Derek Haldir
06-11-2006, 15:11
IL SISTEMA:
MB Asus A8N-SLI Deluxe
CPU Athlon venice 3800+
RAM 2 giga ddr (2 knigston 1g)
HD Maxtor serial-ata
VIDEO ATI x1800xl
SO Windows Xp sp2 (ottimizzato)
Il disco è diviso in 3 partizioni
c: sistema operativo
d: programmi
e: download
i file temporanei stanno su c:
il file di swap è di min/max 4 giga e si trova su C.
IL PROBLEMA:
utilizzando il simulatore di corse GTR2 ho un mediamente frame rate elevato per la maggior parte del tempo però ogni tanto capita un improvviso calo di frame sempre in concomitanza di una curva, in pratica quando cambia improvvisamente visuale, lo scolling rallenta tantissimo per qualche secondo,
poi si riprende.
Immaginate gli effetti in gara! spesso esco di pista e non ci posso fare niente!
SOLUZIONE?
Ho provato a fare di tutto , aggiornare tutti drivers, ottimizzare i settaggi del gioco,overclokkare la scheda ati, ottimizzare windows, ma non riesco a venirne fuori!
Il problema si presenta sempre e comunque.
Chiedo ai luminari di darmi una mano.
Grazie,
Derek
MB Asus A8N-SLI Deluxe
CPU Athlon venice 3800+
RAM 2 giga ddr (2 knigston 1g)
HD Maxtor serial-ata
VIDEO ATI x1800xl
SO Windows Xp sp2 (ottimizzato)
Il disco è diviso in 3 partizioni
c: sistema operativo
d: programmi
e: download
i file temporanei stanno su c:
il file di swap è di min/max 4 giga e si trova su C.
IL PROBLEMA:
utilizzando il simulatore di corse GTR2 ho un mediamente frame rate elevato per la maggior parte del tempo però ogni tanto capita un improvviso calo di frame sempre in concomitanza di una curva, in pratica quando cambia improvvisamente visuale, lo scolling rallenta tantissimo per qualche secondo,
poi si riprende.
Immaginate gli effetti in gara! spesso esco di pista e non ci posso fare niente!
SOLUZIONE?
Ho provato a fare di tutto , aggiornare tutti drivers, ottimizzare i settaggi del gioco,overclokkare la scheda ati, ottimizzare windows, ma non riesco a venirne fuori!
Il problema si presenta sempre e comunque.
Chiedo ai luminari di darmi una mano.
Grazie,
Derek