalare un pò le prestazioni del gioco?
si abbassare i dettagli del gioco è la prima cosa che ho fatto.

Nessuno ha qualche idea?????

???????????

Black"SLI"jack
07-11-2006, 21:32
hai percaso qualche programma in background che ti occupa risorse e per qualche motivo ti rompre le scatole quando il gioco ha cali di frame?

prova anche ad impostare il file di swap su automatico (gestito dal sistema) e vedere se il difetto ti si ripresenta oppure no.

Derek Haldir
08-11-2006, 12:28
hai percaso qualche programma in background che ti occupa risorse e per qualche motivo ti rompre le scatole quando il gioco ha cali di frame?

prova anche ad impostare il file di swap su automatico (gestito dal sistema) e vedere se il difetto ti si ripresenta oppure no.
programmi in background non ce ne sono.

proverò a fare la modifica al file di swap.

grazie

ciao